Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Disavventura con Clonesis+russian

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito Disavventura con Clonesis+russian

Salve, voglio raccontarvi cosa mi è capitato oggi, la mia piccola disavventura risponderà però ad una domanda che sicuramente qualcuno di voi si sarà posto e cioè: Cosa succede se provo a tenere il tasto del Nemesis ( o di qualunque meccanico) premuto all'infinito?. Un po' di pazienza e....partiamo dall'inizio.

Allora nel pomeriggio è venuto a trovarmi al lavoro un mio amico anch'esso vaper, io al lavoro uso sempre il clonesis+kick2 di evolv+russian 91%, ad un certo punto hanno suonato al campanello ,ed io mi sono alzato dalla sedia e mi sono incamminato verso il citofono ,in quel momento il PV era in verticale con tasto bloccato. Mentre ,esco dalla porta del mio laboratorio sento il mio amico che mi dice: ' Arturo posso provare il russian?' certo rispondo io, aggiungendo: 'Svita il tasto giù e provalo'. Nel frattempo alla porta si presenta il mio bimbo e mia moglie, parliamo 3 minuti e vedo uscire il mio amico che ci invita a prendere un caffè al bar ok dico io, prendo la giacca ed esco.
    I preventivati 10 minuti al bar come sempre diventano un po' di più ,mio figlio vuole le figurine Panini, insomma torno al lavoro dopo 30 minuti, e cosa trovo?
    Piccolo passo indietro ,nel russian c'era una microcoil con cotone.
    Continuamo, dicevo torno al lavoro , mi siedo ed inizio a lavorare, ho voglia di svapare prendo il clonesis noto subito il serbatoio vuoto, e non capisco come mai, visto che prima era pieno, vado per schiacciare il tasto e ...niente Mah! che diavolo è successo? . Tiro fuori la batteria e vedo tanto liquido sull'esterno del clonesis e nel tasto.......è un'attimo...capisco tutto ..porcc, vaff.... il mio amico ha lasciato il pv in verticale ed il peso ha schiacciato il tasto.Prendo un tester e misuro la batteria mi da 2,8 volt, tiro fuori il kick e smonto il russian.
    Situazione Russian: Il cotone è completamente secco, ma non bruciato, o almeno non carbonizzato, la microcoil è intatta ma scuretta, tolgo la coil e smonto il Russian pezzo per pezzo e ...l'isolante in plastica quello bianco posto sotto la torretta si è fuso, mischiando plastica e cotone in un'abbraccio mortale, continuo a smontare tutto, l'isolante in plastica all'interno è intatto, mentre l'oring del pin e fuso.
    Situazione Kick 2 di evolv: provato e per adesso funziona perfettamente, ha retto bene facendo il suo dovere staccando la batteria.
    Situazione Clonesis: Il delrin nel cup superiore dove c'è la vite si è staccato, poco male una microgoccia di attack ed è tornato a posto.
    Analisi: L'accensione accidentale ( si chiama Mario) ha provocato l'evaporazione completa del liquido, fuoriuscito in parte dal foro aria fin giù al tasto percorrendo i fianchi del PV, a liquido finito il calore ha sciolto i pezzi di plastica posti sotto le torrette, ma il cotone non si è incendiato, probabilmente perché la fine del liquido è coincisa con la fine della batteria.
    Morale della favola anche se non avete un'amico che si chiama Mario state ancora di più attenti al blocca tasti, per quanto riguarda me ho appena ricomprato il kit isolanti per KF da Dario, e comunque tutto sommato è andata bene.
    Un'ultima cosa , la batteria posso continuare ad usarla? è una 18650 AW, perfetta e non presenta nessun visibile danno.
    Buona serata a tutti

2. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,858 in 6,531 Posts

Predefinito Disavventura con Clonesis+russian

Piena solidarietà per l'accaduto

Tempo fa ho fatto il Mario della situazione

http://www.esigarettaportal.it/forum...634#post372634

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200

Predefinito

@lordbyron77, il mio tip era in ceramica

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Mi capitò sul reo , mi si fuse il drip tip in plastica sopra l'atom 306.. La batteria continuò a funzionare.
    Spero che Mario impari.
    Forza e coraggio!
    Click VAPIT!

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito

Mi dispiace troppo per quello che ti e capitato purtroppo però sono cose che possono succedere sopratutto con meccanici che si attivano col tasto sotto...Tutto sommato guarda il lato positivo poteva andar peggio...

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

@art1964 grazie per aver condiviso

Beh, è andata bene... immagino cosa sarebbe potuto succedere se il clonesis fosse stato configurato in meccanico e non ci fosse stato il kick a staccare!!!
    Una cosa non ho capito dal tuo racconto: il russian, squagliando le parti plastiche, è andato in corto? (se si, il kick ha staccato evitando il peggio altrimenti ha aspettato la fine della batteria, anche se mi sarei aspettato una maggiore carica residua nella batteria in quanto il kick stacca prima del 2.8...).

Per evitare l'attivazione del tubo posto in verticale è possibile utilizzare 3 magneti (in particolare se sono i magneti FT, leggermente più piccoli); in 3 reggono bene il peso della configurazione più pesante 18650+kick+Russian/KF.

Un po' OT ma non troppo: le parti in plastica.
    Non è questo il caso, questo è stato fortuito e non voluto; ma viste le recenti mode spesso "poco svapabili" di cui pullula il web, è bene ricordare a chi si avventura negli utilizzi estremi che le parti in plastica che bruciano sono nocive... occhio quindi a non stressare le guarnizioni e gli isolanti presenti nei nostri atom.

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200

Predefinito

@Yerakon, ecco ,questo punto non mi è chiaro,infatti il kick stacca a 3,2 mi pare, come mai la batteria mi dava circa 2,9 secondo te? Grazie.
    Comunque ho fatto un bel test al kick 2, che si è dimostrato il miglior kick in circolazione.Opinione personale ovviamente.

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687

Predefinito

@art1964, non ne ho la più pallida idea! Salvo danneggiamenti della batteria oramai stressata, occorrerebbe fare una simulazione per verificare se in determinate condizioni il kick "reagisce" differentemente... ma temo che non ci siano volontari

Immagino il tester sia affidabile, la batteria ora a piena carica quanto ti da?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200

Predefinito

@Yerakon, appena finita la ricarica misura 4,20. Continuo ad usarla ,oppure meglio non rischiare? Eppure il valore di ricarica è perfetto.

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687

Predefinito

@art1964 come hai scritto prima non presenta neppure segni di danneggiamento esteriori, direi che puoi tranquillamente usarla; ti ho chiesto della carica solo per avere un'idea dello stress subito, solitamente le batterie che presentano segni di stanchezza non tengono i 4.20 e hanno cicli di ricarica/scarica più brevi del solito.

14. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima