Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Venghino venghino siorri e siorre...o della svapoanoressia...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito Venghino venghino siorri e siorre...o della svapoanoressia...

Piove, come sempre, non fa ancora freddo ma come tutti gli inverni sul far di dicembre compaiono luci, meste come meste le facce di chi le monta dei negozianti che pensano a chiudere (se possono...) l'anno e quant'altro. Lontani natali mi rivdono bambino curioso sotto quelle lucine nei negozi gremiti delle fiaccole natalizie e delle code lontane di negozi che spesso non ci sono neanche più. O forse sono solo troppo vecchio e nostalgico.

E questa crisi, vuoi per la tassa, ma più semplicemente perchè dopo ogni sbornia c'è sempre poi un risveglio col mal di testa (magari nel letto di qualche travone) e quello del 2012 fu una sbornia da cui molti ancora oggi stentano a riprendersi,arriva violenta anche nello svapo nel senso che quello che fu il cioccolato con i canditi e oggi è merce che non interessa più a nessuno.

Ma dall'estate, poi sarete voi più esperti a contraddirmi, qualcosa è cambiato, modder e artigiani han cominciato a produrre atom, tubi, #device capaci non solo di far gridare Made in Italy again ma anche e sopratutto di aver inserito l'anticlone nel progetto, ossia escono ad un prezzo che rende meno anzi per nulla appetibile il prodotto clone all'originale. Ma non cito gli esempi per non far pubblicità.

E da contraltare a questo ecco che i cinesi si svegliano e stavolta, potendo contare su un potenziale produttivo producono permettetemelo dei prodotti degni anzi di più, a prezzo contenuto e di fattura, per il prezzo, abbacinante. Così ditte che vendevano clonando si trasformano per contrappasso in produttori clonati, in un giro che fine non ne avrà mai, dalle ego ai vivinova dai cisco ai sisco dai trecentosei agli aiò zerosei, Vivinova, BCC, ma stiamo qua due ore.

E fa un pò riflettere che in un mercato di svapoanoressia in cui oramai il rapporto qualità/prezzo andrà sempre più affermandosi come "valore" non solo per il successo ma anche autoconservativo del modder stesso (vedi nuovo atom di Imeo) ci siano oggetti non unicorno ma venduti come tali e costosi tre volte gli oggetti similari più blasonati.

Venghino venghino siorriesiorre cinghiali impagliati, mufloni, ma se venti mesi fa o quasi aveva senso, sfruttando un filone proporre prodotti per diciamo così guadagnare bene, tanto e magari anche subito (non cito due esempi per noblesse oblige....) oggi che senso ha?

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito Venghino venghino siorri e siorre...o della svapoanoressia...

Non ha senso come non lo aveva prima.

Una serie di circostanze hanno portato gli oggetti cosiddetti High End nelle mani di tutti, ora i "tutti" si sono resi conto di non esser in grado di farli funzionare, o magari non han neanche voglia né interesse a farlo, e quindi il mercato dell'HE sta tornando di nicchia, come lo era all'origine è come lo dovrebbe esser per definizione. Che "tutti" abbiano bisogno di un Genesis e di un tubo meccanico per svapare bene é una forzatura bella e buona, e quindi il cane si é morso la coda. Discorso forse antipatico, ma lo ritengo realistico.

Chi ha pensato (o é stato indotto a farlo) di aver bisogno di cinque tubi e cinque genesis per svapare ora ne paga le conseguenze...ma come vedete il nostro mercatino é bello lindo, e quindi la distorsione ci ha strisciati senza investirci. Da sempre sostengo che un mercatino semivuoto sia indice di una buona formazione dei forumisti
    Ultima modifica di lordbyron77; 06-12-2014 alle 18:54

3. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

Non sono daccordo lord, all'inizio si compra molto e a casaccio perchè si è alla spasmodica ricerca del santo graal svapatorio sia come hardware che come aromi, questa corsa tenendo conto che la maggior parte dei fumatori è ansiosa è fondamentale per molti per non tornare alle bionde,l'attesa del pacchettino è anch'essa piacere pregustando il momento in cui si faranno enormi nuvoloni esorcizzando le bionde.Poi quando si capisce che l'aroma perfetto non c'è e anche una piccola ego ti può soddisfare è già passato un pò di tempo e con esso la tua frenesia.

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miciù
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV, ARB, Kayfun mini, Magoo, eVic e...
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    638
    Thanks ricevuti: 285 in 206 Posts

Predefinito

Secondo me se si compra a casaccio è perché non si usano i forum per informarsi, un forum non serve a scrivere un post per dire "non mi va di leggere tutto, potreste dirmi..." con quella premessa è normale che butterai tanti soldi.

I passaggi dello svapo non sono poi così tortuosi, si passa dalla ego a voltaggio fisso alla VV, poi magari un big battery, i meccanici, il bottom feeder e poi?
    Gli atom pure son quelli, vanno a periodi, c'erano i vivinova poi sono stati soppiantati in parte dai BCC, ora sono tornati alla carica col nautilus ecc.

I rigenerabili poi sono talmente tanto ampiamente recensiti, con video e per iscritto, che ci si può fare un'idea abbastanza chiara di ciò che si va a comprare.

L'aroma perfetto, a che ci serve? Ce ne sono talmente tanti, uno sarà perfetto tre giorni e un altro un anno, godiamocelo finché dura e via

Come dice giustamente @art1964 è la ricerca spasmodica che ci frega, diamoci una calmata, io credo che chi ha la smania dell'acquisto non l'abbia solo per lo svapo, è una forma mentis che andrà dai carrelli pieni al supermercato ai 150 paia di scarpe

Per quanto riguarda i cloni sono convinta che valga lo stesso discorso che di altri tipi di "pirateria", gli ebook li scarica illegalmente chi ha la casa piena di libri così come i film interessano chi va al cinema, idem per la musica.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

@lordbyron77 proprio oggi un ottimo acquisto grazie al mercatino.....il problema non è questo però, io un Genesis lo prenderei volentieri per "affiancare " in Ax, ma per svendere uno Zen che per me e molti altri, quindi non sono il solo, è un ottimo Genesis, mi tengo quello che ho e lo uso....

Proprio oggi ho preso per pochi euro da un ex-Vaper che è stato e sempre sarà un grandissimo conoscitore e cultore dello svapo dopo essere stato uno dei più grandi imprenditori del settore un oggetto che due annetti fa valeva sul mercatino più di quanto veniva pagato nuovo....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di rudyone
    P.Vaporizer
    mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    350 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 640 in 394 Posts

Predefinito

te però @gigetto devi smettere di scagliare il sasso e nascondere la mano se no io non ci capisco un axxx se fai esempi fa anche i nomi , fa capire a chi non sa di che cavolo stai parlando , sarà che sono e rinco ma pur capendo le parole non capisco ciò che dici , sicuramente colpa mia eh
    Quello che non mi strozza mi ingrossa

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

@rudyone mi riferisco al mercato dello svapo, non scaglio il sasso e tolgo la mano, sia ben chiaro. Esempi? Tanti, positivi e negativi, uno ad esempio, un'ottima #device italiana elettronica a 80€ made in Italy in tutto, e un'altra #device italiana a 1480€ un esempio positivo ed uno negativo, un unicorno su internet venduto a più del costo ad un babacchione oltreoceano e uno Zen a 20€ controsenzi in tutti i sensi, forse il senso, perdonami il gioco di parole, è proprio questo, non si trova la quadra in un mercato recessivo che se continua così lo sarà sempre di più.

Ti faccio un semplicissimo banalissimo esempio, due anni fa da un mese avevo il lavatubino, pagato neppure troppo in uno shop fisico per il prezzo (superiore all'online....) valeva i soldi che costava e la proporzione col Provari in termini di qualità affidabilità e longevità era giustificativo del prezzo (per il Provari che ho ancora e và ancora bene...)

Se per paradosso avessi comperato i tre lavatube oggi non avrei il provari e avrei speso lo stesso. Ma era anche il valore dell'oggetto che se lo si voleva scambiare, vendere,era un controvalore degno in proporzione alla sua fama. Oggi non è più così oggi un Provari và via a ottanta euro se in condizioni simili al mio (con due annetti sulle spalle e ben tenuto, ma forse anche molto molto molto meno, e a questo punto per chi ha possibilità limitate diventa difficile anche in virtù della difficile vendibilità, anche a basso costo, degli oggetti da svapo.

Ed inoltre prodotti che una volta sarebbero stati classificati come basic oggi hanno raggiunto una resae una maturità tecnica e di fattura tali da ridurre notevolmente la distanza tra oggetti blasonati e costosi. Se i primi provaristi montavano sopre il Protank o il Vivinova (spero originale....)e la differenza era notevole con un itaka o un 3.1 kaifun tale da giustificare la differenza di prezzo oggi con i sistemini cinesi da 30€ la differenza con un 4.0 sempre svoemesto si riduce talmente tanto da annullarsi o quasi....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

?

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di rudyone
    P.Vaporizer
    mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    350 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 640 in 394 Posts

Predefinito

e quindi ?

- - - Updated - - -

scusami @gigetto ma sti anticloni italiani di qualità sarebbero ? e gli esempi che non citi per noblesse oblige ? boh ne so quanto prima
    Quello che non mi strozza mi ingrossa

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Quindi spero in un riequilibrio fisiologico dello (scarso) mercato rimasto in Italia, prodotti ben fatti a prezzi congrui, diminuzione dell'hype su prodotti che poi son sempre una cpia di una copia di una copia (nò cloni) esempi da questa estate ce ne sono tanti e altri seguiranno, finalmente spero che anche noi, intesi come CONSUMATORI potremmo godere del famoso Value for money....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima