Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Da kayfun V4 a.......?

Member
    ESP User
    L'avatar di Alino
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 100 in 50 Posts

Predefinito Da kayfun V4 a.......?

Buonasera a tutti!

Posseggo dall'uscita il kayfun V4, non mi ha mai dato grossi problemi a parte varie perdite poi risolte cambiando il diametro della coli da 2.00 a 2.5 mm. Adesso però vuoi per la #lacarognasullaspalla che non vuole morire di fame vuoi per la voglia di provare altro mi piacerebbe provare un atom magari migliore di questo! Dopo varie ricerche penso di aver trovato due atom :
    -Squape reloaded
    - Taifun gt 2

Cosa ne pensate di questi atom? Quale il migliore dei due? Secondo voi farei bene a prenderne uno oppure i gioco ( o meglio gli euro) non valgono la candela dato che ho già il Kayfun 4? mi sono perso altri atom magari migliori di questi?
    Scusate le mille domande e vi ringrazio in anticipo! :-)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

avendoli ti posso dire che sono buoni entrambi,io poi sono amante del tayfun.ma come aroma e vapore grasso e meglio il kay4.potresti provare con dei cloni anche se non e' uguale

3. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    origen dripper v2 /origen Genesis v2 / Ithaka /Chalice v3
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 68 in 37 Posts

Predefinito

secondo me non fai bene, perchè da un kayfun passeresti ....... ad un altro kayfun, nel senso che, dettagli a parte, la minestra è quella.
    Potresti provare qualcosa che si basa su un sistema diverso.
    Senza entrare in qualcosa di impegnativo, potresti informarti sul Magoo, che è il clone di un sistema molto collaudato. Il clone stesso è diffuso e, pare, di buona fattura.
    Apparentemmente più complicato del kayfun da rigenerare, in realtà non lo è affatto, con qualche piccolo accorgimento come l'acquisto di res-no-res presaldate (con 5 euro ne hai una scorta annuale e oltre...).

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

O mammina santa che domanda , è difficile rispondere.
    Conta che hai un giocattolino meraviglioso come atom , io personalmente non prenderei il Taifun ,per me è un clone del kay mal fatto, lo Squape non lo conosco dal vivo e non so che dirti.
    Hai considerato di rimanere sul genere Kay?
    Non vuoi smattare con mesh o dripper?
    Un Sub tank con kit Rda?
    Ora sono mie considerazioni ,pareri e quesiti, che forse posso far venire in mente una qualche idea su cui orientare la ricerca del tuo nuovo atom.

Member
    ESP User
    L'avatar di Alino
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 100 in 50 Posts

Predefinito

Innanzitutto grazie per le risposte! @criceto45 guarda all'inizio avevo pensato anche io a provare un clone, peró ho paura di trovarne uno fallato che poi andrebbe stravolgere il mio giudizio verso l'originale! @pkl il magoo è stato il mio primo rigenerabile! L'ho usato per un po' ma preferisco il kayfun! @azalus il subtank l'avevo comprato ma subito rivenduto, non faceva davvero per me! Come dripper uso un origen tobeco che mi da un sacco di soddisfazioni, infatti ho in mente in futuro di prendere il V3 originale. Però il dripper lo uso a casa la sera e il sostituto del kayfun lo userei in giro!

Per la mesh ti dirò che mi ha sempre affascinato, dall'altra parte però ne ho sempre avuto timore perché mi sembra sia molto laboriosa, mentre il cotone a mio parere perdona qualche errore con la mesh o è perfetto o è da buttare ( sono mie impressioni sarei ben contento se mi smentissi)
    Comunque tu come sistema a mesh ( da neofita) cosa consiglieresti?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397

Predefinito

Premetto che non sono un mesharo di lungo corso anzi....
    Per esperienza posso dire che non è un sistema rapidissimo da settare.
    Io adopero un RSST seytato con un rotolino di mesh 400 #e 4 spire di Kanthal D 0,32 , questo atom ha il pregio di avere il foro della mesh isolato e il tank ha il "fondo" che isola ulteriormente, quindi se ossidi la mesh solo nella parte della coil non da problemi , ha una resa aromatica ottima , ma risulta un po' freddino/ tiepido, almeno su una Nemesis meccanica.
    Un gioiello del genere a mesh é il Rocket ,
    Ottimo a pari merito "secondo me" lo Steam Turbine .
    I su detti poi possono essere adoperati con wick o Fiberfreak , l'RSST l' ho provato con wich , fiber e mesh , la resa migliore per me è a mesh , ma sto aspettando che arrivi la ceramica.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397

Predefinito

Pardon il Rocket é l'altro mio atom nel cassetto, e per errore l'ho nominato al posto del kraken.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    origen dripper v2 /origen Genesis v2 / Ithaka /Chalice v3
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 68 in 37 Posts

Predefinito

il magoo è stato il mio primo rigenerabile! L'ho usato per un po' ma preferisco il kayfun!
    chiamatemi un esorcista !

Per la mesh ti dirò che mi ha sempre affascinato, dall'altra parte però ne ho sempre avuto timore perché mi sembra sia molto laboriosa
    Non farti illusioni: lo è.
    E' un sistema che certamente può dare molte soddisfazioni, soprattutto a livello aromatico.
    Ma ha indubbiamente alcuni limiti: rigenerazione laboriosa e piccole perdite di liquido dal sistema (chi più, chi meno....)
    Potresti provarne uno economico, cosi da fartene un'idea, poi valuti.

mcant64
    Guest

Predefinito

@Alino solo perché ultimamente, molto ultimamente, lo sto usando, mi sento di instillarti un dubbio anche riguardo il BF-99 (NoName) che puoi tranquillamente usare a cotone/wick oltre che naturalmente a mesh, io al momento lo sto usando solo a cotone, anzi a fiber per la precisione, ottimo atom e col kay non c'entra nulla. Butto là così, per confonderti di più le idee, scusami

aldo.pt
    Guest

Predefinito

posso solo rispondere a livello di cloni: tra il kay 4 e lo squape preferivo il kay4

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima