Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Sette segrete mistici agnostici e voltagabbana...il meglio da FB....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito Sette segrete mistici agnostici e voltagabbana...il meglio da FB....

Facebook, io per scelta non lo ho e non ne parlo visto che proprio per questo fui aspramente attaccato qui un pò di tempo fa. Noto però con disappunto una cosa. Che da quando la centricità dei forum si è persa riguardo allo svapo (ma forse per una semplice presenza di controllo che qua ci è sempre stata) accadono cose strane e per combattere la crisi ci si scanna tra di noi.

Sembrerà sciocco ma proprio ieri una discussione su una box clonata si è accesa, un mio topic di replica essendo la discussione chiusa (non per colpa mia anzi, io partecipai ancora a motori tiepidi che si sono poi surriscaldati nella notte...) cassato così senza neppure replica ma non che ci sia rimasto male ma che sia semplicemente sparito poichè voleva fare un pò il punto....

Il punto è questo....come mai i consensi e le utenze dei vaper sono diminuite da quando sette gruppi e affini si sono di là moltiplicati?

Come mai gente che era di un'opinione condivisibile o meno poi muta vira e desideparadecizza magari dopo anni di forum?

Come mai gente che è "esperta" del mercato e quindi volendo riesce anche con semplici giri di amicizie a recuperare oggetti "must" anche filando un pò meno di quelli che filano a volte anche troppi mesi poi prendono il clone e lo sponsorizzano?

Come mai a mercato saturo, sovrassaturo, ipersaturo declinante decadente e delirante c'è poi chi col clone risolve i problemi di un anno di lavoro? Come mai prodotti originali, ben fatti, economici come alcune box non se le fila nessuno e a malapena si riempiono liste lunghe come tavoli da pizzerie e poi liste di cloni NON a buon mercato volatilizzano in un giorno?

Che vantaggio economico può avere un diciamolo vaper che prende a 1/4 meno del prezzo dell'originale un clone?

Che vantaggio economico può avere un diciamolo vaper che prende un clone di un atom che di fatto è appena uscito al prezzo di un originale ben fatto e consolidato? Che vantaggio poia prendere il cole del consolidato atom quando con dieci euro meno si prende un atom moddato BF originale? Ah già per risparmiare.......

Peccato che poi oggetti belli e performanti ma non blasè restano nei mercatini quanto la cometa di Halley

Nò si vuole proprio quell'oggetto ma non è reperibile allora vai di clone....peccato che oggi con un pò di pazienza tutto arriva per chi sa aspettare anzi chiedi nel modo giusto che ti verrà dato.

O forse nulla più stà insieme perchè come nelle tempeste perfette che sono poi le bolle speculative qualcuno vuole guadagnare col giochino come il giochino del cerino, l'ultimo ******** che se lo ritrova in mano si brucia, chi lo ha acceso si fuma una sigaretta e sogghigna....

@lordbyron77 è pasqua, valuta tu se mettere o no questo spero che qua se si vorrà si potrà riflettere e discutere senza alterarsi, tenendo conto che io non avendo là non sò là cosa accada poichè poi quà vengono portati verità virtù e fatti che chi non èlà non può sapere.

Ecco che forse adepti sette e mistificatori vogliono che i forum si disgreghino, la verità nello svapo è un male necessario ma inutile, nessuno deve conoscere sapere ma solo creder e obbedire.

Forse solo così un toc de fèr con una boccetta e una pila o addirittura un circuito può costare come un motorino. Solo a quel prezzo che non è un prezzo vien giusto il prezzo del clone.

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Se la gente cresce a suon di spot e litigi è ormai un dato di fatto e questi sono i risultati di chi è cresciuto senza saper ragionare e limitare, senza consapevolezza di ciò che fa.
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

@Arancia liti fazioni e litigi ci sono sempre stati, volevo capire come mai oggi in community residuali come i forum residuali nel senso che anni fa era ben altra la vivacità dello svapo, anzichè proseguire il rapporto amicale si scassi tutto, non parlo di questo forum parlo in generale dell'impatto del gruppo su FB sui forum....

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Dipende da quali rapporti amicali intendi. Il più delle volte, secondo me, non sono vere e proprie amicizie ma complicità e aggregazioni temporanee mascherate da profonda amicizia i realtà semplici amplificazioni dovute al linguaggio del web, relazioni amicali quindi che si possono sfaldare come nulla.
    Click VAPIT!

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524
    Thanks ricevuti: 1,008 in 563 Posts

Predefinito

Allora. Avrei un po' di cose che vorrei chiarire. Incomincio pian piano
    Inizio col dire che face-booker appassionati, coloro che seguono assiduamente gruppi e clan di svapo o chi volontariamente o meno ha creato correnti o miti nello svapo, potrebbe non gradire ciò che sto per scrivere. Se si sentissero offesi li invito a fare un plebiscito in qualche video o qualche post altrove dal forum per sentirsi dire dalla massa di ammiratori e amici quanto son bravi, che una pacca sulla spalla alza sempre l'umore, specialmente quando non si ha altro a cui pensare.
    Inizio con l'affermare che con lo svapo sono rimasto "indietro", svapo ancora a massimo 12W, adoro le mie piccole nuvolette, non sono alla ricerca del nano-ohm e svapo volentieri nel buon vecchio KFL+ e il vecchio e bistrattato provari.
    A mio avviso facebook ha effettivamente avuto un impatto marcato sullo svapo, non starebbe a me decidere se nel bene o nel male, ma sottovalutare i rischi e fare classismo sono già due motivi che mi permettono di affermare, per il mio forma-mentis, che il livello di sicurezza dei dispositivi e delle metodiche si è sicuramente contenuto e sento di poter puntare il dito non solo ma in gran parte contro FB, il resto lo lascio a recensori vari che godono nel fare nuvoloni in una stanza vuota per potersi sentir dire che son dei gran fighi. Ricordo quando due anni fa qui sul forum si sconsigliava di utilizzare meccanici a persone novelline e oggi vedo sui gruppi di FB consigliare meccanico e resistenze sub-ohm a persone che hanno forse provato la Categoria ecchicca**osenefrega della batteria impiegata basta che costi poco.
    Ma per quanto riguarda i cloni, @gigetto , io devo ancora capire che cosa ti turba... Se è perchè possono essere venduti come prodotto contraffatto, allora sfondi una porta aperta, ma se è perchè l'avvento dei cloni, intesi come atom rigenerabili a basso costo, hanno di fatto messo KO quelli che tu chiami "unicorni" allora non mi trovo con il tuo pensiero. Mi spiego meglio.
    Prendiamo un KFL, un expromizer, un rose, un russian e buttiamoci dentro anche un taifun. Perchè dovrei pagare dai 70 ai 150 euro prodotti che sono di per se semplici, trito e ritrito e con bassi costi produttivi? Cosa distingue un clone cinese del KFL dall'expromizer?
    Credo sia corretta la lotta alla clonazione del marchio, ma non al principio di clone in per se stesso come copia di un sistema di alimentazione, altrimenti qui si sfocia nel bigottismo. Non dimentichiamoci che fino a tempo fa si pagava un rigenerabile dai 30 euro in su e io la pagai cara (in tutti i sensi) con il mio primo rigenerabile quasi due anni e mezzo fa, un aga-t2 che pagai una quarantina di euro e che non sono mai riuscito a far andare decentemente. L'introduzione di rigenerabili a costo contenuto ha permesso ai produttori di volare un po' più basso a mio avviso e a permettere di rivendere un oggetto usato, sia esso considerato come santo graal dello svapo, al prezzo di un oggetto usato. Ma questi sono pareri naturalmente...

EDIT @gigetto ho letto ora il nuovo post, io ho 21 anni tranquillo che, grazie al cieli siamo in pochi ma abbastanza da poter dire che non siamo tutti rincoglioniti (anche se la maggior parte lo è)
    Ultima modifica di 94radio94; 04-04-2015 alle 20:17
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

7. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

@Arancia io credo che dopo anni di forum sì son virtuali però la condivisione anche se virtuale e quindi virtuale e asettica, sia comunque qualcosa. In attesa di raduni in cui ci si devirtualizza l'amicizia via web è poi la forma contemporanea di rapporto lontana dalle amicizie vere e fisiche dei miei tempi, ma oggi tutti i più giovani si adagiano su un laik o non laik su piattaforme virtuali. Trovo invece ibrido il sistema dei forum spesso fisico e reale oltre che virtuale e mi dolgo nel vedere che il virtuale puro spacchi anche quello che era un ibrido o peggio un'amicizia fisica.

Ed è ancora più grave che questo avvenga a causa di businness cammelli e cammellieri....sempre per qualche dollaro in più.

- - - Updated - - -
    @94radio94 nò non volevo affrontare ennesimamente il discorso clone ma il discorso distorsivo sì. Io non sono pro clone e penso si sappia, però penso anche che chi specula copiando a caro prezzo un prodotto di nicchia flipperato arrivando di fatto al prezzo similare vedo che la cosa è anche peggio che il clone economico.

Chiusa la parentesi clone vedo che magari gli originali vengono accaparrati e messi in vetta a whish list opportunamente costruite per far cassa e spingere due fenomeni, il flipperaggio e l'alto prezzo del clone....magari mi sbaglio ma magari è così.

insomma la mia signora potrebbe comprare una Luigi Vallone a 20€ e vabbè ma se compera una Lucino Vallardo a 350€ beh le dico già che ceri compravi l'originale....

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,862 in 6,534 Posts

Predefinito Sette segrete mistici agnostici e voltagabbana...il meglio da FB....

Citazione Originariamente Scritto da gigetto Visualizza Messaggio
    il rapporto amicale si scassi tutto, non parlo di questo forum parlo in generale dell'impatto del gruppo su FB sui forum....
    I "gruppi sociali", e proprio per definizione, raccolgono sottoinsiemi di persone con particolari interessi coincidenti...e si va dal gruppo degli strizzaboccette da 500$ agli amanti del solo-original e passando dagli amatori del liquido macerato sull'Himalaya. Il forum rimane la base per discutere di tecnica, poi su questi gruppi si discute di oggetti così particolari che necessariamente richiedono una base di confronto internazionale.
    Ti faccio un esempio: se volessi parlare con un altro possessore della X-one 40 Gold, come potrei farlo? Magari gli altri possessori stanno tra Alaska e Malesia

Ovviamente il discorso dei gruppi generalisti su Facebook è tutto un altro paio di maniche, ma visto che spesso sento parlare impropriamente di "logge massoniche", penso che questo sia l'oggetto del discorso.

Riguardo al presunto impoverimento dei forum non sono così convinto della colpa di FB, ante FB i rompiscatole/troll/deficenti venivan bannati ed ora van direttamente a sguazzare su FB e i gruppetti su WhatsApp e Google+ esistevano ben da prima, ora si sono solo spostati.

Citazione Originariamente Scritto da 94radio94 Visualizza Messaggio
    quelli che tu chiami "unicorni" allora non mi trovo con il tuo pensiero.
    Colgo l'occasione per ribadire che di atomizzatori "unicorno" ormai non ne esistono praticamente più, sarebbe l'ora di capire che gli "unicorni" ormai son diventati l'assoluto superfluo e quindi le lussuose box in legno (BF e non). Quindi, di che parliamo? Lamentarsi per la carenza di atom può anche trovare giustificazioni, ma lamentarsi per la carenza del superfluo non lo capisco proprio
    Ultima modifica di lordbyron77; 04-04-2015 alle 20:30

10. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

@lordbyron77 il discorso è un pò questo, per tirare quaglia come si dice. Crisi dello svapo, bene quali cause e quali i irimedi. Le cause sono molteplici e ci stà i rimedi non possono che essere i soliti. Se in un meccanismo economico intervengono però dei percorsi turbativi che inficiano il valore del prodotto sia nuovo originale che usato distorcendolo all'ossesso beh allora non vedo la fine del tunnell.

Ai miei tempi svapatoriamente parlando il forunm era tutto, non avendo Facebook non desideravo averlo per scelta ma non mi sarebbe neppure servito per lo svapo.

oggi sembra che il forum sia un residuato dello svapo controllato e sano di allora...... riripeto ma peno che si sia capito non questo forum ma parlo in generale poi visto che molti son su più piattaforme sapranno a chi in particolare mi riferisco ma se di là un discorso simile viene non chiuso, intervento legittimo e capibile ma annullato io cosa posso farci.

Il value for money penso che sia l'unica arma del consumatore nei confronti di un acquisto, e l'unica garanzia di un produttore nei confronti della clientela. Se salta questo rapporto vecchio di cinque anni e fiducioso non rimarranno che gli ottimi entry level di oggi e i mammozzoni nostalgici sulle mensole i vecchi catafalchi che spendevi centosettanta e rivendevi a centotrenta perchè eri onesto.

Questa VOLONTA' distruttiva e speculativa del mercato virtuale di affossare il medio svapo non giova a nessuno. Non per la presenza dei cloni che c'erano e ci sono sempre stati ma per la volontà di spostare e manovrare persone evidentemente condizionabili verso prodotti flipperati, cloni flipperosi e il tutto con una iperbole a spirale di cui non vedo il positivo.

In soldoni prodotti entry level ottimi e efficaci ci sono sempre stati e ci saranno sempre.

Prodotti che una volta erano i prodotti top, oggi li chiamo evoluti e oggi non hanno più senso stretti tra entry level e deprezzamento, tra ripetitività e assenza di utenza tra saturazione e noia....

Prodotti che una volta non esistevano prepotenti fanno capolino, veri gioielli da svapo che introvabili acquistano ancora più valore perchè vengono flipperati,allora è lì che si insinua il nano gobbo del clonatore che per ridare dignità ai tanti utenti in lista bistrattati sforna un clone che guarda caso è l'originale anche nel prezzo o quasi ma quell'originale sul mercato non ha quel prezzo perchè vale di più quindi è giusto il prezzo del clone.............

In tutto sto spataffio pasquale che ci azzecca con i gruppi e compagnia briscola? Ci azzecca....Un anno e mezzo fa una persona che conoscevo frequentava i gruppi disvapo di FB, aveva un negozio di sigarette elettroniche e a un mese dall'entrata in vigore della famosa legge quella per cui poi si fece Milano, non sapeva della tassa. Si parlava di sigarette elettroniche lì, sì, ma della tassa non fregava nulla a nessuno però delle liste sì.

Insomma una visione distorta settaria e sicuramente interessata, ma non che non ci debba essere un interesse economico, ma con un minimo di regolamentazione sì. Tra sei mesi quel ragazzino convinto di fare un affare con in mano una scatola di plastica che varrà venti euro e lui ne ha spesi quasi dieci volte tanti potrà essere appagato dallo svapo. Oppure non essendo appagato spenderà ancora per un clone di un atom performante che in molti giureranno di essere il migliore?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,862 in 6,534 Posts

Conosco tutte queste dinamiche,e per quanto possibile abbiamo immunizzato il forum da pataccari, flipper, tamarri fumogeni, ignoranti e troll. Fatto questo....non posso bannare Zuckemberg ed addirittura mi fa addirittura comodo che FB esista, così che faccia da collettore per quanti siano incompatibili con questo ambiente. Ci avete fatto caso che si banni gente molto ma molto meno di prima? Sarà mica che certa gente vada direttamente altrove?

Il counter prima calcolava gli accessi anche di lurker che ora lurkano altrove? Amen i contenuti qui non si sono abbassati, ma sono gli interessi medi ad essersi spostati, e di livellarsi al ribasso non se ne parla

13. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253