Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Miglior sistema per ricominciare

Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 7 in 5 Posts

Predefinito Miglior sistema per ricominciare

Buongiorno a tutti. A oltre un anno di distanza, in cui ho ripreso completamente con le analogiche, vorrei riprovarci: cerco un sistema semplice, di dimensioni contenute, che possa portarmi in giro tutto il giorno.
    Vorrei qualcosa di semplice e facilmente gestibile, che non mi scoraggi inutili complicazioni.

Ho individuato 3 possibilità: Egrip, Ego One o Eleaf Istick + clear (Nautilus mini? o magari Eleaf GS Air, che dovrebbe essere fatto apposta per l’istick).

Non ho necessità particolari, ne di potenze esagerate (ma ovviamente vorrei buone prestazioni, soprattutto hit), ne di capacità (non svapavo moltissimo).

Vorrei avere consigli su pregi e difetti dei sistemi menzionati, per capire quale potrebbe essere il migliore per riprendere.

grazie a tutti

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Conoscendo solo l'eGrip, ti elenco quelli che per me sono pregi e difetti:
    PREGI: portabilità, vapore caldo, hit elevato, resa aromatica notevole, particolarmente adatta per i tabaccosi.
    DIFETTI: elevato consumo di liquido, e le head non sono molto economiche, non vanno bene con liquidi densi e assolutamente non si possono utilizzare con tabaccosi macerati (pena un consumo esagerato di heads); ovviamente se sei pratico di rigenerazione, ci sono diverse soluzioni che risolvono i problemi citati.
    Giudizio complessivo: ritengo l'eGrip un'ottima soluzione proprio per chi si (ri)avvicina allo svapo, con lo scopo di smettere di fumare (e quindi predilige aromi tabaccosi).
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,133
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

Predefinito

Per bilanciare @Numenor, voto ONE:
    Pro: semplice, compatta, potente, economica
    Contro: il vero lato negativo è che è nuova; non sono ancora emersi difetti significativi.
    Senza regolazione se non la scelta fra due testine e l'aria.
    Non comodissima la ricarica, livello liquido scarsamente visibile.
    In una settimana, ho trovato una goccia sulla regolazione aria; non so dire se perdita o condensa.
    È un BVC, un tipo di res che trovo molto soddisfacente, ma qui andiamo a gusti.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Member
    ESP User
    L'avatar di lEg0l4z
    P.Vaporizer
    iStick 30w + BT806 SS drip
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 8 in 7 Posts

Predefinito

c'è un motivo particolare per cui hai fatto precedentemente un passo indietro e sei tornato alle sigarette? che sistema usavi?

premetto che non ho nessuno dei 3 (anche se domenica ho ordinato l'istick 30w, sono in attesa della consegna) ma da quanto ho letto io ti consiglierei proprio la istick, o simili (defender ad esempio). la egrip avendo il tank integrato e non rimovibile non la vedo come unico device. da una parte essendo "all-in-one" sarei portato a pensarla come box da portare sempre in giro, ma sopratutto per un (secondo o primo non importa) nuovo inizio penso che poter cambiare agevolmente diversi liquidi sia più importante e con la istick puoi portarti 2 atom caricati con liquidi differenti, basta poi svitare e cambiarlo.

esempio pratico, vuoi usare un liquido a nico 9 durante il giorno ma dopo pranzo o in pausa caffè vuoi farti qualche boccata a 18, puoi farlo. oppure ti piace il mentolo e usi quello come principale ma ogni tanto vorresti staccare con, chessò, vaniglia? sviti e cambi atom, non devi andare in bagno, buttare o reinserire nella boccetta il vecchio liquido, lavare non si sa bene come tank e head e poi ripetere l'operazione inversa quando vuoi tornare al precedente.

la egrip è sicuramente interessante ma almeno in questa prima versione, non la vedo come unico device da avere in casa.

il mio consiglio quindi per avere il minimo sbattimento è istick 30w (o similari) e 2 nautilus mini o gs air magari anche non una coppia ma 2 diversi, così vedi anche quale preferisci.

edit: la ego one, per limiti miei proprio non la considero e onestamente non mi sono informato. non mi piace esteticamente e mi sa troppo di sistema proprietario e chiuso. poi sicuramente mi sbaglio.
    poi la forma a tubo non mi convince più. prima quando le box erano degll armadi a 4 ante aveva senso, oggi per me no.

tutto ovviamente imho.
    Ultima modifica di lEg0l4z; 16-02-2015 alle 15:23

5. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie dei consigli. In realtà ho usato un po' di tutto, partendo dalla classica ego c, passando per clearomizer (ce4 e successivi..) e ho provato anche box mod bottom feeder e rigenerabile (un kayfun 3 praticamente mai usato). Nel frattempo non avevamo mai smesso del tutto con le analogiche, ma ero passato da circa 10 al girono (un po' di più negli weekend) a 1-2, dopo i pasti, a volte neanche quelle.

Poi per una serie di motivi come pirgrizia nel gestire sistemi più complessi e a volte (non so, per esempio dopo pasti sostanziosi, o magari in quelche serata quando bevevo una birra in più), la ecig non mi soddisfava come le analogiche. E poi da li ho abbandonato..

ora vorrei riprovare, ma proprio per i suddetti motivi cerco qualcosa di performante (che mi soddisfi) e il più possibile pratico nella gestione.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    697 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    63
    Thanks ricevuti: 862 in 580 Posts

Predefinito

Io le ho tutte e tre quelle che hai detto!
    Non saprei rinunciare a nessuna delle tre.
    Forse tra le tre ti consiglierei ego one, ma per me non andrebbe bene ho bisogno di cambiare durante il giorno. sono 3 sistemi piccoli e li porti a spasso tutti e tre. la ego one è la più comoda e discreta.
    sull'istick 30watt monto eleaf gs air principalmente perchè mi sta piacendo molto, ma ci puoi montare qualsiasi cosa: justfog, aerotank e anche i sub ohm se li vuoi provare.
    in caso prendi ego one e istick con gs air (che è un pò simile all'egrip ma assolutamente non uguale anche se monta le stesse testine)

Member
    ESP User
    L'avatar di lEg0l4z
    P.Vaporizer
    iStick 30w + BT806 SS drip
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 8 in 7 Posts

Predefinito

il vecchio hardware ce l'hai ancora o hai venduto tutto?

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,268
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Mi chiedevo visto che hai usato parecchio HW a quanto stavi di Nico quando hai rinunciato?

Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ho ancora kayfun e un bb vv, mi pare sigelei (la box l'avevo venduta, un po' di vecchi ce vari buttati..). Utilizzavo da sempre 9 di nico. ma il problema non era tanto quello (o forse si, non so..). più che altro, non sono mai stato convinto di smettere di fumare. in realtà neanche ora, ma penso che se già riuscissi stabilmente ad attestarmi con ecig tutto il giorno, e magari una analogica alla sera dopo cena, già andrebbe bene..poi magari dopo un po' mollo anche quella.

il problema principale è che non vorrei rientrare nel vortice di comprare e provare mille cose diverse e non trovgarne mai una che mi soddisfa..vorrei fare un buon acquisto,come dicevo un sistema compatto e semplice, e per un po' andare avanti con quello!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,268
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Ptendi anche una ego vv con un atomizzatore che preferisci... ma devi impegnarti ed usare Nico 14

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima