Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La moddatina: ovvero quando eravamo giovani (svapatori...)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito La moddatina: ovvero quando eravamo giovani (svapatori...)

Beh forse il mio senso nostalgico volge canuto come il mondo alla paranoia ma..... ma ricordo le moddatine nostrane, che chi più chi meno tutti facevano.

Può essere che fosse tanto tempo fa ma io ricordo quelle per ridurre lo scalino del Fog, su ego, il perlon su atom 510, le trapanate del Penelope sui fori aria, i cannon split su 306, la pietra pomice anticalli su atom ava, la ego sacrificale per rigenerare i vecchi cartom Hv....ma forse troppo nostalgico.

Oggi invece è tutto perfettino, funzionantino, se è caro deve essere per forza il massimo, ci mancherebbe altro, sennnò lo vendo e lo vendo che neanche lo conosco, ma se io lo vendo e altri lo vendono allora non vale nulla tantovale lo regalo. Ma se l'ultimo atom superippato, mi ci vuole più di tre minuti a rigenerarlo che cavolo di atom è, azzzz, è già quasi due mesi che rigenero.....eppur è marcbaggggsss che diavolo, ma come si fa quasi quasi vendocambiocercocompro lo #chalicesssv2 o v1 che forse èmeglio.

Ironia, mmmmm, purtroppo nò, amara realtà, mmmmm purtroppo sì. Permettetemi un oggetto che segnerà la storia per esser stato l'oggetto più ironicamente innovativo e altrettanto ironicamente bistrattato della storia dello svapo. A oggi (a oggi eh IMHO....) il Nano per me il miglior hybrid dripper della storia, a oggi in quanto tale il meno capito e apprezzato a causa di un'estremizzazione costruttiva che non gli a portato bene. Ma nonostante questo, e le mie indicazioni alè vendite a manetta. Il tip, uno stupidissimo, banalissimo, economicissimo tip in plastica faceva sì che svapandosi il naso molti non lo avessero apprezzato.

Rimedio? Ostia non facile molti tip non entrano stortano la resistenza. Allora vai di moddatina EEEEEhhhhhhh eccheeee? La moddatina, l'adattare un particolare ad un'altro, nulla di increscioso. Ma nò il tip fatto così ma dai nò....gigetto ma cosa dici, se il tip non costa almeno 15€ ed è di un morder famoso, sennò ste tamarrate tientele per te.

Eh nò caroneovaper noi eravamo di altra pasta, di fronte ad un problema risolvevamo, e bene, così con circa 3 cent (di costo) il tip adatto al Nano sette minuti (circa) di lavorazione et voilà la mod è servita, ma essendo il tip non costoso, beh la mod col tip di serie (che è poi simile.....) vien (s)venduta.

Come si fa il tip (normale del nano) con 3 centesimi di euro? Con il cappuccio di un 510 segato all'altezza desiderata e limato con carta vetra.....ma è troppo semplice, economico e di buona riuscita, qui ci vorrebbe il tip di marcobalhipperus in bimetallico con verto a 50€....

Ma forse io son di altra generazione.

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

@gigetto, io son di una generazione (o due) addirittura precedente alla tua LOL ed onestamente mi RIFIUTO di (ri)far certe robe....e te lo dico dopo aver svapato il blue foam, dopo aver ricaricato le GTL 8000 col TR-001, dopo aver infilato le graffette di ferro nei filtri e dopo aver respirato la fibra di vetro dell'iAtty v1.....dopo aver insomma SUBITO tutta la fase sperimentale che ci ha portato fino a questo punto, che oserei definire parecchio "comodoso".

Tra le cose che non rifarei - salvo su un'isola deserta - c'è di utilizzare una cartuccia (o copriatomizzatore, dato de son due cose simili ma diverse) tagliata del 510, e questo perché non c'è la guarnizione a far tenuta e quindi mando molto probabilmente a balle la tenuta del sistema, che poi sarà certamente più caldo di quello che poteva essere una Janty da 4W e che quindi potrebbe portare a deteriorare quella monnezza in plasticaccia di cartuccia, verniciata con chissaquale vernice cinese al plutonio.

Ci stiamo a tirar pippotti dalla mattina alla sera sui liquidi, sulla ruggine, sul peek anziché il delirin e su qualsiasi inezia che possa solo potenzialmente provocare uno starnuto e poi ce le andiamo anche a cercare col lanternino? Ma anche no Mi spiace, ho già fatto da cavia a sufficienza, e tante cose le ho fatte in maniera spregiudicata ed ignorante o perché necessaria in quel momento, ma a questo punto dell'evoluzione non ci sto. Non vale neanche l'aspetto economico in questa faccenda, perché quando acquisto un device da 150 € è implicito che possegga i soldi per un buon drip tip alternativo, altrimenti è come comprare la BMW e poi fare benzina con le monetine. Che poi il modder metta un tip di cacca sopra un device del genere è un'altra questione (quando e se ce lo mettono) ma è cosa nota che i tip di serie facciano mediamente schifo e che poi ciascuno debba usare il "proprio" tip.

Perdonami un certo ardore nella faccenda, ma l'arte di arrangiarsi estremizzata fino a questo punto va oltre il mio comprendonio, e non per un fattore estetico ma concettuale.

3. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

@lordbyron77 grazie dell'intervento, in effetti ora capisco molte cose, sì in effetti in questo caso, e ti dò ragione, la moddatina è come scendere al semaforo a regolarsi il carburatore quando gli altri fermi al semaforo chattano con l'ipone nel più assoluto silenzio della macchina ibrida....

Però che goduria l'octopussy......

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,179 in 990 Posts

Predefinito

Mboh, divertivevi con l'iphone, io mi diverto con la moddatina, che è ina solo per le mie scarse attrezzature. Senza poi sindacare eccessivamente sui materiali.
    Forse aver fumato sigarette a caramella ricavate da carta di giornale, con dentro (forse) tabacco, e chiuse con una poderosa leccata (non mia e no, non della mia ragazza) mi ha mitridatizzato, vedi mai
    Sono invece piuttosto orgoglioso della mia manualità e fantasia.
    E non è che tutte le mie ciambelle escano provviste di foro a norma.
    In questo forum è uso definire i moddatori "cantinari"; salvo poi promuoverli a guru quando i loro manufatti vengono immessi sul mercato.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito La moddatina: ovvero quando eravamo giovani (svapatori...)

Sulla questione dei "guru" non mi ritrovo, anzi, trovo che il forum non abbia mai preso la piega del fanclub soprattutto negli ultimi anni, ma io son di parte e quindi pronto a confrontarmi sull'argomento

Mi trovo invece d'accordo sulla necessità di ridefinire il modder, il produttore ed il "cantinaro" , dato che IMHO uno che produce mille tubi è "modder" solo per comodità di linguaggio, ma di fatto è un produttore e non un modder nel senso letterale del termine. Per "cantinaro" ho quasi sempre letto il termine per definire chi rivenda in nero le proprie miscele casalinghe

Parliamone assieme ne può uscire una discussione molto costruttiva

Edit: poi ci sta tutto che il mio post di prima sia da ridiscutere, dato che ho scoperto recentemente di dover asciugare i miei tip di RSM ogni volta che li lavo
    Ultima modifica di lordbyron77; 03-12-2014 alle 03:25

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,179 in 990 Posts

Predefinito

@lordbyron77, forse hai ragione.
    Il mio lessico:
    Cantinaro: produttore di articoli non innovativi, cioè copie, con differenze spesso peggiorative dettate dall'esigenza di risparmio. In sostanza produce falsi.

Clonatore: produttore di copie (dichiarate) 1:1 di oggetti progettati e lanciati da altri. Quasi sempre esistono piccole differenze irrilevanti nell'esperienza d'uso. Rapporto Q/P strepitoso.

Artigiano: produttore in piccola serie di oggetti innovativi, anche solo nel disegno; non possono e non vogliono competere con l'industria. Creano oggetti con forti connotazioni artistiche. Il prezzo non è significativo.

Modder: (bricoleur) Modifiche ad uso personale; stupide o brillanti, mai a scopo di lucro. Wiki qui.

Due considerazioni IMHO:
    - il 3D "Fai da te" suggerisce strategie di manutenzione, lavaggi etc. più che modifiche.
    - un bricoleur (o Modder!) traffica per puro divertimento. Capita che le migliorie siano un semplice alibi. E la base ottimale sono oggetti a basso costo, tipicamente cloni.

Lo stato dell'arte? Progettato da un modder, che evolverà in artigiano, per essere clonato.
    .
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Modder per molti è colui il quale, scopertosi appassionato si appassiona (perdonatemi il gioco di parole) al fumo elettronico e avendo tempo, pratica e fantasia risolve i problemi degli altri su prodotti di altri per poi crearne di propri. Non me ne voglia nessuno ma @mikkos45 e @Peppo99 sono nati così, da semplici miglioratori a creatori di prodotti.

Nei malatemporacurrunt attuali dello svapo il primo tornitore diventa modder.....