Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Reo con NoTank

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di faustoasso
    P.Vaporizer
    Bellus su iStick No Fear su 883VV.
    Citato in
    66 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    244
    Thanks ricevuti: 104 in 65 Posts

Predefinito Reo con NoTank

Ciao a tutti,essendo fresco possessore di un bellissimo ReoVV preso qui sul mercatino e non volendo assolutamente far danni, vorrei chiedere se qualcuno l'ha mai usato o magari l'ha usato regolarmente abbinato al NoTank.
    Chiedo perchè essendo l'atom a mesh lo usavo con soddisfazione sul DNA30 dove non c'erano problemi,poi però dopo quasi 2 anni di uso intenso mi ha abbandonato(il circuito, e non credo a causa dell'atom) Non funge sul circuito Orione della Puzzle (o perlomeno io non sono mai riuscito a farlo funzionare).
    Non ho mai osato metterlo sulla 883 che monta un circuito pwm di Thio.
    Siccome mi piacerebbe ritornare ad usarlo , chiedo , qualcuno ha esperienze in merito ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di wallace61
    Citato in
    313 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    337
    Thanks ricevuti: 467 in 258 Posts

Predefinito

Orione ha il limite minimo di 1.2 ohm, se fai una resistenza con valore inferiore va in blocco. Vedrai che se fai una resistenza di valore superiore funziona
    Non ricordo però quale sia il limite minimo del buzz

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di faustoasso
    P.Vaporizer
    Citato in
    66 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    244

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wallace61 Visualizza Messaggio
    Orione ha il limite minimo di 1.2 ohm, se fai una resistenza con valore inferiore va in blocco. Vedrai che se fai una resistenza di valore superiore funziona
    Non ricordo però quale sia il limite minimo del buzz
    Bah, ora non ricordo bene,è un po che non lo uso, ricordo che anche con res da 1,5\1,8 dopo qualche attivazione andava in blocco mentre non aveva nessun problema sul DNA30

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di angus
    P.Vaporizer
    box
    Citato in
    181 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    316
    Thanks ricevuti: 328 in 207 Posts

Predefinito

Con orione devi stare sopra 1.4 e non perdona gli hotspot quindi si blocca perche sicuramente non e settato a 100😨

inviato da marte

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di angus
    P.Vaporizer
    box
    Citato in
    181 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    316
    Thanks ricevuti: 328 in 207 Posts

Predefinito

Cito @fumok lui sapra qualcosa in piu sul reo

inviato da marte

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di wallace61
    Citato in
    313 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    337
    Thanks ricevuti: 467 in 258 Posts

Predefinito

personalmente mai avuti problemi con resistenze 1.2 1.3 ohm.

cito Maurotb (il papà di Oione)

orione controlla l'atom, se è sotto 1.2 ohm va in blocco carico (led fisso e poi si riavvia)
    Inoltre controlla che le batterie non abbiano una caduta troppo elevata, se la caduta supera 0,9v allora va in blocco batterie (doppio blink)
    Se si usano batterie 18350, può capitare che scendendo troppo col valore di resistenza, queste non ce la fanno a sopportare il carico, orione quindi blocca l'uscita e segnala problema batterie (doppio blink)
    Non tutte le 18350 sono in grado di reggere un carico troppo basso, l'ultimo orione implementa questo nuovo controllo per preservarle (e preservarci).

Se mettessimo 2 18490 potremmo scendere fino a 1.2 senza problemi, mentre con le 18350 dipende, per esempio io ho 3 coppie di aw imr,
    con una coppia reggo gli 1.2, con le altre 2 minimo vanno a 1.4.

Ultima modifica di wallace61; 17-10-2015 alle 19:53

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di faustoasso
    P.Vaporizer
    Citato in
    66 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    244

Predefinito

Scusate se non ho risposto subito, ma il lavoro......
    Si, i vari "problemini" o sicurezze con il circuito orione li conoscevo.Per gli hot-spot è possibile , magari micro hot-spot perchè in cameraoscura e nemmeno in bocca non li percepivo e il DNA30 andava senza problemi,tant'è che morto quello ho abbandonato anche il NoTank.
    Non conoscendo però le caratteristiche del buzz non vorrei fare danni, non so se dispone pure lui di limitazioni volte naturalmente alla sicurezza nel caso appunto un atom a mesh non sia settato ad arte, o si verifichi postumo per altri motivi(magari urtando la res nel posizionare il top) .
    Chiedevo principalmente se nessuno ha esperienza diretta di uso Reo\NoTank per stringere i tempi , nel frattempo cerchero info sulle caratteristiche del buzz.
    Ringrazio @angus per aver citato @fumok che potrebbe sicuramente aiutarmi come sa fare lui, sintetizzando chiaramente
    Nel dubbio intanto lo uso con atom semplici

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Il notank l'ho sempre usato in meccanico, ma non vedo motivi per cui dovrebbe causare problemi sul grand VV. Il buzz è un circuito lineare di vecchia concezione, quindi è abbastanza semplice e privo delle funzioni tipiche dei recenti VW, ma anche abbastanza "onnivoro", ossia non mi ha mai dato problemi particolari con alcun tipo di res o atom. L'unica accortezza è quella di tenersi sopra gli 0.9-1 ohm.....mi pare che al di sotto di tale valore il circuito vada in autoprotezione. Inoltre, trattandosi di mesh, consiglio di rigenerare ed avviare il notank su un meccanico, in modo da essere sicuri che l'atom non sia in corto prima di usarlo sul Grand VV (accortezza, del resto, che sarebbe bene adottare anche con qualunque altra box circuitata).

EDIT: ho appena tolto il notank dal reo meccanico e fatto una prova di funzionamento sul Grand VV. Come previsto, nessun problema

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

11. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di faustoasso
    P.Vaporizer
    Citato in
    66 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    244

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Il notank l'ho sempre usato in meccanico, ma non vedo motivi per cui dovrebbe causare problemi sul grand VV. Il buzz è un circuito lineare di vecchia concezione, quindi è abbastanza semplice e privo delle funzioni tipiche dei recenti VW, ma anche abbastanza "onnivoro", ossia non mi ha mai dato problemi particolari con alcun tipo di res o atom. L'unica accortezza è quella di tenersi sopra gli 0.9-1 ohm.....mi pare che al di sotto di tale valore il circuito vada in autoprotezione. Inoltre, trattandosi di mesh, consiglio di rigenerare ed avviare il notank su un meccanico, in modo da essere sicuri che l'atom non sia in corto prima di usarlo sul Grand VV (accortezza, del resto, che sarebbe bene adottare anche con qualunque altra box circuitata).

EDIT: ho appena tolto il notank dal reo meccanico e fatto una prova di funzionamento sul Grand VV. Come previsto, nessun problema
    Bene.finalmente buone notizie e ....da che fonte

13. Il seguente User ringrazia :

ufo

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1300 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,839
    Thanks ricevuti: 2,634 in 1,263 Posts

Predefinito

@faustoasso del Grand VV so poco o nulla (o meglio del suo circuito), e ieri sera mi sono messo a spulciare la mega discussione a riguardo. Per fortuna è intervenuto @ufo a chiarire .

Onestamente pensavo il Buzz potesse avere qualche problema con bassi ohmaggi (visto il periodo storico in cui usciva), ma evidentemente, se alimentato da una buona coppia di AW 18350, spinge quasi qualsiasi atom. Meglio così.

15. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima