Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: un consiglio su strano comportamento Ebiecig

Member
    ESP User
    L'avatar di xiretsa
    P.Vaporizer
    meccanici vari
    Citato in
    20 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76
    Thanks ricevuti: 96 in 62 Posts

Predefinito un consiglio su strano comportamento Ebiecig

Salve a tutta la comunità, conoscete Ebiecig?
    ho deciso dopo lungo pensare di riportare una personale esperienza qui, in modo da poterne condividere gli aspetti con voi, visto che siamo tutti accomunati da questa passione.
    Mi piacerebbe avere delle opinioni dai più esperti, ma anche da chi invece si avvicina al mondo della sigaretta elettronica a piccoli passi.
    Il primo luglio scorso ho fatto un ordine su un sito italiano che si chiama Ebiecig poiché era uno dei pochi siti che aveva in stock dei liquidi di cui ero alla ricerca e difficilmente rinvenibili. Visto che c'ero, ho aggiunto al carrello filo resistivo e via, ho confermato l'ordine e pagato attraverso il circuito paypal per un totale di 35,90 € comprese le spese di spedizione.
    Ricevo subito una mail di conferma transazione effettuata da paypal ed un'altra da parte del sito Ebiecig che mi conferma la transazione, aggiungendo che la merce sarebbe stata spedita il prima possibile e che avrei ricevuto una mail da parte del corriere appena la spedizione fosse presa in carico.
    Dopo circa una settimana non avendo nessuna notizia da parte del venditore, ho inviato una Email allo stesso indirizzo che era stato utilizzato dallo stesso per confermare l'ordine, senza però ottenere una risposta.
    Due gg dopo, invio un'altra email, chiedendo sempre cortesemente se fosse possibile avere per lo meno uno stimato per la spedizione.
    Il giorno dopo ne invio una terza, questa volta leggermente scocciato, anche perché il venditore non è reperibile neppure attraverso il cellulare che ha lasciato a disposizione nella sezione del sito dedicata ai contatti.
    Inoltre nella stessa email gli faccio presente che se mi connetto nel sito ebiecig attraverso le mie credenziali, trovo che nel mio account non sono visibili gli ordini effettuati e pagati.
    Chiedo stavolta di essere contattato con una certa schiettezza, perché sinceramente la situazione cominciava a infastidirmi.
    Visto che ci sono, invio una richiesta di contatto attraverso il form presente nel sito alla sezione contatti citando il numero di ricevuta di paypal e chiedendo lumi sulla merce e sulla spedizione, inoltre lascio anche un messaggio scocciato sulla segreteria telefonica, visto che cerco di contattare ancora il venditore via cellulare, trovandolo o spento, o ricevendo appunto la risposta di una segreteria telefonica.
    Ad oggi, dopo 15 gg non ho ancora ricevuto nessun contatto da parte del venditore che sembra essere sparito nel nulla.
    Ora, lungi da me dire che trattasi di truffa, ovviamente, ma il comportamento del venditore mi è sembrato alquanto discutibile e poco corretto.
    Ho come la vaga sensazione che la merce da me ordinata non fosse in realtà disponibile; la risposta "la merce sarà inviata al più presto possibile" in realtà mi aveva fatto pensare perché di solito queste transazioni, sia in Italia che all'estero si risolvono con massimo due giorni di attesa, dopo di che si riceve un tracking o una mail del corriere.
    Quando ci sono problemi da parte del venditore, perché possono esserci, di solito si viene contattati e ci vengono fornite scuse e spiegazioni, e, se siamo noi a contattare il venditore, di solito riceviamo una risposta in 24h massimo.
    Questo nelle situazioni in cui un venditore tiene alla sua clientela e cerca di offrire e garantire un servizio, soprattutto in un momento in cui la concorrenza in rete è tanta.

Con ebiecig, le cose invece sono andate diversamente. Mai un cenno, mai un contatto, nonostante le numerose richieste da parte del sottoscritto.

Sapete, in un mondo ancora normale dove mi piace credere di vivere, avrei accettato qualsiasi cosa, qualsiasi scusa. Avrei compreso qualsiasi difficoltà, come credo tutti voi.
    Scusa, la merce non era disponibile, ho un problema con il sito e fa mettere la merce nel carrello anche quando non presente; Scusa, pensavo di averla disponibile ma mi sono sbagliato; Scusa questo prodotto non riesco più ad averlo, ma posso proporti quest'altro; Scusa dovrai attendere due mesi perché prima non riesco ad avere il prodotto; scusa ho un problema, punto.

Quello che mi risulta non accettabile invece è proprio l'assenza di comunicazione in un'era in cui la comunicazione ci sta addirittura quasi rovinando la vita : ) lo dico per ridere ovviamente.
    Insomma oggi abbiamo la possibilità di comunicare in svariati modi.

Allora vorrei chiedere a questa comunità, vorrei chiedere a voi ragazzi e ragazze, intanto se vi sia mai capitato di acquistare da ebiecig e magari mi potete tranquillizzare; oppure far preoccupare; oppure magari qualcuno ha una esperienza simile da condividere ed ha voglia di raccontare come è iniziata e come si è conclusa; qualcuno magari ha dei consigli da darmi su cosa fare e cosa non fare.

Concludo dicendo una piccola cosa: io se posso preferisco un venditore del mio paese ad uno estero, tranne nei casi in cui quel prodotto particolare proprio non si riesca a trovare in Italia. Però devo dire, ho acquistato dagli USA, da UK, dalla Polonia, dall'Irlanda, dalla Grecia e dall'Italia ovviamente. Mai avuto noie tranne questa volta su Ebiecig.

Attendo un vostro intervento e perché no, un po' di solidarietà.

Ciao e tutti e buone svapate

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524
    Thanks ricevuti: 1,008 in 563 Posts

Predefinito

Ti dirò solo, se decidi di avviare una contestazione con paypal, non ritirarla nemmeno se ti pregano di farlo, ne ho visti di casi come il tuo in cui il venditore spariva e poi ricompariva al momento della contestazione con mille scuse per poi, una volta ritirata la contestazione, risparire nel nulla.
    Mi spiace per queste situazioni, ma come sempre, mai farsi attirare dalla disponibilità di prodotti o prezzi vantaggiosi, conviene comprare da gli shop noti e professionali
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

3. Il seguente User ringrazia :

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,308
    Thanks ricevuti: 2,389 in 1,296 Posts

Predefinito

Ciao @xiretsa
    Non conosco lo shop in questione.
    Mi dispiace per la brutta esperienza.
    Quello che ti posso consigliare è:
    Primo: guarda nella cartella spam della tua posta. A volte certe mail provenienti da determinati IP finiscono li a causa di blacklist.
    Secondo: se non trovassi mail neanche in spam allora apri una controversia su paypal e trasformala in reclamo se entro un po di giorni non hai comunicazioni dal venditore.
    Se lui non fornisce a paypal il tracking della spedizione entro breve avrai riaccreditati i tuoi soldi.

Quoto @94radio94 non chiuderla per nessun motivo.

Spero di esserti stato utile.
    Buona fortuna
    Ultima modifica di F.Krok; 15-07-2014 alle 09:42
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di antidoto
    P.Vaporizer
    Reo Grand LP+Chalice v3/Cyclone AFC
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    180
    Thanks ricevuti: 153 in 83 Posts

Predefinito

Intanto grazie per la segnalazione, ne faremo tesoro. Facci sapere come va a finire con PayPal.

7. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di xiretsa
    P.Vaporizer
    meccanici vari
    Citato in
    20 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 94radio94 Visualizza Messaggio
    Ti dirò solo, se decidi di avviare una contestazione con paypal, non ritirarla nemmeno se ti pregano di farlo, ne ho visti di casi come il tuo in cui il venditore spariva e poi ricompariva al momento della contestazione con mille scuse per poi, una volta ritirata la contestazione, risparire nel nulla.
    Mi spiace per queste situazioni, ma come sempre, mai farsi attirare dalla disponibilità di prodotti o prezzi vantaggiosi, conviene comprare da gli shop noti e professionali
    @94radio94 grazie per il consiglio Sapevo di questa tecnica, purtroppo se ne sentono di brutte!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da F.Krok Visualizza Messaggio
    Ciao @xiretsa
    Non conosco lo shop in questione.
    Mi dispiace per la brutta esperienza.
    Quello che ti posso consigliare è:
    Primo: guarda nella cartella spam della tua posta. A volte certe mail provenienti da determinati IP finiscono li a causa di blacklist.
    Secondo: se non trovassi mail neanche in spam allora apri una controversia su paypal e trasformala in reclamo se entro un po di giorni non hai comunicazioni dal venditore.
    Se lui non fornisce a paypal il tracking della spedizione entro breve avrai riaccreditati i tuoi soldi.

Quoto @94radio94 non chiuderla per nessun motivo.

Spero di esserti stato utile.
    Buona fortuna
    @F.Krok purtroppo.. anche se speravo di trovare qualcosa nello spam.. sono rimasto deluso perché non c'era nulla.
    Però ti ringrazio per la solidarietà e per il consiglio.
    Piuttosto sono perplesso sulla possibilità di riavere i soldi con paypal perché so che per il prodotto sigaretta elettronica e suoi derivati non esiste possibilità di riaccredito della somma.
    Ho già aperto una contestazione che è stata tramutata in reclamo, ma credo valga solo a sollecitare il venditore che poi, immagino, conosca bene come funziona e possa decidere di continuare a non farsi sentire..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

@xiretsa intanto grazie per la segnalazione. Con elementi del genere hai davvero poco da sperare in una risposta dopo così tanto tempo e vari solleciti, IMHO hai aspettato anche fin troppo. Come ti hanno già consigliato, apri contestazione PayPal convertendo subito in reclamo fornendo quanti più dettagli possibili. Il "venditore" avrà altri giorni a disposizione per poter rispondere e fornire codice spedizione. Almeno in questo caso prima o poi risponderà e/o spedirà. Non stupirti se risponderà attraverso PayPal dopo alcuni minuti dalla contestazione... tipico atteggiamento di certi elementi. La pratica non chiuderla per nessun motivo fino alla ricezione del pacco.

Se invece non risponde e non indica codice spedizione entro data stabilita da PayPal verrai rimborsato, sempre che ci sia saldo sul conto PayPal dell'amico fritz.

Inoltre, sempre che spedisca, alla ricezione del pacco firma al corriere "con riserva controllo interno" e, anche se l'importo è di solo una trentina di euro, valuta se fare un filmato dell'apertura del pacco, inquadrandolo su tutti i lati prima di aprirlo per dimostrarne l'integrità, compresa l'etichetta con ben visibile il codice spedizione. Ne ho viste di tutti i colori nel corso degli anni, non si sa mai... a PayPal basta il codice spedizione fornito dal "venditore" per bocciarti la pratica in seguito ad altri problemi, se poi ti dovesse inviare un pacco con dentro un biglietto di auguri per natale anziché la merce ordinata solo per fornire codice spedizione a PayPal, poi è la tua parola contro la sua.

In ogni caso non ha una buona reputazione nel web.

Facci sapere!
    Ultima modifica di lordmatrix; 15-07-2014 alle 10:54
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

10. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di xiretsa
    P.Vaporizer
    meccanici vari
    Citato in
    20 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76

Predefinito

@lordmatrix
    grazie davvero per tutti i consigli! Ho già aperto una contestazione che è stata poi trasformata in reclamo, ma resto dubbioso come ho detto sulla effettiva possibilità si ricevere indietro il danaro. Un operatore del servizio clienti mi ha detto che non esiste una protezione per la sigaretta elettronica.
    Che poi, sai... in realtà quello che mi infastidisce è il principio. Per fortuna si tratta di una piccola somma di danaro e non ho deciso di prendere altro.
    Comunque adesso sento di nuovo paypal, grazie ancora

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Si, purtroppo c'è la possibilità che la contestazione non vada a buon fine causa tipologia dei prodotti. Ma... puoi sempre andare in banca a compilare moduli e richiedere il chargeback (info) della transazione effettuata con la carta, sempre che tu abbia utilizzato la carta di credito/prepagata per effettuare la transazione con PayPal. Vero che è una piccola somma ma son sempre soldi tuoi e l'amico fritz continua a prendere per il naso molte persone da quel che si legge in giro. Se PayPal ti nega il rimborso e intendi comunque andare fino in fondo per recuperare la tua somma ti consiglio di sentire anche la tua banca in seguito.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

13. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Sperando che ti arrivi tutto e presto @xiretsa intanto ti ringrazio per la segnalazione. I consigli nei post precedenti sono tutti validissimi, non ne ho altri.

Member
    ESP User
    L'avatar di xiretsa
    P.Vaporizer
    meccanici vari
    Citato in
    20 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76

Predefinito

@lordmatrix
    Assolutamente lo farò, anche perché in un modo o nell'altro le cose devono andare in pari.
    Ho letto anche io in rete su questo signore e purtroppo solo dopo aver concluso. Ho perfino letto le sue risposte, a mio modo di vedere molto arroganti, verso clienti che chiedevano lumi su spedizioni e merce, ma soprattutto sul suo silenzio.
    Non nego che una speranza è quella che qualcuno, leggendo, riferisca al signore di ebiecig che forse vorrà rispondere a queste perplessità.
    Di sicuro questo tipo di esperienze comunque servono.. se non a me che ci son caduto a chi legge, memorizza e poi sceglie

- - - Updated - - -
    @mcant64 grazie comunque terrò il post aggiornato

16. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima