Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Alternanza eLiquids

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 5 Posts

Predefinito Alternanza eLiquids

Buongiorno amici svapers! Svapo da poco tempo circa 2 mesi, ho provato 5 o 6 liquidi diversi, tabaccosi e fruttati, ma inesorabilmente dopo un giorno o due che svapo un liquido mi viene a far schifo. Penso che la soluzione per me possa essere alternare due o tre liquid al giorno ma ero curioso di sapere se voi, pro svapers fumate lo stesso liquido per tutta la giornata, per una settimana o se avete sempre usato lo stesso liquid. Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Member
    ESP User

Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 68 in 35 Posts

Predefinito

Ciao, io svapo da circa 5 mesi, non sono una grande esperta di niente, ma per i liquidi mi sono resa conto che devo cambiare abbastanza spesso, non tanto spesso come te, se un liquido mi piace molto posso anche svapato per 2 settimane di seguito, ma dopo devo cambiare. Ho perso per strada il mio primo liquido (toscano riserva della puff) l'ho svapato per troppo tempo,e ora non ho più il coraggio di riassaggiarlo

Member
    ESP User
    L'avatar di rizzo10
    P.Vaporizer
    ego ce,icaro
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    60
    Thanks ricevuti: 13 in 13 Posts

Predefinito

ciao io svapo da 7 mesi e cambio spesso aroma durante la giornata

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Hulot
    P.Vaporizer
    Provari 2.5, Dani basic, VTC mini
    Citato in
    111 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    348
    Thanks ricevuti: 144 in 96 Posts

Predefinito

buongiorno e benvenuto
    l'argomento è stato trattato tante volte. C'è chi riesce a svapare per anni lo stesso aroma e chi, come il sottoscritto, ne alterna due o anche tre al giorno e ne ha a decine nell'armadio pronti per la rotazione. Buona fortuna!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

io ho un 25 aromi e qualche liquido pronto,diciamo che faccio boccine da max 30 ml ma piu spesso 10 o 20 e quando finiscono cambio aroma,un modo semplice ed economico per cambiare un po dalla solita routine del liquido giornaliero è drippare un po la sera a casa con 3 o 4 liquidi davanti
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

6. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

C'è chi svapa il solito per mesi, anni e chi cambia gusti anche lo stesso giorno. Per me va a periodi, a volte ne cambio due lo stesso giorno, altre volte uso il solito per tre o 4 giorni di fila, però poi mi viene sempre voglia di cambiamento.
    Magari tra qualche mese userò sol obase senza aromi oppure calerò la concentrazione degli stessi. Se ora in media metto una o 2 gocce ogni ml potrei calare un poco così da saturarmi meno velocemente Dipende anche dalla concentrazione di aromi. Più un liquido è carico e presente più le papille gustative vanno in tilt ( senti molto meno sapori e hit, avverti saporacci ecc)e bisogna cambiare o prendersi una pausa giornaliera svapando solo base neutra senza aromi.
    E' anche bello per un annetto o due provare molti liquidi diversi, affinare le richerche, gustarsi la varietà di liquidi che offre il mercato, sceglierli in base alle stagioni e attività.
    Difficilmente andrò al mare con un liquido troppo burroso, tabaccoso forte speziato e/o dolce, ma apprezzerò facilmente liquidi "freschi" al limone, melone, anguria, amarena ecc.
    insomma a tutto c'è soluzione e divertiti!
    Ultima modifica di Arancia; 29-03-2014 alle 12:39
    Click VAPIT!

8. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Ciao @Ferro, mi sa che hai lo stesso mio senso del gusto: anche io non sopporto gli aromi per più di alcune boccate.
    Inesorabilmente i liquidi pronti per il mio gusto sono tutti troppo aromatizzati e mi saturano subito l'olfatto nauseandomi; alcuni li trovo ottimi per i primi tiri, poi mi schifano; impossibile per me anche pensare di alternarli. Lo svapo mi deve coprire l'arco della giornata e non posso stare tutto il giorno col sapore di una foglia o di una marmellata

Soluzione? Ho eliminato quasi del tutto gli aromi. Compro delle basi neutre ed eventualmente aggiungo percentuali veramente ridotte (max 1 goccia su 20 ml) dei pochi, se non dell'unico aroma che mi può durare l'intera giornata senza provare disgusto; il basso dosaggio degli aromi mi permette di svapare percependo un leggero e piacevole retrogusto che non stanca e non satura (ora sono mesi che vado avanti con un unico aroma...)

Per me gli aromi non sono un obbligo, se ne può fare tranquillamente a meno o usare appunto dosaggi minimali (forse è anche più sano); d'altronde quando fumavamo mica ci portavamo per tutto il giorno il sapore forte di qualcosa di commestibile, no? (solo il sentore acre del bruciato)

PS: altra piccola nota, l'utilizzo di forti percentuali di aroma spesso nasconde i "difetti" di un atomizzatore...

10. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Io invece sono esattamente l'opposto di @Yerakon
    Faccio una rotazione continua, durante la stessa giornata. Ci sono dei liquidi (non più di un paio, sempre gli stessi) che ho sempre con me fuori casa, ma in casa mi sbizzarrisco svapando diversi aromi con diversi atom. La domanda "e ora che cosa mi svapo?" per me è sempre fonte di gioia
    Per questo motivo, non riempio mai i tank completamente, se sono grandi (per es. Magoo o Aga-TD) perché mi piace troppo variare gusto
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

12. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di p.davide2
    P.Vaporizer
    ego, vision spinnner, boge,ce5, phantom
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    80
    Thanks ricevuti: 62 in 55 Posts

Predefinito

Dopo quasi un anno e mezzo e svariati aromi provati, ora ne uso solo 2 o tre (i miei preferiti) e vado avanti così. Durante la giornata ti consiglio di variare con almeno due liquidi.

14. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    Io invece sono esattamente l'opposto di Yerakon
    non avevo dubbi, sai che stavo per scrivere la stessa cosa? "io al contrario di Numenor ... ecc ecc"

Difatto leggo con interesse le tue recensioni e mi chiedo spesso: come fa?
    Mi incuriosisco ogni volta ma oramai ho capito che "gna fò" e mi sono rassegnato, mi piacerebbe assaggiare un sacco di aromi differenti e li troverei sicuramente buoni, ma so che più di qualche tiro non riuscirei a fare perché mi saturano subito e per ruotarli nell'arco della giornata dovrei portarmi appresso un trolley di atom con aromi differenti... Forse per sopportarli così intensi avrei dovuto continuare a fumare! Invece da quando ho smesso col fumo l'olfatto mi si è acuito, o meglio, si è disincrostato... forse troppo!

16. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima