Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Diminuire la nicotina

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Sigelei 100W
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 12 in 2 Posts

Predefinito Diminuire la nicotina

Ciao a tutti.

Svapo ormai da un paio di mesi, fumavo un pacchetto intero di Merit al giorno ed ho iniziato a svapare con nico 4,5.

Probabilmente grazie all'hardware performante che ho KFLP e box 30w ed altro, non ho mai avuto necessità di ritornare alle bionde ed anzi, l'astinenza si è fatta sentire saltuariamente, ma l'ho sempre abbattuta con due zaffate importanti e via....
    Consumo all'incirca 9 ml al giorno con nico 4,5.

Ora però mi stò appassionando alle ricette, agli aromi, prima sempre tabaccosi, ora invece quasi tutti fruttati.
    In quest'ambito mi sono appena preparato alcuni 100ml a 3 di nico. Ho il serio temo di aver drasticamente calato la nico ma probabilmente neanceh me ne accorgerò (poi dipende anche dalle giornate, in alcune svapo poco, in altre ho molto meno tempo).

Voi cosa mi suggerite? Ho abbassato troppo? Posso farcela?

Liquidi VG e PG Inawera ed aromi idem.

Ditemi le vostre esperienze magari.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Non so, ognuno sceglie per sè però io prima di svapare 9 ml al giorno a 4,5 di nico avrei svapato a 9 di nico per 3 ml e poi avrei provato a scendere una tacca per volta senza aumentare troppo il consumo di liquido. Se ora scendi a 3 che fai, svapi 15 ml al giorno? Decisamente eccessivo, secondo me. Cerca di aggiustarti sopra senza aumentare il consumo. e' un dispendio ,anche.
    A 3 è davveo basso, capisco se uno svapasse due ml a 3 ma una decina di ml a 4,5 significa che manca qualcosa, che ci stai attaccato troppo per hit insoddisfacente. E se proprio devi far qualcosa prova a svapare 6 ml a 5 di nico e riparti da li. Hai tempo per calare, io ora mi concentrerei a consumare anche un pò meno liquido.
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di exenon
    P.Vaporizer
    Mucchio Selvaggio
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 119 in 85 Posts

Predefinito

Io quando son passato da 5 a 2,4 manco notavo la differenza, cosi come non noto la differenza se mi preparero qualche boccetta a 0 senza segnarla per vedere appunto se noto la differenza.
    Riguardo al consumo, credo che sia naturale che diminuendo la nico si tende a svapare di più, ma questo dipende pure da che sistema si usa, oggi con i dispositivi che abbiamo a disposizione svapare 10 ml al giorno non credo proprio che sia un consumo esagerato.

mcant64
    Guest

Predefinito

Mah @Frenkino, se a 4,5 stai bene allora 3 non dovrebbero provocarti un trauma secondo me. Poi il bello del DIY è che se ti accorgi che non va, puoi rettificare, prova

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Fabri1973
    P.Vaporizer
    Expromizer1.3 e altri 8 atom -.-' evic mini provari
    Citato in
    440 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,113
    Thanks ricevuti: 702 in 459 Posts

Predefinito

Infatti @exenon,in realtà mi vorrei vedere quanto svapiamo di 15 ml al giorno per esempio con un subhom che ti manda tutto in vapore.
    Mi preoccuperebbe di piu 5ml con un atomino che fa poco vapore e svapi tutto quello che tiri

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rul3zz
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 79 in 43 Posts

Predefinito

Io ti direi di non avere fretta scendendo con la nicotina,anzi non muore nessuno se anche rimani 10 anni fermo a nico 4.5,l'importante è che hai mollato le analogiche,la nicotina è l'ultimo dei problemi! imho!
    **Italian Cloud Vaper**
    **ICV**

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Si ma quel vapore prima te lo tiri in gola o in bocca e poi esce; quindi, di fatto, più o meno te lo svapi. sia con un atomino, sia col subtank.
    Se vuoi diminuire invece è calare la nico senza aumentare il consumo, basta però.. saperlo. :-)
    Nulla di male a svapare di più ehh è una goduria e buon divertimento!
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Hulot
    P.Vaporizer
    Provari 2.5, Dani basic, VTC mini
    Citato in
    111 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    347
    Thanks ricevuti: 144 in 96 Posts

Predefinito

beati voi che riuscite a diminuire costantemente la nico, è da gennaio che sono sceso da 6 a 4,5 ma non riesco proprio a stare sereno. mi sa che torno a 6...chissà, forse è un momento di stress ma ho una voglia fi tornare a 18... :-)

Member
    ESP User
    L'avatar di Alino
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 100 in 50 Posts

Predefinito

Io ho iniziato a 9, poi complice una marca che fa liquidi ottimi solo a 6 o 12 mg sono sceso a 6, senza notare grossi cambiamenti. La stessa marca ad oggi ha fatto scendere a 5 la sua concentrazione di nicotina, e di conseguenza sono sceso a 5 anche io. Ciò è stato positivo perché per la prima volta ho ordinato per il mio amato red asterie una base neutra a 4.5 mg!🏻

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e meloIII mini/One v 2 - eroll
    Citato in
    628 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,120
    Thanks ricevuti: 1,046 in 676 Posts

Predefinito

Ciao a tutti! Come qualcuno saprà per un anno ho svapato allegramente a 0 nico... Poi mi sono accorta che dopo una lauta grigliata il colpo in gola mi mancava proprio tanto, come la gestualità durante un aperitivo all'aperto. Quindi ho messo da parte le ego (riservandole a giornate particolari in cui sono in giro e, tenendole al collo, faccio una tirata ogni tanto) e sono tornata alle mie adorate 510 (con tanto di PCC o powerbank in borsa) con clearomizzatori tipo ce2 molto caldi o mini cartom più discreti. Sto divagando! Per quanto riguarda il dosaggio di nicotina adotto una tecnica un po' maccheronica ma efficace: porto con me una boccetta con ago da 20ml a 0 nico ed una da 10ml a 18 nico. Quando sento l'esigenza del colpo in gola aggiungo una o più tacchette di nicotina nel clearomizer, facendo le dovute proporzioni per me è già molto svapare a 3,6..... Beh spero che questo mio metodo possa essere utile a qualcuno. Buono scapo!

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

12. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima