Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Innokin express e durata batterie

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego t
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Innokin express e durata batterie

Salve a tutti.Scrivo qui perchè non so quale sia la sezione adatta.Circa un anno fa,anche grazie a i vostri consigli,mio fratello è passato dalle analogiche alla sigaretta elettronica.Lui ha sempre utilizzato delle sigarette Ego con batterie da 900/1100 con relativi cartomizzatori (ha provato cartomizzatori della justfog e iclear 16d ma con scarsa fortuna...batterie troppo poco potenti? ).Adesso per un discorso di praticità vorrebbe incrementare la durata della batteria e si sarebbe orientato su questo prodotto : INNOKIN "ITASTE SVD" EXPRESS - Innokin Ribilio. Dato che si lamenta sempre della scarsa durata della batteria con questa opzione risolverebbe il problema? Vedo che vendono batterie anche da 2650 mah : Efest 18650 2600mah 3.7 volt protetta Li-ion batteria con pin - EFEST - Batterie Ribilio ...tecnicamente dovrebbero durare più del doppio rispetto alle Ego da 1100 che ha avuto finora.Mi sbaglio?

Domanda terra terra: non è possibile utilizzare con questi tipi di prodotti batterie "classiche" (anche non ricaricabili) ?

Grazie mille dell'aiuto che mi darete

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

@el.carlito
    Come i dati suggeriscono, c'è una notevole differenza in durata tra batterie eGo 900/1100 e batterie da oltre 2500 mAh come quelle che citavi. Non so se dureranno effettivamente più del doppio (c'è una certa "elasticità di metodo" nel modo in cui viene dichiarata la capacità delle batterie), ma di sicuro MOLTO di più.
    Nota superflua, ma la faccio lo stesso la Innokin, ovviamente, è un PV completo pronto al funzionamento, mentre l'altra è una batteria interna per PV a batteria intercambiabile. Per cui va acquistato anche un "portabatterie" in grado di utilizzarla.
    Quanto all'utilizzo di batterie "classiche" (immagino tu ti riferisca a batterie tipo le AA), nulla vieterebbe di farne uso. Andrebbe realizzato un "corpo" che possa utilizzarle, ovviamente, di già pronti in produzione non mi risulta che ce ne siano. E in effetti non ne varrebbe la pena, data la densità energetica molto inferiore di quel tipo di accumulatore rispetto alle celle basate su litio che utilizziamo normalmente in questo settore (leggi: meno energia per unità di volume/peso, quindi maggior volume/peso per avere minore energia a disposizione). Cui prodest?

[edit]
    Faccio ammenda per una imprecisione, i neuroni cominciano a latitare
    La Innokin che linkavi *è* un "portabatterie" a batterie intercambiabili, per eventuale utilizzo con batterie del tipo che linkavi di seguito...quella a cui mi riferivo era invece la iTaste MVP, che è un PV "pronto all'uso" con batteria fissa, di qui il mio distinguo
    Tutto il resto comunque resta valido
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da el.carlito Visualizza Messaggio
    ha provato cartomizzatori della justfog e iclear 16d ma con scarsa fortuna...batterie troppo poco potenti?
    Vuol dire che non ha ancora trovato un sistema soddisfacente e vuole provare con un SVD?

In ogni caso le batterie al litio con quell'amperaggio durano sicuramente molto di più delle Ego da 1000 mAh, ma i BB tendono ad assorbire maggiore energia, quindi potrebbero non durare proprio il doppio. Se si vogliono dispositivi di lunga durata comunque è l'unica soluzione possibile, a meno di non portarsi dietro più batterie o un passthrough. Al limite ci sarebbe l'Innokin MVP che è una via di mezzo tra Ego (batterie non sostituibili e dimensioni tutto sommato contenute) e BB (lunga durata e regolazione VV/VW). La scelta in questo caso è semmai quale dispositivo acquistare.

Come diceva @Theoden su questo tipo di dispositivi conviene utilizzare solo batterie al litio che hanno il miglior rapporto tra dimensioni e capacità. In ogni caso altre batterie dovrebbero comunque essere idonee come dimensioni per poter essere utilizzate.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego t
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Grazie delle risposte.Il giorno stesso che ho aperto la discussione è andato a frasi "fregare" economicamente acquistando il kit della innokin con annesso caricabatterie (50,00 €) e, dato che aveva speso un botto, "furbescamente" ha comprato due batterie da 3000 mah a 4,00 € cadauna (visto il prezzo probabilmente cinesi) che gli durano ognuna si e no 2 ore di svapo...dato che non le riprendono indietro (gli han detto che non c'è nessun diritto di recesso su materiale e/o sigaretta elettronica) gli tocca comprarne due "serie" per vedere se riesce a "durare" di più (ma viste le vostre opinioni penso che dovrebbe essere così).Riguardo la durata ho anche pensato che fosse un problema di errata impostazione di voltaggio/wattaggio e li ho fatti mettere a 4 volt (l'ho letto da qualche parte) visto che svapa con questo atomizzatore da 2.1 ohm: Atomizzatore Innokin iClear 30 2,1 OHM Dual Coil - Atomizzatori Ribilio. Speriamo bene

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Meglio acquistare batterie e carica batterie affidabili. A parte la durata si rischia di incappare in spiacevoli inconvenienti.

Per quanto riguarda il voltaggio puoi fare riferimento alle tabelle. Comunque per una resistenza da 2,1 ohm vanno benissimo 4 volt.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego t
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

ok Grazie.Sai se il discorso del recesso entro 7 giorni è vero che non vale per le sigarette elettroniche e batterie?

Signore dei cavalli
    ESP User
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014

Predefinito

è andato a frasi "fregare" economicamente acquistando il kit della innokin con annesso caricabatterie (50,00 €)
    Non mi pare proprio che lo abbiano fregato...se l'ha acquistato in un negozio fisico il prezzo mi pare più che allineato

"furbescamente" ha comprato due batterie da 3000 mah a 4,00 € cadauna
    Ecco, QUI sì che lo hanno fregato
    Batterie come quelle sono del tutto inutili, quindi 8 euro buttati dalla finestra a fronte di 50, tutto sommato, ben spesi

(visto il prezzo probabilmente cinesi)
    Le batterie attualmente in commercio, comprese quelle "buone", sono praticamente tutte prodotte in Cina (alcune con celle di provenienza Jap), quindi non significa un gran che. Certo, senza marca e, soprattutto, vendute a quel prezzo...più reslistico che siano da 300 mAh, non da 3000
    che gli durano ognuna si e no 2 ore di svapo...
    Ecco.
    Digli di prendere 2 batterie "serie" (se non vuole spendere una fortuna, le Efest sono una buona scelta, in particolare le ibride da 2250 mAh) e un caricabatterie serio (xTar, Nitecore o analoghi) e svaperà sereno
    Bene per il voltaggio, tra l'altro essendo quell'atom un dual-coil (la potenza erogata viene suddivisa tra 2 resistenze anziché alimentarne una unica, per cui le temperature di esercizio restano più basse) regge piuttosto bene anche voltaggi relativamente elevati rispetto ad un omologo single coil.
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego t
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Non mi sono espresso bene: non lo hanno fregato ma si è fatto fregare nell'acquisto del kit della innokin: KIT INNOKIN ITASTE SVD - Innokin Ribilio che online è 20 € in meno ma essendo vicino casa ho chiamato dicendogli se il prezzo on line/negozio era uguale ed,a risposta affermativa ho mandato mio fratello che si è fidato del commesso...

@theodon
    riguardo il caricabatterie ormai ha preso questo CARICABATTERIE UNIVERSALE LCD LUC V2 EFEST - Efest - Batterie Ribilio e avevo pensato,non volendo comprare da loro,di prenderle tramite amazon (ho visto che si son della panasonic protette/non protette con o senza pin...ma quali devo prendergli?).Penso che il caricabatteria vada bene con qualsiasi marca...corretto?

Signore dei cavalli
    ESP User
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014

Predefinito

@el.carlito
    Il prezzo "su strada" non sarà mai uguale ai migliori reperibili sul web. Ma tutto sommato quanto ha pagato non mi pare assurdo.
    A meno che tu non ti riferisca all'acquisto diretto in Cina, ma in quel caso ci sono tante altre considerazioni da fare.
    Riguardo al caricabatterie Efest, se non lo hai confermato ti consiglio di annullare l'ordine, quel caricabatterie ha qualche problema a quanto risulta in rete.
    E, NO, le marche NON sono tutte uguali, tutt'altro
    Il consiglio è e resta per le marche ormai note per non dare noie: XTar, Soshine (tranne un modello che al momento mi sfugge...se ne è parlato qui sul forum), Nitecore, Pila (soprattutto, ma costa una fucilata)...
    Per le batterie con/senza pin, con l'SVD puoi montare indifferentemente le une o le altre, e allo stesso modo qualsiasi caricabatterie può caricare sia le une che le altre. Io personalmente preferisco quelle con pin in quanto utilizzabili su TUTTI i BB in commercio, quelle senza pin invece solo con alcuni

[edit]
    Ho provato a fare qualche ricerca riguardo ai caricabatterie Efest, pare che la situazione sia migliorata con le revisioni del 2014.
    QUI ad esempio la review della versione 2014 del V4
    Si tratta di vedere a quando risale la produzione di quello che hai ordinato...

[ri-edit]
    Oggi sembra destino che io non debba interpretare correttamente quello che leggo
    Leggendo meglio ho visto che hai già preso il caricabatterie, per cui ormai...
    La domanda quindi si riferiva alla compatibilità dello stesso con i vari tipi di batteria: come dicevo, sotto questo aspetto nessun problema. Piuttosto occhio alla tensione in uscita del charger: se ha lo stesso "vizio" del vecchio V4 rischia di friggerti le batterie.
    ( http://lygte-info.dk/review/Review%2...20V4%20UK.html )
    Ultima modifica di Theoden; 17-02-2014 alle 16:19

10. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego t
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Sono andato in negozio per valutare il discorso batterie:si sono ripresi le due da 4,00 € e in sostituzione ho preso le migliori che a loro dire hanno: Efest da 3400 mha Efest 18650 3400mah protetta Li-ion batteria con pin - Efest - Batterie Ribilio a 24,00 € l'una ...speriamo che li valgano...
    Mi son fatto spiegare il discorso voltaggio/wattaggio. Mi ha detto che con l'atomizzatore in dotazione da 2.1 ohm bisogna impostare o i volt (massimo a 4) o i watt (massimo a 9).
    Adesso ha caricatore e batterie della stessa marca.Speriamo che così riesca a non lamentarsi più della durata delle batterie...

Spero di non rompere più: queste batterie essendo al litio hanno il funzionamento come quelle dei cellulari ,nel senso che lasciandole sotto carica per esempio tutta la notte non si hanno problemi, oppure così facendo si posson far danni?

Grazie ancora
    Ultima modifica di el.carlito; 17-02-2014 alle 19:34

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima