Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: 1.8 nautilus versus 1.8 triton

aldo.pt
    Guest

Predefinito 1.8 nautilus versus 1.8 triton

alcuni mi avevano chiesto dell┤eventuale differenza tra il triton e il nautilus con le coil classiche, soprattutto i cari amicoi @Pizzico e @emilio313
    premetto che sono stato grande consumatore del nautilus, avendone avuti due con le coil 1.8 sia con i fori larghi sia con le pi˙ antiche con i fori piccoli.
    ho difeso sempre la validitß di questo sistema che, pur non essendo grande esaltatore di aroma, costituiva un valido atom per chi non avesse particolari esigenze o fosse avverso alla rigenerazione.
    poi comprai alcuni atom diciamo high-end e vendetti i miei nautilus.
    mi venne l┤idea di pendere un triton da usare per i fuori porta e le vacanze.
    mudano i gusti e le idee e mi sto liberando dei famosi atom sempre cosiddetti high-end per rimanere con il triton e lo smok TFV4(che ancora non ho provato).
    il triton presenta alcuni vantaggi, sebbene con una capacitß lievemente minore, come ricarica liquido dall┤alto facile e veloce, una costruzione pi˙ solida e un airflow secondo me migliore.
    ma veniamo alla comparativa coil.
    da premettere che io assaggio sempre i liquidi per vedere se, all┤atto dello svapo, l┤aroma restituito Ú simile.
    il primo liquido che ho usato Ú stato il vaponaute 24 perfect day. questo liquido per me Ú una vera porcheria ma l┤ho svapato fino alla fine.
    giß con questo liquido la prima impressione Ú stata di buona aromaticitß. l┤hit Ú maggiore con queste coil che con quelle del nautilus.
    da sottolineare che le coil 1.8 del triton son per tiro di gola e totalmente inadatte al tiro di polmoni; io uso il triton con l┤aria tutta aperta.
    cambiato liquido, ho messo un ripe vapes VCT e qua la sorpresa Ú stata veramente grande. intanto l┤aroma secondo me migliore del nautilus e poi una prestazione se non pari almeno vicina ad alcuni rigenerabili.
    questa prestazione mi ha fatto sorgere alcuni dubbi sulle esperienze passate. daccordo che io non sono un grande rigeneratore ma un paio di coil le faccio, bestemmie incluse
    alla fine qua stiamo parlando di un atom che in cina si trova a 25Ç, che Ú costruito bene, che si ricarica dall┤alto e che da la possibilitß tramite modulo rba di farsi le proprie BVC.
    con questo non voglio dire che i rigenerabili sono da evitare; voglio solo dire che, forse o meglio probabilmente, questo sistema puˇ rappresentare un punto di arivo per molte persone.
    in conclusione, avendo avuto sia il nautilus che il triton, mi sento di consigliare quest┤ultimo perchÚ riesce a colmare la mancanza di aroma del fratellino.
    p.s.: mai avuto perdite con il triton o gorgoglii lamentati da alcuni

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nisby
    LocalitÓ
    Marotta (PU)
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini - Ataman II
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    277
    Thanks ricevuti: 326 in 173 Posts

Predefinito

Concordo in tutto. Tutto il giorno uso il triton al lavoro da ormai un paio di mesi. Pratico, affidabile e con una buona resa. A casa quando uso i rigenerabili. Peccato solo che la base rigenerabile abbia i fori aria grandi e quindi non adatta per tiro di guancia

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

4. I seguenti User ringraziano:

aldo.pt
    Guest

Predefinito

@nisby ho preso le coil 1.8 per finire i liquidi 12 mg. che ho. Dopo passo all'rba
    Comunque si possono fare bvc con diametro pi¨ piccolo e pi¨ cotone e pertanto pi˙ simili alle 1.8

Enviado do meu iPhone usando o Tapatalk

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nisby
    LocalitÓ
    Marotta (PU)
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini - Ataman II
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    277
    Thanks ricevuti: 326 in 173 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aldo.pt Visualizza Messaggio
    @nisby ho preso le coil 1.8 per finire i liquidi 12 mg. che ho. Dopo passo all'rba
    Comunque si possono fare bvc con diametro pi¨ piccolo e pi¨ cotone e pertanto pi˙ simili alle 1.8

Enviado do meu iPhone usando o Tapatalk
    Si ma i fori dove prende aria sotto sono grandi come le coil da 0,3 0,4 non piccolini come le 1,8. Io ho provato tutto ma il tiro rimane superarioso con l'RBA.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico
    LocalitÓ
    Roma
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,152
    Thanks ricevuti: 765 in 443 Posts

Predefinito

Ebbene si, prima serata con tutti e due i ragazzacci in azione: 1.8 per tutti e due. Cosý a naso, a coil ancora acerbe e non perfettamente a regime, direi che la fumositÓ del triton Ŕ decisamente maggiore, per un tiro di guancia va chiuso sopra e quasi completamente chiuso sotto, ma appena appena pi¨ aperto Ŕ chiaro che va meglio. ╚ un atom che deve respirare bene. Certo spara certe nuvole belle dense. La resa aromatica al momento mi sembra un filino al di sotto del Nautilus, ci ho messo ovviamente lo stesso liquido e lo stesso drip tip. Vediamo domani dopo altra decina di ml come procede il confronto...

aldo.pt
    Guest

Predefinito

mizzica. pareri opposti. strano. molto strano. io mi sto sollazzando con il VCT

Very Old Poster
    ESP User
    LocalitÓ
    Roma
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,152

Predefinito

Ovviamente le due coil devono rodarsi un poco.
    Quindi aspetto un paio di tank minimo prima di rifare confronto diretto, e poi la certezza ce l'ho dopo aver anche usato pi¨ di una coil (sempre a 1.8).
    LÓ potr˛ dire qualcosa di pi¨ "ponderato"...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Salve ragazzi,come si fa a stabilire se si ha un tiro da guancia o di polmone, cmq ho sentito parecchi a favore dei rigenerabili,io ho un justfog 1453 su un ego vision,preciso che ho iniziato da tre mesi.

Very Old Poster
    ESP User
    LocalitÓ
    Roma
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,152

Predefinito

@Nika
    sei un bel po' OT, hai risposto ad una conversazione mooolto a tema, ma posso risponderti comunque.
    Mescoli 3 argomenti diversi, tipo di tiro, rigenerabile o coil pronte, tipologia di atom.
    In soldoni: il tiro di guancia Ŕ quello della sigaretta, aspiri-fumo > vapore in bocca > dalla bocca ai polmoni.
    Il tiro "polmonare" Ŕ quello della aspirazione direttamente a gola aperta, sparato nei polmoni.
    tecnicamente non possibile con un just 1453.
    Un pochino di attenzione ai vari 3ad del forum, fruga bene, trovi tutto quello che ti serve.
    E occhio a dove scrivi

aldo.pt
    Guest

Predefinito

@Pizzico a me sembra che le coil del triton vadano in regime praticamente da subito @Nika il tiro di guancia Ú simile a quando fumi una sigaretta e necessita di lieve aspirazione.
    con il tiro di polmone hai molta pi˙ aria che passa e devi fare pi˙ forza. un pˇ come quando aspiri a polmoni pieni per trattenere il fiato.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima