Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Serbatorio più capiente e qualche delucidazione... grazie!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Principalmente: Le Magister e Twisted Messes.
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 40 in 19 Posts

Predefinito Serbatorio più capiente e qualche delucidazione... grazie!

Buongiorno a tutti,

premetto che come ho ampiamente spiegato nella sezione Presentazioni so pochissimo di Ecig... vi chiedo dunque di essere pazienti.
    Da ieri sto leggendo le varie sezioni del forum, ma non sono riuscita a trovare le info che cerco, quindi provo a scrivere qui: se non va bene scusatemi.

Da qualche giorno con grande soddisfazione svapo una Ego ONE della Joyetch 1100ah,
    (e dico grande soddisfazione perché questa mattina non ho fumato nemmeno l'unica analogica che mi concedo la mattina dopo il caffè) e avrei l'esigenza di avere un serbatoio (tank si chiama?) più capiente... il mio attiuale è da 1,8 ml...
    Potete consigliarmi qualcosa che va bene per il mio modello di Ecig per favore? Marca, modello...

Inoltre, la mia Ecig è a diversa da tutte le Ecig che vedo nel real o nelle immagine internet,
    (o ad esempio dalla mia Vision Spinner II che ho sfruttato pochissimo un anno fa – infatti svapavo saltuariamente e non so più nemmeno in che cassetto di casa sta - ) nel senso che, parlando in soldoni, le altre hanno tutta la parte superiore, ovvero il serbatoio, completamente trasparente e di conseguenza si vede il liquido, nella mia Ego invece è quasi tutto coperto se non per 6 scannellature verticali (tre da una parte e tre dall'altra): non capisco mai quanto liquido c'è.

E' una questione di mero design o significa che ad esempio la Vision ha un "sistema" differente dalla Ego One?
    Posso montare un sebatoio tutto trasparente?

La Ego One ha due di fferenze in più rispetto alla Vision:
    1) con la Vision regolavo il voltaggio nella parte inferiore (mi sembra che alternassi a 3.8 e 4.2) , mentre con la Ego non è possibile.
    2) nella Vision è assente una sorta di regolatore d'aria: girandolo posso regolate il tiro più o meno arioso, di conseguenza l'hit è più morbido o più duro.

Scusatemi... è imbarazzante, so che sembro sciocca, ma sono veramente all' ABC di questo mondo.

P.s. Un grazie a questo forum, alle persone che danno le info... non pensavo ci fosse un mondo dietro le Ecig, una vera e propria cultura e passione.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,179 in 990 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shadia Visualizza Messaggio
    E' una questione di mero design o significa che ad esempio la Vision ha un "sistema" differente dalla Ego One?
    Posso montare un serbatoio tutto trasparente?
    È un sistema differente; in comune c'è poco più dell'attacco.
    Finestre: Per ora esistono dei cloni che hanno una unica finestra maggiorata
    Le finestre/feritoie sono un errore di progetto; la nuova versione ha feritoie più grandi. Comunque in qualche modo, p.e. con il cell. dietro, si intravede il livello. Vedi qui.
    L'atom stock con la 1100 è da 1.8 ml; esiste anche quello da 2.5 ml, pochi mm più lungo.
    La Ego One ha due differenze in più rispetto alla Vision:
    1) con la Vision regolavo il voltaggio nella parte inferiore (mi sembra che alternassi a 3.8 e 4.2) , mentre con la Ego non è possibile.
    2) nella Vision è assente una sorta di regolatore d'aria: girandolo posso regolate il tiro più o meno arioso, di conseguenza l'hit è più morbido o più duro.
    Esatto; qui si va ad opinioni, ma l'efficienza della regolazione della Vision ... mah.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

devo ancora provare l'efficienza del risultato...
    le finestrelle piccole del tank della ego one non mi facilitavano di certo la ricarica del liquido. come qualcuno ha già fatto, mi sono armato di dremel (un mini trapano) e col disco tagliente ho tolto i pezzetti che non volevo.

upload immagini gratis

stasera controllo se la ricarica è più semplice.
    comunque, sulla batteria della ego one, ci puoi montare anche altro... qualcosa tipo un nautilus mini, che ha il tank totalmente in vetro e la ricarica è molto più semplice.

- - - Updated - - -

dimenticavo... il nautilus mini è più capiente... mi sembra 2/2,5 ml

4. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao @Moebius
    grazie per la risposta.

Ma guarda... non sto a ripetere la mia prolissa presentazione, perchè ho spiegato la mia storia a partire dalla Tfumo, figurati.
    Solo adesso, da pochi giorni, mi sto veramente impegnando per lasciare le analogiche, giacché con la Vision ho praticamente “giocato” per poco tempo fumando per tutto il giorno anche le analogiche. La usavo solo nei luoghi pubblici ad esempio... o a casa di amici in cui non potevo fumare.
    Per quel che posso dire, rimasi colpita, ma appunto come unico confronto avevo solo la Tfumo di circa 10 anni prima... che non so se conosci... ma all'epoca era inutile.

Io ringrazio la Vision perchè mi ha permesso di capire i notevoli progressi avvenuti negli anni, e che se avessi voluto (colpa mia eh) con un attimo di impegno avrei potuto provare ad eliminare le analogiche.
    Ti giuro, banalmente, non sapevo nemmeno che l'hit fosse importante... anzi non sapevo proprio che esistesse. Così come il vapore caldo e non la mera aria fredda atta solo a gonfiarmi anche lo stomaco della Tfumo. Eppure con la T fumo mi ero impegnata... ma appunto, era inefficiente, per nulla appagante.

Ovviamente non parlo di efficienza del voltaggio e cose tecniche anche perchè non saprei cosa dire: coma hai potuto notare so mezzo tubo. Un tubo no dai, qualcosa leggendovi sto imparando.

OK, quindi, oggi mi reco allo shop e gli chiedo un atom stock da 2,5 ml.
    E per la finestra (grazie per avermi insegnato il termine esatto), quelle che hai linkato sono anche pià ampie... sulla mia sono veramente fessurine verticali.

Ciao @emilio313
    ah ecco... solo che se uso un disco tagliente io mi sa che faccio danni.
    Scusa: che cos'è un nautilus?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958

Predefinito

il nautilus è un'atomizzatore della aspire, e c'è sia in formato normale 5 ml, sia mini (credo 2,5 ml).
    ma il "normale" non penso vada bene per la batteria della ego one, è più largo come diametro. il mini invece va bene.

free image upload

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Ciao @Shadia,

puoi farti un'adeguata cultura sulla ego-one qui. Credo che tra i 19 mm sia uno dei migliori atomizzatori disponibili!!!

questa ricerca google ti mostra per immagini ed a grandi linee lo svariato mondo degli atomizzatori da 19mm.

La eleaf ha nel suo catalogo abbastanza soluzioni da 16 a 22 mm per tutti i gusti prova a vedere se trovi qualcosa di interessante e poi magari vedine il prezzo nei vari shop on line.

Ciao

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

@RallyRace
    cavolo... c'è tantissima roba... grazie guarderò.

@emilio313
    mi sembra di capire che il Nautilus mini ha anche quel pezzo per poter regolare l'aria (non so come si chiama).
    Perfetto, grazie!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958

Predefinito

si, ha l'aria regolabile in 4 posizioni... non è a scorrimento come l'atom della ego one, ma funziona bene lo stesso. ottimo atom il nautilus