Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: E-cig, il regno del made in china

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito E-cig, il regno del made in china

Ovviamente è lì che è stata sviluppata, direte voi. Però... c'è un però!
    Premetto che ho iniziato da poco, circa un mese, però quello che ho provato fino ad adesso mi ha deluso, in termini di qualità costruttiva. Quando ho scoperto che aspire, joyetech, kangertech, eleaf (olandese acquistata da ismoka che è cinese) sono tutte aziende cinesi, non che producono in china perché quello ormai lo fanno tutti, sono rimasto un po' colpito. Io ho avuto a che fare con prodotti cinesi, per un'altra mia passione e posso dire che non sono rimasto molto contento. Per quanto riguarda i PV, la qualità generale è alta per gli standard cinesi, ma non è possibile che ci sia qualcosa che non va, più volte al giorno, in un dispositivo. I principali problemi li ho avuti con gli atomizzatori, che ovviamente sono l'elemento più recente.

Ho provato 2 batterie, una banalissima ego 650 che, nonostante i suoi limiti, funziona bene. Tiene la tensione costante anche quando è vicina ad essere scarica, misurata con l'oscilloscopio. Poi ho comprato un'istick 20W e lì già c'è stata la gabola del circuito regolato sulla tensione nominale invece che RMS (reale) che si traduce in potenza erogata molto più alta ai bassi settaggi, che scende a diventare reale più ci si avvicina ai 20W di potenza massima erogata. Poi c'è il discorso di qualità costruttiva che interessa il tastino fire, la mia box è nuova ma si sente già che fa un suono non confortante ed a volte va a vuoto, idem per il pin senza molla. Ma qua credo che prendendo una box con un circuito decente e qualità costruttiva non proprio fatta col culo, si risolva. Già una i stick 30W per dire, mi risulta vada bene. Ragazzi, ma la pila esiste da più di 200 anni

Veniamo al pezzo forte, gli atom. Qua ne ho provati un po', certo non di livello/prezzo alto, ma non ce n'è uno che va bene! Solo il primo che ho preso, e più economico, iclear 16. Coi suoi limiti di clearomizer, in plastica e con coil in alto fa il suo lavoro. Ora non vorrei tediarvi ancora di più ma:
    - eleaf gs 16 (sapore di bruciato gorgoglio e leaking da sotto)
    - aspire e-ts bdc provato anche con bvc (con entrambe le coil gorgoglio e leaking estremo da sotto)
    - kangertech genitank mini (leaking importante da sotto)
    - kangertech aerotank v2 provato anche con le nuove coil ovcc, Questo l'ho pagato di più e ci ho perso il sentimento a cercarlo di fare andare a modo. Ci vuole una lista a parte per elencarne i problemi, solo i primi 2 già dichiarati dal produttore:
    + coil che si svita svitando la base per il refill
    + liquido che si infiltra nel tubo centrale quando si svita la base per il refill con conseguente gorgoglio quando si richiude
    + svitando la base si divide in 2 parti, la parte sopra se troppo stretta troppo rimane attaccata al bottompiece e non si toglie più, ci vuole la morsa per toglierla
    +ghiera dell'airflow di una durezza inconcepibile, non c'è nemmeno superficie di appoggio per fare forza, così si smonta la base e a volte succede l'incoveniente che ho descritto sopra.
    +la base ad un certo punto si allagava e faceva uscire liquido dall'airflow, frustrato e visto il problema suddetto di chiusura ermetica che va sbloccata con pinza o pappagallo e morsa, per evitare danni, ho acquistato la base aerotank 1 e...
    + base aerotank 1 con airflow bloccato in posizione bassa

Ora io mi chiedo, come è possibile svapare in queste condizioni? Alcuni atom da me provati sono inutilizzabili, altri hanno 3-4 problemi al giorno che necessitano di intervenire e ripassare il rosario quotidianamente. Mi chiedo anche, i top di gamma cinesi DI MARCA da 40-50€ sono uguali? Vorrei evitare di buttare nel cesso anche questi denari (e atom).
    Oppure c'è un'alternativa americana o tedesca, che sono gli unici che ho visto, che funzionino davvero? Il kayfun ad esempio con quello che costa, in questo mese ho letto un sacco di topic di problemi. Non esiste soluzione, neanche spendendosi la tredicesima?

Pensavo di spendere meno svapando, invece spendo di più tra hw che non vanno, coils (in particolare le kanger che a volte durano 2-3 giorni), e 6 ml al giorno di liquido a 9 mg/ml contro le 15 diana blu che mi fumavo. Poi ci aggiungo il nervoso per gli atom che non vanno, più volte al giorno e ci devo smanecchiare. Non ricomincio a fumare solo per la salute

Scusate il wall of text e lo sfogo, ma all'ennesima sbroccata con l'aerotank ho sbottato. W LA CINA!

mcant64
    Guest

Predefinito

Non producono solo i cinesi, ci sono prodotti di alta qualità di tutte le 'razze', ma i cinesi producono tutto e tanto, ti devi rassegnare
    E ci sono prodotti cinesi validi, certo li devi trovare e selezionare dal mucchio. A me hanno lasciato a piedi una iPV2 ed una SX Mini adesso svalvola un pochino ma combatte ancora egregiamente, qualche bbox ce l'ho e da un po' di tempo e devo dire che non posso parlarne così malaccio, no no.
    Poi relativamente agli atom, che c'hai da di' sul kay?
    Il discorso sarebbe da approfondire tanto, grazie per il 3d...aspettiamo altri interventi

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

Ah mi son dimenticato, e svapando adesso me lo ha ricordato, l'aerotank v2 con la seconda coil vocc fischia. Si crede un kayfun.

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vl4d
    P.Vaporizer
    eVic-VTC Mini; iStick TC40W; KFL+14; KF V5 Mini SXK
    Citato in
    98 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,620
    Thanks ricevuti: 394 in 295 Posts

Predefinito

Il fischio originale ce l'ha solo il KFL. Diffidate delle imitazioni

6. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

Il kay, oltre al fischietto altri problemi non ne da.☺

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

8. I seguenti User ringraziano:

mcant64
    Guest

Predefinito

@EmA01 se ti innervosisci così torni alle puzzone, stai calmo!
    E non la vedere così nera, rasserenati un attimo e vedrai più rosa
    E poi allora buttati su prodottini un po' più caxxuti no? Ce ne sono, non disperare, ce ne sono.
    Sul discorso spesa non mi esprimo, se si vuole spendere in questo mondo spendi sta a te trovare la quadra con il giusto investimento.
    E un po' di tempo ci vuole, secondo me o almeno, per me c'è voluto (eppoi mica l'ho ancora trovata 'sta quadra ).

Artigiano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di kasco90
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031
    Thanks ricevuti: 1,223 in 604 Posts

Predefinito

in acquisti poco felici ci siamo passati tutti All inizio, è normale non sapendo dove orientarsi beccare tante sole... è tutta esperienza che ti servirà in futuro
    prendi un kayfun lite, se riesci a farlo pisci@re mi faccio un giro Dell isolato in mutande 😀

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684

Predefinito

Io sarei anche disposto a spendere, per qualcosa che funziona bene, che non devo metterci mano più volte al giorno per farlo andare. Morsa e chiave a pappagallo per mettere il liquido è pesante...
    Avevo pensato di comprare nautilus mini o triton, ma pensare che sono ideati, sviluppati e prodotti in china, mi smonta... Non vorrei buttare altri soldi.
    Preferisco spendere di più ed avere un prodotto che funziona davvero. Quindi il KLF mi pare promosso, avevo visto anche l'expromizer 2.0. Che ne dite?
    Altri consigli sono ben accetti, basta che non siano come quello di chi (non del forum) mi ha consigliato l'aerotank v2 DDDD

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

La domanda è sai rigenerare?

Risposta: Si! Prenditi un kay.
    Risposta: No ! Prenditi un kay.

Oggi con l'uso del cotone e dei supporti per fare le coil rigenerare specialmente il kay è di una facilitá disarmante, ti guardi un singolo video e sei in grado di farlo.
    Settarlo a wick è un po piú complicato, ma non serve nemmeno che tu per il momento ci provi☺.

Kay: Buon aroma , Buon vapore, ottimo hit, facile, in piedi, di lato, sopra , o sotto, non perde.
    Pensa che 3 anni fa era quasi un punto di arrivo, adesso si puó considerare un entry level fei rigenerabili.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

13. I seguenti User ringraziano:

aldo.pt
    Guest

Predefinito

Finalmente ho trovato uno piú sfigato Di me con gli atom

Enviado do meu iPhone usando o Tapatalk

15. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima