Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Consiglio spassionato per acquisto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di oldbear
    Citato in
    63 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    177
    Thanks ricevuti: 32 in 27 Posts

Predefinito Consiglio spassionato per acquisto

Ciao ragazzi, ieri ho provato a rigenerare una head dell'mt3s. Giornata nera evidentemente come il tempo..... Devo premettere che l'ho già fatto, e nonostante la scarsa vista e la ancora più scarsa manualità mi è venuta una buona res. Ieri nonostante giunzioni quasi perfette (alla Don Camillo, ad anellino, a bandiera) nisba, ma mi sono divertito comunque. Arrivato il momento di riordinare urto una delle due spinner vv 1300 che cade rovinosamente e puff tasto rientrato completamente, insomma da buttare. Ora vi chiedo se secondo voi, semplicemente a livello di portabilità e visto che ormai sono su sistemi di fascia media (magoo, kayfun) mi conviene una seconda spinner di riserva (ho già due ego smoke da 650 mah dimenticate nel cassetto) o forse vale la pena di fare il grande salto e andare direttamente al provari mini? Ho un svd ed uno zmax telescopici ma anche in configurazione 18350 mah pesano abbastanza. Grazie

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

lascerei perdere la spinner a priori . . .
    Quanto al BB, se già ti pesano quelli che hai in 18350, mi limito a farti osservare che il provari è tra i BB più "pesanti" della sua categoria.
    Più compatto il dicodes, oppure vai di Nemesis con kick

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Jeerva
    P.Vaporizer
    Joyetech eVic, Vision Spinner 1300mAh, Russian 91%, iSmoka Magoo-S, Atmistique Diver V1, cartom Boge
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    233
    Thanks ricevuti: 273 in 186 Posts

Predefinito

Quoto @Lukas19 consigliandoti un Nemesis clone con kick clone. Con poca spesa hai un sistema performante e poco ingombrante, se non hai problemi con l'assenza di monitor

Jeerva on Tapatalk 4

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

Piu o meno abbiamo avuto lo stesso dubbio,il provari è il provari,l elettronico per eccellenza
    ma mi accodo ai due amici che ti consigliano un nemesis clone,ho quello di FT e mi son convertito ai meccanici in men che non si dica,prendi anche un kick se non vuoi subito passare alla modalità meccanica
    ma fidati di me,una bella microcoil con cotone bassa (tipo da 0.8 / 1 ohm) in meccanico puro su kayfun ed è un bello svapare!!! provare per credere
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di oldbear
    Citato in
    63 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    177

Predefinito

Grazie @Lukas19, @Jeerva e @diabolika7, non avendo mai visto nemmeno da lontano un provari pensavo (non so perchè) fosse leggero. L'autonomia di un nemesis orientativamente è come quella di un elettronico?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Jeerva
    P.Vaporizer
    Joyetech eVic, Vision Spinner 1300mAh, Russian 91%, iSmoka Magoo-S, Atmistique Diver V1, cartom Boge
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    233

Predefinito

@oldbear l'autonomia è la stessa a parità di wattaggio, che è influenzato dalla resistenza dell'atom (quanti Ohm) e dalla potenza erogata dalla batteria (quanti Volt).

In assoluto dipenderà da quale formato di batteria utilizzerai (18350/18500/18650) e dalla qualità della stessa. Il kick, di fatto, te lo rende un elettronico con funzione variwatt.

Jeerva on Tapatalk 4

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di oldbear
    Citato in
    63 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    177

Predefinito

@Jeerva mai usato meccanici, attenzioni particolari? Sbattimenti? Scusa se rompo ma la #lacarognasullaspalla morde ...... siti diversi da Ft solo per i loro tempi biblici?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Jeerva
    P.Vaporizer
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    233

Predefinito

@oldbear come ti dicevo prima, bisogna distinguere tra l'utilizzo in meccanico o con il kick. Nel secondo caso non considerare più il BB un meccanico ma in tutto e per tutto un elettronico variwatt. Le uniche differenze sono che per settare wattaggi differenti dovrai operare sul kick prima di inserirlo nel tubo e che non avrai un display su cui visualizzare informazioni.
    Entrambe le questioni sono comodamente superabili se hai un minimo di esperienza di svapo e sai già a quale wattaggio ti piace spingere gli atom che usi; l'assenza di monitor, personalmente, la ritengo un pregio perché contribuisce a contenere le dimensioni.

Per l'utilizzo in meccanico "puro", invece, valgono molti altri discorsi e raccomandazioni: dalla chimica delle batterie, ai diversi stili di rigenerazione delle resistenze, ad eventuali accessori come fusibili e tante accortezze aggiuntive. Troppo per un solo post, ti consiglio di leggere i thread in evidenza nella sezione BB meccanici.

Comunque, se hai dubbi, usalo con un kick; nel frattempo potrai chiarirti le idee sui meccanici e magari anche sulle microcoils. A quel punto potrai semplicemente rimuovere il kick ed utilizzare il Nemesis per come nasce, cioè come meccanico.

Riguardo la vendita: mi sembra che in Polonia li vendano, ma forse è una versione differente da quella che vende FastTech e non ne ho quindi esperienza personale. Credo che lì lo abbia preso @hammond che spero possa darti qualche informazione in più sullo specifico modello.

Jeerva on Tapatalk 4

13. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pompeo
    P.Vaporizer
    kayfun only
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    247
    Thanks ricevuti: 104 in 68 Posts

Predefinito

io senza i miei 2 spinner 1300....non ci so stare....ho 2 vamo5 che uso solo in casa in quanto non portabilissimi.... mi piace la praticità e fuori casa spinner con protank2 o t3s....ho anche 2 650 che tengo di scorta....

15. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,173 in 989 Posts

Predefinito

@oldbear In allegra controtendenza, osservo che un BB in configurazione mini, cioè 18350, avrà sugli 800 mAh, ben sotto la Spinner e poco più delle eGo che hai nel cassetto. Come rapporto volume/A non c'è gara. Per avere una autonomia simile devi andare in giro con batterie di scorta, scatolino per etc.
    Sembra che ai meccanici con il tasto sotto ci si abitui in fretta; non io per certo.
    Per la portabilità, escludendo il dripping, l'asino cade quando si cerca un rigenerabile taglia eGo con tank. La scelta è miseranda.
    Se si è obbligati a rimanere nei BB da 22 mm che almeno sia leggero: Evic.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

17. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima