Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Della regolazione dell'aria

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1300 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,838
    Thanks ricevuti: 2,634 in 1,263 Posts

Predefinito Della regolazione dell'aria

Ieri sera durante una svapobirra è emerso un argomento interessante. Si discuteva dell'utilità o meno della regolazione dell'aria presente negli atomizzatori. Voi che ne pensate?

Sono tendenzialmente propenso a credere che ogni atom abbia un suo progetto specifico, e peranto la sua resa ottimale sia garantita da un flusso d'aria ben preciso. Va da se che tale resa non incontrerà i gusti di tutti, come giusto che sia. Mi viene in mente ad esempio il Graal con la sua doppia regolazione a foro ed a feritoia. Sarei curioso di sapere quanti lo utilizzano/utilizzavano con la feritoia magari mezza (o più) aperta. A mio modestissimo parere un non senso. Per non parlare dello Chalice 3, chi se lo gode è grazie alla variante Y. Mi pare di capire che anche il NoFear V2 con regolazione non vada meglio del V1 privo di tale aggiunta.
    Potrei aggiungere ancora il Tilemahos, tenerlo troppo chiuso non lo fa rendere affatto, e tutto spalancato diventa insensato. Va anche considerato che su sistemi AFS la regolazione dell'aria sia utile, talvolta forse necessaria, per regolare indirettamente l'afflusso di liquido.

Vorrei far notare che talvolta si possano volere delle piccole differenze di ariosità del tiro, ma anche come questo risultato possa essere ottenuto con opportuni interventi nella rigenerazione, piuttosto che l'uso di un drip tip appropriato.

Vi va di dire la vostra?

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Utile al fine di adattare il flusso al tipo di resistenza eseguita.... ma trovata la quadra delle proprie abitudinirigenerative per quello che mi riguarda potrei metterci un punto di saldatura.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vl4d
    P.Vaporizer
    eVic-VTC Mini; iStick TC40W; KFL+14; KF V5 Mini SXK
    Citato in
    98 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,619
    Thanks ricevuti: 394 in 295 Posts

Predefinito

Mhm, essendo possessore di un Kayfun Lite Plus un tiro più chiuso mi permetterebbe in teoria di facilitare l'afflusso di liquido in caso di una composizione particolarmente densa. Purtroppo, dato il noto problema del "fischio", mi sono arreso e ho optato per una diluizione delle mie basi.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

gli unici atomizzatori che ho usato con regolazione aria che avesse una certa adattabilità sono il nautilus e l'atomizzatore originale della ego one.
    ho provato il goblin, ma probabilmente la coil che ho fatto non è venuta granchè e non ho avuto modo di fare prove che abbiano una qualche rilevanza.
    calix e kay c'ho messo mano una volta alle vitine, poi le ho dimenticate, giocherellando con quella vite le cose non cambiano di molto.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1155 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,197
    Thanks ricevuti: 2,739 in 1,693 Posts

Predefinito

Mah! Secondo me in atom nati per la single coil una buona regolazione aria puó servire per assecondare il proprio gusto, ma in altri nati per 2/3/4 e millemila coil é del tutto ininfluente nel senso che essa rischia solamente di snaturare il fine per cui l'atom nasce e cioé nuvole enormi, in questi casi no aria e tanta , no party.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di destyny
    Citato in
    1425 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4,244
    Thanks ricevuti: 4,062 in 1,655 Posts

Predefinito

Tralasciando la questione che ognuno di noi svapa in modo differente, chi piace il tiro arioso, chi chiuso, chi semichiuso ecc., nel mio caso, capita spesso che quando uso un atomizzatore, ad esempio in questi giorni sto utilizzando il Tilemahos, mi piace, durante le sessioni di svapo, variare spesso la regolazione dell’aria e nel contempo adeguare il wattaggio alla nuova regolazione, questo lo faccio perché dopo un po’ che svapo con lo stesso atomizzatore, mi assale un senso di “non appagamento”, non sento più l’aroma, allora apro o chiudo l’aria, regolo i watt se necessario e il “non appagamento” svanisce e torno a godere come prima
    Dovrebbero fare un monumento a chi ha inventato la regolazione dell’aria sugli atom

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapodado
    P.Vaporizer
    Tanta roba!
    Citato in
    430 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    332
    Thanks ricevuti: 754 in 492 Posts

Predefinito

Sono pro al controllo dell'aria solo se studiata e fatta a dovere, ho avuto per le mani atom con airflow pensato male e realizzato peggio. Si, si possono adeguare forando qua e la ma non è la stessa cosa di un atom progettatto per regolare davvero bene l'aria.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svapodado Visualizza Messaggio
    Sono pro al controllo dell'aria solo se studiata e fatta a dovere, ho avuto per le mani atom con airflow pensato male e realizzato peggio. Si, si possono adeguare forando qua e la ma non è la stessa cosa di un atom progettatto per regolare davvero bene l'aria.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    quoto,ho taifun e kayfun lite e 4 secondo me e' studiata male o non lavora bene sopratutto nel kay 4 difficile da regolare

Artigiano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di kasco90
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031
    Thanks ricevuti: 1,223 in 604 Posts

Predefinito

a favore della regolazione, ma come altri prima di me, solo se progettata a dovere.
    in alcuni atom vario a seconda del momento, tipo il goblin mini, in altri la regolo una volta e non la tocco più (rose e kayfun)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

Premettendo che si parli di atom ben realizzati, ha senso la dove si ha un rigenerabile e si sperimentano svariati set-up, ma in sistemi che adoperano head coil non vedo perché sia utile in quanto la head stessa è studiata per lavorare con un determinato flusso di aria e un tot range di W, quindi se il set-up e prebuild per me non è necessario il controllo dell'aria, ma utile se volessi fare un surrvolt (sempre di pochi decimi di V).
    Tutto sommato è un plus che apprezzo, perché permette di giocare un po' con i set-up.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima