Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Le mie impressioni

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di titone78
    P.Vaporizer
    Ego-w iclear16
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Le mie impressioni

Salve a tutti come da titolo volevo esprimervi il mio primo parere sulle sigarette elettroniche (chiedo scusa se non e postato nella sezione adatta)

ho incominciato la mia avventura circa 10 giorni fa,ho incominciato acquistando un kit doppio di ego-w dotate del cartomizzatore phantom.....e come liquido avevo acquistato i tabaccosi Virginia,Melburry e 7 foglie......tutti con nicotina al 1,8%.......essendo un ex fumatore senza la necessaria forza di volontà di smettere.......comunque le prime impressioni son state molto positive il che mi sono avvicinato ancora di piu a questo nuovo mondo.........e sono passato ad acquistare grazie un consiglio un atomizzatore iclear16,e anche in questo caso il giudizio e positivo,per mio gusto personale,almeno per ora preferisco il phantom,comunque anche l'iclear16 non e affatto male.......ho provato a prendere anche altri liquidi,Sambuca (sono un grande amatore del gusto di questo digestivo e infatti spero che un po si assomigli) e il Free spirit.......pensando a i tempi in cui ero ragazzino,ma questo come gusto non ci assomiglia affatto,lascia un retrogusto di liquirizia,almeno al mio palato,ma anche se non e il gusto che pensavo anche questo non mi dipiace......

adesso spero solo di sfatare la leggenda metropolitana che almeno gira dalle mie parti,cioe che tanti dopo 1 o 2 mesi ripassano all'analogica........si vedra come dice il proverbio tempo al tempo.........

buonasera a tutti
    Ultima modifica di pat71; 16-02-2014 alle 00:26 Motivo: Corretta % nicotina

Il mio forum sul fai da te e il risparmio energetico : http://faidateoffgrid.altervista.org/forum/index.php

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Prof. Pinocchio
    P.Vaporizer
    Macchina del Caffè....:-)))....
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    316
    Thanks ricevuti: 452 in 235 Posts

Predefinito

Bravo Titone,
    hai fatto il primo passo, complimenti.
    Tieni forte

cioe che tanti dopo 1 o 2 mesi ripassano all'analogica........si vedra come dice il proverbio tempo al tempo.........
    e vedrai che tra 1 o 2 mesi sarai ancora a Bordo e le Puzzone in fondo al Mare
    Coraggio , pazienza e tenacia e tutto andrà bene
    ciao

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Bene! Continua a leggere e partecipare, chiedi se no trovi argomenti che ti diano risposte. Molti tornano alle puzzole perchè non sanno che c'è bisogno di un pò di regolette, manutenzione, cura e dedizione. Anche curiosità. non è come accendersi le sigarette e via. ci sono anche altri aspetti da tener presenti: bere di più, superare magari piccoli disturbini iniziali, cautela nel maneggiare i liquidi con nicotina, saper riempire un serbatoio e cambiarlo quando è ora di sostituirlo con uno nuovo, sapere i pregi e i difetti di ogni tipo di atomizzatore, sapere che non ti trovi con un sistema ce ne sono altri prima di mandare tutto a monte ecc.. tante cose che prendono il posto di pacchetto ed accendino e che la maggioranza delle persone e dei negozianti non spiegano nemmeno per cui ovvi oche molti si scocciano o pensano che siano schifezze di fronte al primo intoppo. Magari era solo un filo spostato..
    Se riesci ad accendere invece la curiosità con un poco di sforzo in più diventa un interesse anche divertente.
    con questa consapevolezza, con alti e bassi, vai avanti, svapa quanto ti pare specie nei momenti di crisetta e ci si riesce.
    mi raccomano tiri lenti, lunghi e rilassati, dai tempo al liquido di risalire e diventare vapore.
    Click VAPIT!

4. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lelahel
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    141
    Thanks ricevuti: 335 in 184 Posts

Predefinito

Quoto in pieno @Arancia.
    All'inizio è dura ma poi, leggendo, provando e, purtroppo anche spendendo un pò di soldi inutilmente, si arriva al punto di trovare lo svapo perfetto (per se stessi, ovviamente).
    Io ho iniziato a luglio ed oggi non tornerei mai a fumare e lo posso dire senza ombra di dubbio perchè tempo fa, ad una cena, ho fumato metà sigaretta, beh ho solo provato un saporaccio ed odore sgradevole.
    E poi vuoi mettere provare liquidi diversi, assaporare il gusto nuovo o riassaporare quel liquido che ci piace tanto, curare i nostri PV, scegliere quale ci porteremo fuori, quale dedichiamo allo svapo della sera... no, non c'è paragone con il semplice fumare...

6. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di titone78
    P.Vaporizer
    Ego-w iclear16
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie a tutti ragazzi.......
    sinceramente per ora anche io non penso proprio di ri-fumare analogico.......

il forum lo sto girovagando a destra e sinistra proprio per cercare di capirne il piu possibile......e dato che prima di fare i passi mi piace informarmi,con quello che ho letto qua sono subito partito con cose che sinceramente mi hanno molto appagato........infatto sono partito da un buon fumo caldo........la ego-w e ne sono rimasto contento al 100%

riguardo i liquidi per ora ho trovato una miscela di liquidi che mi piace,ma a me anche in analogico spesso cambiavo marca di sigarette proprio per cambiare gusto,e qui ho proprio l'imbarazzo della scelta........ci sono tantissimi gusti che sto e che voglio provare.........

Ringrazio tutti voi e il forum per avermi fatto avvicinare a questo mondo.........

Il mio forum sul fai da te e il risparmio energetico : http://faidateoffgrid.altervista.org/forum/index.php

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di liberogt
    P.Vaporizer
    ego-c - emini-ego-cc
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    351
    Thanks ricevuti: 125 in 87 Posts

Predefinito

leggo che ti piace la sambuca, ti consiglio quella della t-svapo, solo che e un aroma e devi miscelarla con qualche base a tua scelta io la sto svapando da 5 mesi e uguale perche la ricetta e quella...

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di titone78
    P.Vaporizer
    Ego-w iclear16
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liberogt Visualizza Messaggio
    leggo che ti piace la sambuca, ti consiglio quella della t-svapo, solo che e un aroma e devi miscelarla con qualche base a tua scelta io la sto svapando da 5 mesi e uguale perche la ricetta e quella...

ciao grazie del consiglio,quella che ho in casa e proprio della t-svapo,aroma da aggiungere a base.......dove la ho acquistata mi hanno consigliato 10 gocce in 10ml di base.........per curiosita quali sono le tue dosi?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lelahel
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    141
    Thanks ricevuti: 335 in 184 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da titone78 Visualizza Messaggio
    ciao grazie del consiglio,quella che ho in casa e proprio della t-svapo,aroma da aggiungere a base.......dove la ho acquistata mi hanno consigliato 10 gocce in 10ml di base.........per curiosita quali sono le tue dosi?
    Anche quella della enjoy svapo, organica, è buonissima!

Member
    ESP User
    L'avatar di Arlequen
    P.Vaporizer
    Phantom
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

..
    adesso spero solo di sfatare la leggenda metropolitana che almeno gira dalle mie parti,cioe che tanti dopo 1 o 2 mesi ripassano all'analogica........
    Per ora sono solo al primo mese .. e zero voglia di sigaretta analogica.
    Cmq un mio parere sul Phantom che come per tanti altri qui dentro e' stato il primo amore .. rimane una grandissima fumata .. sara' caro .. sara' scomodo .. sara' brutto .. sara' da sfigato .. ma le sensazioni che mi regala il Phantom tutti gli altri atom che ho provato cicciano ..
    I'm what I swam!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Solitamente ci vogliono 1-2 gocce per ogni ml a seconda degli aromi e del gusto personale. Inizia con 1 goccia e poi eventualmente ne aggiungi dopo averlo provato. Tieni conto che la maggior parte degli aromi richiede un paio di giorni di riposo per rendere al meglio. Ci sono anche aromi, come per esempio i DKS (ho preso da poco la Nocciola) che invece richiedono mezza goccia per ml o anche meno (3-6 gocce per 10 ml). In ogni caso spesso trovi indicazioni sulle boccette oppure puoi cercare qui sul forum nella sezione dedicata ai liquidi.

Per quanto riguarda invece le impressioni sulla sigaretta elettronica il mio parere personale (anche io sono svapatore da non molto) è che bisogna trovare il dispositivo più adatto per se stessi, senza per forza puntare a modelli di fascia alta, e soprattutto scegliere i liquidi più soddisfacenti, che per me rimangono il fattore principale, ovviamente alla giusta concentrazione di nicotina. Spesso si legge che dopo qualche mese il rischio di una ricaduta nelle analogiche è forte, ma personalmente al momento non sento di essere assolutamente attirato dalle analogiche. Spesso mi capita (soprattutto dopo i pasti o dopo aver bevuto alcolici) di avere molta voglia di fumare, o per meglio dire della sensazione di fumare, e la sigaretta elettronica ha sempre funzionato da perfetto sostituto.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima