Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Delusione/dispiacere con Provari 2.5

Senior Member
    ESP User

Citato in
    85 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 113 in 79 Posts

Predefinito Delusione/dispiacere con Provari 2.5

Una paio o tre mesi fa presi dal mercatino un provari 2.5, naturalmente usato.
    Qualche giorno fa ha dato un paio di volte errore E5 e da allora dopo 3/4 attivazioni da errore E1 e va in blocco.
    Oggi ho chiamato lo Shop dove il tizio che me lo ha venduto lo aveva preso a suo tempo (febbraio 2014) ed il tizio del negozio mi ha gentilmente informato che la garanzia vale un anno, che molto probabilmente è da sostituire l'elettronica e che mi costerebbe 80 euro.
    Sono molto combattuto sul da farsi anche perché nel mentre, visto che il provari mi sembrava spingesse poco, ho acquistato una box della kanger con la quale mi sto trovando benone.......accetto consigli.....

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Scusa mancano dettagli, quale atom e con quale resistenza di hai montato sopra? quanti ohm e quale potenza hai impostato?
    Magari ha ragione il tizio, ma può anche darsi che abbia ragione il provari? l'errore E1 non indica che il circuito è off ma che c'è un cortocircuito e questo di solito capita quando volts e ohm della resistenza non sono adeguati. Segna E1 perchè è andato fuor di testa?
    Se è andato in tilt puoi sempre provare a contattare la Provape e sentire loro se te lo riparano, certo c'è da aspettare e pagare la spedizione oppure se trovi qualche vaper esperto di circuiti e provari che te lo controlla perbene..
    guarda ho visto online @mc0676 che ha avuto tra i preferiti sempre i provari, magari sentiamo qualche consiglio mirato ..
    Ultima modifica di Arancia; 05-08-2015 alle 23:13
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    590 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    306
    Thanks ricevuti: 1,300 in 601 Posts

Predefinito

usalo come fermacarte. è obsoleto e ha fatto il suo tempo... e non farti venire in mente strane idee, oggi con 80euro hai il quadrulpo della potenza e con controllo della temperatura (non che sia indispensabile, ma hai pure questo)

4. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1300 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,839
    Thanks ricevuti: 2,634 in 1,263 Posts

Predefinito

@sketc l'errore E1 è tipico di una resistenza troppo bassa. @seven in parte ha ragione nel definire il Provari obsoleto, ma da qui a trasformarlo in un fermacarte la strada è lunga. Basta essere consci delle limitazioni dell'elettronica per ottenere ottime soddisfazioni da questo PV d'altri tempi. La sua resa, la sua erogazione sono ancora oggi inconfondibili. Certo può piacere o meno, ma qui si va nel soggettivo.

Piuttosto l'errore E5 mi lascia perplesso, il manuale riporta un overvoltage, ma non mi è chiaro dove e come questo sovra tensione si verifichi. Facendo una rapidissima ricerca su Google, ho visto che su ECF un utente, con problemi simili ai tuoi, ha risolto semplicemente con una ottima ed approfondita pulizia del Provari.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    590 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    306
    Thanks ricevuti: 1,300 in 601 Posts

Predefinito

ma se funziona e gli bastano 15w che lo usi allora.

spenderci 80€ oggi nel caso fosse rotto, bisogna proprio amarlo il provari

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,308
    Thanks ricevuti: 2,389 in 1,296 Posts

Predefinito

Casomai prova a smontare il cup e vedi se si fosse abbassato il pin.
    Magari il problema è di contatto
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

se non ricordo da e1 a e4 erano errori esterni, atomizzatore, basso voltaggio ecc. da e5 a e8 era da contattare la prvape.
    detto questo anche io l'ho preso tardi, per modo di dire, e anche se funziona sta li nel cassetto dato che una istick da 30€ funge meglio oggi... inoltre quando lo presi anche a me costava circa 210€ di vanta ingegneria e dissero che con 80€ ti sostituiscono il circuito..
    non c'è dubbio ha fatto la sua storia e per chi svapava 13watt era l'unica soluzione di elettronica, oggi pagano la loro arroganza ed esuberanza nel cullarsi sugli allori, anche per me non farti venire strane idee oltre a smanettarci tu non spenderci una lira e quando li mandi a quel paese fallo col pdf in cui avrebbero almeno messo le istruzioni.....

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

@fumok anch'io pensavo a proporgli poi una bella pulizia con alcol isopropilico, visto che diceva della resa inferiore alle aspettative.
    Certo il provari 2.5 non è più l'ultima moda o il massimo però se funziona una volta aggiustato perchè non usarlo?
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

Concordo con chi ti dice che 80€ glieli devi far sognare perché sono un po' più che uno sproposito oggi visto il mercato dei BB elettronici e Box Batterti.

Probabilmente per l'errore E1 é in corto il pin, considero che lo adoperavi già con un atom ad adeguati ohm e V, anche lo sporco nel connettore 510 può creare corto circuito tra pin e massa, l'isolamento del pin deteriorato.

Non sono casi rari in PV "dati" i pin in corto.

Per l'errore E5, per caso hai cambiato la batteria interna con una che non avevi messo mai prima?

Perché mi é capitata una Sannjong 18650 per la torcia elettrica 🔦 da campo ( non la userei e userò mai nei miei PV) che spara a piena carica 5,2V, misura eseguita con multimetro digitale a vuoto.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    85 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 113 in 79 Posts

Predefinito

Allora l'errore E1 me lo dato con il magòo a 2.2 di Res e con un iclear .....entrambi funzionano perfettamente sulla box e su un vamo....quindi escludo che il problema sia l'atom.
    Forse può essere di aiuto il fatto che l'errore E5 me lo ha dato con il magòo dopo un assemblaggio di quest'ultimo non proprio perfetta che ha causato delle perdite di liquido......una cosa invece che ho notato fin da subito è stata un calo di erogazione quando le batterie andavano intorno ai 3.4 3.6 di carica.....da qui il dubbio che l'elettronica potesse avere quante falla gia da subito......in ultimo il pulsante che nello swicciare fra i menu a volte perdeva qualche clic, cosa che ho considerato normale usura dal momento che l'ho preso usato

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima