Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: AeroTank v2, base rotta? forse no...

Member
    ESP User
    L'avatar di Baro
    P.Vaporizer
    x ora Provari / iStick / Stingray X + Lemo / AeroTankv2 / Mutation X v2
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    130
    Thanks ricevuti: 73 in 50 Posts

Predefinito AeroTank v2, base rotta? forse no...

Buona sera, oggi mi è capitato un problema che mi ha fatto pensare di dover comprare una nuova base per il mio AeroTank v2, anche cercando su google non ho trovato soluzioni, ma siccome non mi arrendo mai facilmente sono riuscito a capire il problema e recuperare il mio Aerotank.

il problema è insorto quando dopo aver estratto la mia adorata sigaretta elettronica dalla tasca dei jeans e premendo il bottone per svapare come fatto altre milioni di volte, dal mio Aerotank non è uscito un filo di vapore, guardando lo schermo della mia istick ho subito notato che la resistenza rilevata era 0.0 ohm.
    ho controllato il pin dell'Aerotank, ho provato a cambiare la resistenza, ma la batteria continuava a non rilevare resistenza, ho provato con un altro atom e la resistenza veniva letta correttamente.
    per non dilungarmi troppo passo subito alla solizione...
    in sostanza, dopo qualche misurazione con il multimetro ho scoperto che non si trattava di un circuito aperto ma di un valore troppo alto della resistenza che arrivava a 440 ohm e naturalmente la batteria non legge, forse un'altra batteria me lo avrebbe suggerito, la mia semplicemente mi dice di controllare l'atomizzatore.
    dopo varie prove di martellamento con martello gommato, ondeggiamento e trazione, ho capito che il valore sballato era dovuto al fatto che la base si era "premuta" troppo ed ho risolto avvitando l'aerotank ad una batteria meccanica con attacco 510 molto solido e tirando il tank con cautela per non romperlo.
    ho ripetuto l'operazione per 5 o 6 volte alternandola a verifiche della resistenza sulla batteria istick fin che non ho ottenuto il valore corretto di 1.8 ohm della resistenza montata in quel momento.

le mie conclusioni finali per spiegare il fenomeno, frutto di deduzioni e tentativi, sono che: la base dell'aerotank V2 è composta da 2 parti unite a pressione, che tengono in posizione l'anello del controllo dell'aria e hanno un microscopico margine di movimento, lo schiacciamento o l'inclinazione delle 2 parti fa sì che diminuisca la superficie a contatto tra le 2 abbastanza da aumentando la resistenza, la soluzione è trovare nuovamente la posizione corretta in modo da ri portare la resistenza della base al valore minimo.
    non aspettatevi di vedere la differenza, io perlomeno ad occhio non ho notato importanti differenze tra quando la resistenza era 440 ohm e quando era giusta, si tratta di frazioni di millimetro, ma che in termini di superficie a contatto, a quanto pare, fa la differenza.

spero che questa mia esperienza possa aiutare altri utenti a cui è capitata o capiterà una cosa simile, ho letto su altri forum stranieri di persone con problemi simili avuti dopo "semplici" ricariche del tank, quindi presumo che, con alcuni pezzi meno fortunati, basti una pressione nemmeno troppo elevata a sballare la resistenza della base, magari avvitando con troppo vigore il tank, ma nessuno che aveva la soluzione...
    Spero siate comprensivi in caso di errori grammaticali, sono dislessico faccio del mio meglio...

<- FIRMA! Per saperne di più vai QUI

2. I seguenti User ringraziano: