Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 13 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 123

Discussione: RTSI LA1 trasmissione Patti Chiari servizio e-cig

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Blo
    Citato in
    97 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    914
    Thanks ricevuti: 226 in 176 Posts

Predefinito RTSI LA1 trasmissione Patti Chiari servizio e-cig

Per chi vede la tele Svizzera .....

- - - Updated - - -

La Patrizia di Helvetic Vape in Studio è @pat71 ?
    Ultima modifica di Blo; 10-05-2014 alle 00:01
    [url=http://www.esigarettaportal.it]

Spendo molto di più in HW e e-liquids di quanto risparmio avrei dovuto fumare molto di più, prima di smettere!

2. I seguenti User ringraziano:

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,309
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

ad occhio e croce mi viene da pensare di si.....
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di orso
    P.Vaporizer
    box
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    347
    Thanks ricevuti: 193 in 153 Posts

5. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Complimenti alla @pat71 in tutti i sensi non l'avevo mai vista ...
    Peccato l'inceppamento iniziale ma si è ripresa subito spiazzando un pochino tutti!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Scommetto di si ad occhi chiusi, secondo me è la nostra brava e bella Pat!!
    Una buona trasmissione, peccato sia durata poco per approfondire e spiegare meglio molti dei nostri svapopensieri e ragioni. Lo stesso vorrei che i medici ed i ricercatori approfondissero gli studi sulle basi e sulle miscele casalinghe senza sparare nel mucchio. Perchè una sigarettina controllata dai medici dovrebbe contenere cose e liquidi migliori rispetto ad un a box con liquido fatto da me e con, in teoria, gli stessi ingredienti, che mi scalo e doso personalmente diminuendo periodicamente la nico? quali pastocchi sarebbero? Davvero l'interazione di glicole e glicerolo provoca formaldeide? ci sarebbe lo stesso se usassi solo glicole e aromi? O senza aromi?
    Ultima modifica di Arancia; 10-05-2014 alle 02:25
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito

Mamma mia che programma tremendo! No dai, c'era del buono, ma la cosa più oggettiva erano i numeri dello spettrometro di massa e l'intervento della Pat, che grazie al Signore era lì a riequilibrare il discorso. In particolare il signor Filipponi non ho ben capito a che titolo fosse lì, o meglio, non ho colto il sillogismo del "ho fumato molto la ecig, ho avuto intossicazione da nicotina, QUINDI sono tornato alle sigarette"...eh beh, ottimo! -_-
    A parte questo, il più equilibrato è stato il dottore barbuto, perché il dottor Cipolla ha detto delle cose quantomeno criticabili, per non dire totalmente errate. Innanzitutto la nicotina NON È più assuefante dell'eroina, proprio NO, e questo lo dice uno studio di Lancet, giusto per buttare lì un nome. Poi non colgo il suo inorridire riguardo ai liquidi home made...forse ha inteso che qualcuno si svapa ogni cosa liquida esistente, senza sapere che per "fatti in casa" si intende ciò che tutti noi sappiamo.
    In ultima analisi, quel suo "secondo me sono 15 sigarette" vorrei sapere da dove esce, inoltre sappiamo tutti che la biodisponibilità di nicotina da ecig è diversa rispetto alla sigaretta. Oltretutto non capisco questa ostinazione a voler rapportare i mg/ml con le sigarette. Enorme errore anche quello di dire "sulle sigarette c'è scritto quanta nicotina contengono"...embè? Anche sui liquidi allora. Forse al medico però sfugge che anche solo lo stile di fumata cambia le cose, e che non sono valori standardizzabili. Infine mi è parso che lui volesse più che altro promuovere la sua simil t-fumo o quel che è. Tanti bei discorsi sulla nicotina che è il male, e poi mi caccia fuori quel trabiccolo usa e getta che a sua volta contiene nicotina, ma che è?
    Boh, mi è sembrato un servizio piuttosto approssimativo, salvato solo da qualche dato oggettivo e dalla presenza di Pat, sicuramente la più preparata e concreta tra tutti. Almeno il messaggio che la ecig non è la figlia del demonio è arrivato, così come la qualità dei liquidi FA, almeno quello.

Sent with androide tapante

Gio'

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

A me, quello che mi ha più preoccupato è stato il servizio sul contenuto di sostanze pericolose nei liquidi; se da un lato si è capito benissimo che nella stragrande maggioranza dei casi le eventuali sostanze nocive presenti negli eliquid sono in concentrazioni di gran lunga inferiori alle sigarette tradizionali, mi ha scioccato un po' il risultato sul Tiki Juice: la Halo non è l'ultima arrivata in questo campo, e se in un loro liquido ci sono sostanze nocive, a questo punto devo sospettare di tutto e di tutti...

Ha ragione Pat: vogliamo che vengano effettuati studi e analisi, vogliamo sapere che cosa ci svapiamo; non vogliamo stupidi divieti tout court e soprattutto non vogliamo più sentire (ma è impossibile) 'sta cavolata che "se non hai come obiettivo la totale disassuefazione allora l'esig no serve a niente".

Comunque, @pat71 si merita un bel Brava, brava, brava.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Materico Visualizza Messaggio
    In particolare il signor Filipponi non ho ben capito a che titolo fosse lì, o meglio, non ho colto il sillogismo del "ho fumato molto la ecig, ho avuto intossicazione da nicotina, QUINDI sono tornato alle sigarette"..
    Sent with androide tapante
    quando l' ho visto ho detto adesso si toglie la maschera ed esce chuck norris cu cu, il vero protagonista; l' altro dottore invece ha detto una bella cosa che al posto della sigaretta fa svapare tranquillamente

11. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito RTSI LA1 trasmissione Patti Chiari servizio e-cig

Sono proprio io

Ma non è stato mica facile: da due giorni sono raffreddata, ancora dopo le 18 avevo 38 e rotti di febbre poi imbottita di dafalgan, aspirina e zyrtec sono riuscita a presentarmi in studio (anzi, mi ci hanno portata in taxi come i VIP )

Il Dr. Cipolla l'avevamo già visto lo scorso anno: ha fatto un passo avanti ammettendo la possibilità di usare liquidi con nicotina (pur se sotto controllo medico, d'altra parte, è il suo lavoro). Chissà, un passo alla volta e magari l'anno prossimo vedremo pure lui riconoscere la possibilità di "semplice" riduzione del danno senza necessariamente dover porsi quale obiettivo finale anche l'astensione dallo svapo (che è peraltro palese sarebbe l'optimum, ma non è da tutti).

Mi é piaciuto nella parte in cui ha fatto capire che le sostanze tossiche trovate nei vapori erano (perlopiù) solo tracce. Altrimenti mi toccava citare lo studio di Goniewicz

@Arancia non é l'interazione tra PG e VG il problema, ma la loro degradazione termica. E probabilmente un ruolo più o meno importante è da attribuire agli aromi: spero davvero che lo studio di prossima pubblicazione di Farsalinos possa aiutarci a chiarire la situazione, permettendo ai produttori di migliorare e a noi di scegliere con più consapevolezza.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Gli hai poi spiegato chi è Farsalinos?
    Non è conosciuto e considerato un buon ricercatore?
    Che ognuno sia dalla parte di chi finanzia è evidente ma voglio e spero onestà intellettuale, professionalità.

- - - Updated - - -

Ci hanno detto a quale temperatura avviene la reazione?
    voglio dire.. anche l'alcool di un bicchiere di vino produce, dicono, più formaldeide di una svapata, dipenderà dal grado di purezza, forse alcuni produttori usano a monte acqua e componenti non troppo puri e chissà con quali processi di lavorazione. Sarebbe opportuno compilare una bella lista dopo averli fatti esaminare così da scegliere quelli migliori davvero, non solo basandoci sulla bravura nel replicare un gusto.
    Certo che un qualunque lab. di analisi trova sempre quel che gl idici di cercare e residui impuri di lavorazione ci sono in chissà quanti alimenti, però a sto punto sarebbe interessante cofrontare il grado di impurità tra i liquidi italiani che conosciamo. Ed anche per basi e aromi.
    Per le basi casalinghe dove utlizziamo prodotti FU .. ma quale grado di purezza? altriemnti diventa come il marchio CE cinese, garanzia di nulla.
    Ultima modifica di Arancia; 10-05-2014 alle 10:15
    Click VAPIT!