Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: E se non fosse originale?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito E se non fosse originale?

E' un pò che mi sono ridestato da un torpore svapatorio che ha fatto prevalere il Vaper appassionato sul consumatore.

Il mio ridestarmi come consumatore è stato catalizzato da alcuni avvenimenti che mi sono capitati. Pochi giorni fa ero su un mercatino curiosando come al solito e per caso mi sono accorto che un qualcosa scambiato tempo fa su altra piattaforma potrebbe essere non originale. Lo scambio è stato fatto con persona degnissima con cui avevo già scambiato con soddisfazione per cui escludo se il mio originale dovesse essere non originale, la frode o l'inganno o distrazione da parte mia che uso sulla base del buonsenso il valore dello scambio sulla base del prezzo di listino dell'originale.

Non indagherò più di tanto, se è clone è clone e signor clone che funziona bene se è originale è un signor originale, il problema è più grosso ea monte della questione c'è un quesito.

Come faccio a distanza a rendermi conto di un prodotto originale o non originale?

Facciamo un'altro esempio, la persona gigetto possiede un clone che non sà in buona fede di essere un clone poichè proveniente da uno scambio.La rimette sul mercatino magari con uno scambio e la persona tal dei tali che conosce gigetto sul forum e sa essere persona seria accetta di buon grado lo scambio proprio perchè con quell'utente.....

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Prima che scoppiasse il bubbone dei cloni, avevamo già adeguato il regolamento del mercatino, adottando tutte le ragionevoli precauzioni.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di MALAYES
    P.Vaporizer
    Battery Power: Provari Mini, Dicodes Dani, Innokin Itaste 134, SVD, Ehpro Telescope Z Max.
    Citato in
    141 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    172
    Thanks ricevuti: 222 in 150 Posts

Predefinito

Se dal prezzo, come nel tuo caso, non si puo' risalire se è clone od originale, l'unica cosa potrebbe essere la documentazione di supporto, tipo scatola di confezionamento,istruzioni o garanzia.
    Se non ci sono neanche quelle, l'unica è farsi mandare copia della fattura di acquisto o equipollente.
    Ma se chi ti vende ti dice che gli è arrivato come regalo, o come scambio con altro utente, la vedo dura a risalire se si tratta di clone o originale.
    Semprechè non fai l'investigatore e contatti tu chi ha ceduto al tuo venditore la merce oggetto della tua compravendita.

Battery Power: Provari Mini, Dicodes Dani M, Innokin Itaste 134, SVD, Ehpro Telescope Z Max, The Big Nasty, Hades clone.
    Motore: Magoo, BT-V1, Diver V1, Aspire Nautilus, Kangertech Pro Tank, Pro Tank 2, Mega, Evod BCC.
    Marmitte: Siam Mods ed altro in acciaio e ottone.
    Fuel: Cuba di Getsmoke, English Club e Real di La Bottega del Vapore, Oro di Biofumo, T-Juice Afrodizziac, Vamp Vape, Jack the Ripple e altro.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

ciao @gigetto, non credo di aver capito molto del tuo discorso, ma mi permetto di concludere che purtroppo il mondo intero è pieno di falsi ... di qualunque genere e natura (persone, cose e animali ... ad esempio la pecora Dolly) ... Purtroppo a volte si cade nella trappola della "sola" ed ognuno di noi quando la becca se la tiene se non riesce a provare il contrario!

Se io avessi acquistato un clone da xyz ... per originale e poi me ne fossi reso conto, proverei a rimandare la "sola" al mittente che spiegandosi, mi dimostrerebbe di essere stato a sua volta "solato" e quindi non porterei rancore per lui ... ma la sola sicuro la renderei ... Se invece non me ne accorgo tutto fila liscio come l'olio per il falsario... Ma di sicuro è che se ci hai provato non avrai una coscienza pulita se invece è in buona fede ... può capitare come capitano milioni di altre storie non bellissime.

Un saluto

mcant64
    Guest

Predefinito

Senza contare che uno potrebbe aver acquistato da uno shop (online o fisico che sia) un articolo come originale che in realtà è un clone; dite che non può capitare? Io dico di si...purtroppo....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcant64 Visualizza Messaggio
    Senza contare che uno potrebbe aver acquistato da uno shop (online o fisico che sia) un articolo come originale che in realtà è un clone; dite che non può capitare? Io dico di si...purtroppo....
    Sì di Vivinova cloni è pieno il mondo. @lordbyron77 non mi riferisco a tutele, che ci sono qui e altrove, ma al controllo, chi controlla, non si può essere onniscenti.....

Ti faccio un esempio, qualora tu volessi scambiare un Reo Grand (è solo un esempio) con altra box, in un certo senso ti metti al riparo da sole, poichè utente certo e conosciuto, ma anche nò, farebbero fatica a rifilarti un non originale per originale.....e se ne accorgerebbe anche uno svapatore poco smaliziato ed esperto.

ma nel caso il clone sia di oggetti anche ben fatti e pressochè irriconoscibili anche da occhio esperto e non certo in foto o addirittura alla cieca?

Io sono quasi sicuro che il mio scambio è pertinente, una moddatura ha fatto assomigliare l'originale a un...clone penso.....e non indago oltre che non mi interessa, quello che mi preme è l'amaro constatare che nonostante forme di garanzia nessuno è veramente tutelato dalla "sola" da nessuna parte.

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di rudyone
    P.Vaporizer
    mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    350 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)