Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: 21 Ottobre 2015

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito 21 Ottobre 2015

Certamente Mc Fly rimarrà un pó deluso in quella data

Parlando invece del vaping, sarete delusi o meravigliati da quanto vi sia capitato di osservare durante il vostro percorso? Aspettative disattese, superate o rispettate?

Per quanto riguarda il sottoscritto, mai mi sarei immaginato di trovarmi di fronte a controlli di temperatura della coil e davanti ad interfacce che consentano tante regolazioni contemporaneamente mi rendo conto che il principio di vaporizzazione invece si sia raffinato, ma che sia rimasto invariato nel concetto di fondo (wick/res) .
    In generale, la qualità del mio modo di svapare è cresciuta enormemente nel tempo, quindi le mie aspettative iniziali sono state ampiamente superate.

Edit: @Esmox, svuota un pó il server...perché qui si scatena @gigetto LOL

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio

Edit: Esmox, svuota un pó il server...perché qui si scatena gigetto LOL

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,398
    Thanks ricevuti: 1,032 in 536 Posts

Predefinito

Beh, certo che da quando ho cominciato ne è passata parecchia di acqua sotto i ponti!!! All'inizio già una eGo era un prodotto innovativo e superiore rispetto a ciò che offriva il mercato, da poco conquistato dalle 401 e derivazioni varie!! Possedere un BB meccanico, specie se greco, ti poneva nel gotha dello svapo, e più o meno la stessa cosa accadde con il Galileo (ho ancora il mio n.23). Il ProVari è stato un'altra pietra miliare (IMHO) e da lì l'elettronica ha preso il volo.
    Poi vennero le box BF e per quanto mi riguarda (grazie ad @ufo) sono passato con convinzione a questi sistemi abbastanza presto. E sempre abbastanza in fretta ha fatto la sua comparsa l'elettronica "in scatola"!!!
    Oggi, dopo un lungo periodo di disinteresse totale per il mercato e per le novità, mi sono ritrovato alle prese con sistemi (almeno quelli che mi interessano...ovvero le box ed atom.) non radicalmente innovativi rispetto al passato, ma incredibilmente migliorati e performanti, con possibilità di settaggio impensabili solo qualche anno fa (e non ho ancora provato dna200 o simili).
    Insomma, come @lordbyron77, anche le mie aspettative iniziali sono state ampiamente superate!! Rispetto allo svapo con una eGo od una 401 con e cartuccie a lanetta, anche solo una eGrip è decisamente un'altro pianeta!!!!

5. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

io è da poco che ho conosciuto forum e shop online... tutta l'evoluzione me la sono persa.
    per più di due anni ho svapato "facendomi bastare" quello che si trovava nei vari negozi fisici, poi c'è stato il salto di qualità, che è stato abbastanza disorientante.
    è come se dal deserto, mi avessero teletrasportato in mezzo alla confusione delle bancarelle di porta portese.
    come dice @Dinger 71, il "sistema svapatorio" non è radicalmente cambiato ma è di certo notevolmente migliorato come sono migliorate le performance di sistemi che si sono evoluti.

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

sullo svapo sono deluso, mi aspettavo e mi aspetto vere e proprie rivoluzioni, nel senso di abbandono di resistenze e wick per qualcosa di completamente diverso. sulla tecnologia in generale descritta nel post di lord non so cosa pensare... vi immaginate il classico (classica) rinco fb o w.app dipendente che mentre vola con la sua utilitaria si distrae perché deve postare la foto del cornetto appena comprato?
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

A me la tecnologia intesa come feticcio non mi ha mai particolarmente interessato , mi affascina molto di più il rapporto uomo - tecnologia.

Detto questo io amo di solito i sistemi semplici e per semplice intendo un sistema dove una persona normale , senza conoscenze particolari riesce ad interfacciarsi usandolo ed adattandolo alle proprie esigenze.

Questo è il lato che mi ha sempre attratto dello Svapo : un tubo , una batteria , filo e wick da abbinare secondo la propria volontà .

Degli atom ad induzione faccio a meno volentieri

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

@lordbyron77 vedi faccio un inciso.

Lo svapo come l'ho conosciuto io, più di tre anni fa, aveva due anime.

L'anima "pratica" ossia il negozietto mentre molti negozietti aprivano con la "pennetta" per sostituire la sigaretta

L'anima "romantica" di quelle Mod che erano prima di tutto, al di là della resa, "oggetti" da svapo. Come romantici erano anche le recensioni del nostro amico che non si vede più, @klimt

Dell'anima pratica hai ragione, lo svapo cosiddetto entry level ha fatto passi da gigante. come qualità e costanza di erogazione non c'è pari e non c'è storia. Sopratutto penso che il mondo dello svapo di oggi si sia depurato di quegli orridi congegni del male che tanti hanno ricominciato a svapare, come il phantom col bicchiere in plastica o quello concavo che si chiamava come il dio, i CE che consigliavano di lavarli con l'aceto e bollirli prima di usarli o i C clone col primer verde.... Ma se si era fortunati, o non perfettamente tondi, gingilli che tanti dicevano "cari" sì è vero, ma originali, potevano sopperire già con l'ellittica o con la Egoista alla analogica. Certo oggi colla stessa cifra di allora, non attualizzata, ci si porta a casa ben altro e ben più nuvoloso è l'attuale nubbio rispetto a noi col piripicchio della 808....

Dello svapo romantico però si è perso tutto o quasi IMHO. Ossia di quelle sere, che potevano diventare notti sul forum, dello spasmodico ricercare quelle (poche) novità che erano costantemente out of stock, delle liti su Provari sì Provari nò, o rotondi contro ellittici, o il refresh con problemi di connessione solo per visitare un sito alla page come poteva essere Super-t, Apex, Reo, Vaporwall, Imeo....

Ma al di là dell'essere romantico cosa è cambiato da allora nello svapo che oggi chiamiamo High-End?

Come resa io dico che aromaticamente un Fog abbia ancora oggi con sotto una morente riva un suo perchè come L'UFS come qualche primigenio Genesis che ancora oggi dice la sua.
    Anche perchè poi l'High-End di oggi è tutto un già visto, una rielaborazione di quel che era, quando comparvero i rigenerabili, come ricordiamocelo, il Bully, molti storsero il naso, ah mai sulla Box rinuncerò al 306 per poi osannare dopo qualche mese un #chalice....

Insomma si passò dal 510 al rigenerabile, ma io l'aroma particolare di un HR AVA ancora non l'ho trovato, anche se magari un Nano fa anche meglio....Che dire? Dico che a chi piace l'aroma il tiro di Polmone può sembrare come mangiare la minestra con una calza sulla bocca, che però se ci si abitua dopo quella pleasure svapatroia non la si ritrova più

Lo svapo romantico oggi non c'è più, IMHO perchè oggi l'oggetto da svapo si è sia verticalizzato (le Box se belle costano il doppio o più di allora) sia è passata la moda del "lusso" svapatorio, che non avendo riscontro nella resa non ha motivo se non edonistico di essere.

Quali sono gli atom di oggi? Intendo quelli High-End? Sono tutti quelli di tre anni fa che sconvolsero il mercato e quelli di oggi che ad essi si rifanno, Gem, calix, e i soliti genny che non cito tanto oggi ce ne è uno domani un'altro mentre forse è ancora prodotto il serpente.

Ha senso spendere duecento piombe per un genny quando tanto per andare sul sicuro si vedono quelle che una volta erano cineserie (non cloni) che si avvicinano nella resa a 1/5 del prezzo?

Tre anni fa la scelta diceva un cartotank, e allora i tank erano anche 50€ a salire se erano di modder famosi, o un nuovissimo RBA a 130 (ma io lo vidi a 180 in negozio fisico) aveva senso spendere 130 quando chessò con 15€ (allora i prezzi erao meno congrui) si prendeva un cartotank?
    Sì facilità di refill, assenza di materiale da sostituire e resa costante.

Oggi ha senso preferire un costoso RBA a chessò un Nautilus da 30€ o un subtank?

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,133
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    [IMG]... sarete delusi o meravigliati da quanto vi sia capitato di osservare durante il vostro percorso? ...
    Meravigliato dalla tecnologia, ma per quello che mi preme, deluso
    Dal mio post di presentazione, 2010:
    ... quello che mi piace di meno è l'untuosità della baracca.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

Meravigliato+deluso=confuso

Ma anche Deluso+annoiato=disilluso

Perché questo?

Confuso perché non ci sono sistemi per lo svapo che siano realmente in linea con le promesse se non studiati a fondo e la cosa mi affascina e attraeva anche agli inizi, ma non è chiaro nulla di ciò che è in realtà chiaro e palese, perché se fino a due settimane prima si decanta la purezza di svapo con, esempio, Titanio come wire e cotone 100%naturale, dopo poco si legge che potrebbe essere perfino peggiore del Kanthal A1 e si va a favore di un Ni200, ma il famoso Ni non era il metallo più tossico?

La corsa all W più alto, ma la temperatura deve essere controllata, vedi TC, quindi ntamilioni di W a 240°C (bene bellissimo e meraviglioso vedere che la tecnologia ha reso possibile ciò in sicurezza), ma con un sistema calibrato subohm e V adeguati si otteneva la stessa cosa (deluso),già ma bisogna studiare bene tutto e calibrare bene senno soon dolori (entusiasta e meraviglioso che ci siano i nuovi sistemi) quindi sono Confuso 😖.

Disilluso per i punti su?

No non per questo, più che altro è il cambiamento che non è così come lo aspetto, alla fine i rigenerabili sono direttamente figli del sistema "antico" tutti derivanti dalla solita routine tecnica, wich coil, se da una parte gli atom sono "fermi" le elettroniche corrono all'impazzata e questo da un divario che non vedo colmarsi, grandi "moders" che facevano oggetti di finitura eccelsa, a cifre esose vero, ma bellissimi, sono rimasti di nicchia e non si può dire che si siano impegnati nel corso del tempo per seguire l'evoluzione dei sistemi, forse tronfi dei primi successi, ciò che mi disillude realmente è che non c'è un motivo valido per essere entusiasta di un nuovo atom ( almeno al 100%,), mentre per le elettroniche l'entusiasmo torna, ma si spegne davanti a aziendale che si copiano spudoratamente, spesso anche male, e alla presenza di una sorta di"sempre gli stessi circuiti con relativi difetti".

Che dire la storia va avanti, le evoluzioni ci sono e ci saranno, meraviglioso o meno è relativo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

Quello di cui mi meraviglio, e non me ne capacito, è dell'assenza di presenze storiche nel panorama odierno.

se un sabato pomeriggio di tre anni fa su un forum si scrivevano kilometri di post su questo o quel prodotto oggi prodotti anche interessanti sembra non interessino più a nessuno, come il Radius, che è una novità ma è anche quasi in sordina, più in sordina lui oggi, unico esempio di major che crea qualcosa di diverso se non altro dalla massa, di un prodotto come la vulcano box di tre anni addietro....

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima