Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Il mio ritorno

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rodstar
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Il mio ritorno

Ciao a tutti, oramai sono parecchi mesi, forse 2 anni che non mi propongo in questo sito! Avevo iniziato a svapare con la mia Ego, ma non avevo avuto tanti benefici e sono tornato alle sigarette. Attualmente fumo circa 30 sigarette al giorno e i miei polmoni faticano a respirare. Ora ho deciso di fare la svolta seriamente, mettendoci un pò di coraggio!! Ho notato che sul mercato si usano nuove sigarette elettroniche, soprattutto con un nuovo serbatoio che sostituisce il modo di caricare. Vorrei chiedere a voi esperti se ci sono dei problemi a comprare nei siti web, visto quello che si è sentito!! Per esempio, ho provato a collegarmi al sito smoke, ma dicono che hanno chiuso. Coso posso fare? Posso comprare sui siti da voi consigliati? Vi ringrazio per il vostro aiuto.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Il problema è che dal primo gennaio, con la tassazione al 60% molti shop non vendono e quelli ancora aperti smaltiscono le scorte dello scorso anno che non vengono tassate. Il quadro legislativo non è molto chiaro, anche per gli acquisti dall'estero. In ogni caso al momento dovresti riuscire a trovare quello che cerchi senza troppi problemi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vap-lzen
    P.Vaporizer
    L'ultimo, più alcune pietre migliari
    Citato in
    262 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,644
    Thanks ricevuti: 993 in 603 Posts

Predefinito R: Il mio ritorno

Non ho ben compreso di quale modello parli. Ognuno di noi, credo, potrebbe raccontare la sua storia e raccomandare il proprio primo Personal Vaporizer.

Comunque sia non è coraggio che ti serve, ma decisione. Per compensare 30 sigarette al giorni devi tenerti inizialmente alto con la nicotina, diciamo a 18/16.

Il mio ultimo pacchetto è durato 3/4 giorni invece di una scarsa giornata, come ero solito ed in quell'arco di tempo sono passato al vapore e non ho più toccato sigarette. Mi hanno sorpreso le sensazioni che avevo in quei giorni, identiche a quelle che avevo provato anni fa smettendo di fumare, senza però correre dal tabacchino. Quando mi veniva la voglia e sentivo il richiamo del tubicino di tabacco incartato mi dicevo: "Ah già, ho di meglio", e tiravo fuori la mia nuova, elettronica emini.

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Con che modello avevi iniziato @rodstar?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    262 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,644

Predefinito

Già, ha detto ego, ma quale? Le ego sono tante.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rodstar
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

La mia sigaretta era una Ego con batteria a 650 e la caricavo comprando le ricariche con la lanetta. A livello di fumata era molto buono, ma poi sono ritornato al fumo analogico. Ma non ho ben capito se vogliono eliminarle o farle vendere solo ai tabacchini.

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Che intenzioni abbiano non saprei, ma di sicuro molti negozi chiuderanno e i prodotti saranno più difficili da reperire se verrà confermata la tassazione.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    262 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,644

Predefinito R: Il mio ritorno

A saperlo! ;-)

Vado a naso.

I tabacchini si sono lamentati perché riscontravano un calo degli acquisti. Hanno una forte associazione (FIT) con capacità di convinzione (ci sarebbe una parola più appropriata che gli assomiglia contenente delle R, ma lasciamo stare) presso alcuni parlamentari nella sala dei bottoni. Già avevano avuto successo in passato quando erano stati liberalizzati altri prodotti di monopolio - sono abbastanza anziano da ricordarmi le vecchie rivendite di Sale e Tabacchi - fino a diventare punti di gioco anche in site, rivenditori di prodotti bancari etc.

È vero che la sigaretta elettronica è stata trovata mezzo efficace di minimizzazione dei danni, relegati alla sola nicotina quando presente, da molti che l'hanno provata ed è pure vero che ha avuto un notevole boom negli anni recenti, ma anche che molti fumatori italiani si sono trovati con molti meno soldi in tasca e prezzi dei prodotti del tabacco in costante aumento. Dapprima c'è stato l'orientamento verso sigarette più economiche, salite rapidamente ai prezzi delle più care, e poi quello verso il tabacco da rollare, anche lui puntualmente salito. I più forti, e saggi, hanno smesso del tutto. Inoltre nei fumatori c'è ormai la consapevolezza che fumare FA MALE e non ci si può più nascondere dietro alla scusa del nonno dell'amico del vicino del nipote del cognato della zia che è vissuto fino a 92 anni fumando come un turco.

Invece di riconoscere che il VP (Vaporizzatore Personale) è solo una parte, pur rilevante, seppur comunque di nicchia, del loro problema, ed ignorando volutamente la crisi che affligge, anche se in modo non lineare, il 90% degli italiani, hanno pensato bene, non tutti, che il prodotto e-cig fosse da distruggere o, ripensandoci meglio, e passata la prima botta di sfogo, da vendere solo nelle loro rivendite.

D'altra parte anche il governo si è accorto di riscuotere meno tasse dal settore dei monopolii e, chiudendo un occhio sul problema della salute dei cittadini, ha deciso di recuperare i soldi mancanti extratassando le e-cig con una forzata equiparazione ai prodotti e derivati del tabacco facendo nel contempo, e a nostro avviso, un autogol da Guinness. Nella foga ha perfino tassato cose che col tabacco non centrano davvero una emerita cippa, come HD, pile, cavetti usb e tutto ciò che i negozi di svapo vendono. Peccato che gli siano sfuggiti posaceneri, pipe, cartine, macchinette per tabacco sfuso, mozzasigari, scovolini e così via fino agli accendini demonopolizzati anni fa: per par condicio avrebbero dovuto assoggettare a imposta di consumo del 58 e fischia per cento anche questo oggetti!

A tutto questo aggiungiamo una bella dose di ignoranza (nella appropriata eccezione di non conoscenza) che consiste nel non sapere cosa sia realmente una e-cig.

Tutti questi fattori si son dati la mano e ci hanno portato alla situazione attuale.
    Ultima modifica di vap-lzen; 31-01-2014 alle 02:01

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rodstar
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Speriamo nelle prossime elezioni...

Member
    ESP User
    L'avatar di CammelloOne
    P.Vaporizer
    Phantom v2, KangerTech T3S, CE5 U-Style
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

Confido poco nelle prossime elezioni, "loro" devono continuare a mangiare soldi quindi non cambierà mai niente, purtroppo!
    Ritornando IT, il 7 febbraio saranno 5 mesi che svapo e 5 mesi che non tocco una sigaretta! Ho quasi finito le mie scorte, quando sarà il momento di riferimento valuterò se mi sta sulle @@ la nuova tassa. Se, come prevedo, mi Starà antipatica mollerò anche lo svapo, ringraziandolo per avermi aiutato a fare una cosa che da solo non sarei mai riuscito: SMETTERE!

Inviato da Galaxy S Advance LiquidSmooth.

Sono LIBEROOOOOOOOOOOOOO!!!! Addio puzzone e addio e-cig

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima