Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: TC Beginner: Consigli

Senior Member
    ESP User

Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 78 in 55 Posts

Smile TC Beginner: Consigli

Ciao a tutti,

Dopo mesi di svapo "standard", ho deciso di regalarmi un sistema TC, più precisamente la Vapor Shark RDA40 (nuova versione).
    Ho letto alcune discussioni sull'argomento ma ho ancora alcuni dubbi, che spero possiate chiarirmi.
    Innanzitutto, lasciatemi descrive l'harware e coil che uso attualmente.
    Ormai da 3 mesi uso un Kayfun V4 su iStick 30W, microcoil da 1.1 ohm generate da me, svapata a 3,5V (adoro il fumo tiepido e la resa aromatica che mi restituisce) e cotone muji.

Vorrei sapere da voi come impostare la temperatura e che diametro di filo ni200 dovrei acquistare per fare il grande salto verso il TC mode mantenendo questo settaggio (posso spingermi anche Wattaggi più elevati, ma per me l'importante è mantenere una buon compromesso tra clouding e resa aromatica utilizzando il muji di cui ho fatto scorta).

Che accorgimenti devo tenere a mente per non rischiare di fare danni in primis a me stesso, poi all'hardware (soprattutto il KF, nonostante i pareri discordanti, lo trovo, per le esigenze ed i gusti che ho, un ottimo sistema che non avrei intenzione di sostituire per mille ragioni).

Grazie fin da ora per chi avrà la pazienza di rispondermi!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Quadra slim + origen little
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 107 in 48 Posts

Predefinito

Il Kay 4 non è il più indicato per l'uso col TC per via della molla che potrebbe dare oscillazioni di lettura che non vanno d'accordo col controllo temperatura. In linea di massima però la rigenerazione col NI200 è simile a quella col kanthal, bisogna solo fare molte spire in più per avere una res leggibile. Comunque fai una prova col Kay e dopo aver aperto l'afflusso del liquido fai leggere la coil al dna e, se lo hai, usa il blocco della lettura (tasti up e down insieme)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

le coil col Ni200 ti verranno bassissime di ohm, ma non ti spaventare. non è come il sub-ohm, è il controllo della temperatura che gestisce il tutto.
    la vapor shark non so di preciso come funziona col TC, ma la sx 350 mini, una volta letta la resistenza e impostata la temperatura, varia i volt di erogazione e non calcola più in watt, ma in joule.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    150

Predefinito

Grazie a tutti!

@saeli: mi diresti per favore un atom con caratteristiche simili al Kayfun che meglio si adatterebbe al TC? Fondamentale è la praticità: ricarica del liquido senza vitine da svitare o simili (trovo quello del Kayfun veramente comodo), buona capienza del tank, resa aromatica e vapore buoni. In passato usavo il Nautilus ma alla lunga trovavo la sua resa aromatica e di vapore non adatte ai miei gusti. Non subtank, li ho provati ma il tiro di polmone ed il calore del vapore prodotti da questo atom proprio non fanno per me. Se ho capito bene cosa mi chiedevi: il Vapor Shark ha il blocco per il cambio impostazioni: una volta che ha impostato la temperatura (a proposito, a che gradi devo usare per ottenere vapore tiepido?) blocchi il sistema per evitare accidentali cambi di settaggio.

@emilio313: mi pare che già una volta tu sia venuto in mio soccorso, per cui ancora grazie! Detto questo, chiedo anche a te: che diametro di filo Ni200 devo usare? Attualmente uso il Kantal 0.30, 4 spire e mezzo in microcoil e creo una resistenza da 1.1 ohm che è per me congeniale: con il nickel cosa mi consigli di usare come diametro e numero di spire per ottenere una soluzione simile a quella che ottengo ora? E che temperatura devo settare?
    Da quello che ho visto sul tubo nelle varie recensioni del Vapor Shark, esso si comporta esattamente come la sx, ovvero varia i volt fino al raggiungimento della temperatura selezionata, con risultati che sembrerebbero ottimi per la durata della coil. Chiedo anche a te: hai consigli su atom da utilizzare con praticità simile al KF4 che meglio si adattino al TC? Rigenerabili, buona capienza e resa aromatica e di vapore dal buono all'ottimo (non ho "limiti" di budget, ho imparato che se spendo per un ottimo prodotto, alla fine ci risparmio).

Grazie ancora siete gentilissimi!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

io ne ho preso uno a caso... mi sembra sia 0.28 (sull'etichetta non c'è il diametro del filo). con 7 spire su punta da 2,5 mi è uscita una res da 0.072 ohm. più o meno il valore consigliato sulla sx 350 mini (0.065).
    nella sx non devo bloccare il valore della coil, la devo solo far riconoscere a freddo e si blocca da sola, e non imposto i watt, ma i joule (che dovrebbero corrispondere più o meno ai watt: 1 joule = 1 watt).
    nell'uso, col variare della temperatura della coil, la box impostava i volt ad ogni svapata. (molto bassi i volt, non mi ricordo di preciso, ma mi sembra che al massimo arrivavano a 1.72)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vap-lzen
    P.Vaporizer
    L'ultimo, più alcune pietre migliari
    Citato in
    262 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,644
    Thanks ricevuti: 993 in 603 Posts

Predefinito

Ciao @Juza77, concordo sulla gradevolezza da Kay 4 che però, come ti ha già detto @emilio313 non performa bene con controllo temperatura. Anche sostituendo la molla con la nuova, più spessa e meno flessibile, i diversi posizionamenti e le operazioni della geniale ricarica con movimento della base variano l'efficienza del contatto verso la batteria provocando variazioni di resistenza finale vietati per il TC.

Gli atomizzatori più consigliati sono quelli più semplici e stabilì. Tra i kayfun il lite va benissimo e suppongo, ma non l'ho ancora provato, pure il 3.1. Oltre al kayfun lite uso il TC su quasi tutti i dripper. Ovviamente ci sono altri atomizzatori RBA o genesis, per esempio, che vanno bene, ma non avendone, passo.

Se hai l'ultima Vaporshark dovrebbe avere il più recente dna40, sempre che le scorte di magazzino delle precedenti versioni del tuo venditore non siano state esagerate. La riconosci dal fatto che, quando la usi in TC con una coil in Ni200, il blocco dei Watt funziona come blocco della res. Quest'ultima versione funziona molto bene.

Temperature: dato che il cotone brucia tra 230° e 266° conviene stare sotto.
    Generalmente uso 195°.

Tapatalked in Android

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    20
    Thanks ricevuti: 160 in 107 Posts

Predefinito

Il nuovo expromizer v2, con il pin fisso senza molla che è consegnato insieme all'atomizzatore, dovrebbe andare bene... per ora non l'ho ancora provato in TC però come funzionamento con il normale Kanthal lo preferisco al Kay lite

Senior Member
    ESP User

Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    150

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meti Visualizza Messaggio
    Il nuovo expromizer v2, con il pin fisso senza molla che è consegnato insieme all'atomizzatore, dovrebbe andare bene... per ora non l'ho ancora provato in TC però come funzionamento con il normale Kanthal lo preferisco al Kay lite
    Come si ricarica? Dal basso svitando o in altra maniera? E quanti ml tiene il tank?

Senior Member
    ESP User

Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    150

Predefinito TC Beginner: Consigli

Citazione Originariamente Scritto da vap-lzen Visualizza Messaggio
    Ciao @Juza77, concordo sulla gradevolezza da Kay 4 che però, come ti ha già detto @emilio313 non performa bene con controllo temperatura. Anche sostituendo la molla con la nuova, più spessa e meno flessibile, i diversi posizionamenti e le operazioni della geniale ricarica con movimento della base variano l'efficienza del contatto verso la batteria provocando variazioni di resistenza finale vietati per il TC.

Gli atomizzatori più consigliati sono quelli più semplici e stabilì. Tra i kayfun il lite va benissimo e suppongo, ma non l'ho ancora provato, pure il 3.1. Oltre al kayfun lite uso il TC su quasi tutti i dripper. Ovviamente ci sono altri atomizzatori RBA o genesis, per esempio, che vanno bene, ma non avendone, passo.

Se hai l'ultima Vaporshark dovrebbe avere il più recente dna40, sempre che le scorte di magazzino delle precedenti versioni del tuo venditore non siano state esagerate. La riconosci dal fatto che, quando la usi in TC con una coil in Ni200, il blocco dei Watt funziona come blocco della res. Quest'ultima versione funziona molto bene.

Temperature: dato che il cotone brucia tra 230° e 266° conviene stare sotto.
    Generalmente uso 195°.

Tapatalked in Android
    Dunque, il rivenditore mi ha detto che è la versione con ultimo firmware. Schermo led più grande e all'esterno è "gommata", dovrebbe essere l'ultima versione uscita, ma appena avrò il filo Ni200 farò le prove che hai suggerito. che dici, dalle caratteristiche che ti ho descritto c'è il rischio di "pacco"?
    Ho il KF lite, il problema è la ricarica da sotto con vite, sono fuori per lavoro tutto il santo giorno e ogni volta che ricarico rischio di perdere la vite, sono un pericolo!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    20
    Thanks ricevuti: 160 in 107 Posts

Predefinito

@Juza77 lo capovolgi, sviti la base, riempi, riavviti. Fine.
    Dichiarati 4.5ml, secondo me qualcosina meno se non arrivi a riempirlo proprio a filo del camino rischiando perdite

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima