Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: wick e ceramica

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito wick e ceramica

Cari amici
    spero di esssere nella sezione giusta...
    vi posto il mio problema/quesito
    premetto che svapo con VIVI NOVA il liquido Real Bleend -Soft tobacco ...aroma a mio parere piacevole e ottimo ---dolce al palato e con un retrogusto...vapore...leggermente amaro e non troppo secco...x le mie papille gustative direi ottimo

Il mio problema è che tale aroma viene percepita e risaltato solo dal vivi nova con res 2.4 ohm e ...dallo screw tank della Smok ..mentre da altri sistemi di alimentazione da me provati nessuna sensazione di retrogusto...(dal kanger t3...al justfog 2043 ...al nautilus di aspire..al ce5...all'innokin iclear 30s.).
    Provti anche i rigenerabili ..Kayfun e Magoo ....ma devo essere sincero creare delle resistenze non fa x me ..forse colpa delle wick possessori di un retrogusto a me non convincente ..ma non sono fatti per me :-(

Vivi nova.....ottimo ma le resitenze in commercio nno sempre sono affidabili e cmq vedo che negli store non sempre sono disponibili..anzi stanno pian piano scomparendo ...mentre lo Screw tank....ottimo e appagante sin dal primo utilizzo..ho dovuto abbandonarlo con dispiacere x i mille problemi di allagamento della testine e batteria che continuava a darmi

DA quel che penso di aver capito dopo i diversi sistemi di alimentazione da me provati ...tale retrogusto (a me piacevole e direi quasi indispensabile ...hihii )...è possibile percepirlo solo da sistemi con wick e ceramica

Voi cosa mi potete consigliare di provare?Ad oggi ho visto che sono usciti tantissimi sistemi nuovi ...ma...prenderli e provarli tutti ...se possibile vorrei evitare...aperto si a nuove prove ma non alla cieca ovviemnate..in quanto di prove penso di averne già fatte e magari grazie a voi ...riesco a trovare quello + in linea per me

Stavo pensando anche di provare il sistema UFS con cartomizzatori Cisco...voi che dite?...ho visto sul tubo che il risultato è davvero ottimo e appagante ..voi che dite?
    Sono aperto a tutti i i consigli ....
    grazie

Member
    ESP User
    L'avatar di fabiove84
    P.Vaporizer
    Phenomenon - KS Tank - Evic VTC
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    85
    Thanks ricevuti: 60 in 30 Posts

Predefinito

Se non hai voglia di rigenerare sono ancora delle ottime scelte i cartom Boge. In tutta verità però ti dico che l'uso di un rigenerabile come il Magoo (che è davvero ottimo e da una resa aromatica eccellente) non si può paragonare a nessun vivi nova o screw tank. Io ho utilizzato i vivi nova per più di un anno ma avevo sempre retrogusti strani "plasticosi" e da quando sono passato al Magoo è un altro mondo. Basta avere un pò di pazienza e le rigenerazioni ora le faccio in 5 minuti una volta a settimana. Perciò pensaci bene prima di rinunciare ai rigenerabili perchè ti consentono uno svapo di alto livello con pochissima spesa.

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

L'ithaka (magoo) ha la ceramica e la wick,l'aroma e' eccellente.L'ufs con un cisco dentro e' il massimo in fatto di cremosita' e aroma ma non e' facilissimo da gestire...Anche i genesis restituiscono bene l'aroma ma e' uno svapo diverso,sicuramente da provare.
    Mai rendere diifficile il facile attraverso l'inutile....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ginux
    P.Vaporizer
    Provari Magoo, Ebaron Dripper pro
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 78 in 53 Posts

Predefinito

Hai pensato di rigenerare tu le testine del vivi nova? Ormai uso con soddisfazione il magoo ma per 10 mesi ho svapato con il vivi nova sia mini che normale e le testine le rigeneravo io una volta al mese, visto che le facevo tutte insieme, ne ho ancora una quindicina che ormai non uso più e che conservo come cimeli.

Non è complicato e se usi res nores già pronti ci metti poco e viene bene

E ho speso circa 650 euro tra hardware liquidi e aromi fin'ora (10)

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

vi ringrazio dei consigli ....
    quindi a questo punto per toglierimi ogni dubbio sulla rigenerazione..mi conviene ordinare delle wick da un'altro fornitore rispetto a quello precedente...in quanto queste già in mio possesso mi lasciano un po perplesso
    p.s. provato a rigenerare il vivi nova ma...sapore medesimo a quello del magoo e del kayfun ...quindi mi sa che la colpa è dovuta proprio alle wick
    piccola domanda...visto che sono in ballo ...anche se sicuro già trattato come argomento ...col vivi nova rigenerato oltre al gusto non di mio appagamento ..ho notato il circolo dell'aria strozzato ....x caso è dovuta ad una resistenza creata troppo stretta alla wick

che ne pensate delle "wick" e delle "nores già pronti" di svapobar? o mi consigliate un'altro shop italiano?..se si accetto consigli :-)
    wick per magoo da 2.5 e x vivi nova da 2mm?

grazie mille ancora
    Ultima modifica di alberto 1976; 15-01-2015 alle 03:11

Member
    ESP User
    L'avatar di fabiove84
    P.Vaporizer
    Phenomenon - KS Tank - Evic VTC
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    85
    Thanks ricevuti: 60 in 30 Posts

Predefinito

Le wick di svapobar sono ottime. Confermo le 2mm per il vivi nova e 2.5mm per il magoo sono l'ideale.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ginux
    P.Vaporizer
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Per avere un tiro più arioso devi posizionare la coil un pò più sopra della fine della corsa quando la alloggi, in pratica non tirare i fili in giù ma lasciala un millimetro più alzata.
    Le res nores di svapobar sono quelle che uso anche io vai tranquillo, wick magoo 2.5 e 3.0.
    Vivi nova 2 ma anche 2 da 1.5
    Spero di esseremi spiegato bene a quest'ora

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Se poi cerchi ci sono in vendita a volte anche res già semipronte o già fatte, se vuoi andar per gradi..
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ottimo ...allora provo andare ancora di rigenerazione :-)
    e grazie ..siete stati tutti chiarissimi..mi avete fatto tornare la voglia di riprovare ...siiiii :-)

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da ginux Visualizza Messaggio
    Per avere un tiro più arioso devi posizionare la coil un pò più sopra della fine della corsa quando la alloggi, in pratica non tirare i fili in giù ma lasciala un millimetro più alzata.
    Le res nores di svapobar sono quelle che uso anche io vai tranquillo, wick magoo 2.5 e 3.0.
    Vivi nova 2 ma anche 2 da 1.5
    Spero di esseremi spiegato bene a quest'ora

ottimo ...sulle res nores ...di svapobar ho visto che ne hanno due tipi ...normali e flat..quali delle due mi consigli,,,grazie ancora

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ginux
    P.Vaporizer
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Dipende dal l'atom a cui sono destinate io prendo le normali anche se le flat, che si distinguono per il resistivo appiattito le devo ancora provare, credo che occupino più spazio e dovrebbero favorire l'aroma. Comunque costando poco direi che per iniziare a provarle le prime vanno benissimo, tieniti sui 2ohm almeno

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima