Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: kayfun mini configurazione lunga: il problema di nessuno?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    kayfun 2.1 ivogo + kayfun lite plus v2 orig + kayfun 4 Infinite + kayfun v3 mini orig + Kayfun 5 ori
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 18 in 13 Posts

Predefinito kayfun mini configurazione lunga: il problema di nessuno?

Salve a tutti. Appena iscritto! Svapo da circa due anni, prima vari sistemi giocattolo, da circa un mese sono passato a qualcosa di serio:

Kayfun mini (ivogo) spinto da eleaf istick mini.

Ora: gran sistema, rende alla grande (rispetto ai vari giochini elips, ego-cc, 1453), anche se clone la fattura pare ottima, quando gira non perde un colpo, insomma non posso che parlarne bene. QUESTO IN CONFIGURAZIONE CORTA.

Veniamo al dunque: kayfun mini in configurazione LONG.

Il kayfun mini in questa configurazione, inspiegabilmente, perde dal foro dell'aria. Ho fatto parecchie prove, diciamo che un paio di volte è andato bene con zero perdite, ma alla successiva rigenerazione è andata a finire sempre con copiose perdite dal foro dell'aria... e quando inizia a perdere, beh non c'è modo di fermarlo...

Credo, credo, mia ipotesi, dipenda dalla maggior pressione che il liquido esercita nella configurazione lunga: più liquido, più pressione, travaso nella camera della resistenza... ora non credo dipenda dal clone, che ripeto è sul serio ben fatto, e non credo nemmeno dipenda da un errore di progettazione del Sommo Svoemesto....

Ma tant'è che è un problema: io prediligo la configurazione lunga, perché quelle poche volte che mi è andata, ho resa nettamente migliore! Il vapore è più freddo, molto meglio del tiepido dato per forza di cose (minor percorso) della configurazione corta. E poi l'autonomia... la corta per uno come me che svapa sui 10 ml al giorno è una rottura...

Avete pareri? Qualcuno che ha il kayfun 2.1 mini ha suggerimenti?

Dimenticavo: rigenero solo ed esclusivamente a cotone.

Ps. A dire il vero sono tentato a prendere un lite plus... ma il vapore come sarà? Caldo/tiepido? Mi sono accorto di prediligere il freddo...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dani
    Citato in
    141 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    133
    Thanks ricevuti: 210 in 144 Posts

Predefinito

Un kayfun che perde dal foro del aria è ,nella stragrande maggioranza dei casi ,colpa degli o oring che non fanno tenuta.......secondo me

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    kayfun 2.1 ivogo + kayfun lite plus v2 orig + kayfun 4 Infinite + kayfun v3 mini orig + Kayfun 5 ori
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Guarda non credo in questo caso. Tappando il foro dell'aria e soffiando dal tip, beh, non ci si riesce. Non perde da nessun oring, altrimenti soffiando con il foro dell'aria tappato me ne accorgerei, o perlomeno riuscirei a soffiare e ad accorgermi di qualche perdita...

Member
    ESP User
    L'avatar di Iosognatore
    P.Vaporizer
    JustFog
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 15 in 9 Posts

Predefinito

Io con il mini 2.1 originale non ho mai avuto perite in nessuna configurazione (microcoil e cotone).
    Sempre caricato dall'alto con foro aria tappato,capovolto poi soffiatina(qui ovviamente spurga qualche goccia dal foro aria) e via fino ad esaurimento liquido.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Allora adesso ho rigenerato nuovamente e montato in configurazione long. Ho messo il cotone proprio come nelle istruzioni di Svoemesto, apici molto molto corti, giusto a scendere verso i canali del liquido senza naturalmente appoggiarmici sopra. Per adesso pare tenere botta, non perde nulla!

Certo che questo mini mi sta dando davvero molte soddisfazioni...una volta partito, è un treno!

Sinceramente lo preferisco ai fratelli maggiori anche per quanto riguarda il lato "appearing"! Su una istick mini montato in configurazione long, acquista un'aria quasi da e-pipe, genera curiosità... un oggettino così piccolo... poi qualche tiro, PENTOLA A PRESSIONE!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito

Anche io ho un kayfun mini, oltre al lite plus. In generale riconosco al mini un quid in più per quanto riguarda l'aroma. Ho solo un piccolo problema con i watt in quanto difficilmente riesco a mandarlo oltre i 10, mentre il lite plus mi regge tranquillamente i 13.

A qualcun altro accade la stessa cosa oppure sono io che evidentemente non ottimizzo le resistenze per uno spazio piccolo come il dock del mini?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Ho un lite plus v2 da una decina di giorni, quindi non ho ancora molto esperienza, ma e' un ottimo atom, non ho mai avuto problemi di perdite o condense. Ma mi da un certo limite riguardo al wv-aggio, credo dovuto piu' alla BB che all'atom. Soddisfatto, lo leggevo ovunque che il lite e' l'atom per eccellenza per diventar pratici di rigenerazione ed e' vero.
    Il deck e' piccolino e il cap troppo stretto, questi sono gli unici difetti che gli trovo.