Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Liquidi pronti - 2015

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito Liquidi pronti - 2015

In questi anni ho visto cambiare tante cose nello svapo, e tra queste ultimamente ho notato tra i frequentatori abituali di ESP un'impennata dei consumi/acquisti di "liquidi pronti". Con me si sfonda una porta aperta sull'argomento li uso da sempre e fin da quando era quasi considerato amorale comprarli (nel cervello bacato di qualcuno ero la marketta di Puff ed Ovale, vabbè).
    È solo una mia impressione, oppure mi confermate la cosa? L'alternativa è che del DYI ci sia di meno da raccontare, o che sia meno interessante farlo

Io sono pigro ed incapace a tirar fuori qualcosa di buono col DYI, quindi ci ho messo una pietra sopra, salvo per farmi qualche decilitro di mentolati.
    Ultima modifica di lordbyron77; 08-10-2015 alle 15:20

2. I seguenti User ringraziano:

mcant64
    Guest

Predefinito

Ti dico la mia. Sicuramente i liquidi pronti sono migliorati tanto in questi ultimi anni, io non abbandono il DIY che rappresenta il 70% dei miei liquidi quotidiani, ma non posso non provare delle 'prelibatezze' che non sarei mai in grado di replicare, almeno io. Il proliferare di tanti liquidi pronti, anche 'complessi' dal 2014 in poi fa si che la mia % di utilizzo dei liquidi pronti aumenti all'aumentare della loro gradevolezza ...imho....

4. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di destyny
    Citato in
    1425 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4,244
    Thanks ricevuti: 4,062 in 1,655 Posts

Predefinito

Più che altro l'impennata c'è stata a causa dei liquidi Americani, più carichi, più aromatici, anche io all'inizio della mia carriera svapavo solo liquidi Ovale, poi sono passato al DIY e ora con questi liquidi Americani ho trovato il paradiso, un paradiso però costoso.

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AvengerII
    P.Vaporizer
    eVic-VT/Clonesis/VTC Mini BF (Svapiamo) - Origen 16mm/Tilemahos V2 Plus/NextGen clone/Vektor
    Citato in
    289 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,367
    Thanks ricevuti: 393 in 262 Posts

Predefinito

Riassumo con la mia esperienza quanto detto dai colleghi: iniziato con liquidi pronti nel 2013 e passato in breve al DIY per questione di risparmio, passione e la netta sensazione di riuscire ad ottenere qualcosa di abbastanza simile ai pronti di allora e/o comunque qualcosa di buono.
    Specie quest'anno però la produzione ha raggiunto livelli impensabili da poter replicare nonché una complessità di sapori che invogliano a concedersi il "dessert" più spesso.
    Da un lato concordo che parlare del DIY sia sentito un po' demodè.

Mi resta il dubbio se effettivamente però ci siano più soldi in giro da spendere o se gli stessi che fino a ieri si facevano i liquidi se ne freghino e spendano come se non ci fosse un domani.

(Sent from Tapatalk)
    ( Marco )

8. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caetla
    P.Vaporizer
    EVOD 2 + eGo Twist
    Citato in
    224 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    759
    Thanks ricevuti: 662 in 295 Posts

Predefinito

Vero anche per me: in queste ultime settimane utilizzo principalmente liquidi pronti , tutti americani e con un unica eccezione inglese. La maggiore resa aromatica degli ultimi liquidi in commercio è indubbia , e mia impressione che anche i prezzi siano al ribasso (forse per un incremento dei quantitativi di vendite in Europa/Italia , o forse è solo una mia scusa inconscia )

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    590 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    306
    Thanks ricevuti: 1,300 in 601 Posts

Predefinito

e c'è da dire che nessun aroma riesce a farci svapare liquidi così complessi in cui si riesce a distinguere le parti che lo compongono. Il salto qualitativo dai liquidi prodotti dalle aziende che hai nominato tu @lordbyron77 con questi disponibili da un po' di tempo a questa parte è abissale. Ho nel frigo alcuni dei liquidi comprati all'epoca di queste aziende, e solo ad annusarli, mi danno la nausea per come odorano di chimico.

Magari è colpa del diacetilene e non so cos'altro, ma il salto qualitativo tra questi e sta roba moderna è proprio esagerato!

12. Il seguente User ringrazia :

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

io forse perché come quando fumavo sono abitudinario, continuo col fai da te e al 95% coi soliti aromi
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

14. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di billyg
    P.Vaporizer
    GS Air, Justfog S14 Hybrid, Nautilus Mini
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    136
    Thanks ricevuti: 94 in 60 Posts

Predefinito

Ho ripreso da troppo poco per poter dare una risposta completa probabilmente, ma mi rifaccio anche alla precedente esperienza.. L'idea di mischiare, assaggiare, correggere, é una delle cose che mi piace di più di questo mondo, come mi piace cucinare d'altra parte.
    Però mi piacciono anche i liquidi pronti, provarli, scoprire, farmi incuriosire da abbinamenti che non avevo mai sentito, per cui ben vengano i liquidi pronti.

16. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Shax
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879
    Thanks ricevuti: 895 in 496 Posts

Predefinito

Per me il discorso è un po diverso... prima spendevo di più in HW e quindi non osavo accostarmi ai liquidi pronti per non trovarmi a spendere capitali improbabili.
    Quando ho "smesso" di acqiustare qualsiasi cosa uscisse ho deciso che potevo permettermi qualcosa di molto buono e di pronto senza farmi troppe pippe mentali.
    Ho smesso di acquistare perchè di "innovazioni" serie, che possono cambiare il modo di sfavapare e renderlo più appetibile non ne vedo, sono con i miei genesis, sempre quelli, e mi trovo sempre bene. Certo ho acquistato qualcosa di diverso come un paio di atom cloni da cloud, un atom stile KF sempre clone (ataman) per riesumare il provari.
    Insomma, posso aver speso 2k il primo anno, 1k il secondo anno... ora sono auto limitato dal mercato, sempre a mio avviso ovviamente e quindi spendo in liquidi, ma più o meno come @mcant64 , i pronti li uso moderatamente e alternati ai miscelati.
    Faccio l'esempio che il CLR dal costo notevole di 38€ per soli 30ml, lo svapo tutti i giorni e la boccetta mi dura 40 giorni (giorno più giorno meno), assumendo cosi per le mie tasche una spesa sotenibilissima.
    Questa è la mia situazione attuale
    Io me faccio 'e mesh co'l CLR!!!

18. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    732 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,334
    Thanks ricevuti: 2,940 in 1,309 Posts

Predefinito

Attualmente sono attestato su un 70% di liquidi fatti da me e un 30% di liquidi pronti all'uso. Mi dedico soprattutto a preparare liquidi semplici con buoni aromi che costituiscono la mia base di svapo giornaliera in casa e fuori, tipo: menta, caffè, vaniglia e qualche (raro) tabaccoso. La sera, per rilassarsi, è dedicata a liquidi più complessi e sicuramente più appaganti.

20. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima