Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Garanzia su prodotti da svapo

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eleaf istick30 + melo
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Garanzia su prodotti da svapo

Salve a tutti non citerˇ lo store online italiano ma voglio esporre quello che mi Ú successo e chiedervi se sia possibile.

Ho acquistato due mesi fß un tank Lemo 2 che mi dava dei problemi, tralascio i problemi perchÚ importano poco, ma comunque non problemi dovuti a rotture o cadute per capirci, mando una mail chiedendo come eventualmente dovrei agire per la sostituzione e mi rispondono che la garanzia su prodotti di questo tipo Ú "DOA", cioÚ che appena arrivano posso controllarne le parti ma dopo IL PRIMO UTILIZZO per questioni igieniche non si possono sostituire...ora per fortuna nel mio caso il difetto in questione sembra rientrato, ma la domanda Ú, essendo i prodotti da svapo presenti ormai anche su Amazon, perchÚ dovrei accettare una cosa del genere? Non Ú palesemente contro la legge? Qualcuno potrebbe spiegarmi se "ci stanno provando" (motivo sufficiente per non acquistarci mai pi˙ per quanto mi riguarda) oppure se hanno ragione in barba alla legge che addirittura da ormai garanzia anche su prodotti usati?

Grazie in anticipo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bbonzz
    LocalitÓ
    Milano
    P.Vaporizer
    IPV Mini II / Kanger Subtank mini
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 12 in 10 Posts

Predefinito

Garanzia legale e Codice del Consumo (articoli 128 e seguenti): si direbbe che "ci stanno provando". Vengono citate eccezioni per acqua, gas ed energia elettrica, ma non si fa menzione di sigarette elettroniche e affini. Per le quali, quindi, la garanzia Ŕ valida (e se c'Ŕ un avvocato da queste parti chiediamo conferma a lui).

3. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Anche a me nno cambiarono un atom per il quale avevo trovato semplicemente la ghiera poco convincente e volevo sostituirlo.
    Alcuni shops ,tra i quali Sosmoke appunto come capitato a me, non sostituiscono alcuni prodotti con la scusa che sono consumabilio come nel tuo caso.
    Avrei potuto comprendere se avessi desiderato cambiare la resistenza interna rigenerabile usa e getta ma nel mio caso era una ghiera in acciaio avvitata all'atom. assurdo, messo crocione sopra sosmoke.
    Click VAPIT!

5. I seguenti User ringraziano:

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di polly
    LocalitÓ
    veneto
    P.Vaporizer
    E7 dna30d, Reo mini 2.1 lp, cyclone,graal, mini rda bf
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153
    Thanks ricevuti: 937 in 472 Posts

Predefinito

Io incastrai il tank con un cartom, chiesi qui come fare ed il giorno dopo mi arriv˛ a casa il tankettino nuovo senza chiedere nulla. Grazie Dario, sempre fedele per la super assistenza ed era oltretutto colpa mia!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eleaf istick30 + melo
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Anche a me nno cambiarono un atom per il quale avevo trovato semplicemente la ghiera poco convincente e volevo sostituirlo.
    Alcuni shops ,tra i quali Sosmoke appunto come capitato a me, non sostituiscono alcuni prodotti con la scusa che sono consumabilio come nel tuo caso.
    Avrei potuto comprendere se avessi desiderato cambiare la resistenza interna rigenerabile usa e getta ma nel mio caso era una ghiera in acciaio avvitata all'atom. assurdo, messo crocione sopra sosmoke.
    Esattamente Sosmoke dato che lo hai citato tu, infatti mi chiedevo come fosse possibile una risposta del genere, ok se chiedo la sostituzione di una resistenza del Melo per dire, Ú un consumabile ma costando 2/3€ se ogni 20 ne trovo uno difettato neanche chiedo nulla, ma un tank da 33€ se non funziona che cosa dovrei fare secondo loro? Beh penserˇ molto bene prima di riprenderci qualcosa dato il tipo di assistenza post-vendita, grazie a tutti.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    LocalitÓ
    roma
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

per gli atomizzatori Ŕ come dice @Arancia. c'Ŕ scritto (solitamente) anche nelle caratteristiche del prodotto.
    a parte qualche store che per sua politica preferisce rispedirlo nuovo, magari perdendoci qualcosina ma conservando il cliente, per la maggioranza dei casi, per norme igienico/sanitarie non li cambiano una volta usati.

Very Old Poster
    ESP User
    LocalitÓ
    Milano
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

"L'intimo non si cambia". Al di lÓ delle battute, per i prodotti soggetti a usura o a consumo (come, per fare un esempio, le cartucce o i toner delle stampanti), una volta che l'hai usato te lo tieni. Ma se la cartuccia non funziona (DOA) la porti indietro e te la fai cambiare, e lo stesso vale anche per gli atom: se quando arriva lo monti e non funziona, te lo devono cambiare; oppure se arriva e, a vista, sembra messo male (come Ŕ successo ad @Arancia), te lo devono cambiare. Poi, certo, bisogna valutare se conviene spendere X euro per rispedire e farsi cambiare un prodotto che magari costa un terzo.

aldo.pt
    Guest

Predefinito

per me l┤atom non si puˇ considerare doa. doa puˇ essere riferito alle coil o gli atom tipo cisco 510 etc.

Very Old Poster
    ESP User
    LocalitÓ
    Milano
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Sý @aldo.pt, scusa, intendevo quello: l'atom intero se Ŕ corpo unico o la parte "consumabile" nel caso di quelli pi¨ "moderni"

aldo.pt
    Guest

Predefinito

@bbonzz il mio post non era riferito a te. stavo solo dicendo quello che penso. che poi alla fine sembrerebbe che la pensiamo allo stesso modo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima