Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: "condivisione analogica-elettronica" quando, come, perchè si, perchè no.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 5 in 3 Posts

Predefinito "condivisione analogica-elettronica" quando, come, perchè si, perchè no.

Credo che il titolo la dica tutta.

Ad oggi sono circa 10 giorni che uso ecig e sto associando a questa circa 1-2 sigarette al giorno. Lo faccio perchè non voglio troncare di netto, ho paura di risentirne psicologicamente (smisi anni fa senza elettronica e per 3 anni ho solo sofferto).

Le domande che pongo oggi sono le seguenti:

- quanti di voi hanno smesso di fumare e passando all' ecig hanno cmq continuato a fumare la sigarettina dopo pasto o dopo caffè?
    - può far danno continuare a rimanere legato, anche se con "fumata all'occasione", alla sigaretta?

Illuminatemi, voi che siete i patriarca dell'ecig

Gianfranco

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Io ho smesso le sigarette però alcuni so che hanno continuato per un pò.
    fai come ti senti, non ti forzare, magari con calma aumenta un pò la nicotina delle sigarette elettroniche così da vincere i ldesiderio di fumare. questo solo se non hai piccoli disturbi collaterali, un passo alla volta.
    Il danno .. ti resta quello già conosciuto del fumo e il rischio di non mollarlo o di smettere con lo svapo se non sei deciso e soddisfatto, perchè di fatto non ti schiferanno le sigarette se continui a fumarle. Ma anche questo non è detto, dipende da un pò di volontà. Se il tuo è solo timore affidati a buoni modelli, fai un pò di scorte e doppioni così avrai sempre una sigaretta in carica che non ti molla all'improvviso. comunque speriemnta su di te, è mia convinzione che devi ascoltare te stesso e le tue reazioni per procedere con tranquillità.
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

In estrema sintesi, quando ho cominciato a svapare non volevo smettere di fumare, e soprattutto ero convinto che "nulla può essere meglio di una sigaretta dopo il caffé". Quindi quelle 1-2 sigarette al giorno dopo il caffé ho continuato a fumarle... per due settimane. Poi ho scoperto che il liquido che svapavo si sposava benissimo con il caffé e semplicemente non ho sentito più il bisogno di fumarle.
    Ogni tanto mi partiva la mano verso un inesistente pacchetto di sigarette, certo, ma mi rndevo conto che non era voglia di sigaretta, era solo un riflesso automatico; se avessi voluto, le sigarette le avevo (non le ho buttate: un residuo di pacchetto ce l'ho ancora nella mia scrivania), ma non era un grande sforzo continuare a svapare in via esclusiva.
    Dopo qualche mese, ho cominciato a provare la curiosità di riassaggiare una sigaretta, "per vedere se veramente mi facevano schifo"; e allora mi sono ripromesso che ne avrei fumata una al mio primo svapocompleanno. Lo svapocompleanno è arrivato e... non mi andava mica di fumare una sigaretta! Da allora, non ho avuto più né curiosità né tantomeno voglia di fumare.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

5. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miciù
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV, ARB, Kayfun mini, Magoo, eVic e...
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    638
    Thanks ricevuti: 285 in 206 Posts

Predefinito

Io creda dipenda anche dal proprio carattere, io col piede in due staffe non so stare, ho abbandonato subito l'analogica, non senza sforzi, perché conoscendomi, sapevo che sarebbe stato rischioso, volevo smettere di fumare ma non avevo alcuna certezza, tuttavia, ad oggi, pare (il pare lo metto sempre per scaramanzia) ci sia riuscita.
    Non avrei neanche tentato di smettere senza l'ecig quindi non credo che la situazione sia paragonabile al non avere il "cuscinetto" psicologico, provaci

aldo.pt
    Guest

Predefinito

ho fumato due sigarette all´inizio.
    una perché mi era finita la batteria e l´altra per sfizio ma mi é sembrato di avee un gas di scarico in gola.
    da allora niente piú. ogni tanto ci penso e viene(come si dice dalle mie parti)la "scoppiatina" ma sempre piú di rado

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caetla
    P.Vaporizer
    EVOD 2 + eGo Twist
    Citato in
    224 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    759
    Thanks ricevuti: 662 in 295 Posts

Predefinito

Ho iniziato a fumare all'età di 15 anni, e continuato fino ai 45 , senza mai smettere (massimo 1 pacchetto al giorno) . La mattina appena alzato , con il fiammifero prima mi accendevo la sigaretta, poi accendevo il fornello per il caffè ; lascio immaginare cosa facevo prima di andare a dormire la sera (no Festival , please... ) .
    Detto questo, giusto per farti capire come ero messo male , dal primo giorno che acquistai la sigaretta elettronica, non ho mai più acceso una sigaretta normale (i primissimi giorni tribolando un po). Me lo sono imposto fin da subito : o la sigaretta analogica, o quella elettronica. Ed ho scelto la seconda. Penso comunque sia una scelta individuale , dettata da mille motivi.
    Ah... adesso la mattina, prima faccio colazione, poi svapo

9. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 5 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caetla Visualizza Messaggio
    Ho iniziato a fumare all'età di 15 anni, e continuato fino ai 45 , senza mai smettere (massimo 1 pacchetto al giorno) . La mattina appena alzato , con il fiammifero prima mi accendevo la sigaretta, poi accendevo il fornello per il caffè ; lascio immaginare cosa facevo prima di andare a dormire la sera (no Festival , please... ) .
    Detto questo, giusto per farti capire come ero messo male , dal primo giorno che acquistai la sigaretta elettronica, non ho mai più acceso una sigaretta normale (i primissimi giorni tribolando un po). Me lo sono imposto fin da subito : o la sigaretta analogica, o quella elettronica. Ed ho scelto la seconda. Penso comunque sia una scelta individuale , dettata da mille motivi.
    Ah... adesso la mattina, prima faccio colazione, poi svapo
    Siamo gemelli a parte un paio di cosette. Io ho smesso per un periodo di 3 anni. Smisi di tronco, senza nessun aiuto. Anche perchè nel 1997 non esistevano aiuti. Sono stati 3 anni terribili per diversi motivi ed uno di questi è dipeso dal fatto che mi è sempre mancata la sigaretta. Credo sia dipeso dal fatto che ho smesso nel modo sbagliato, senza programmare come avrei potuto fare visto che lo avevo deciso un mese prima. Questa volta non ho programmato ma ho l'aiuto della ecig... che non è poco, anzi! Fai conto che io la mattina mettevo su il caffè e non lo bevevo in una tazza, sarebbe stato troppo facile, lo bevevo a sorsetti ed ogni sorsetto equivaleva ad una sigaretta. Fai conto che da quando mi svegliavo fino a quando uscivo da casa avevo già fumato 4-5 mezze sigarette (usavo tabacco). Durante il giorno poi le cose miglioravano, grazie a Dio, fumavo molto meno tanto è vero che fumavo si e no 15-20 sigarette rollate al giorno (quasi mai sigarette intere). Quindi il mio "problema" da superare è principalmente la mattina, l'abitudine dei "5 sorsi di caffè". Vero è che ieri non ho fumato la mattina presto ma verso le 10 si. Vero è anche che inizio a sentire il disgusto della sigaretta quindi son certo sarà solo una questione di tempo. Si, è vero, non voglio forzare ma state pur tranquilli che molto presto la eliminerò completamente. Ho postato questo scritto per capire i comportamenti degli altri rispetto alla sigaretta, pura curiosità. Grazie.

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

pure io iniziai con lo scopo di togliere le sigarette superflue e tenere le canoniche dopo caffè e pasti principali. fu così i primi tempi quando andavo di 40x (intellicig ) poi arrivarono la tornado e gli atom lr in drip e da allora mai più fumato. E' raramente capitato i primi tempi che sentissi voglia di fumare in occasioni particolari tipo il dopo cena con grappa d'ordinanza e amici fumatori, risolsi con boccettina ad alta gradazione di nico.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    risolsi con boccettina ad alta gradazione di nico.
    Si, si! Questo è un consiglio importante che anch'io mi sento di dare a @gianfrr! Ci vuole un boccino di liquido a gradazione più elevata, che abbia un gusto diverso da quelli che svapi normalmente (e se non è di tuo gradimento al 100%, meglio), e quel liquido sarà la tua "sigaretta" quando ne dovessi sentire la necessità.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    697 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    63
    Thanks ricevuti: 863 in 581 Posts

Predefinito

Io riesco a stare giorni senza fumare, poi magari se esco dopo il drink in qualche locale qualche sigaretta me la fumo. Ancora non mi disgustano, anche se nei giorni in cui svapo solamente quando sento l'odore di altri che fumano un p mi da fastidio.
    Il consiglio che provo a darti è: fumati la sigaretta dopo il caffè al mattino, poi ti lavi i denti e tutti il giorno vai in giro solo con l'esig . Chiaramente prendi un bel sistema performante, spendi un bel pò ma non buttare soldi appresso ad aggeggi inutili .
    Vedrai che ti aiuta poi magari la sigaretta del mattino non la vorrai più.
    Ho un collega - amico di 35 anni che fumava 2 pacchetti di camel blu al giorno. Ha comprato un 2 kayfun e un provari standard 2.5. Ha speso 300 euro di hardware adesso fuma max 10-15 sigarette al giorno e solo la mattina e la sera. Che sono comunque tante ma dice che si sta salvando la vita perchè quando stava a 2 pacchetti sentiva di star male ma non riusciva a scendere neanche un pò. Il kayfun lo svapa a 10-12 di nico.

Per me fumare due pacchetti è impensabile non so come molta gente abbia potuto, ma sono convinto che per esempio dimezzare e ridurre tramite ecig possa solo far bene. un conto è fumare 40 siga, un conto 15!!!!!!! Anche se 15 per me sono già tantissime, praticamente è la quantità che fumavo prima di iniziare a svapare

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima