Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Mi aiutate a ricominciare???

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di scotucci
    P.Vaporizer
    ego-c
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 91 in 59 Posts

Predefinito Mi aiutate a ricominciare???

La mia storia....se ne avete voglia leggete altrimenti saltate verso la fine

Iniziai qualche anno fa in quel periodo di boom delle ecig coi negozi che spuntavano come funghi....inciampai in un negozio ovale e presi il mio primo kit....duro' poco perche grazie al forum iniziai a conoscere sia gli ecommerce dove prendere la roba a meta' del prezzo dei negozi sia i vari pv atom ecc... sono stato 8 mesi in cui mi son barcamenato tra un paio di bb vamo (era un v2) comprati usati qualche tank parecchi cartom e parecchi liquidi ed aromi con cui cominciai a fare il piccolo chimico....poi smisi del tutto....altri 4 mesi senza ne fumo ne svapo poi una ricaduta.....ricominciato una seconda volta son stato 6 mesi poi ho interrotto....nel frattempo son passato da 40 marlboro a 7-8 rollate al giorno....poi a marzo di quest'anno una disgrazia in famiglia di quelle brutte tanto e ho ricominciato modello fumaiolo del titanic!!!
    A casa ho ancora uno dei 2 vamo un sigelei legend parecchi cartom e atom mai usati un po' di batterie e basi ed aromi vari...mi son detto....son passati 4 mesi....mi sto distruggendo di nuovo....basta scuse e' ora di piantarla di nuovo!!!

Ora....ho bisogno di un secondo big battery ( il vamo non va piu) qualche batteria ( le vecchie son ferme da parecchio tempo....sono in carica dentro un efest luc v4 ma chissa se ripartono) un paio di tank ( avevo un tank buono sia per i 40mm che per i 50mm.....manco saprei che nome aveva) e mi piaceva molto l'iclear 30
    Altro dubbio....gli aromi saranno ancora buoni dopo 2 anni chiusi in armadio....era tutta roba di flavourart....le basi le ho gia' buttate...non mi fido a usarle così vecchie....son fuori dal giro da parecchio....vedo negli store tanta tanta roba che non sapeei se fa al caso mio....vedo big battery da 120w e roba sub che nn so manco cosa voglia dire....sono nel pallone piu completo...mi dareste una mano a capire cosa puo servirmi e magari a consigliarmi qulche atom buono ( no rigenerazione...ci provai al tempo che fu con scarsi risultati....sono piu del tipo monta e svapa senza rotture di scatole)
    Grazie a tutti!

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapodado
    P.Vaporizer
    Tanta roba!
    Citato in
    430 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    332
    Thanks ricevuti: 754 in 492 Posts

Predefinito

@scotucci puoi riapprocciarti con un kit subox mini, con una istick 20+ nautilus mini, con un istick 40tc con gs-tank, con un'ijust 2, ci sono tante accoppiate vincenti e neanche tanto costose per ricominciare a svapare.

Per i flavour rimasti 2 anni fermi non ti consiglio di utilizzarli ma di inserire nell'ordine che farai anche basi e aromi, se vuoi sapere qualcosa di più dettagliato, facci capire cosa ti piace e cosa non ti piace

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

forza scotucci, se ce l'hai fatta per 8 mesi ce la puoi fare per tutta la vita!

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

benvenuto nel forum @scotucci...
    come già ti sei reso conto da solo la panoramica delle e-cig è abbastanza cambiata dall'epoca del boom, ma qui troverai molte persone preparate che ti aiuteranno di sicuro.
    sarei curioso di sapere, come mai dopo diversi mesi che non fumavi e non svapavi hai ricominciato a fumare. cosa ti ha fermato dal ricominciare a svapare?
    lo svapo non ti soddisfaceva come la sigaretta?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di scotucci
    P.Vaporizer
    ego-c
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Mah...un po' che a voler strafare mi son fatto male da solo...un po' che sono uno a cui la sigaretta e il tabacco tradizionale piace....nel periodo in cui non svapavo ne fumavo le serate dove ci si faceva un bicchiere in piu una o 2 scroccos o mezzo sigaro li fumavo volentieri....magari il giorno dopo mi pentivo e davo qualche tiro ai pv nel cassetto...nico a 4 e per una settimana non toccavo piu nulla...in seguito a causa di problemi di lavoro e del fatto che un amico che non vedevo da tempo e che non sapeva che non fumavo piu mi regala uno di quei box in metallo per rollare ho ricominciato con le rollate...nel frattempo era arrivato sul mercato il trinciato marlboro gold...e il primo amore non si scorda mai...e sono andato avanti fumando un pacchetto di trinciato a settimana ( dipende...a volte anche uno e mezzo) fino a fine marzo quando per una disgrazia son rimasto vedovo a 33 anni con 2 figli piccoli ( 9 anni uno e 16 mesi l'altra)....e ho commesso l'errore nei giorni dei funerali di comperare un pacchetto....son tornato a 40 al giorno nel giro di 2 settimane!!
    Ora ho voglia di sire basta di nuovo....di roba a casa ne ho ancora molta....faro' un ordine nei prossimi giorni di liquidi e di un paio di tank e qualche batteria...son indeciso se prendere direttamente da flavourart...i suoi liquidi mi piacevano...da quel che ho capito ordini direttamente la base aromatizzata da loro e ti arriva la boccia pronta da svapare...una volta i tempi di consegna erano biblici ma credo che la situazione dovrebbe essere migliorata in 2 anni....qualcuno mi puo' confermare??
    Ho inoltre ritrovato i miei vecchi vivinova e iclear ancora pieni di liquido in un astuccio...basta lavarli bollirli e cambiare head per riutilizzarli o meglio buttare e prenderne nuovi??

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico
    Citato in
    459 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2,152
    Thanks ricevuti: 765 in 443 Posts

Predefinito

Benvenuto qui e direi anche "bentornato" allo svapo.
    Posso dirti che ri-svapo anche io da pochissimo, dopo aver iniziato e smesso, un pochino come te.
    Adesso vado verso i 6 mesi senza sigarette, solo svapo.
    Nei primi tempi ho speso troppo e comprato male perchè volevo fare di testa mia, quindi i consigli del forum li ascoltato e non ascoltavo, e ci ho rimesso parecchio.
    Il consiglio che senti didarti è: partire da una accoppiata sopra+sotto valida, stabile, sicura, proprio come ti hanno detto.
    In soldoni: per rimetterti sulla carreggiata ti serve stabilità, qualcosa di chiaro, semplice, ma che posa darti anche soddisfazioni e quindi aiutarti a stare lontano dal pacchetto.
    Personalmente, letta la tua vicenda, credo che un sistema "nautistick" sia giusta. Voglio dire sotto una iStick, anche banalmente la 30w. Prezzo ragionevole, durata ragionevole della ricarica, un buon prodotto. Sopra un Nautilus standard (non il mini). Dico il nautilus perchè:
    - tra quantità di fumo e resa di aroma è un sistema che ti "sazia" bocca e polmoni;
    - ha la possibilità di regolare l'afflusso dell'aria, e dopo tante sigarette devi ritrovare il tuo "punto esatto" di durezza del tiro, aperto o contrastato, senza una ghiera ballerina che ti fa bestemmiare. Ha 4 buchi, "click click" sicuro e senza errori tra uno e l'altro;
    - lo trovi ovunque, e idem per le coil;
    - qui lo usiamo o lo abbiamo usato in tantissimi, quindi avresti la possibilità di settarlo al meglio, secondo i tuoi gusti usando l'esperienza altrui.

Una volta che sul tavolino e in tasca hai il PV a quel punto dvi spendere solo per ritrovare il giusto aroma e la giusta dose di nico, dico giusta sempre come concetto. Scopo del gioco quando si riparte è: NO SIGARETTE.
    Poi gli sfizi verranno, c'è tempo.

Aggiungo una cosa: occhio come altri sicuramente ti diranno a non stare troppo basso di nicotina agli inizi. Quella "sparata" dal tabacco rollato è una cosa, quella che percepisci attraverso il liquido su atom dipende da mille fattori, lo sai già, ma alza un pochino agli inizi, a costo di spendere un soldino in più per una boccetta di qualcosa di pronto all'inizio.
    Ad abbassarla fai sempre in tempo, ma se è bassa puoi anche ripartire da un sistema di lusso, resteresti sempre insoddisfatto. meglio alzarsi un giorno, svapare e dire: "e che cavolo, e che è 'sta martellata ai polmoni? No no...meglio calare nicotina" piuttosto che non sentirsi mai appagato e buttare tutto al secchio.
    Ultima modifica di Pizzico; 03-09-2015 alle 13:54

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

il vecchi atomizzatori li puoi smontare, mettere a bollire in acqua e bicarbonato per uno o due minuti dopo aver tolto e buttato la resistenza. quella la devi cambiare assolutamente.
    per i liquidi ti consiglio di limitarti a prendere aromi flavourart e le basi per miscelare prenderle altrove che costano meno. flavourart sta' in italia e c'è da aggiungere la tassa.
    nico a 4 forse è un po' bassina per darti la stessa soddisfazione che avevi con le analogiche... io la alzerei un pochino, almeno per i primi tempi.

- - - Updated - - -

concordo sull'accoppiata nautilus/istick... qualcosa di buono restando in costi contenuti...

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524
    Thanks ricevuti: 1,008 in 563 Posts

Predefinito

@scotucci di che provincia sei? Se ti interessasse ho ancora un po' di cartom nuovi da parte
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di scotucci
    P.Vaporizer
    ego-c
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Ho passato in rassegna con precisione le truppe!!!
    Ho in casa
    1 bb sigelei legend v2 funzionante
    1 vmo v2che va a singhiozzo e con un tastino piccolo che non fa piu lo scattino
    1 vision vivinova con 4 head
    1 agr tank col plexiglass rotto (da ricomprare)
    1 iclear 30 con 6-7 head
    1 kanger evod bcc
    1 tank f15
    4 efest purple 18350 700 mah
    2 18650 panasonoc 3400 mah
    1 caricatore efest luc v4

Dopo la lista dei beni volevo ringraziare tutti sia chi mi ha dato un consiglio tecnico sia chi mi ha dato una pacca sulla spalla!!!
    Vedo che in molti mo consigliano l'istick col nautilus....il prezzo non e' elevatissimo...mi son dato 100 euro di budget per ricominciare ( che equivalgono a 10 gg di sigarette....ne fumo 30-40 l giorno)
    Ero abituato alla spinta rabbiosa del vamo in step-down con 2 18350 a 10-11w su cartom boge da 2 ohm
    Il legend fu una mezzadelusione....nn spingeva come il vamo ma era comodo a passeggio corto con una 18350...ma con 2 non andava come il vamo!!!
    Pero' l'istick mi affascina....mi affrancherei dal caricabatterie e visto che di mestierr faccio l'autista e per gran parte del tempo son sul camion la ricarica usb fa comodo...
    Quindi...lista della spesa

Istick 20
    Nautilus piu ricambi
    Agr tank ( non rinuncerei ai cartom)
    Un paio di drip tip
    Liquidi

Per i liquidi ho un dubbio....le basi gioark son valide??? Ho visto che son abbastanza economiche
    Prenderei 200 ml a 18 che poi allungherei da solo con vg e pg (il farmacista mi pprepara la base50/50 a zero nico
    Ho ancora delle boccette vuote per mettere i mix e un ucan per riempire!!!
    Che ne dite??? Consigliate eventuali aggiunte o eliminazioni!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapodado
    P.Vaporizer
    Tanta roba!
    Citato in
    430 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    332
    Thanks ricevuti: 754 in 492 Posts

Predefinito

@scotucci le basi gioark sono gran belle basi, per adesso le prediligo sia per sapore che per costo, per la lista della spesa vedo che sei già ben deciso quindi lascio rinunce e aggiunte alla tua #lacarognasullaspalla compratrice. Qualsiasi cosa ti tiene lontano dalle puzze è cosa buona e giusta ahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima