Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Protank II (2) che disastro!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Protank II (2) - deluso

Salve a tutti,
    primo post qui...
    Sono un "mezzo svapatore" da piu' di un anno (purtroppo fumo ancora quasi un pacchetto di analogiche :-(
    Ho provato varie cose e pensavo che sto Protank II fosse davvero buono invece... che delusione!
    Davvero troppa aria, sapore piatto quasi inesistente, "consistenza del vapore" quasi nulla, insomma un disastro.
    Nella scatola c'erano 2 da 2.5ohm (ho ego-c-twist1000 e vision spinner 1300) e ho provato un po tutti i voltaggi alti.
    Ho gia' fatto le modifiche "stuzzicadenti" nei buchi per aria, tolta una delle due wick, tappino di plastica invertito ma anche con tutto questo rimane un prodotto davvero medio secondo me.
    Poi ho preso una 2.2 che sto provando ora ma con stesso liquido (FlavourArt Virginia/MAxxBlend) e rapporto volt/resistenza simile, il Volimizer che ho gli fa davvero 10 a zero!
    Per fortuna che nn ho preso l'aerotank!!! che immagino aggiunga aria e nn la tolga...
    Insomma dopo aver speso 15euro (ai polacchi) mi ritrovo con sto robo che nn mi soddisfa pe' nniente.

Credo terro' buono il Volimizer e aggiungero' un liquinator/carto (magari AGR+) che mi dava sempre fumo caldo e sapore... usavo un basico di ebull ma la filettatura e' andata ed inoltre il drip di plastica stav iniziando a bruciare!!! ci vuole assolutamente di ceramica...

Cosa mi dite voi del Protank II? Sono l'unico totalemte insoddisfatto?
    Buone alternative bottom coil con fumo caldo + buon hit + resa sapore buona?

E di questo AGR+ che ne pensate?

liquinator-agr.jpg

Oppure e' meglio orientarsi su questi vari cloni di Kayfun che sembrano essere delle bombe?
    Ultima modifica di emc; 15-02-2014 alle 11:25

mcant64
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emc Visualizza Messaggio
    ...Cosa mi dite voi del Protank II? Sono l'unico totalemte insoddisfatto?
    Il Protank II (ma mi sa pure altre versioni) non è piaciuto neanche a me! Provato, pulito e riposto nel cassetto. Meno male che non è stata una spesa esorbitante...

Member
    ESP User
    L'avatar di Arlequen
    P.Vaporizer
    Phantom
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

Strano .. perche' io ho un Evod BCC ed un Protank Mini che invece soddisfano .. certo non c'e' paragone con le sensazioni che puo' dare un Phantom o un JustFog Maxi .. ma sebbene si tiri aria e fumo fresco personalmente non li trovo cosi' castranti ...
    I'm what I swam!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

@emc il Protank è un ottimo sistema (ariosità a parte), ma è assolutamente possibile, per questo come per altri sistemi, che tu non lo trovi soddisfacente. Io ho la versione Mini che è meno ariosa, ma anche a me pare che dia poco hit e meno aroma rispetto ad altri sistemi. Mi ci trovo comunque bene per lo svapo leggero.

Bottom coil non è sicuramente sinonimo di fumo caldo, pertanto se decidi di provare altri sistemi ti consiglio i top coil (anche dual coil), i cartom o magari il Phantom, che però è vecchiotto e ha qualche problema di condensa. Personalmente ti consiglio di provare il Justfog MAXI che è abbastanza caldo, ha un tiro parecchio corposo, dà un buon hit e l'aroma si sente. Lo puoi trovare a meno di 10€.

Non ti consiglierei invece di passare subito ai rigenerabili perché sicuramente il loro utilizzo non è immediato e comunque richiederebbero un BB (che non so se possiedi) per rendere al meglio e soprattutto costano. Un pacchetto di analogiche al giorno è tantino dopo un anno di svapo per cui, se sei intenzionato a smettere del tutto, ti consiglio di provare qualche atom economico per trovare quello più adatto a te, dando ovviamente per scontato che i liquidi che usi vadano bene come aroma e come concentrazione di nicotina. Vedrai che se trovi la configurazione che fa per te smettere di fumare sarà molto facile
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Junior Member
    ESP User

Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

grazie per le veloci risposte...
    Evidentemente dei bottom coil mi piace che non devi stare sempre attento che la wick sia "bagnata"... ma forse pretendere stesso fumo caldo e aroma di un buon standard up coil e' difficile, forse per il piu lungo percorso che deve fare il fumo prima di arrivare in bocca... boh.. credo possa essere cosi'...

So che Kayfun e cloni hanno una vera e propria "camera di combustione" e allora li' probabilmente e' diverso.

Sulla supposta buona qualita' costruttiva di sto Protank (ho letto vari apprezzamenti) non sono certamente d'accordo.
    Ma ti pare che il pyrex non abbia la stessa dimensione della giuntura in alto e in basso, e che vada messo con la piu grande in basso, senza che sia nenache alcun segno!
    Ma che storia e'! ;-) Che progetto costruttivo!!!

Anche su questi vari acciai, cromi cinesi usati... hmmm non mi convincono per niente (ok ma questo e' un'altro thread)...
    Stessa cosa sui liquidi. Prendo solo FlavourArt oppure tedeschi...
    Consigliatemi una cosa buona, dai!!! ;-)

#edited: cross posting con TheSmokingMan
    Grazie TheSmokingMan
    penso aggiungero' un buon cartom che in effetti mi soddisfava + tengo il volimizer che mi sembra simile al justfog MAxi.
    Non perde, la corposita e' buona, il sapore pure ma non e' cosi caldo come il carto...

Ok, vi tengo aggiornati sulle evoluzioni e prossimi acquisti... ;-)
    Ultima modifica di emc; 14-02-2014 alle 14:33

Member
    Artigiano
    L'avatar di picciotto
    P.Vaporizer
    KayFun 3.1 beta - Aga-T - Boge F17 - Iclear16 - Phantom
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 43 in 19 Posts

Predefinito R: Protank II (2) che disastro!

Perché non provi i tank + cartomizzatore della boge?
    Io da quando uso quelli abbinati con liquido 18/9 e un bb per regolare il voltaggio non suo più toccando le catramose da circa un mese e non ne sento assolutamente il bisogno.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Flask v3, eVic, SID, KL+, Sub/Aero/ProTank
    Citato in
    61 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    63
    Thanks ricevuti: 105 in 78 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emc Visualizza Messaggio
    Per fortuna che nn ho preso l'aerotank!!! che immagino aggiunga aria e nn la tolga...
    Peccato, non hai fatto un buon affare, allo stesso prezzo ti saresti preso un atom in acciaio inox, anziché cromato, e con la regolazione dell'aria!

Molti finora utilizzavano con il ProTank un air flow controller della Smoktech, proprio per poter regolare l'aria.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

grazie picciotto... esatto! vado in quella direzione... tank + cartomizzatore della boge (come dicevo gia' provato prima sistema ma non so se i carto erano boge o no).
    I tank non sono tutti uguali immagino, uno buono da siti polacchi?
    Ero orientato su questo AGR+ Pyrex (qui oppure qui )
    Che ne dici? prende i boge? scusate ma nn sono un super esperto...
    o meglio uno standard basico con meno "filettaure" che magari disperdono calore...?

@ernand: intendo dire che NON ho preso aerotank che immagino sia anche peggio del Protank II in fatto di aria... forse nn mi sono spegato bene...
    e dimmi? quale intendi in acciaio inox? se puoi dammi link/img esempio, grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blackmoon
    P.Vaporizer
    Aspire75W ss EDITION, Evic VTC Mini + Nautilus Mini, UD Youde Mesmer, Smok TFV4 Micro full kit Rda
    Citato in
    116 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    66
    Thanks ricevuti: 206 in 182 Posts

Predefinito

...credo si debba avere anche la "testa" a voler smettere col fumo tradizionale...almeno un piccolo impegno...partendo dal principio che nello svapo NON TROVERAI MAI NULLA CHE POSSA SOMIGLIARE AD UNA SIGARETTA CLASSICA....forse è per questo che dopo un anno ancora fumi un pacchetto di tradizionali
    ...io ho smesso immediatamente con una semplice "mini" della Steams....poi sono passato, come quasi tutti, a prodotti più performanti ed appaganti per i propri PERSONALISSIMI gusti.....per assestarmi definitivamente (unica cosa che vorrei provare in futuro sono i sistemi a mesh e dripping coi meccanici) con TUTTI i Protank che mi restituiscono la miglior soddisfazione allo svapo.....AROMA in primis, temperature appena tiepide, buona ariosità e quasi assente manutenzione.....lasciai all'epoca i cartom (buoni senz'altro per aroma) proprio perchè mi scottavano le labbra e, se non perfettamente inizializzati, puzzavano da far schifo....
    ...non serve dare la colpa agli strumenti....prenditi quindi il tuo tempo per provare BENE i vari sistemi.....ma levati dalla testa che potrai trovare un qualcosa di simile alla sigaretta analogica....magari impara a farti i liquidi da solo e parti sempre da gradazione di nicotina più alta....vedrai che ti aiuterà tantissimo ad abbandonare le catramose

10. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Flask v3, eVic, SID, KL+, Sub/Aero/ProTank
    Citato in
    61 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    63
    Thanks ricevuti: 105 in 78 Posts

Predefinito

@emc
    L' AeroTank, ultimo modello della KangerTech, ha la regolazione dell'aria incorporata, così ciascuno può regolarsela a piacere.
    Ti dicevo che per ottenere lo stesso scopo finora si acquistava a parte un air flow controller, da mettere fra la batteria e il ProTank.
    Inoltre l' AeroTank, almeno dicono, è interamente in vetro e acciaio inox, mentre i ProTank sono in vetro e ottone cromato, ed in più è compatibile sia con le heads single coil dei ProTank 1 e 2 che con le dual coil del ProTank 3.

C'è in vendita, inoltre, una base che trasforma i ProTank in AeroTank, ovviamente con la regolazione dell'aria

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima