Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Il paradosso

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito Il paradosso

Ci ho riflettuto oggi dopo che altro mi ha fatto riflettere un pò su quanto ho notato stamane.

Vedo dati inquietanti sia sull'incremento del fumo tradizionale che sul declino permettetemi il termine, dell'elettronico.

Ma quello che mi fa sorridere, anche se è un riso amaro, terribilmente amaro, è che un neovaper che oggi si recasse in uno shop fisico degno, debitamente consigliato, al prezzo del kittone egophantom con boccettino di scorta a nico 18 e poco, pochissimo d'altro, con quel centone, non attualizzato ma parificato, prende un device con controllo di temperatura con autonomia infinitae un atom che compete per molte sue qualità con i rigenerabili che allora non erano neppure stati inventati....

Noi facevamo la fila per prendere il boccettino al sabato con qualche ricambiuccio e eravamo fortunati se non ci capitava qualche bisticcio, cosa non rara....e chi spendeva anche di più perchè il marchio si paga, oltre la fila si sentiva dire"ah tutto esaurito passi settimana prossima"

Oggi invece non è più così, evidentemente le campagne mediatiche hanno fatto il loro.....ma per paradosso noi ci siamo anche divertiti con lo svapo, coi GDA del filtro delle cappe o della lana della sera, colla mesh nell'atom c dopo averlo bollito nella camomilla dela moglie, o tagliando i cartom per farli stare nel Fog.....

Oggi un neovaper con cento euro fa quello che noi ahimè facevamo, magari senza riuscirci con mille o più, combattendo coll'F5, colla fallosità di tanti oggetti che più che fallaci erano proprio fallici, cioè fatti alla membro, ma nonostante tutto ci divertivamo IMHO.

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

2. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

Apparteniamo alla prima generazione ed è stato un susseguirsi di migliorie, ma questo ha un prezzo e non parlo di danaro.
    I negozi fisici sono in gran parte rimasti ancorati al vecchiume, quei pochi che hanno fatto il passo di qualità hanno prezzi imbarazzanti.
    Tutto il clamore mediatico negativo poi bene non fa, ecco perché c'è il declino.
    Io ricordo ancora il dischetto in cotone sul phantom per contenere la condensa per evitare di bere

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

@azhalus io mi ritengo vaper di mezzo ossia non sono stato un pioniere dello svapo col Precise10440 e sette otto batterie in tasca per coprirci la giornata, nè ho mai visto la 401 se non in foto. Appartengo a quei soggetti che nello svapoboom sono riusciti a cambiare il loro modo di fumare nonostante tutti i limiti.

Su una cosa sono in disaccordo, sul fatto che i negozi fisici superstiti vendano vecchiume e siano eccessivamente cari.....

Chi vende vecchiume ha anche lui nuovi prodotti e i vecchi, che possono comunque andare bene per iniziare a smettere hanno il prezzo di due pacchetti di sigarette (una 901 completa costa 9,90€...)

Chi non vende vecchiume ma una box TC di primaria casa con 5000 mah a 65€ col caricatore non lo ritengo caro....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

Certo capisco cosa intendi, @gigetto ho fatto un giro nella mia provincia e ho trovato chi vende silo Phantom e Cex , e non conosce neanche l' esistenza delle box batterty, in una zona opposta trovo un negozio che ha Hana modz a 260€ e subox a 95€ , facendo altri giri trovi chi vende il kit due phantom a 50€ affiancati da iStik 30W a 45€ , di venti negozi due si comportano come dici.
    Tutto ciò mi ha dato da pensare.
    PS i prezzi sono stati messi per scopo di esempio.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Quadra slim + origen little
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 107 in 48 Posts

Predefinito

Consideriamo però che chi si avvicina per la prima volta alla esig già trova complicato scegliere un modello base di batteria e un atom classico, vapore caldo, tiepido, freddo coil bassa, alta ... è chi più ne ha più ne metta ... figuriamoci se gli si prospetta un rigenerabile e una box col tc ... all'inizio ci va qualcosa di semplice e funzionale, quando devi rigenerare cambi il pezzo e sei a posto ... quelli che comprano vendono e scrivono sui forum non sono vaper ma vaper che hanno fatto dello svapo il loro hobby, questa è la profonda differenza. Poi se chi inizia ha voglia di informarsi, di leggere e di trasformare un vizio in qulcosa di diverso potrà sostituire il suo kit con BB tc e rigenerabili

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

@saeli perdonami ma non sono d'accordo.....

Allora, ossia anni fa vi era la differenza svapo basic ed evoluto che non era solo una forma prettamente economica o di diciamo così, "moda" ma vi erano differenze anche notevoli di resa. Un esempio per chi se lo ricorda erano le mini, la ego che a confronto delle mini era quasi un BB e le "midi" che allora potevano essere 10440, 14500, in forma di box o di tubo. A salire poi vierano i tubi cosiddetti Big Battery che tutto erano tranne che belli e pratici, quasi sempre a 6V o 7,2V.....

Bene dando per assurdo che le mini e la ego fossero entry level già una midi come chessò un alpha con res oppure un reo mini col 306 oppure ancora un Prodigy col HH erano anni luce avanti come resa ad una ego col cartom o col sistema c (molto meno però se si usava un Fog) e l'abissale differenza era ancora più netta tra una 510 o una vogue e un Slim o superslim o una revolution, oppure un Precise 10440 con un line....
    Insomma la differenza tra entry level e svapo evoluto si rifletteva in due parametri ossia resa di svapo e bellezza estetica......cosa che continuò sino al 2013 più o meno ossia le mod battevano i prodotti di massa, per questo la comparsa dei cloni che copiando estetica e funzionamento al prezzo dell'entry level scimmiottando l'originale copiano anche la resa avvicinandosi....

Ma oggi l'entry level è non solo per il prezzo una evic VT60 solo che la resa della evic Vt è la stessa se non superiore a quella delle belle costose e introvabili stabilizzate con scocca a L che tanto piacciono a @lordbyron77.Praticità? tantissima, autonomia estetica affidabilità e controllo temperatura, perchè non entry? Per questo le mod sono in crisi e con loro i loro tarocchi di queste, cosa ha in più di un BVC un RBA? Visto che poi anche questi sistemi oggi si pongono a essere RBAdabili con testine rebiadabili.....

Senior Member
    ESP User

Citato in
    225 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    61
    Thanks ricevuti: 501 in 310 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gigetto Visualizza Messaggio
    Chi non vende vecchiume ma una box TC di primaria casa con 5000 mah a 65€ col caricatore non lo ritengo caro....
    Ma dove la trovi in negozio fisico a quel prezzo? Io vedo vendere delle Istik a 65 Euro, da quelli "onesti", perchè solo ieri ho letto in altri lidi di uno che l' ha pagata 115!!!

Rimanendo su ciò che ho provato sulla mia pelle, il 3 di Gennaio 2015 mi sono visto offrire un magico "kit per iniziare" ( 2 simil ego 650 ) a 75 euro o un "tubo da stufa" con un atom in plastica con i dred alla Bob Marley a 95... In un capoluogo di regione in negozi specializzati, non nella sanitaria di paese.
    Purtroppo di vecchiume sono pieni nei negozi, e se non lo vendono ai novizi dove lo mettono? Se avessi un negozio piuttosto che vendere roba che poi non fa smettere di fumare un nuovo cliente la butto, ma a quanto pare sono in pochi a pensarla così.

Per fortuna ho chiesto aiuto su un altro forum di tutt' altro genere e mi hanno fatto comperare online la Egrip a 45 Euro...

Con quello che mi davano in negozio rifacevo la fine che ho fatto nel 2012, non arrivavo a sera... Con l' Egrip ho smesso dal primo giorno!

Poi sono arrivato qui e avete fatto il "danno" ( svapo mooolto più si quanto fumavo ) ma questa è un' altra storia.

Se in Italia le statistiche dicono che smettono solo il 15% di quelli che provano io penso sia colpa di chi li "attrezza" male, perchè di 4 persone che ho consigliato nessuna ha ripreso a fumare.

10. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 15 in 13 Posts

Predefinito

Una domanda, secondo voi il subtank è adatto come entry level? (Me riferisco soprattutto al tiro di polmone )

Inviato a dorso di un mulo stanco.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Quadra slim + origen little
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 107 in 48 Posts

Predefinito

@gigetto io intendevo che a chi inizia si deve dare qualcosa di semplice e funzionale e non un rigenerabile che non sa nemmeno da che parte iniziare ... C'è gente che svapa da anni con soddisfazione e non ha mai rifatto una coil se non sostituendo il ricambio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Questo è lo svapo che noi non avevamo......

Quello che avevamo erano sistemi sì semplici ma spesso fallaci fallici (Intesi come prodotti fatti alla fallo...) e scarsi nelle performance ed erano gli entry level.

Oggi c'è l'all in one ossia un sistema che composto da BatteryBox spesso con TC che sarà lo standard e un sistema modulare ossia tank a testine usa e getta o rigenerabili punto.

Un solo atom che può essere sia a testine usa e getta che RBA e un solo corpo che serve più atom. Noi avevamo tanti, troppi standard non rba e non compatibili........poi arrivarono i rigenerabili.

Insomma quello che per noi è stata l'evoluzione-rivoluzione dello svapo ossia la Ego oggi IMHO non ha più senso di essere.....e è l'entry level.

Quello che per noi era lo svapo evoluto, svapoborghese o definitelo voi oggi non ha più senso poichè:

Questo a maggior prezzo non offre maggiori gratificazioni allo svapo nè necessariamente ha migliore fattura e finitura

Per contrappunto esiste uno svapo High-End presente non qui sui forum ma nel lato oscuro a prezzi da piccole collezioni di allora per l'edonismo del collezionista e la goduria dei baggarins. Noi fortunatamente al massimo battagliavamo a F5 per il DSA e ci scannavamo per un 637 usato.....

- - - Updated - - -
    @Altair27 vista stamane da solito Bar, negozio fisico a Varese, anzi Azzate....

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima