Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: misurazione voltaggio in uscita da big battery

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Kalameet
    P.Vaporizer
    SpinnerII,SVD,Nemesis mod,HANA MODZv3,KayfunLP,Magoo,Trident V2,Zenith V2,RJmodsCats,TobhAttyV2
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 23 in 16 Posts

Predefinito misurazione voltaggio in uscita da big battery

ciao a tutti! oggi mi son messo a fare qualche misurazione sul mio nuovo HANA MODZ clone di cloupor preso da svapoweb e c'e' qualche cosa che non mi torna....ho fatto le misurazione con un normale tester su diversi atom da dripping....il tutto per misurare se quello che dice il circuito DNA della suddetta scatoletta dice il vero....

dunque piazzo un atom con resistenza da 0.5 ohm e a 30W mi dice che eroga 4 volt spaccati...cifra che si avvicina molto al valore teorico reale....quindi piazzo i puntali su positivo e negativo e.....bam 2.8 volt.....provo altro atom con res da 1.1 ohm...aziono e mi dice 5.6volt sul DNA vado a misurare e....3,9 volt (il tutto sempre sulle torrette positivo-negativo dell'atom) subito vado in palla e mi preoccupo....dunque mi rimetto a far le prove e i conti non tornano....ho provato sia res single che dual coil e da misurazione sui pin ricevo un valore quantomeno dubbio....poi faccio una prova su clonesis e su svd e i valori anomali misurati dalle torrette dell'atom risultano sempre sballati (considerando che ho controllato su nemesis anche la carica della batteria 3.9).....allora mi chiedo....cosa cavolo succede???
    Dopo di che decido di utilizzare la semplice resistenza interna del tester e misuro direttamente le dal pin nel connettore 510 dei dispositivi....magicamente su tutti...valori pressochè perfetti specialmente su HANA e clonesis.....

qualcuno sa darmi delle delucidazioni in merito???? perché se misuro dalle torrette dell'atom durante l'erogazione mi da dei valori sballati??? mentre se misuro direttamente dal pin il tutto è perfetto????

spero di essere nella sezione giusta e grazie a chiunque voglia dire la sua

Member
    ESP User
    L'avatar di Iosognatore
    P.Vaporizer
    JustFog
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 15 in 9 Posts

Predefinito

Non ho capito perfettamente dove hai fatto le misurazioni ma i valori assomigliano molto a valore di picco e valore efficace delle tensioni.
    4 * 0.707 = 2.8 V
    5.6 * 0.707 = 3.9 V

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wlazio2000
    P.Vaporizer
    Serpent ALTO - Evic Mini 50w - Q-BOX - SXK Doggy style
    Citato in
    95 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 64 in 53 Posts

Predefinito

Perche hai la resistenza montata e quindi il valore dei volt non potra' essere lo stesso misurato "a vuoto", lo troverai piu' basso in funzione dell'impedenza della res e della scarica della batteria.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    evic mini vtc + ego one mega
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 20 in 12 Posts

Predefinito

Molto semplicemente la regolazione della tensione è fatta tramite il rendere alternata la corrente continua della batteria, passandola su un trasformatore e raddrizzandola dopo, non è una corrente continua ed i tester conoscono solo 2 modalità di corrente: la continua e l'alternata a 50Hz
    In sintesi il tester non è lo strumento adatto per misurare una tensione in uscita ad un alimentatore stepup.

Onestamente non saprei proprio come effettuare una misurazione precisa di quella tensione pulsante ...

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Kalameet
    P.Vaporizer
    SpinnerII,SVD,Nemesis mod,HANA MODZv3,KayfunLP,Magoo,Trident V2,Zenith V2,RJmodsCats,TobhAttyV2
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Perfetto adesso ho già le idee più chiare! Grazie mille!! In ogni caso sembra proprio che questo clone funzioni alla perfezione!!! Ottimo!! Lo consiglio a tutti!!

6. Il seguente User ringrazia :

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Noooo... Hanno azzeccato il clone dell'hana come il nemesis di fasttech?
    Ah cinesi e le loro economie di scala, ci vorrebbe allora una review misurata!
    lo hai preso da fumo digitale? Quello che mi lascia un po' perplesso è il form factor di questi gingilli

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Kalameet
    P.Vaporizer
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

@bonzuccio preso da swapoweb! comunque vai e fatti un giretto sulla pagina dell'oggetto! ci sono tutte le foto e relative comparazioni! a livello di fattura ti posso dire solo una cosa.....è M A G N I F I C O!!!!!!! solidissimo finiture perfette coperchio che una volta serrato non ha microfessure....semplicemente perfetto!!! lo adoro....e spinge come un animale!!!! piccolo ergonomico e funzionale!! per 59 sacchi è un acquisto, secondo me, OBBLIGATO per CHIUNQUE!!!!!!

PS: tra le foto sul sito c'e' anche il grafico di erogazione della scatoletta...e ti posso confermare che è di una stabilità disarmante!!!

- - - Updated - - -

poi fa la sua porca figura!!!

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di s1m0n3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    381