Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Svapatore anziano/niubbo cerca indicazioni

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bebbo
    P.Vaporizer
    Ego C type B LR
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    415
    Thanks ricevuti: 146 in 81 Posts

Predefinito Svapatore anziano/niubbo cerca indicazioni

Ciao a tutti,
    è un po' che manco dal forum, sembra ieri che rompevo le scatole per avere la versione TMF del GG, invece è passato parecchio tempo

Nel frattempo avevo trovato la pace mia e del portafogli con una modesta Ego C type B e head LR. Zero sbattimenti, pochissimo tempo da perdere (coi rigenerabili è odio profondo, mi è bastato un mese di Iatty, l'Odysseus non l'ho nemmeno mai usato in rigenerabile) e prestazioni sufficienti. E così tutto, tranne il mio Provari v1 ormai alla frutta, rimaneva nel mio bel bauletto in legno (2 gg stainless, UFS, Odysseus, Reo Grand e Mini, anche lo squonk mi risultava pesante, perdonami @ufo )
    Ma la difficoltà nel trovare le head di ricambio (ma che è successo che adesso si trovano difficilmente?) oltre al desiderio di un cambiamento mi hanno fatto tentennare.
    Poi qualche giorno fa il colpo di grazia: in un ristorante il gentilissimo/"perfido" proprietario mi ha visto svapare il mio Protank ed ha deciso di illuminarmi facendomi provare il Subtank Kanger montato su una box a dir poco stupenda (a dire il vero mi ha mostrato un 4/5 box una più bella dell'altra, di cui una Marek). E' stato amore a primo tiro ed ho deciso di ributtarmi nella mischia.

E' qualche giorno che leggo il forum cercando informazioni varie (ed infatti l'acquisto compulsivo è già partito ), ma mi servirebbe qualche indicazione da parte vostra per capire meglio ed anche indirizzare meglio le mie ricerche.

1. Svapo comodo da passeggio. Non ho più voglia di portarmi in giro chili e centimetri di roba. Ho comprato una egrip ed una Ego One, mi dovrebbero arrivare a breve (nello svapo comodo c'è anche mia moglie quindi testeremo in due). Per le head ho preso sia quelle Joye che quelle Eleaf. Niente modalità rigenerabile, proprio non fa per me.
    Mi perdo qualcosa? C'è qualche altro sistema interessante? Leggendo nella sezione Ego style mi sembra che questi siano quelli migliori, ma potrei essermi sbagliato. In generale a me piace di più un vapore corposo e morbido, il Protank per esempio è un po' troppo secco per me

2 Svapo da casa. Qui c'è un mondo completamente nuovo per me. Mi pare che sui tubi stiano prevalendo le box senza bottom feeder. Anche il concetto di subhom è completamente nuovo per me. Ma non riesco a capire quali siano le differenze tra le varie box (se non l'estetica). Forse ho capito male ma il circuito è sempre lo stesso? (fatto da Evolv, quello del Kick?) Oppure mi perdo qualche cosa?
    Io inizialmente avrei optato per una IPV Mini 70W per vedere come mi trovo e poi successivamente (una volta capite le differenze sostanziali) magari evolvermi verso qualcos'altro.
    Spulciando in giro ho trovato questa che mi piace tantissimo http://vape.tools/en/ ma ha un prezzo proibitivo.
    Ho visto anche che sono spuntate le Efest viola, devo usare queste su un'eventuale IPV? Hanno bisogno di un caricabatterie particolare o il mio XStar a 5 slot va bene?
    E per quanto riguarda i sistemi di alimentazione? Ho provato e mi è piaciuto il Kanger Subtank, quali possono essere altri sistemi che funzionano però con le head pronte? Non ce la faccio ad andare sul rigenerabile
    Altra domanda: ho visto che sui Reo sono spuntati tanti nuovi atomizzatori diversi, sono rigenerabili? Mi sembra di aver capito che uno si chiama Graal, ma la ricerca per Graal è un po' confusa sul forum...

Scusatemi per il pippotto e per l'abuso di pazienza.

Ringrazio anticipatamente per le risposte e l'aiuto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di s1m0n3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    381
    Thanks ricevuti: 433 in 292 Posts

Predefinito

ciao @Bebbo io ti posso rispondere per la ipv mini da 70 watt ed è effettivamente un gran bel prodotto, discreto da portare in giro ma un po' pesantuccio, costante nell'erogazione e non si surriscalda mai, per il momento lo uso con un magoo e non vado oltre gli 11watt ma l'accoppiata che hai detto con il subtank o con il delta II credo che sia perfetta un domani avresti anche la possibilità di usarli come RBA a breve li prenderò.
    C'è un 3ed proprio sul subtank se vuoi magari maggiori informazioni sul prodotto

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bebbo
    P.Vaporizer
    Ego C type B LR
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    415

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da s1m0n3 Visualizza Messaggio
    ciao @Bebbo io ti posso rispondere per la ipv mini da 70 watt ed è effettivamente un gran bel prodotto, discreto da portare in giro ma un po' pesantuccio, costante nell'erogazione e non si surriscalda mai, per il momento lo uso con un magoo e non vado oltre gli 11watt ma l'accoppiata che hai detto con il subtank o con il delta II credo che sia perfetta un domani avresti anche la possibilità di usarli come RBA a breve li prenderò.
    C'è un 3ed proprio sul subtank se vuoi magari maggiori informazioni sul prodotto
    Grazie Simone, si si l'IPV deve essere un buon prodotto, ho letto la recensione di Destyny che mi ha convinto a fare questo primo passo.
    Ho letto il 3d sul Subtank, ma più che altro l'ho provato direttamente e mi è piaciuto tantissimo. Non ho capito però la differenza tra le normali head e la modalità RBA, cosa cambia a livello di qualità di svapo? Di mio sono molto portato allo zero sbattimenti e quindi ad usarlo con head anzichè in rigenerabile

5. Il seguente User ringrazia :

destyny
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
    Grazie Simone, si si l'IPV deve essere un buon prodotto, ho letto la recensione di Destyny che mi ha convinto a fare questo primo passo.
    Ho letto il 3d sul Subtank, ma più che altro l'ho provato direttamente e mi è piaciuto tantissimo. Non ho capito però la differenza tra le normali head e la modalità RBA, cosa cambia a livello di qualità di svapo? Di mio sono molto portato allo zero sbattimenti e quindi ad usarlo con head anzichè in rigenerabile
    Il Subtank usato con le sue head originali va bene solo per svapare a pieni polmoni ed in subohm, il Subtank è ottimo usato con la base rba (per rigeneralo stile Kayfun), ma tu vuoi zero sbattimenti quindi escluderei il Subtank. Direi di provare il Nautilus mini e qui può darti maggiori consigli @gigetto.

7. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bebbo
    P.Vaporizer
    Ego C type B LR
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    415

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da destyny Visualizza Messaggio
    Il Subtank usato con le sue head originali va bene solo per svapare a pieni polmoni ed in subohm, il Subtank è ottimo usato con la base rba (per rigeneralo stile Kayfun), ma tu vuoi zero sbattimenti quindi escluderei il Subtank. Direi di provare il Nautilus mini e qui può darti maggiori consigli @gigetto.
    Grazie Destyny, molto interessante. Purtroppo quando ho provato il subtank non mi è venuto in mente di chiedere se fosse con head o con rba, ho visto Kanger ed ho pensato a head cambiabili.
    Mi ricordo di aver letto che il Kayfun è molto semplice come rigenerabile, adesso provo a cercarmi qualcosa in più per provare a quantificare lo sbattimento (io ho in mente lo iatty come sbattimento improponibile).

E mi cerco anche qualcosa sul Nautilus mini grazie!
    Ultima modifica di Bebbo; 11-02-2015 alle 17:56

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Ciao vecchio mio, è un piacere rileggerti

Caspita quante domande! Praticamente ti serve un corso accelerato sull'evoluzione dello svapo degli ultimi due anni!

Vediamo che posso fare....poi, magari, interverranno anche altri a completare ed approfondire le prime info che ti darò.

Nel frattempo avevo trovato la pace mia e del portafogli con una modesta Ego C type B e head LR. Zero sbattimenti, pochissimo tempo da perdere (coi rigenerabili è odio profondo, mi è bastato un mese di Iatty, l'Odysseus non l'ho nemmeno mai usato in rigenerabile) e prestazioni sufficienti. E così tutto, tranne il mio Provari v1 ormai alla frutta, rimaneva nel mio bel bauletto in legno (2 gg stainless, UFS, Odysseus, Reo Grand e Mini, anche lo squonk mi risultava pesante, perdonami @ufo
    Non ti scuso manco per niente!!! Hai mollato i BF per una Ego C!!! Non c'è più religione!

Scherzi a parte. Tu sai quanto in passato, all'epoca della comparsa dei rigenerabili nel panorama dello svapo, sono stato scettico nei loro confronti, ma ti posso garantire che quelli attuali sono di tutt'altro livello (sia sul piano delle prestazioni che, soprattutto, su quello della facilità di rigenerazione ed uso) rispetto all'iAtty ed a primi rigenerabili di qualche annetto fa. Non a caso, credo che nessuno ormai svapi più con gli atom standard (i vari 306,501, 901 ecc...) che andavano per la maggiore quando tu ancora frequentavi il forum. Infatti, come dicevo, i rigenerabili attuali (sia per BF che per tubo) sono generalmente molto semplici da settare, non richiedono più (salvo alcuni casi) tutte le manovre e le beghe di fabbricazione di una res che tu, come me, ricordi con orrore ed hanno, in aggiunta a tutto questo, prestazioni parecchio superiori rispetto agli atom del passato.

1. Svapo comodo da passeggio. Non ho più voglia di portarmi in giro chili e centimetri di roba. Ho comprato una egrip ed una Ego One, mi dovrebbero arrivare a breve (nello svapo comodo c'è anche mia moglie quindi testeremo in due).
    Mi perdo qualcosa? C'è qualche altro sistema interessante? Leggendo nella sezione Ego style mi sembra che questi siano quelli migliori, ma potrei essermi sbagliato.
    Credo che tu abbia fatto una buona scelta. Io, come tutti qui dentro sanno bene, sono tuttora un patito delle box BF (le battery box, ossia quelle senza boccetta, continuano ad avere poco attrattiva per uno come me, che ha sempre visto il senso più genuino dello girare con una scatola da svapo, proprio nella sua grande praticità e efficienza sotto l'aspetto dell'alimentazione incorporata e forzata dal basso....in pratica: no BF, no good!). Ebbene, nonostante questo, posso dirti che la Ego one è un ottimo prodotto: piccola, comoda e potente. Certo, non ha qual vapore "goduriosamente" grasso e denso che finora sono riuscito ad ottenere solo dai migliori atom rigenerabili per BF, ma debbo dire che ogni tanto la uso con piacere, quasi con maggior piacere di quanto non avverta con tubi e tank ben più rinomati e carestosi (...e ne posseggo molti).
    Credo quindi che ti troverai bene.
    Riguardo invece all'egrip, non mi ha entusiasmato: il vapore dei suoi atom proprietari l'ho trovato un pò secco ed insipido, ma ammetto di averla provata per troppo poco tempo per poter esprimermi con cognizione di causa

2 Svapo da casa. Qui c'è un mondo completamente nuovo per me. Mi pare che sui tubi stiano prevalendo le box senza bottom feeder. Anche il concetto di subhom è completamente nuovo per me. Ma non riesco a capire quali siano le differenze tra le varie box (se non l'estetica). Forse ho capito male ma il circuito è sempre lo stesso? (fatto da Evolv, quello del Kick?) Oppure mi perdo qualche cosa?
    Io inizialmente avrei optato per una IPV Mini 70W per vedere come mi trovo e poi successivamente (una volta capite le differenze sostanziali) magari evolvermi verso qualcos'altro.
    Spulciando in giro ho trovato questa che mi piace tantissimo http://vape.tools/en/ ma ha un prezzo proibitivo.
    Già. Ultimamente le battery box stanno spuntando come funghi Il merito è dovuto soprattutto alla loro maggiore ergonomia, compattezza e portabilità rispetto ad un eventuale tubo di pari livello. Per chi ama svapare con atom a tank o genesis, rappresentano quindi una pratica e comoda soluzione alternativa rispetto al classico tubo VV (come ad esempio, per citare alcuni dei più' diffusi e che anche tu sicuramente conosci, il Provari, il Vamo, il Dicodes, ecc..i cui ingombri, appunto, sono generalmente più consistenti rispestetto ad una bbox con circuito e caratteristiche similari ). Le differenze tra queste box, si riducono sostanzialmente a pochi elementi:

- qualità del circuito (le più ambite ed apprezzate attualmente son quelle equipaggiate con DNA40, per via della recente introduzione da parte di Evolv di una funzione di controllo della temperatura che permette uno svapo particolarmente uniforme ed equilibrato, oltre ad evitare anche le classiche "steccate" e tutte le conseguenze che potrebbero essere legate alle alte temperature di funzionamento della res ed alle connesse possibilità di produzione di acroleina per bruciatura dei liquidi).

- estetica e dimensioni (ovviamente, come giustamente hai osservato anche tu, questa è una componente non trascurabile, visto che un PV deve piacere anche agli occhi ed al tatto, oltre che ai polmoni.)

- qualità costruttiva (qui, come puoi immaginare, influisce un pò di tutto: qualità dei materiali utilizzati, robustezza, sicurezza del PV, pulizia nell'assemblaggio del circuito, ecc...Per avere un'idea della qualità costruttiva di una battery box, così come del resto per ogni PV, non c'è altra strada che quella canonica, ossia leggere il forum e le esperienze di chi possiede quel prodotto e lo usa quotidianamente) Se vai nella mia Sezione, troverai alcuni 3d interessanti; c'è ad esempio una recente discussione in cui @lordbyron77 mette a confronto alcune bbox con particolare riguardo ai loro interni, ai loro cablaggi ed ad alla qualità del loro assemblaggio; così come trovi anche la recente vicenda legata alla dubbia sicurezza di alcune Cloupor Mini, alcune delle quali hanno letteralmente squagliato la scocca....sono da cellulare, quindi mi è scomodo postarti i link, comunque se vai nella sezione vedrai che trovi un bel po' di informazion . Tutto questo, quindi, dovrebbe darti un'idea di quanto sia ampio l'aspetto della qualità costruttiva e di quanto sia importante informarsi e leggere il forum prima di fare una scelta.

Ho visto anche che sono spuntate le Efest viola, devo usare queste su un'eventuale IPV? Hanno bisogno di un caricabatterie particolare o il mio XStar a 5 slot va bene?
    Dipende dal taglio della batt. Nella categoria 18350 le AW IMR ancora restano un gradino sopra alle altre (anche se le Efest rappresentano un buon compromesso tra costo e prestazioni), mentre nella taglia 18650 ormai ci sono batt migliori sia delle AW che delle Efest Purple, come ad esempio le Sony VTC5....sempre se hai la fortuna di trovarle in stock (e anche quella di trovarle non contraffatte!). Ad ogni modo, il tuo Xstar va benissimo per tutte le batt da 3,7v, anche perchè, se non vado errato, dovresti avere lo stesso charger che ho anche io, ossia l'Xstar wp6 a 6 slot....quello a 5 non credo che esista)

Non ce la faccio ad andare sul rigenerabile
    Ecco, è qui che ti volevo! Prova un buon buon atom rigenerabile per BF sul tuo vecchio Reo Grand e poi ne riparliamo

Altra domanda: ho visto che sui Reo sono spuntati tanti nuovi atomizzatori diversi, sono rigenerabili? Mi sembra di aver capito che uno si chiama Graal, ma la ricerca per Graal è un po' confusa sul forum...
    ...esatto....il Graal è uno dei vari atom rigenerabili (ormai ce ne sono veramente molti) per box bottom feeder. E' un atom di fascia medio-alta, facile e veloce da rigenerare, dalle buone prestazioni e lo ritengo uno tra i miei favoriti dopo il Chalice v1 e v2 (che però sono introvabili, quindi non perderò neppure tempo a consigliarteli......al limite, puoi trovare qualche Chalice v3 usato, ma non è all'altezza dei predecessori). Altro buon atom per BF che mi viene in mente e che forse puoi trovare ancora in giro per il web è il Nofear/notank (anch'esso semplice da rigenerare e con considerevoli prestazioni), oppure il Cyclone o l'RDA Mini moddato per BF (che ti consentirebbero di provare lo svapo con rigen per Bottom feeder a prezzi più modesti rispetto ai precedenti)Inoltre, se proprio non hai voglia di imparare a fare una res (cosa che però dovresti provare, perchè con gli atom recenti a singola wire è veramente un attimo) puoi guardare l'Ebaron dripper Spiral. Si tratta di un rigen per BF dalle ottime prestazioni, che è stato per molto tempo uno degli atom più diffusi ed apprezzati grazie alla sua reattività e costanza di rendimento. E' un res-no res (quindi si rigenera con doppia wire.....già, proprio come quel trabiccolo dell'iAtty) tuttavia ti consente di montare comodamente resistenze già pronte (un pò come le head intercambiabili dei tank) e quindi di evitare, volendo, la bega di metterti a fabbricare res.
    Ovviamente, per motivi di economia del discorso, mi sono limitato a citarti solo alcuni degli atom per BF più noti e diffusi. Ce ne sono tantissimi altri che ho tralasciato e che lascio ad altri il compito di menzionare, anche perchè mi hai fatto scrivere un papiro e mò mi fermo qui!

Scusatemi per il pippotto e per l'abuso di pazienza.
    Figurati vecchio mio, come ho detto è sempre un piacere rileggerti e spero che quel poco che ho potuto riassumerti riguardo a ciò che ti sei perso durante la tua lunga assenza, possa esserti un pò utile

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

10. I seguenti User ringraziano:

mcant64
    Guest

Predefinito

Che bel riepilogo! E' interessante anche per me...grazie!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito

... he si, per tutti noi, vecchietti.
    Un salutone @Bebbo ...

13. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bebbo
    P.Vaporizer
    Ego C type B LR
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    415

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Ciao vecchio mio, è un piacere rileggerti

Caspita quante domande! Praticamente ti serve un corso accelerato sull'evoluzione dello svapo degli ultimi due anni!

.......

Figurati vecchio mio, come ho detto è sempre un piacere rileggerti e spero che quel poco che ho potuto riassumerti riguardo a ciò che ti sei perso durante la tua lunga assenza, possa esserti un pò utile

Ciao bello! Sono contento di "rivederti" dopo tutto questo tempo . Vedo che hai ancora il banner del primo Reo italiano, mi sa che io ti avevo seguito subito a ruota

Grazie mille per la risposta, moolto moolto utile, hai perfettamente ragione, mi serve un corso accelerato per il recupero di questi due anni

Allora, in ordine sparso, per quanto riguarda Egrip la provo (sia con head Joye che Leaf) e semmai la rifilo alla moglie e mi tengo la One....

Per quanto riguarda batterie e caricabatterie, mi sa che hai ragione sui 6 slot pensa quant'è che non lo uso Ho ancora i separatori sul famoso carico di Consegnato, dici che arrivano? Speriamo anche perchè ho pure qualche tip di SuperT (che peccato leggere della chiusura ). Bella la comparsa di Sony, sono un loro fan, se può servire saranno in stock a partire dal 23/2 su nkon.nl (€ 7.25 cad. non so come sia il prezzo, non ho paragoni)

Per quanto mi dici sulle battery box sono sempre più convinto di andare di IPV mini. Intanto inizio, poi mi guardo un po' in giro e vedo cosa fare. Pensa che avevo capito che tutte montavano il circuito di Evolv (le vecchie il 30 e le nuove il 40). Vabbè ho ancora tanto da leggere.

Mi sembra di capire comunque che per lo svapo da casa non c'è via di uscita dal rigenerabile, in qualunque direzione vado. Però mi hai indicato una via molto meno dolorosa con le res già pronte. Ho guardato un po' in giro ed ho visto che ci sono anche quelle del Subtank dal quale potrei iniziare a questo punto per testare lo sbattimento. Mi ricordo che la parte che proprio non sopportavo era l'attorcinamento attorno alla wick (ma adesso c'è il cotone??? ) e poi giù di tester per vedere a quanto era la resistenza, e allora accorcia, rifai, taglia e cuci.... Se invece si tratta solo di allentare qualche vite ficcarci dentro la res comprata pronta infilandoci dentro una striscia di cotone e poi stringere si può pure fare (mi sono visto il video di busardo sul subtank). Certo non è lo svita avvita delle head, ma non è malaccio.

Mi sa che stasera mi faccio un giro di shop e ordino. Che ti pare come soluzione di rientro nel tunnel? Dai su che poi torno da te per quanto riguarda i rigenerabili bf da montare sul Grand (il Mini è purtroppo quasi uno scheletro, ha donato alcuni organi al fratello maggiore )

Grazie ancora caro, prezioso come sempre

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vap-lzen
    P.Vaporizer
    L'ultimo, più alcune pietre migliari
    Citato in
    262 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,644
    Thanks ricevuti: 993 in 603 Posts

Predefinito

Un saluto @Beppo, che non posso aver incrociato prima su EP essendo a quel tempo ancora dietro le vie del tabacco e complimenti @ufo per l'ottimo riepilogo.

Pensando a svapo sicuro, dna40 e subohm dovrebbero esserci, forse ancora non in Italia, testine pronte all'uso con cotone e nichel per subohm e anche in versione nautilus.

Sempre per voler "vincere facile" anche se, oggi come oggi, rigenerare non è (più?) un gran problema.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima