Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: non vi si capisce!!! :(

Member
    ESP User
    L'avatar di granfavilla
    P.Vaporizer
    G-Priv + TFV8
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 13 in 11 Posts

Predefinito non vi si capisce!!! :(

ero sul forum a farmi un'idea di cosa poter comprare, per avere una ragionevole alternativa alle sigarette, ma è un incubo stare dietro ai vostri discorsi

capisco siate tutti super esperti, ma usare meno sigle e dare risposte più complete sono certo che aiuterebbe tanti. Senza parlare di alcuni componenti che a volte nominate con i nomi italiani, e altre volte con quelli inglesi (wick, tank, ecc

fino ad ora ho usato una ecom ovale, ma gli atomizzatori durano troppo poco e non sono rigenerabili.

ho provato a fare delle ricerche sui prodotti che citate, ma non c'ho capito molto. Tipo il magoo, immagino sia un'atomizzatore e che sia anche di quelli rigenerabili.
    Sarei tentato di acquistarlo da qualche parte, ma c'è tanto che non capisco:
    1. perchè l'atomizzatore incorpora una specie di serbatoio?
    2. a parte dovrò acquistare batteria, bocchino e non so che altro. Come faccio a sapere quali pezzi sono compatibili tra loro?
    3. rigenerando un affare del genere, avrò ammortizzato effettivamente la spese degli ammortizzatori? (quelli di ovale costano quasi quanto un pacchetto di sigarette, ma durano meno
    4. per rigenerarlo si dovrà comprare qualcos'altro. Mi servirà una laurea in ingegneria o è roba alla portata di tutti?

Le domande valgono per il magoo o per qualsiasi altro affare abbiate da consigliarmi.

Grazie mille

PS: spero di aver indovinato la sezione giusta

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Potrei dirti "comprati una eGo One e svapa felice", ma non è così semplice.
    Non è semplice come entrare in un tabacchino: ci siamo passati tutti. Lo svapo richiede un minimo di impegno, studio e applicazione. Non puoi pretendere che centinaia di utenti si adattino alle tue esigenze:devi trovare tu un minimo di motivazione e dedicare qualche ora allo studio. Ci sono ottime guide su questo forum e sono assolutamente gratis: approfittane. La salute non ha prezzo.

3. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vl4d
    P.Vaporizer
    eVic-VTC Mini; iStick TC40W; KFL+14; KF V5 Mini SXK
    Citato in
    98 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,619
    Thanks ricevuti: 394 in 295 Posts

Predefinito

Ciao,
    ti consiglio di guardare qualche recensione su youtube del magoo per farti una idea. Suppongo tu sia abbastanza acerbo in materia di ecig e una visita in un negozio fisico potrebbe non essere una cattiva idea.
    Rispondendo puntualmente alle tue domande
    1. Perché sì, è un atomizzatore rigenerabile con tank
    2. devi acquistare a parte una batteria, o meglio, un Big Battery (visto il diametro del magoo) e relativi accessori
    3. ammortizzatori? Ci vuole tempo per ammortizzare la spesa, dipende da quanto svapi e soprattutto da quanto sei bravo a rigenerare (sei sicuro di essere pronto?)
    4. Non è roba alla portata di chi non vuole studiare un minimo la materia, poiché comunque si parla di resistenze elettriche

5. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di granfavilla
    P.Vaporizer
    G-Priv + TFV8
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 13 in 11 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    Potrei dirti "comprati una eGo One e svapa felice", ma non è così semplice.
    Non è semplice come entrare in un tabacchino: ci siamo passati tutti. Lo svapo richiede un minimo di impegno, studio e applicazione. Non puoi pretendere che centinaia di utenti si adattino alle tue esigenze:devi trovare tu un minimo di motivazione e dedicare qualche ora allo studio. Ci sono ottime guide su questo forum e sono assolutamente gratis: approfittane. La salute non ha prezzo.
    intanto ti ringrazio per la risposta.
    non pretendo nulla da nessuno, ci mancherebbe.

di guide ne ho già consultate tante (non abbastanza.
    Visto che vengono redatte con tanto impegno e hanno scopo divulgativo, suggerisco sommessamente di usare una terminologia più comprensibile. Se vi va di farlo credo ne trarrebbero beneficio in tanti.
    Forse dall'alto della conoscenza che avete acquisito sul campo non vi rendete conto che la vostra diventerà una setta in cui è impossibile entrare e capirci qualcosa.

Riguardo le domande che avevo posto, non meritano neanche risposta? ...tanto per sapere

Grazie ancora

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da vl4d Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ti consiglio di guardare qualche recensione su youtube del magoo per farti una idea. Suppongo tu sia abbastanza acerbo in materia di ecig e una visita in un negozio fisico potrebbe non essere una cattiva idea.
    Rispondendo puntualmente alle tue domande
    1. Perché sì, è un atomizzatore rigenerabile con tank
    2. devi acquistare a parte una batteria, o meglio, un Big Battery (visto il diametro del magoo) e relativi accessori
    3. ammortizzatori? Ci vuole tempo per ammortizzare la spesa, dipende da quanto svapi e soprattutto da quanto sei bravo a rigenerare (sei sicuro di essere pronto?)
    4. Non è roba alla portata di chi non vuole studiare un minimo la materia, poiché comunque si parla di resistenze elettriche

Grazie mille per le risposte.

a. Stentavo a credere che servisse per metterci il liquido, perchè mi pare poco capiente, ma evidentemente mi sbaglio.
    b. L'attacco dei big battery ha anche qualche sigla, nome specifico? per essere certo di acquistare la batteria giusta...
    c. Per rigenerare e giocare con le resistenze servono saldatore e roba varia o basta un po' di pazienza e manualità?

scusate per la raffica di domande, sono acerbo, ma da qualche parte dovrò pure iniziare

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vl4d
    P.Vaporizer
    eVic-VTC Mini; iStick TC40W; KFL+14; KF V5 Mini SXK
    Citato in
    98 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,619
    Thanks ricevuti: 394 in 295 Posts

Predefinito

a. il liquido va anche dietro la parte in metallo non solo dietro quella in vetro
    b. si chiama attacco 510
    c. Il magoo è un rigenerabile un po' piú complicato di altri, perché richiede l'utilizzo di un joiner (saldatore) per saldare la resistenza (filo resistivo nichel-cromo o kanthal) agli estremi non resistivi (ovvero nickel puro). Il kayfun lite plus ad esempio è un rigenerabile che utilizza soltanto filo resistivo. Potresti prenderlo in considerazione perché più facilmente rigenerabile in quanto non richiede filo non resistivo e di conseguenza saldature.

EDIT
    Dimenticavo un particolare...nel caso comprassi il magoo potrai comunque comprare resistenze presaldate, che costano pochissimo e ti tolgono il fastidio della saldatura
    Ultima modifica di vl4d; 13-02-2015 alle 00:15

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,133
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

Predefinito

@granfavilla
    1. perchè l'atomizzatore incorpora una specie di serbatoio?
    A(nswer, per le sigle): incomprensibile, o risposta troppo ovvia.
    2. a parte dovrò acquistare batteria, bocchino e non so che altro. Come faccio a sapere quali pezzi sono compatibili tra loro?
    A: qui è impossibile darti dritte; scegli qualcosa e avrai dettagli o link
    3. rigenerando un affare del genere, avrò ammortizzato effettivamente la spese degli ammortizzatori? (quelli di ovale costano quasi quanto un pacchetto di sigarette, ma durano meno.
    A: No. Continuerai a cercare qualcosa di meglio. A meno che l'oggetto siano proprio gli "ammortizzatori".
    4. per rigenerarlo si dovrà comprare qualcos'altro. Mi servirà una laurea in ingegneria o è roba alla portata di tutti?
    A: Si per gli acquisti, no per la laurea

Continui a essere nella nebbia? Beh, quando ho iniziato io tutti parlavano della "categoria", che è una ecig; sai che facile cercarla su Google.
    Dissento però da @Trimegisto: per me è semplice, "comprati una eGo One e svapa felice".
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    697 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    63
    Thanks ricevuti: 862 in 580 Posts

Predefinito

Ti capisco io svapo da un pò e per rigenerare serve un pò di impegno e abnegazione o comunque interesse a studiare e imparare la faccenda.
    I termini sono difficili ma col suddetto impegno ci si può arrivare.
    Per il magoo prendi le res presaldate
    altrimenti prendi kayfun, origen e altri che non necessitano di res no res (ci sono dispositivi più user friendly per la rigenerazione rispetto ad altri)
    chiaramente le prime volte prova coi cloni che costano come e meno di un aerotank o nautilus mini.

Detto questo passando da una ecom a un rigenerabile fai un bel salto è come passare dalle elementari al liceo senza fare le scuole medie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Mi sembra che le risposte precise siamo arrivate, riguardo alla rigenerazione io avrei dei dubbi a consigliarti d ' intraprendere per adesso tale strada : ti si aprirebbe un mondo fatto di fili in leghe dai nomi degni di una nave da battaglia klingon o da sigle da lezione di chimica liceale.
    Per non.parlar del capitolo cotoni.
    No, è meglio se per ora ti godi la tua ecom e con calma ti leggi le varie sezioni del forum per trovare il bandolo della tua personale matassa svapatoria.
    Non.ti preoccupare che abbiamo fatto tutti così.

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

In parte hai ragione sul disorientamento iniziale, capita a tutti. Ma vedrai che, se mostri interesse e curiosità, raggiungerai qualche punto fermo con soddisfazione.
    Una cosa è sicura per il momento. visto che ancora non mastichi la terminologia basilare e chiami ammortizzatori gli atomizzatori, direi di lasciar state la rigenerazione e gli atomizzatori rigenerabili come magoo e altri. Non è indispensabile usare tuto quel che leggi e rigenerare.

Nei serbatoi ci va il liquido con nicotina, neutro , altrimenti cosa svapi? Le sigarette elettroniche utilizzano questi liquidi che sostituiscono il tabacco . Il liquido va dentro un recipiente che contiene anche una resistenza attivata dalla batteria sottostante. Per questo si compra batteria e atomizzatore da avvitarci sopra. Hai già una sigaretta elettronica, dovrebbe essere chiaro, giusto?
    Ogni atomizzatore ha un bocchino, boccaglietto chiamato drip tip. alcuni sono in plastica, altri in metalli.lo ha anche la tua, no? di solito gli atomizzatori sono già dotati di drip tip amovibile, in caso contrario l'attacco generalmente usato è il 510. molto spesso però ci sono tip già abbinati e non sostituibili con altri di marche diverse, ad esempio nella Ego C il drip tip fa anche da tank, serbatoio dove versare il liquido) e non solo da bocchino.
    ammortizzi le spese nno so quanto fumavi, so che a volte si spende di più all'inizio e se non compri in modo eccessivo recuperi i soldi al massimo nel tempo. In ogni caso recuperi salute da subito e mi pare la cosa più importante.
    Ultima modifica di Arancia; 13-02-2015 alle 10:58
    Click VAPIT!

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

perchè iniziare subito con la rigenerazione?
    sono quasi cinque anni che svapo e non rigenero. ho comprato vari atomizzatori rigenerabili, ho scorta di fili vari, ho visto che lo posso fare e per praticità ho riposto tutto in un cassetto. ho solo fatto una scorta in caso il nostro governo o la ue decidano di rompere ulteriormente le pelotas, ho investito una trentina di euro per un kti di sopravvivenza, detto in poche parole
    inutile spaventarsi da termini o dal fatto che non si capiscano molte cose. bisogna iniziare e poi le cose vengono quasi da sole, applicandosi un minimo. prendi una batteria ego a voltaggio variabile e un atomizzatore pronto all'uso, ce ne sono a decine e costano poco, dal vivinova al justfog, dal protank all'iclear ...
    vedi cosa ti appaga e cosa no e da li si specifica meglio il tiro ;.)

PS si risparmia? alcuni si altri no, io personalmente rispARMIO circa millecinquecento euro l'anno. ovvio non acquisto in italia ;-)
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

13. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima