Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: come comportarci a proposito dei blog

sanguisuga
    Guest

Question come comportarci a proposito dei blog

forse molti sapranno gia' la risposta, ma penso che comunque la domanda possa essere utile a tanti che non necessariamente sono pratici di forum...chiedo a chi di dovere, che politica dobbiamo adottare riguardo ai blog?
    dobbiamo considerarli come una sorta di spazio quasi privato e personale dell'utente, dove puo' scrivere riflessioni, considerazioni ed esperienze della sua vita reale e del forum, che magari sarebbe fuori luogo postare sulle sezioni classiche occupando spazio virtuale "pubblico", oppure adottare la stessa politica che usiamo nelle altre sezioni?..cioe' parlare esclusivamente di esig e postare guide, mod e recensioni?
    dico questo perche' su alcuni forum che ho frequentato in passato, i blog erano considerati spazi praticamente "privati", quasi del tutto staccati dal forum, dove il padrone di casa scriveva veramente di tutto e invitava chi fosse interessato all'argomento, e chi non era interessato non dava giudiizi sugli scritti,o diceva che si sprecava spazio "pubblico" in quanto se non li condivideva poteva benissimo non andare sul blog a leggerli...
    quale è la consuetudine ufficiale da adottare qui, visto che i blog sono stati messi da relativamente poco?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

non ne abbiamo parlato, ma a parer mio il blog è uno spazio privato dell'utilizzatore che usa come vuole e lui è il solo responsabile di quanto scritto, questo è solo il mio parere ... bisogna sentire cosa dice il padrone di casa
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member L'avatar di Mafy
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sanguisuga Visualizza Messaggio
    dobbiamo considerarli come una sorta di spazio quasi privato e personale dell'utente, dove puo' scrivere riflessioni, considerazioni ed esperienze della sua vita reale e del forum, che magari sarebbe fuori luogo postare sulle sezioni classiche occupando spazio virtuale "pubblico"
    quoto

Va da sè che se viene considerato "privato", l' utente può parlarci ANCHE di esig e/o postare guide mod ecc., anche se personalmente credo che gli utenti lo userebbero, giustamente, per altre argomentazioni.
    Penso che così organizzati sarebbero molto molto interessanti.
    Citazione Originariamente Scritto da Mafy Visualizza Messaggio
    IO ABORRO LA CHIUSURA THREAD AD MINCHIAM

sanguisuga
    Guest

Predefinito

io lo vedo come una estensione del profilo personale dell'utente, che non esclude ovviamente di parlare anche o solo di esig..quindi quoto tutti e due..
    Ultima modifica di sanguisuga; 26-06-2010 alle 12:10

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di electricaurora
    P.Vaporizer
    Ego
    Inserzioni Blog
    14
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 35 in 27 Posts

Predefinito

"Il Blog, in internet, identifica un sito simile ad diario personale dove l'autore, chiamato blogger, narra in ordine cronologico avvenimenti, fatti e notizie.

Blog è un termine nato dalla contrazione di Web e Log, ovvero internet e diario/traccia. Da semplice diario personale il blog si è trasformato diventando, a partire dal 2004, uno dei principali strumenti ed una delle forme di comunicazione più diffuse in rete."

Preso dal primo link che mi è uscito cerando con google "bolg significato".
    Direi che è abbastanza chiaro quando parla di diario personale.
    Vedo cose che voi umani non potete neanche immaginare. Non più.

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Verissimo, ma essendo questo un portale tematico, potrebbe avere un senso anche "il mio diario di fumatore elettronico", dove si parla sì delle esperienze di ciascuno, ma legate alla tematica che accomuna tutti. Tutto sta a chi paga lo spazio che stiamo usando, dato che comunque tutto ha il suo peso su disco.
    Resta inteso, a mio avviso, che anche i blog dovrebbero essere soggetti alla moderazione dello staff. Non è che posso fare propaganda politica, bestemmiare o insultare altri membri del forum per puro divertimento.
    Personalmente ho usato il blog per mettere in evidenza quei due o tre thread che ho scritto e ritenevo di interesse comune, e per spiegarmi personalmente nell'ultima vicenda, ma solo perchè non trovavo spazi più idonei e vedevo che l'uso del forum a questo scopo non era gradito.

sanguisuga
    Guest

Predefinito

per esempio..riguardo l'ultima vicenda, che non voglio ASSOLUTAMENTE rivitalizzare ma l'esempio calza a pennello perche' potrebbe risuccedere in futuro ad altri, quindi se ci sono 3 o 4 utenti che hanno una discussione (sempre in tema) da risolvere, e che non si puo' svolgere tramite pm perchè c'è bisogno di uno spazio comune per interagire, il blog sembrerebbe l'ideale...pero' dopo non vorrei sentire i commenti degli altri utenti che dicono nello spazio "comune" che sono stufi di leggere o altro..se sono stufi che non vadano a leggere nel blog di qualcuno...vi sembra giusto o sbagliato questo ragionamento?

p.s. ovviamente il tutto auspicando il buon senso delle persone...senza offese, parolacce, bestemmie..ecc..ecc

Fumetta
    Guest

Red face ...

la descrizione di Aurora è perfetta
    in verità li leggo spesso, è stata un'idea molto simpatica quella di dare la possibilità di fare i blog.
    approfitto per chiedere: volendo, come si crea un blog? ...sono andata nel pannello controllo, ma non sono riuscita a capire...anche in passato feci pasticci cercando di creare album; infatti nel mio profilo vedrete degli album titolati con tre puntini ...ma sono vuoti e non eliminabili

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di boss79
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 95 in 55 Posts

Predefinito

Se si parla di Blog si parla di diario personale!
    io sul mio diario scrivo quello che ho in testa, certo dato che può essere letto da chiunque, con la massima serietà e garbatezza!!!
    Ma lo considero un mio spazio! Se si vuol parlare solo di esig, non avrebbe senso questo spazio dato che si può fare nel forum a vantaggio di tutti quelli che lo andranno a consultare!
    Msn: esigarettaitalia@hotmail.it Skype: esigaretta.italia
    Cellullare: 3803510195 Ufficio: 0802371012

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare,ma per noi che sappiamo,
    anche la brezza sarà preziosa!!!

Senior Member L'avatar di Mafy
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio
    Tutto sta a chi paga lo spazio che stiamo usando, dato che comunque tutto ha il suo peso su disco.
    Detto in soldoni è proprio così.
    La moderazione reputo debba essere per forza di cose presente, anche se credo possa essere meno rigida che sul forum normale.

@Sanguisuga: sono certo che nessuno sarebbe tanto sciocco da entrare in "casa tua" unicamente per lamentarsi dei tuoi scritti nei tuoi spazi, o almeno lo spero
    Citazione Originariamente Scritto da Mafy Visualizza Messaggio
    IO ABORRO LA CHIUSURA THREAD AD MINCHIAM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima