Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Ego adieu...........

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito Ego adieu...........

Se vediamo bene la Ego è l'oggetto che più ci ha cambiato il modo di fumare.

prima le mini, delicate e poco performanti

dopo le sue evoluzioni e i BB decisamente più performanti ma meno comodi.

L'errata dizione forse, che poi tanti guai ci ha procurato, di sigaretta elettronica o pennetta che molti hanno dato alla foggia della ego-w nel 2011 sicuramente è stato un oggetto innovativo e se vogliamo anche una rivoluzione culturale nei confronti del tabagismo.

Molti se non la maggior parte di noi ha smesso proprio con la ego e cito un'altra grandissima sigaretta che è l'Ovale elips che più di ogni altra, difetti a parte, ma i difetti li hanno un pò tutti, ha unito portabilità, design e performance in qualcosa di bellino e piccolo.

Cito solo queste due perchè sono il mio PV quotidiano fuori casa a volte affiancato dall'808......

Perchè questo post nostalgico? Per evidenziare un totale e massivo disinteresse nei confronti purtroppo della sigaretta elettronica, ossia su mercatini le ego, elips e altre sono assolutamente ignorate e snobbate.

Ho visto passare kit Ovale elips nuova c, a un quinto del prezzo delle componenti e nonostante tutto essere snobbate, ancor peggio la ego aggiunta addirittura in regalo in qualche scambio e non voluta o rifiutata addirittura......

Il caposaldo dello svapo non lo vuole più nessuno, il mercatino sta diventando una asta di unicorni in cui vecchi adepti si scambiano oggetti vari, ma la base dello svapo, ossia la ego, è totalmente ignorata.

Meglio buttare che regalare, ma ricordo che quando uscì nella tarda estate del 2012 la nuova elips, le vecchie elips venivano vendute sui mercatini per cifre assai vicine a quelle dei kit rimanenti in negozio e la nuova addirittura venduta col liquido e magari due atom di scorta a prezzo pieno del kit nuovo.

Stesso discorso per le ego e le allora onnipresenti egoc della stessa ovale e oggi un kit elips c doppio con atom e accessori viene regalato alla simbolica cifra di trenta euro? Con tre atom nuovi di scorta che da soli valgono diciotto (ma anche ventuno visto che molti shop li facevano pagare sette....)....

Il mercatino, purtroppo è indicativo dello stato di salute del mercato, ma se il kit fosse stato venduto vicino a casa l'avrei comperato io........e dire che il kit ego cinque led a settanta euro era da ordinare al negozio.............

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Il mercato ci ha portato anche più in fretta alla scelta di oggetti duraturi nel tempo come BB , box e rigenerabili, io però no ho mai disprezzato le piccoline, le ho ancora, alcune anche recenti o usate poco, ogni tanto le uso oppure ho rivenduto/regalato i doppioni.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Guarda Arancia io penso invece che la ego sia ancora il miglior oggetto da svapo per il suo mix di prezzo-affidabilità-compatibilità-portabilità....., prova una 1000 mah con un dripper....stessa resa di oggetti dal costo triplo, nò cara che elips, ego e altro siano nel cassetto è solo il frutto di un mercato che si è autoavvitato......

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ego addio forse per 500 vapers, considera che il nostro mercato è un mercatino ristretto.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Arancia è proprio questoil senso, la perdita di interesse della ego e dell'elips vuole dire perdita di interesse verso lo svapo. Purtroppo....

Speriamo ora che chi ci governa se ne sia reso conto......

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kayfun e Calix su Provari e Dani V2+.
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    611
    Thanks ricevuti: 353 in 162 Posts

Predefinito

Non fosse stato per la legislazione che sta entrando in vigore, con conseguente incertezza sui futuri approvvigionamenti, avrei continuato felice a svapare Elips; a giugno, per il mio complisvapo, avrei affiancato a Elipse ed e-pipe un Provari Mini e il primo Kayfun, per svaparlo la domenica, comodo, a casa. Gli aromi FA li avrei acquistati premiscelati.

Stante la situazione contingente, ho fatto scorta di quanto c'è di più duraturo. Preservo la mia ridotta, ma costosa, scorta di atom e aromi Ovale, nonchè di Elips, per svaparle al lavoro o quando un hardware poco appariscente risulta necessario. La e-pipe solo quando è necessario presentarsi in modo "socialmente accettabile", tipo teatro, in giacca e cravatta.
    Normalmente svapo KF e Squape, che hanno il costo totale di gestione più basso. Si fa di necessità virtù.

Molti utenti del forum, credo, hanno consolidato o consolidano le scorte per "l'assedio".
    Non è strano che la ego non sia l'oggetto principe in questo contesto.

Il trend per il futuro, a mio avviso, lo vedremo fra alcuni mesi.
    Se a Natale le ego ricominceranno a "tirare" sarà un buon segno.

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

E' chiaro che con la spada di damocle che si abbatterà sullo svapo ci si accosta a prodotti che richiedono meno sbattimenti per avere le parti di ricambio come per esempio i rigenerabili o i tubi che montano batterie standard.. più che comprare 5 wgo twist VV per mia moglie credo che non posso, quando moriranno si vedrà cosa offre il "mercato".

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,308
    Thanks ricevuti: 2,389 in 1,296 Posts

Predefinito

Sono passato ai BB dopo 8 mesi di svapo, per quanto mi riguarda la mini della Steam's non la venderei mai, ci sono affezionato come fosse un giocattolo raro di gran valore. Le utilizzo ancora come esig estiva per il mare, in quanto a mio avviso molto più comoda di tanti BB, rigenerabili, meccanici ma anche clearomizer e tank.
    Ho inoltre ancora 4 batterie ego che uso tutti i giorni per uscire di casa e ne sono molto soddisfatto.

Il BB ha ottime performance ma per me fuori di casa non esce se non raramente ed in versione mini, troppo, troppo scomodo.

Vero comunque che adesso anche i nuovi vapers partono subito con rigenerabili e big battery, ma a parte la quastione che riguarda la difficoltà iniziale ed il possibile ritorno alle sigarette, non sanno cosa si perdono, ci sono ottimi sistemi piccoli, comodi e carini che vanno alla grande.
    Vero anche che la spada di Damocle della nuova tassazione ha spinto molto l'acquisto di sistemi più complessi (me compreso).
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Sì ma non siamo noi foraioli assatanati ad essere un campione rappresentativo, ricordo niubbo che kit ego e ancora di più elips andavano come il pane sui mercatini, anzichè venticinque euro a batteria (prezzo medio 2012 della ego 650 mah.......) le si prendeva per meno, questo sino all'avvento degli shop online che anche nostrani vendevano a prezzi più europei....

E' proprio l'oggetto in se ad essere andato a morire di interesse, la elips non la fila più nessuno neppure a prezzo di usato del kit clone.....e dire che secondo me è stata la midi più riuscita in assoluto ed è un oggetto che ha una qualità intrinseca indiscutibile........

Purtroppo il segnale di stanca arriva anche da tutto il resto, l'introvabile fog è diventato l'inutile 99, il Kaifun lite prima versione un oggetto senza valore, gli atom questi sconosciuti non li usa più nessuno, si salvano ma vedremo per quanto alcuni unicorni......

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gigetto Visualizza Messaggio
    Ho visto passare kit Ovale elips nuova c, a un quinto del prezzo delle componenti e nonostante tutto essere snobbate
    Non è che non le voglia, è che a 'ste Elips non gli dai la morte nemmeno se le butti in mezzo alla Firenze-Bologna nell'ora di punta
    Del mio kit originale ho ancora una batteria che funziona bene dopo quasi un anno e mezzo; gli atom, se sono buoni, puoi dryburnarli più volte e tornano nuovi (al massimo, io sostituisco la wick dello spuntone con una wick per iMist). Il boccaglio, con un po' di alcool, si pulisce alla perfezione e torna nuovo.
    Per carità, l'Elips non basta per un'esperienza di svapo completa, e anch'io uso tanta altra roba; ma quando esco l'Elips è la prima ad essere messa in tasca
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi