Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: "Liste" , varie ed eventuali

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito "Liste" , varie ed eventuali

@prettybull, io invece sostengo che la lista, gestita bene, è una garanzia di un duplice patto che può portare a soddisfazione di modder e compratore.

Già, lista gestita bene, come forse è trasparso da una discussione iniziata sul made in italy. lista gestita bene vuole dire non lista etica come fu ai tempi del primo genesis o dell'arb, ma una lista che, tagliando fuori un distributore, che potrà sempre intervenire dopo, in un secondo momento, sia di vantaggio per modder e utenti, in questo caso quasi betatester.

Chiaro che poi il prezzo debba essere di conseguenza.

A me è spiaciuto di recente togliermi da una lista ma scarse informazioni e sopratutto l'assenza del prezzo che viene comunicato solo dopo, quando dovrebbe essere la prima variabile indicata, mi fanno ritenere che personalmente non parteciperò più a liste.

Sono in lista da più di un anno per una box, e non ha senso, e con le liste ho preso qualcosa che mi ha soddisfatto, due bei meccanici, una bella box.

Dal momento delle prime foto alla release, prezzo e spedizione non è passato un mese per la box, così ure per il meccanico così deve essere. Ci deve essere la giusta suspence, il giusto tempismo e il giusto prezzo.

Il giusto prezzo, cari modder, in un futuro prossimo, dovrà essere non il prezzo allineato al più caro modder per quella tipologia di prodotto, ma un prezzo che abbia un vantaggio per tutti.

Dipende @lordbyron77 da quale piattaforma la lista parte, quasi tutte partono da una, di FB non sò nulla non avendo facciadalibro e non volendolo avere. Di certo una lista su questo forum avrebbe tutt'altra valenza e validità.

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Mi sembra assurdo ma purtroppo e' comune,che qualcuno metta in dubbo la sua credibilita' e quella di una griff appena creata per poche decine di euro...oltre ad essere un atteggiamento stupido e irritante produrra' un effetto economico sicuramente negativo.Ho gia scritto quel che penso di alcuni modder italiani che copiano o trasferiscono su progetti paralleli idee originali o di tendenza http://www.esigarettaportal.it/forum...678#post766678 o della poca originalita'..se li uniamo al fatto che non testano le loro mod ma lasciano a noi il "piacere" di scoprirne i loro difetti e ora a una scorrettezza nei rimborsi che non sarebbe permessa a nessun attivita' commerciale,ci resta poco da star allegri...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da gigetto Visualizza Messaggio
    @prettybull, io invece sostengo che la lista, gestita bene, è una garanzia di un duplice patto che può portare a soddisfazione di modder e compratore.

Già, lista gestita bene, come forse è trasparso da una discussione iniziata sul made in italy. lista gestita bene vuole dire non lista etica come fu ai tempi del primo genesis o dell'arb, ma una lista che, tagliando fuori un distributore, che potrà sempre intervenire dopo, in un secondo momento, sia di vantaggio per modder e utenti, in questo caso quasi betatester.

Chiaro che poi il prezzo debba essere di conseguenza.

A me è spiaciuto di recente togliermi da una lista ma scarse informazioni e sopratutto l'assenza del prezzo che viene comunicato solo dopo, quando dovrebbe essere la prima variabile indicata, mi fanno ritenere che personalmente non parteciperò più a liste.

Sono in lista da più di un anno per una box, e non ha senso, e con le liste ho preso qualcosa che mi ha soddisfatto, due bei meccanici, una bella box.

Dal momento delle prime foto alla release, prezzo e spedizione non è passato un mese per la box, così ure per il meccanico così deve essere. Ci deve essere la giusta suspence, il giusto tempismo e il giusto prezzo.

Il giusto prezzo, cari modder, in un futuro prossimo, dovrà essere non il prezzo allineato al più caro modder per quella tipologia di prodotto, ma un prezzo che abbia un vantaggio per tutti.

Dipende @lordbyron77 da quale piattaforma la lista parte, quasi tutte partono da una, di FB non sò nulla non avendo facciadalibro e non volendolo avere. Di certo una lista su questo forum avrebbe tutt'altra valenza e validità.
    Questo accade unicamente quando il modder e l'acquiirente perseguono lo stesso fine cioe' la soddisfazione di entrambi.Se la soddisfazione dell'altra parte non e' un imperativo improrogabile,questo fragile e ormai utopico equilibrio,precipita nell'interesse (economico) personale.
    Ultima modifica di Cloudsuker; 29-06-2014 alle 18:34

3. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gigetto Visualizza Messaggio
    Di vedere i "nuovi messaggi" impestati di prenoto!, x1, I need one e menate varie ne faccio volentieri anche a meno

Penso che un forum si debba limitare alla presentazione di un prodotto, da lì in poi non spetta ad ESP aiutare il modder a vendere il prodotto diventando spazio per hype di varia natura. Se il 3d del modder viene "alzato" per novità o commenti la cosa ci sta, ma di veder "alzato" un 3d perché da Abele a Zuzzurro han deciso di mettersi in lista, non ne vedo proprio il motivo.
    Passando al concetto che sottintendi, di farci garanti dei modder non se ne parla neanche LOL per quanto mi riguarda potrei pensar di far da garante a mia madre o a mio padre, ma non di certo ad un modder per fargli vendere delle mod

5. I seguenti User ringraziano:

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

@lordbyron77 le tue parole mi confortano,condivido in pieno la tua saggezza e ti stimo per la tua serieta'. Questo sito non potrebbe esser gestito da persone piu' valide.Grazie di cuore

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fraciccio
    Citato in
    108 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131
    Thanks ricevuti: 84 in 40 Posts

Predefinito

Erano meglio le notti insonni per i Reo mi sa... 😂

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

@lordbyron77, non sono riuscito a spiegarmi bene.

Io mi riferisco a liste tipo ARB e similari, ossia qualora ve ne fosse possibilità, di neomodder che volessero presentarsi al mercato con un prodotto nuovo, che non deve e non vuole essere necessariamente innovativo ma semplicemente con un prezzo abbordabile.

Perchè la lista? perchè la lista seppur lunga eventualmente è una garanzia di ottenere il prodotto, cosa che non si ha assolutamente con l'F5 di qualche shop, vedi il cristianmod e i suoi wow, stealth.... chi li ha sono pochi e visto che io mi ci sono messo d'impegno, anche fortunati.

Il forum non deve essere canale commerciale del modder, ma è il forum che si pone come stimolo del modder stesso e ne pone dei vincoli (se il prodotto ha costo x non deve essere venduto a 10x per esempio....).

Era un punto di vista, non certo una polemica, per uscire da una situazione che estremizzandosi, non porta a mio avviso a nulla di positivo nè ora nè mai....lo svapo high-end sinchè dura non può più essere lo svapo per tutti.

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

@gigetto credo che un forum debba fare un lavoro solo divulgativo percui eventualmente comunicare che esiste una lista (che già fa)

Poi credo ci sono piattaforme (ovvero siti) atte a gestire GDA ma probabilmente i modders non sono abituati a questo tipo di strumenti online.

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di El_Muerte
    P.Vaporizer
    VAMO+K100+Kmax con: Fogger, Kayfun, Magoo, RDA, Cobra
    Citato in
    35 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 60 in 48 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kerz Visualizza Messaggio
    credo che un forum debba fare un lavoro solo divulgativo (...) ci sono piattaforme atte a gestire GDA
    E' il succo di ciò che penso anch'io

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di rudyone
    P.Vaporizer
    mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    350 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 640 in 394 Posts

Predefinito

In principio forse per quell'egoismo personale che un po tutti abbiamo , mi sarebbe piaciuto avere modder che proponevano liste per i loro prodotti , una specie di corsia preferenziale , riflettendo meglio trovo la decisione di non appoggiare "liste" giusta e coraggiosa , è una scelta che conferma la chiarezza e imparzialità del forum , non crea conflitti d'interesse lascia la totale libertà agli utenti di parlare su ogni cosa , senza timore di vedersi cancellato qualcosa perchè "lede" gli interessi dei modder , mi fermo prima che possa sembrare una leccata di chiappe allo staff

p.s. io non sono un tipo da forum preferisco di gran lunga leggere che scrivere , qui è l'unico che ogni tanto , anche se dico cazzate mi viene voglia di scrivere
    Quello che non mi strozza mi ingrossa