Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Tre anni di forum...e......

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito Tre anni di forum...e......

Sono passati tre anni dalla mia prima iscrizione al forum, non questo. Uno crcava informazioni sullo strano marchingegnoche faceva fumo, allora lo avevano tutti e sembrava a la pagè, e di rimando si finiva sul forum.

E il rimando il primo era quello per cui iscrizione aggratis e via potevi partecipare al forum generalista. E sapere qualcosa in più di questo sistema alternativo al tabacco dopo che tua moglie tua madre tua nonna e tutti insomma per anni ti avevano strafrugugliato i marroni.Smetti che fa male, smetti che poi ....insomma vi ricordate nò.

Ma l'isrizione generalista non era gratis o meglio era come entrare in un negozio virtuale in cui entri gratis sì ma poi difficile che te ne esci senza comprare nulla, un pò come al supermercato, c'è chi può e chi non può ma tutti in proporzione compravano poi qualcosa. Pubblicità diretta e indiretta, diretta nelle aree dedicate, indiretta come gran cassa di risonanza i commenti suoi prodotti consigliati o meno.

Insomma su quel forum, che oramai persi alcuni pilastri e perni che l'avevano reso secondo me famoso frequento poco, la pubblicità era la base e non me ne vogliate ma non ci trovo nulla di increscioso, vi erano le mappe dei negozi fisici, le pubblicità e le discussioni. La guerra e vera e propria guerra era era allora tra sciopp concorrenti che avevano appena aperto, che dovevano o si preparavano ad aprire preparandosi il terreno come il gatto che guarda il piccione, modder e altro.

Ma ricordo sopratutto il fenomeno trolleys che o non si arginava o non si riusciva ad arginare, ricordo quelli che preparavano i liquidi con nicotina pura, quello che da quando svapava tossiva sangue e sputava pus mentre quando fumava stava così bene, quello che quella marca di ego non la consigliava perchè a lui sua madre suo fratello suo padre era scoppiata a tutti facendosi anche quasi male, e altre amenità, positive e negative che erano attraverso il forum l'espressione dell'italianità dello svapo.

Altri tempi e altri tempi poi qualche mese dopo mi portarono qui, sospeso, perchè avevo forse espresso pareri contraddittori, da una parte risultavo esperto di svapo dall'altra non conoscevo alcuni prodotti e quindi un pò di silenzio stampa mi avrebbe fatto bene, giustificazione della moderatrice che non accettai mai ritenendola iniqua e quindi mi spostai qui, non senza devo ammetterlo qualche sindrome da adattamento che penso normale, che però poi non ha avuto esiti se non positivi.

Qui invece era tutto più maturo, più circonciso e attempato, certo fuori dalla cerchia degli amici ti senti sempre un pò spaesato ma poi tutto andò bene, quando la sospensione passò ripresi tranquillamente anche di là ma non fu mai più come prima.

Poi vennero gli inviti ossia vieni anche qua che qui vendonoil prodotto xyz e così mi iscrissi anche la un pò più a Sud per passare anche dai padani e infine sempre su invito o pseudoraccomandazione anche da @mc0676.

Se permettetemi sono avvilito ne ho ben d'onde. Solo ora che ho un pò più di tempo per leggre e capire noto come certi fenomeni diciamo così degenerativi non solo per lo svapo ma per tutta la comunità sono sempre quelli di tre anni fa ma si sono fatti anche più astuti, sottili, pervicaci.

In questi tre anni di bannamenti ne ho visti assai anche troppi e solo pochi me ne ricordo perchè un tempo il ban, almeno di là nel 2012 era quasi un quotidiano in cui l'utente chessò valminchion ne combinava di cotte e di crude e magari faceva anche proseliti veniva bannato, si ripresentava come bamboscion qualch volta lo si riconosceva qualche volta nò poi si faceva ribannare e si ripresentava con altro account tipo belfroscion per riprendere la goliardica presenza o essere riribannato. questi erano i Ban che ricordo, ogni fatto a persone reali o nickname reali è puramente casuale, ma erano forse giochi stupidi di persone adulte che IMHO non avevano o non forzavano interessi di settore ma erano magari un ripiego e passatempo al lavoro che manca o è part-time o alternativo al FB.

Più deleteri e se vogliamo stupidotti tutte le nubbiaggini dei neovenditori che ti contattavano in PM o si inserivano in discussioni fuorviando acquisti verso il bugigattolo appena aperto che vantava le nuovissime 808 plus con ben 290 mah di capacità per una giornata completa di svapo oppure il nuovissimo Lavatube Chrome in kit a soli 169€ comprensivo dell'atom schifocacc in dotazione anche arrapantissima borsetta in cordura sintetica altro che la tua svapoborsetta @mcant64 promozione valida sino esaurimento scorte, perchè tu caro iscritto piemontese non fai un salto nel mio strafott...ehm strafornitissimo bugigatt...ehm negozio fornito di tutti i più moderni arduere come le sclangodango, la leips col cartom di forma ovale, di prezzo ovale ma di autonomia un giorno e mezzo, anche due visto che il cartom ellittico fa schifo e il liquido alla nocciola di provenienza boh son insvapabili.....Alla fine anche quello era il forum chi vendeva o cercava di vendere anche imn modo maldestro anche perchè chiedere ad un piemontese di fare un salto in liguria per un baraccozzo che vende egoiate a caro prezzo non è da persona scaltra e sgamata.

Quindi sino al 2012-2013 alla fine la categoria bannati era questa,

1)trollone, alcuni dicevano emissari dei monopoli per seminare terrore nelle piattaforme al fine di ritornare al fumo, ma alla fine venivano anche individuati e sgominati, pericolosi sì ma alla fine non letali, ciò che non ti uccide ti fortifica.

2) i golloni o gli adultoni bambinoni che giocando un pò alla fine di danno non ne facevano anzi fomentando, talvolta in maniera troppo esagerata il forum ne tenevano alto l'interesse e la vivacità, anche se poi anche discussioni interessanti potevano degenerare, spesso taluni avevano poi notevole competenza tecnica in materia di svapo e sapevano offrirsi onestamente con buoni ottimi consigli.

3) venditori mascherati, ossia al di fuori di spazi idoniei e consentiti tentavano di spostare utenti e compratori presso i loro negozi spesso declinanti poichè vecchi concettualmente già all'apertura per cui già di per se inutili. Prezzi giocoforza alti, merce obsoleta o comunque non troppo performante insomma negozietti che già vuoti ai tempi cercavano qualche sotterfugio per qualche cliente in più, certo quelli sì fecero danni, spesso ptecnicamente carenti come gli stessi avventori fortuiti adescando nel virtuale qualche persona reale che smise con lo svapo come loro dopo poco smisero con l'attività....triste da dire ma anche allora era così, e non me ne vogliano i commercianti non voglio fare di ogni erba un fascio, tanto che con molti commercianti superstiti là ho ancora rapporti virtuali e questi però un pò per improvvisazione un pò per giovanil spirito indomito erano molto, molto, molto differenti.

Ma è l'oggi che mi sconcerta @lordbyron77.

Se le allora tre categorie erano tre categorie chi sono oggi? Oggi sono la ragazza della porta accanto gentile carina simpatica o l'amicone da bar che conosci da mesi, con la quale parli da mesi segui da mesi e condividi da mesi e poi non per una devirtualizzazione che li rende diversi da come sono ma per una complessa alienata e inspiegabile sincronia forzata forzabile o indotta di circostanze questi cambiano. Un pò come nel film dal Tramonto all'alba in cui la ragazza della porta accanto altro non è che una sodomita stupratrice di uomini munita di anal intruder e invece l'amicone da bar un famoso pederasta il cui unico scopo è fare il pederasta.

Perdonate l'ironia dei paragoni ma ci sta quando oramai al lumicino almeno da quando seguo io i forum come numero di interventi giornalieri e su tutte le piattaforme (non quelle nuove che non conosco e non mi interessa di conoscerle @textina) bruttoè che ci siano dei ban ma ancora più brutto è ban di utenti diciamo così consolidati.

Il tutto è più furbo subdolo e la famosa categoria del troll splittata in tre di tre anni fa oggi non esiste più e non è lo sponsor del formaggino mio a tesserne le fila o almeno spero.
    Ultima modifica di gigetto; 12-08-2015 alle 16:59 Motivo: titolo sbagliato adesso mi tocca riscrivere tutto daccapo scusate...

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

2. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Così va il mondo, caro.
    Sai che pensavo tu fossi un vaper iscritto dai primordi? forse il tuo modo di scrivere allora perchè a volte scrivi come se fossero tempi andati da millenni. Ma 3 anni fa c'ero anch'io e mi pare che certe consuetudini siano sempre attuali. 3 anni fa non sono le nozze d'oro! Forza, stai più leggero, io non ho sentito il fiato sul collo di rivenditori da strapazzo.Insomma ho vissuto l osvapo più serenamente e dando importanza ai fili di continuità.
    Esp come un forum di attempati? Maddai, io ho colto la vivacità d'intelletto dei partecipanti, da no confondere con la scurrilità e la sprecisione di ragazzotti di ..altrove. Se questo è essere attempati, direi piuttosto che la mia impressione di esp è stata di giovanie mezzani seri e con le palle!!
    Ultima modifica di Arancia; 12-08-2015 alle 18:13
    Click VAPIT!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

A gigé ..... Non ci ho mica capito molto sul motivo della mia citazione , .... Mi Spieghi?

PS: se mi indichi il nuovo titolo, l'aggiorno.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

Intanto auguri per i tre anni, sono di poco più "piccolo" di te e sebbene non ho frequentato altri lidi per questa categoria, posso solo amaramente confermare che i furbastri da strapazzo sono ovunque e non è una specie in via di estinzione, anche un famoso lido di libri elettronici Ebook ha visto cose analoghe giusto per dire, ma qui siamo fortunati di essere una comunità coesa e con uno staff davvero ingamba e serio, non ti affliggere sennò fai come me che di mio soffro di stomaco e le str***te mi fanno davvero riggirare lo stomaco.

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di polly
    P.Vaporizer
    E7 dna30d, Reo mini 2.1 lp, cyclone,graal, mini rda bf
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153
    Thanks ricevuti: 937 in 472 Posts

Predefinito

Attempati? C'è @94radio94 che è un bambino ancora , io che sono stata scambiata per vecchia ma in realtà tanto vecchia non sono (radio non farlo MAI PIÙ ) e poi ce ne sono pure altri di ggiovani. Poi vabbè, forse l'età media è più alta di altre piattaforme o gruppi. Ma non ci metterei le mani sul fuoco. Mica è il forum degli anziani che guardano i lavori in corso!

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Auguri gigè

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

9. Il seguente User ringrazia :

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524
    Thanks ricevuti: 1,008 in 563 Posts

Predefinito

dannazione @polly non smascherarmi così che perdo la poca credibilità che ho Comunque mi sento vecchio dentro se questo può confortare, cosa che evidentemente condivido con te dati i tuoi commenti da matusa che mi fanno credere che sei una vecchiotta (si scherza eh, sei la regina del trasgre sorella, ricordi?) ehehehe
    @gigetto bella descrizione della storia del ban, da enciclopedia. Questa volta sono peraltro riuscito a seguirti fino alla fine
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

11. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

Auguri gigetto, sei un ragazzino pensavo svapassi da prima di me

13. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

@textina mi riferivo al fatto che non mi sono mai iscritto in FB pur invitato da diversi su diversi gruppi, ma io non ho FB e anzi noto anche un nuovo forum che non conoscevo e che non pensavo neppure che esistesse, mi sembra anacronistico oggi, se si guarda alla cronicità di altri lidi, opinabili o meno comunque pietre miliari dello svapo italico e mondiale, mi pare osare aprirne un altro.

- - - Updated - - -

oops il titolo giusto è tre anni....non te sarebbe bello devirtualizzarci con alcuni prendendo un bel te.....

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Artigiano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di kasco90
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031
    Thanks ricevuti: 1,223 in 604 Posts

Predefinito

Gigetto io ho 25 anni eh?!?
    Scherzi a parte, ho girato un po di forum ma qui è dove mi trovo meglio... Gente seria e sempre disponibile a darti una mano, dell età sinceramente me ne frega poco

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima