Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Consiglio GP Piccolo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito Consiglio GP Piccolo

So che a brevissimo ci sarà la possibilità di prendere il nuovo GP Piccolo col suo sferoide il Piccoloide. Ho sentito pareri contrastanti su questa coppia, ossia lo sferoide e il piccolo, il primo fischia e non tutti vanno bene, il secondo ha il bottone che si incaglia. Voi cosa ne sapete?

- - - Updated - - -

Uppettino nesuno che possiede l'accoppiata? Vale la pena provare a prenderlo?
    Ultima modifica di gigetto; 29-01-2015 alle 19:40

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Io possiedo entrambi, ma lo spheroid non nell'utima versione, quella precedente, cambia comunque pochissimo , funzionalmente praticamente nulla.Non ti posso consigliare di prenderlo o meno, dipende da come svapi, secondo me lo spheroid e' un buon atom, il piccolo v4 l'ho preso piu' per completare "la collezione" a livello estetico che altro.E' fatto benissimo, come usualmente succede vapourart fa le cose per bene, tra i modder "meccanici" e' il mio favorito ho praticamente tutti i suoi tubi e li uso quotidianamente da anni ,ma nel caso del piccolo c'è il limite della batteria le 14500 le conosciamo tutti, ci svapo 20 minuti con i miei setup, ma e' soggettivo.
    So che anche @RallyRace l'ha preso sentiamo anche la sua opinione in merito se ne ha voglia

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

@chriseida io ho due 14500 e ritengo, per il mio svapo, questa pila identica se non migliore, della decantata 18350.......Visto che ho "riscoperto" questo formato preferendolo di gran lunga a quello dei 22 mm come mi è stato detto da @RallyRace questo parrebbe essere il miglior 14500 attualmente in commercio e visto che il piccoloide è esteticamente gradevolissimo........ma non tutti i pareri sono eguali. Sopratutto sul bottone e sullo sferoide, guarda caso i due fulcri del sistema.....

Esperto:
    ESP User
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796

Predefinito

Il bottone ha ,come ormai usuale per i prodotti di questo modder, la corsa molto corta , può piacere o meno, ma funziona bene.Tra l'altro nonostante le dimensioni della mod e' riuscito ad infilarci il blocco tasto, che non e' poco.Per quanto riguarda lo spheroid, se lavori con res da 1.3 in su va bene, sotto lo sconsiglio.Per le batterie, ripeto, dipende cda come svapi e con che batterie e che resistenze sei abituato a svapare e' soggettivo, io di solito uso res tra 1,3 e l'1.5 ohm per i miei device, e con questi valori durano veramente un amen ovviamente. E'soggettivo l'uso che fai del bb o come in questo caso, del mini bb.
    Io ti posso dire che il modder come sempre ha realizzato un gioiellino, ma sono di parte mi piacciono sia i suoi lavori che il mondo in cui si pone nel mercato dello svapo

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Grazie @chriseida, domani allora ci provo....io col minigen e il meccanico italiano faccio 1,5 ml a 1,3 ohm per cui non posso neppure lamentarmi troppo, lo sferoide lo consigliano a 1,8 ohm sul loro sito, il bottone è recessed, lo trovi comodo?

Esperto:
    ESP User
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796

Predefinito

Si lo trovo comodo, lo spingi con il mignolo senza problemi, ma ripeto io sono abituato alle sue mod uso praticamente solo quelle tutto il giorno, tra l'altro in linea generale preferisco il bottone sotto con la corsa cortissima ma è questione d'abitudine.
    Riguardati comunque il sito del produttore, sia lo spheroid sia il piccolo sono fotografati molto bene, con la relativa cronistoria di tutte le modifiche alle varie release fino all'ultima cosi ti completi bene il quadro

Edit: poi e' un "recessed" relativo, tra il bordo del pulsante e il pulsante vero e proprio ci sarà 1/3 di millimetro

Ultima modifica di chriseida; 29-01-2015 alle 23:28

8. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Ciao io ho preso il Piccoloid in versione bead blasted e ne sono estremamente soddisfatto. Sono veramente esterrefatto proprio dal nuovo pulsante del piccolo che è davvero una chicca eccezionale, è bello e ben fatto ingegnosamente ottimo. come @chriseida sono affascinato da questo modder e da tutte le sue "opere" e come lui utilizzo sempre e solo questi tubi nella stragrande parte della mia giornata. Di recente ho acquistato anche degli elettronici, ma li lascio sempre a casa e vi dedico poco tempo, perché preferisco i GP.

Il Piccolo come avete ben specificato è comunque un gingillo che viste le batterie che usa, non è il massimo della comodità. Io uso 4 AW 14500 a rotazione e riesco a usarlo solo per mezza giornata perché, appunto, le pile durano pochissimo. I miei setup con lo Spheroid sono la copia esatta di quelli che faccio sull'Heron ossia 1.3 - 1.5 soprattutto a cotone unica differenza che sullo spheroid uso piu lanetta (fluff) per avere un maggior drenaggio ed evitare quelli che @gigetto chiama fischi e che io reputo allagamenti visto che (purtroppo) lo Spheroid non ha il tappo di contenimento come l'Heron.

La resa dell'atomizzatore è ottima per me e mi soddisfa abbastanza, riconosco che la resa aromatica è leggermente inferiore all'Heron, ma sono solo all'inizio e forse migliorando i miei setup si può ottenere di meglio.

Il pulsante de tubo, a mio parere, è qualcosa di ingegnosissimo che solo VapourArt poteva realizzare e fin'ora mai avuto un problema ne tanto meno inceppamenti.

Tenete presente che è il primo ed unico 14500 che possiedo... m anche che non ne voglio provare altri perché penso sia il migliore.

Per qualsiasi chiarimento chiedete pure. Mi scuso se non inserisco foto ma stranamente non riesco a fotografarlo come vorrei

10. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275

Predefinito

@gigetto cosa hai fatto o deciso? Lo hai preso?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

@RallyRace ho seguito il tuo consiglio.....

Super Moderator
    ESP User
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275

Predefinito