Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Processo produttivo di una BBox custom

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,863 in 6,535 Posts

Predefinito Processo produttivo di una BBox custom

Spesso sento parlare di "prezzi", e dato che ho il piacere di avere in ordine una BBox della quale il modder sta pubblicando il processo produttivo (il che é abbastanza una rarità) lo condivido così da ragiornarci. Il prezzo che pagherò é di 295 $ + 60 $ di spedizione + dogana

Si parte dal telaio, ricavato da un blocco di acciaio 304. Non é il solito telaio piegato e saldato

Scocche di serie anodizzate

Poi la serigrafia:

Disposizione e cablaggio del DNA, chi abbia mai visto cosa ci sia dentro una Hana o peggio ancora in una Hanal apprezzerà la pulizia

Il risultato finale, dovrebbe venire simile a questo prototipo:

La BBox verrà poi comandata con tasti realizzati ad hoc, e non "commerciali", ovviamente il pin sarà regolabile come dovrebbe esser SEMPRE. Qui qualche particolare

Il percorso dell'ordine é il solito, ovvero decisamente contorto:

Messa in vendita di 130 pezzi (senza alcun acconto) di cui 100 per il mercato Malese e 30 per il mercato internazionale, il tutto a fine Agosto in orario Malese e senza preavviso, mi son trovato al momento giusto nel posto giusto Attesa rispetto alle quattro settimane previste, fino a quindici giorni fa quando esce il DNA40, al che chiedo al modder se fosse possibile un upgrade, al che devo comprare un DNA40 (60$ in GDA) dato che il DNA30 era già stato immagazzinato dal modder, mi ritroverò insomma un circuito DNA30 in più, poco male.

Ora spero di esser quasi al traguardo, e di poter tra qualche settimana finalmente aver per le mani la mia prima BBox "pregiata" della quale c'é un prototipo della confezione

Ovviamente darò un giudizio sulla box solo dopo averne apprezzato costruzione, funzionalità e finiture, ma qui volevo solo condividere i passi necessari a comprendere il perché di certi prezzi. Son tra quelli che riconosce ancora un valore al lavoro altrui, e se parto da 60$ (che é il prezzo del solo circuito, mettiamo anche 50$ se ordinati in discreti volumi) il resto mi vien facile giustificarlo
    Ultima modifica di lordbyron77; 01-03-2015 alle 01:48

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

@lordbyron77 perdonaci ma tu come le trovi queste cose? sono sempre mod con un rapporto Q/P apprezzabile e salvo svarioni cose belle senza tempo e prive di un'inflattiva e distratta globalizzazione. Insomma pezzi Must, io purtroppo o per fortuna ieri sera non sono riuscito ad aggiudicarmi l'Athea nano, ma queste cose qui son superiori....

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

@gigetto, di notte dormo poco e poi leggo molto i forum internazionali. Segnalare sul forum queste produzioni é sempre un'incognita, prima di tutto perché non si sa mai cosa verrà fuori, secondariamente i pezzi son pochi e non si fa neanche a tempo ad aprire un 3d che spariscono....vedi le PandoraBox, 100 pezzi volatilizzati in 43 secondi. C'é poi uno scrupolo "morale" che sto cercando di superare, ma l'esperimento recente che ho fatto con la D-Mass damascata mi ha fatto riflettere, ho speso 235€ per un BB che non li meritava, ma per fortuna ci é andata di mezzo solo la mia pellaccia. Di solito preferisco provare, e poi consigliare, ma le due cose spesso diventano inconciliabili perché dopo la prima batch spesso i prodotti diventano irreperibili. Riguardo al Q/P, tieni presente che si parla di produzioni di qualità ma fatte in Malesya, quindi i prezzi USA non possono certo esser allineati

OT
    Col nano di Athea per me non ti sei perso nulla, troppo "nano" per pensare di utilizzarlo sul serio. Era interessante il sistema di wicking, ma la dimensione ed il prezzo proprio mi han scoraggiato
    Ultima modifica di lordbyron77; 26-10-2014 alle 14:33

5. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

se vengono prodotte in europa o negli u.s.a. 50pz al massimo passino le 235€, questo per il piccolo produttore o modder.
    ma se il prodotto viene prodotto cioè commissionato in cina, malesia filippine o in taiwan non credo che lo stesso materiale e la manodopera costino uguale... idem 50pz hanno un costo 300pz un altro.. anche io ho fatto piccoli lavoretti in ferro e commissionato dei pezzi in acciaio, so cosa significa il valore del lavoro anche perchè sono operaio....... comunque se è possibile pago la box a prezzo pieno e la piu in voga, se posso preferisco evitare e utilizzare il dna30 ( o cloupur) messo in una box ciofeca a 70€.. apprezzo il lavoro altrui anche io, ma una box in legno lavorata con disegni da lukkos è una cosa, altri ci marciano...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miciù
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV, ARB, Kayfun mini, Magoo, eVic e...
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    638
    Thanks ricevuti: 285 in 206 Posts

Predefinito

Non ci sono parole per dire quant'è bella, complimenti @lordbyron77, anch'io di notte dormo poco, ma con esiti meno proficui

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

Io per fortuna dormicchio alla notte (poi se mi addormento sul treno il giorno dopo son guai amari.......) ma secondo me nonostante il limite del lilipuziano (molto molto meglio se fosse stato un 18500...) come fattura il Nano era una chicca, con il plus della ceramica. Purtroppo belle mod o per lo meno le mod che mi piacciono non sono molte il 14500 è uno standard non gradito e il Valkirie purtroppo non lo fanno più.....secondo me, ma è un parere, dopo averlo visto per poco chiesto consigli e valutato il Nano in-ax @lordbyron77 è una gran mod, anche per il prezzo.....

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1090 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837
    Thanks ricevuti: 2,638 in 1,343 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio

È veramente bella!

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Citazione Originariamente Scritto da Miciù Visualizza Messaggio
    Non ci sono parole per dire quant'è bella, complimenti @lordbyron77, anch'io di notte dormo poco, ma con esiti meno proficui
    Grazie, ma non ero a caccia di complimenti volevo piuttosto far vedere che ci sono modder che si meritano i soldi che chiedono, ed in questo caso neanche mi son stati ancora chiesti. In tanti anni é uno dei pochi casi in cui vedo aggiornamenti sui progressi, e perché no anche sui ritardi; questo modus openandi dovrebbe esser preso ad esempio, per come la penso io ed immagino molti altri.
    É molto difficile che tessa le lodi di un modder, ma in questo caso l'ho fatto volentieri, sempre sperando che poi la mod non si riveli una schifezza LOL
    Ultima modifica di lordbyron77; 26-10-2014 alle 19:53

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miciù
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV, ARB, Kayfun mini, Magoo, eVic e...
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    638
    Thanks ricevuti: 285 in 206 Posts

Predefinito

Acchiappa i complimenti, su
    Estesi ovviamente anche al modder e alla sua iniziativa...che se la box non è all'altezza merita un castigo esemplare, ma non credo.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Basetta per il DNA40, anch'essa pensata e realizzata apposta.

Nel primo post si vedevano i DNA30 per la serie Malese

13. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •