Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Osservatorio prezzi - Novembre 2015

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ErVikingo
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona
    Citato in
    1002 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,166
    Thanks ricevuti: 1,761 in 1,024 Posts

Predefinito Osservatorio prezzi - Novembre 2015

Citazione Originariamente Scritto da Shax Visualizza Messaggio
    Io credo che ogni box (sarebbe meglio dire ogni mod) abbia i suoi pregi e i suoi difetti che, esattamente come l'aspetto sexy che possono avere, risultano alla fine aspetti personali secondo me. Su una cosa però mi sento di tirare il sasso nello stagno... il loro prezzo... non venitemi a dire che una box come la wapari (tanto per fare un esempio) o una pandora dove c'è più metallo e meno lavorazione costano rispetto alla FMB (che in questo caso stiamo trattando) anche più di 200€. Posso capire la spesa, sempre se piace, per una Gepetto Elite V2 ma le altre a mio parare hanno un prezzo alto nonostante i costi di materiali ma soprattutto di lavorazione siano inferiori, ma siccome va di moda...
    Si è vero probabilmente gia mi sono espresso in questi termini, e probabilmente non solo io.
    Alla fine credo che ogniuno è libero di spendere i propi soldi come vuole, di dire ciò che pensa serenamente e nel rispetto dei pensieri altrui, solo che dovremmo pensarci su quando la #lacarognasullaspalla bussa, perchè secondo me ogni tanto ci facciamo prendere ingiro e regaliamo tanti tanti soldi...
    Quoto in pieno quello che hai scritto, purtroppo i prezzi li facciamo noi, e solamente noi.
    La Frost non so quanto costi precisamente, ma se non ricordo male supera i 400 euro.
    Trovo del tutto legittimo di come ognuno spenda i suoi soldi, ma trovo che certe box, o che sia sul mondo dello svapo, ci siano dei prezzi veramente troppo alti.
    È vero anche che dietro cè una lavorazione millimetrica, e raffinatissima, ma come detto precedentemente i prezzi li facciamo noi, finché compriamo con queste cifre i modder hanno tutto il diritto di farne tesoro.
    Però permettermi questa obiezione, ( non petsonale) se certe box, o certi atom che costano 150 euro (prezzo fisso) non gli si dia la possibilità di venderle a queste cifre, molto probabilmente i prezzi scenderanno, come è accaduto in questo ultimo periodo su determinati articoli.
    Credo che dietro ci sia un guadagno troppo alto che sfiori il 200%, purtroppo è la moda di questo decennio, e la #lacarognasullaspalla ride, e come ride.
    Non voglio dire che chi a comprato queste box sia uno sprovveduto, ma se non gli si da un freno ariverranno sempre più in alto, vedi il Gem, 159:00................
    Gli si da troppo importanza.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ErVikingo; 10-11-2015 alle 10:57

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Shax
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879
    Thanks ricevuti: 895 in 496 Posts

Predefinito

Ma io penso che se uno si fa una o due box all'anno e spede una bella cifra ci può stare, non capisco come si fa a prenderne due al mese... il fatto che non locapisco non significa che non debba esistere il collezionismo percarita...
    Poi c'è chi immobilizza un quantitativo a sua discrezione e compra e vende, cosi prova un po di tutto, e usa quello che ha finche non si stanca epoi sena rammaricodavia e sostituisce con qualcosa di nuoco.
    Siamo tutti liberi ovvio, io preferisco andarci piano
    Io me faccio 'e mesh co'l CLR!!!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona
    Citato in
    1002 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,166

Predefinito

@Shax stiamo dicendo la stesa cosa, il problema non è comprarne due o tre all'anno, o al mese, il problema é che il mondo dello svapo ha raggiunto prezzi troppo esuberanti.
    IMHO.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3285 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    9,008
    Thanks ricevuti: 17,213 in 6,661 Posts

Predefinito

Non son d'accordo sulla questione "prezzi" in questi anni la discesa dei prezzi è stata importantissima. Ad oggi con 100€ si porta a casa una box pronta da svapare con DNA40, con 200€ ci si aggiudica una box con SX350J o DNA200, e con 50€ una dignitosissima eVic VT Mini.
    Le box in legno, poi stanno aumentando come disponibilità, quindi è prevedibile anche un calo dei prezzi nel medio periodo IMHO.

5. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona
    Citato in
    1002 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,166

Predefinito

In parte hai ragione @lordbyron77 quando dici che i prezzi in quest'ultimo periodo si sono allineati, e l'ho specificato anch'io.
    Ma da come la vedo, e penso io, una Sx mini, o un DNA 200, non giustifica il prezzo dei 200 euro.
    Si rischia di arrivare come gli smartphone, che il loro costo di produzione varia dai 150 ai 230 dollari, e si vendono a 800-900 dollari.
    Credo che per "IMHO" un costo di una buona box non debba superare i 150 euro, come un buon atom non debba superare gli 70-80 euro.
    Mio modesto parere.
    Poi c'è sicuramente l'eccezione, ma stando attenti a non farsene una questione di vita.
    Ripeto, si sta dando troppa importanza. (generalmente)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    590 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    306
    Thanks ricevuti: 1,300 in 601 Posts

Predefinito

ma ancora con questi discorsi? siamo in un paese democratico e non nella vecchia USSR dove qualcuno decideva il prezzo di tutto. Si chiama "economia di mercato". Perché 900€ di un Iphone son giustificati? E 2 milioni per una Veyron? Non ti convincono i prezzi dell'iphone e della Veyron? hai tante alternativa a partire da qualunque prezzo. Tanto si telefona senza iphone e si viaggia senza veyron.

Dovremo smettere di fare i conti in tasca agli altri. Non mi pare serio e sopratutto non mi pare democratico. A parte il fatto che si fa un po' la figura dei provinciali... Costruiscilo tu un telefono o un auto, e vediamo a quanto riesci a venderli questi oggetti.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona
    Citato in
    1002 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,166

Predefinito

Proprio perché siamo in un paese democratico ho espresso il mio parere, sempre se questo è un paese democratico.
    Non ho fatto i conti in tasca a nessuno, e ribadisco, ognuno è padrone di spendere i suoi soldi come e quando vuole.

Per il provinciale? credo che lei abbia fatto la sua giusta figura.
    Non sono in grado di realizzare questi oggetti, di conseguenza non potrei sapere il loro prezzo di vendita.
    Quello che stavo cercando di spiegare, è che in Italia costa tutto più caro, ecco perché andiamo a prendere le cose in altri paesi.
    Nello svapo i prezzi sono alti, nel mio modesto parere.
    Sempre IMHO, e perché siamo in un Paese democratico.
    Si spera.
    Senza offesa.
    Seven
    Ultima modifica di ErVikingo; 10-11-2015 alle 15:27

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    590 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    306
    Thanks ricevuti: 1,300 in 601 Posts

Predefinito

guarda che era generico il provinciale e non rivolto alla persona... giudicare il lavoro degli altri senza conoscerlo non è il metro giusto per poter dar un giudizio su quel lavoro. E non è vero che oggi svapare costa caro, anzi, oggi costa pochissimo svapare! Una istick e un nautilus dai cinesi di FT costa mooooooolto meno di quanto ho pagato io una ego schifosa quando ho iniziato e non avevo manco le prestazioni che oggi un misero nautilus su una istick garantiscono!

Costa caro l'iphone! Concordo!
    Costa cara la Veyron! Concordo!

Ma non è mica obbligatorio avere un iphone e una veyron ai prezzi che piacciono a te, ci son ottime (ma davvero ottime) alternative per telefonare e non spendere 1000 sacchi, così come ci son ottime alternative per andare in auto e non spendere 2 milioni di euro.

Quant'è semplice fare l'imprenditore a parole! Che ci vuole a suonare il violino o operare un cuore? Sai farlo? No. Sai cosa c'è dietro al saper suonar bene il violino e operare un cuore? No. E allora di che parliamo? Vuoi fare l'ingengnere, studia da ingegnere e guadagnerai da ingegnere, non pretendere di guadagnare da ingegnere se sino ad oggi il massimo impegno è stato spingere una carriola!

Il problema è che oggi tutto è dovuto, senza nessun sacrificio! Ti alzi la mattina è hai diritto al meglio del mondo. Tanti diritti e doveri... zero! Seeee, magari!

Sorry, ma il mondo, quello reale, non funziona così. Forse in un blog o nel mondo di Alice delle meraviglie funziona così, non in questo mondo.

Ahivoglia a lamentari e chiedere rivoluzioni (però la debbono fare gli altri la rivoluzione )

Ovviamente, non è diretto a nessuno, parlo in generale.

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona
    Citato in
    1002 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,166

Predefinito

Se lo interpreti in questo modo hai perfettamente ragione, purtroppo il mondo che vogliamo sia differente da quello che è realmente si, ma ci dobbiamo prendere quello che abbiamo o "hanno" seminato.
    Io faccio un lavoro ostico, e al quanto stressante mentalmente, sotto valutato, e sotto pagato, ma mi fa andare avanti.
    Per lo svapo si, i prezzi si sono abbassati, e anche di molto, però ho una mia idea, e questa purtroppo non me la leva nessuno.
    Ti faccio un esempio, parliamo di "alto" svapo Sx mini pagata 130 kay 4 se lo volessi 65 euro e questo te lo può confermare @Dadoo,
    Perché il mio negoziante di fiducia mi fa questi prezzi? mentre negli shop costano quasi il doppio?
    Mi sono fatto molte domande, e mi son dato poche risposte, si è vero, c'è di mezzo l'ingegneria, la lavorazione, i macchinari, e chissà quante altre cose.
    Ma alla fine quanto gli viene a costare il prodotto finito?
    kay4 65:00 euro!!! e lui quanto l'ha pagato? ci vuoi mettere sopra il suo guadagno? diciamo 20-30 eruro? alla fine il prodotto viene a costare 20-30 euro!!!
    E noi gaggi lo andiamo a pagare 150 euro.
    Il senso che volevo dire è questo, che il prezzo alla fine lo facciamo noi.
    Fagli rimanere i kay4 o i Gem o le Sx mini o i dna 200 dentro i loro cassetti, poi vedi se non abbassano ulteriormente i prezzi.
    Che ci sia stato un boom dello svapo è approdato, ma anche nell'esagerazione di determinati prezzi.
    Questo è quello che penso, sbaglierò? forse, sicuramente.
    Ma questo penso.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1188 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,280
    Thanks ricevuti: 2,841 in 1,753 Posts

Predefinito

@F-N

Certo che è cosí! Il prezzo viene fatto dalla richiesta non c'è altro, ed è ovvio che piú c'è richiesta e piú i prezzi si alzano, anche se per i beni non primari quando si alza la domanda i prezzi tendono a calare , qui l'assunto non funge perchè di prodotti di nicchia si parla.
    Io personalmente non comprerei mai una box da 200 euro che non mi da nulla in piú come qualitá di svapo rispetto ad una istick, fatta eccezione per un 'ottima box con Dna 200 ( che acquisteró) perchè lì il discorso cambia, ne va di mezzo una maggiore sicurezza sulla T emperatura.
    Poi capisco benissimo chi compra .....perchè l'occhio vuole la sua parte e l'appagamento visivo è parimenti importante.
    Personalmente preferisco spendere i miei soldi invece che per una box per un bel pranzo da Nico Romito, ma anche quí il discorso si puó ribaltare.
    Se poi mi chiedi: I prezzi sono pompati?
    Be io ti rispondo :Secondo me Si.
    Saluti

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima