Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Sessanta giorni ad est

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Sessanta giorni ad est

sessanta giorni fa c'era una stecca di Marlboro al mio fianco ....oggi non c'è più
    Francamente mi sembra sia passato un secolo e mi sembra che dalla prima svapata con una Tfumo ad oggi siano passati anni e non mesi ma così non è .
    Novello quindi ma novello che ha corso sputo qualche sentenza per chi magari leggi qui ascolta là ha le idee più confuse di prima, prendere qualcosa per assunto ogni tanto male non fa ma un parere in più non sarà la fine del mondo.

L'approccio corretto:

per lo più l'unico approccio sbagliato allo svapo è la coercizione ....tutti quelli ( ormai sono decine in solo 2 mesi) che ho avvicinato allo svapo erano persone "interessate" tranne 1 ...quell'uno è stato l'unico fallimento NON gli interessava, gli piace fumare e preferisce rinunciare ad altro,
    senza dubbio il metodo migliore è comunque quello di vedere lo svapo come un qualcosa in più e di diverso, non negarsi una sigaretta ( o più di una) in modo particolare nella fase iniziale può essere la scelta vincente, importante però quando il desiderio della sigaretta prevale iniziare a chiedersi cosa c'è di sbagliato perchè VE LO GARANTISCO se le cose sono fatte bene la sigaretta non vi darà più nessun piacere, analizzate l'harware, forse siete fumatori "forti" e vi siete appoggiati ad harware troppo "deboli" , analizzate i liquidi , forse il vostro organismo ha bisogno ( all'inizio) di più nicotina
    ragionate sui vostri bisogni ( magari siete infastiditi dal dover ricaricare spesso ) e percorrete strade alternative, in quanto offerto vi è sempre l'hardware e il iquido giusto....stà ad arrivarci.

Timori per la salute: chi fuma non ha timori, solo certezze, il nostro organismo lo manifesta chiaramente e per assurdo il fumo è il male ed anche la cura....la nostra bocca sente la sigaretta come disgustosa ? benissimo, la sigaretta stessa ci plagia ed attenua i sensi fino a non farci più sentire il saporaccio, il monossido ci rintrona ? nel contempo la nicotina ci "carica" , la tosse al mattino sembra non darci pace ? un paio di sigarette e si carbura....tutte false "sensazioni" pilotate dal fumo pensate solo all'odoraccio percepibile da altri ( ma non da noi ) sui nostri abiti, ma la realtà quale è e quali sono le lecite aspettative per chi passa dalla sigaretta alla esig ?
    Molto dipende dal liquido che fumerete ma in sostanza fin dai primi giorni se siete fortissimi fumatori noterete la rapidissima scomparsa dei "rantoli" notturni, di quel groppettino di catarro sempre lì in gola ove non sembra voler andare nè sù nè giù.....non pensate di riacquistare appineno un arespirazione degna di un nuotatore olimpionico nè di abbandonare quel senso di costrizione bronchiale non ci riescono neppure fumatori in astinenza da anni, alcuni danni da fumo sono permanenti ed inoltre bisogna comunque fare i conti che una sostanza densa e collosa come la glicerina vaporizzata e aspirata non è certo un mucolitico ! pertanto lo svapo, almeno a mio parere, non alimenta i depositi di catrame che abbiamo al posto dei polmoni ma sicuramente riesce comunque a non essere un toccasana per i bronchi, insomma non è aria di montagna sebbene le differenze in meglio siano oggettivamente percettibili, attendetevi comunque un certo brucioretto alla gola ( in modo particolare di solito con alte % di pg) una tendenza ad urinare più frequentemente, secchezza alle fauci . sono sintomi che svaniscono di solito in un paio di settimane, se non lo fanno provate a cambiare la composizione dei liquidi base.
    Il più grosso timore resta comunque ancora legato alla assenza di studi specifici su effetti per assunzioni prolungate di VG, PG, o PEG per inalazione...per la verità non c'è neppur uno straccio di studio che ci dica cosa accade inalando queste sostanze innocue se assunte per altra via, c'è poi il discorso della nicotina e degli aromi...e sì perchè anche gli aromi in verità ( discolti in pg il più delle volte) non sono testati per uso "inalatorio" ed anzi su alcuni aromi alimentari è chiaramente indicato in etichetta NON inalare i vapori ( produttore Bayo).
    Nessuno vi può dare garanzie nè a breve nè a lungo termine, se vi sentite meglio potreste sentirvi sempre meglio o improvvisamente scoprire che siete passati dalla padella alla brace ...in tal caso cercate almeno di divertirvi.

L'ultimo aspetto riguarda la possibilità di perdere il senso della misura per quantità di svapo con liquidi contenenti nicotina o per quantità di nicotina utilizzata nei liquidi stessi ( spesso alla ricerca dell'hit), non parlo di overdose ( che si manifesta in modo evidentissimo) ma di quel subdolo meccanismo che aumenta sempre più la dipendenza da nicotina consiglio pertanto di tenere sempre almeno 2 liquidi o 2 ricariche o meglio ancora 2 esig pronte all'uso, una con il minimo accettabile di nicotina, l'altra , da usarsi solo in caso di estremo bisogno, per i momenti "difficili".

Come scelgo l'hardware ?
    La cosa è discretamente ( ma neppure tanto) soggettiva ma il consiglio è di NON investire cifre folli nella fase iniziale perchè gusti e considerazioni fatte e che hanno condizionato le scelte sono spesso volubili e presto dovrete ricominciare da capo, NON badate se possibile all'estetica ma alla funzionalità , pensate ai vostri reali bisogni, quanto fumate ? siete spesso fuori casa ? viaggiate molto in macchina ? fumate prevalentemente la sera ? ogni piccolo aspetto potrebbe condizionarvi nella scelta se non oggi...domani.

Il mio personale consiglio è di valutare attentamente ( anche in virtù del tipo di sigaretta che fumavate ) sia la quantità di vapore producibile ( una evo per quanto buona, carica, pulita non può competere con un tornado armato di LR ...ma ciò non fa del tornado oggettivamente la scelta migliore in modo particolare se eravate fumatori di cose tipo merit 1 ) il consumo di liquidi, il modo di ricarica o di rabbocco dei medesimi e la laboriosità della operazione, la durata di una batteria, ecc. ecc. con il tempo saranno questi e non il "sembra proprio una sigaretta vera " a determinare la differenza tra vittoria e sconfitta. tra l'altro economicamente avete mai pensato che i cicli di ricarica di una batteria da 180 e di una da 1000 sono i medesimi ? con la differenza che con la 180 li raggiungete circa 6 volte più alla svelta e la 1000 non costa 6 volte di più !

Liquidi.....haiiii haiii haiiii ....qui non si potrebbe scrivere davvero NIENTE è tutto talmente soggettivo e variabile con il tempo ( man mano si recuperano i sensi intorpiditi dalle sigarette ) che qualsiasi cosa si scriva è vera e falsa, vanno provati, certo è che ciò che all'inizio colpisce piacevolmente di solito dopo finisce per stufarci, che la prima svapata del mattino non ha mai lo stesso sapore dell'ultima della sera e che " IL FUMO DI UNA SIGARETTA NON SI CLONA NE' PER SAPORE NE' PER SENSAZIONI CON UNA ESIG " questo per quanto mi riguarda potete cacciarvelo in testa subito ! una sigaretta è una sigaretta, un sigaro NON è un apipa e una Pipa non è una sigaretta....una esig non è nulla di tutto questo, non state più fumando, non andate alla ricerca di ciò che volete abbandonare e concedetevi invece nuove, piacevoli esperienze alla ricerca di nuovi gusti e sapori ricordandovi di dare da "mangiare" ogni tanto al vostro personale diavoletto affamato di nicotina...che tanto è solo quella che vuole non il sapore del tabacco.

Ricambi, accessori e varie....nel valutare una Esig potrebbe non essere trascurabile la facilità di reperimento di ricambi ed accessori ( cercate un LR per una serie 4 e capirete cosa intendo), NULLA della esig dura in eterno, l'atomizzatore vi pianta nel bel mezzo di 14 km di colonna in autostrada, la batteria dopo meno di 5 mesi ( non preoccupatevi molto probabile che l'abbiate già distrutta molto prima) se ricaricata un paio di volte nella giornata vi avrà mollato e cmq non è una manciata di euro a fare differenze....se avete identificato i prodotto più o meno definitivo NON aspettate il prossimo carnevale cinese ad ordinarvi un po' di scorta di batterie, atomizzatori, un caricabatterie in più e un po' di liquido e di perlon.

A proposito di costi ( volutamente lasciato per ultimo) LE SIGARETTE SONO ECONOMICHE !
    sì lo dico e lo ripeto SE vi approcciate alla Esig PER risparmiare soldi sappaite che non sarà così , almeno di solito, assolutamente vero nel breve periodo ( poi sta a voi , a quanto avete sbagliato e quanto vi lasciate prendere la mano).
    Presi dalla voglia di miglioramento e di sperimentazione o forse dalla pigrizia che vi spinge invece a acquistare ricariche pret a porter, o forse vogliosi di costruirsi un "angolo del piccolo chimico" potrete in men che non si dica "dilapidare " ( divertendovi) in un paio di mesi quanto normalmente spendereste in non meno di un anno di fumo....prova questa, prendi un po di ricambi, prova l'altra...insomma si scherza e ci si diverte ma a biglietti da 50 euro quindi ....se possibile dritti alla meta e investite bene vi chiedete come ? non posso dirvelo , è soggettivo, per me è stato 510 ( per facilità rabbocco) e batterie da 280 a 1000 mah ( dalla titan mega alla tornado mega) da utilizzarsi a seconda dei casi, talvolta con LR talvolta con mega cartuccia e mega atom talvolta con atom e cartuccia normalissimi ( a proposito io prediligo le cartucce flat anche se con gli appositi accessori non disdico andare in "diretta" con qualche goccia sull'atom...anzi) e anche qualche cartomizer pronto per i momenti di "emergenza" .....quanto ho scialaquato in 2 mesi di prove e aggiustamenti tra liquidi ed hardware ? meglio che non lo sappiate con esattezza comunque la cifra supera abbondantemente quanto avrei speso in un anno di fumo ma non sono affatto soldi buttati ed ad oggi non solo dico "non mi occorre altro per almeno un anno" ma posso permettermi di "cedere" ad amici e conoscenti un po' di materiale e dar loro modo di provare liberamente per giungere ad una scelta "consapevole" anche se la cosa mi ha trasformato in una sottospecie di venditore a tempo perso e senza scopo di lucro
    Scusatemi per essermi così dilungato e spero di non aver confuso ulteriormente le idee a chi si vuol avvicinare.
    Ringrazio per la collaborazione e per essermi stati vicino in questi 2 mesi:
    T.W. Phillbox 38 - Tecc
    Intellicig.co.uk
    Flavour art
    Ivapor
    Janty france
    Youcigarette
    Esig
    il nostro amico Murpy ( recentemente in portafoglio fornitori top class) ( p.s. sì ringrazio pure lui ...quello della legge ma in verità voleva essere marfhi il soggetto del mio grazie)
    e una decina di altri di cui non ricordo più il nome ....dimenticavo grazie anche alal farmacia che mi ha aiutato a capire cosa NON voglio da una ESIG

MA PIU DI QUALSIASI NOME RIGRAZIO VOI TUTTI Esigarettaportal è stato veramente fondamentale senza di voi sarei ancora a litigare con un distributore automatico che non mi vuol prendere la tessera sanitaria per mollarmi le mie 20 dosi altamente mortali.
    Ciao
    Ultima modifica di Don Marco; 20-06-2010 alle 01:36 Motivo: aggiunte e correzioni

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bbonzz
    P.Vaporizer
    IPV Mini II / Kanger Subtank mini
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 12 in 10 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Don Marco Visualizza Messaggio
    il nostro amico Murpy
    quello della legge?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

bravo, molto bello !
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Bravo Marco, una bella pagina di due mesi di svapo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

e' una mezza confessione o totale
    complimenti molto bello

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di marinin
    P.Vaporizer
    Egot
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    83
    Thanks ricevuti: 11 in 9 Posts

Predefinito

bravo...è stato molto interessante leggerti

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Bravo ho letto con piacere

Member
    ESP User
    L'avatar di fifty
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ottimo scritto e molto molto veritiero!!
    [

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

le tue sensazioni, sono anche le mie, ma tu hai saputo metterle in parole.

grazie del bel racconto.

ciao
    [/url]

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Complimenti mi è piaciuto molto ......

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima