Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: E ora..?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Smokie's 1100mha VV + JustFog MAXI - BB JUSTFOG 2043
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito E ora..?

Ciao a tutti, dopo la breve presentazione, eccomi qui, a chiedere un aiuto.
    Non so bene come cominciare, quindi riassumo il mio "quadro clinico"

- Fumatore fino a un mese fa di circa 10 Marlboro Gold Touch al giorno
    - Attualmente possessore di Smokie's Kristal Plus
    - Liquidi vari TUTTI SENZA NICOTINA. Nello specifico: OLD CIGAR (bottega del vapore) e Liquirizia (Mental)
    - riduzione davvero sensibile delle analogiche.
    Mi trovo tutto sommato bene. Ma ho l'impressione di volere qualcosina in più. O meglio, qualcosa di diverso.
    Prima di esporre le richieste, vorrei rendervi note le caratteristiche con cui l'attuale e-sig mi è stata venduta:
    - sistema medium-level
    - produzione di vapore NON caldo ma con forte mantenimento dell'aroma
    - Kristal plus, quindi dual coil ( e all'epoca non sapevo davvero cosa volesse dire)
    - quantità di vapore nella media
    - batteria con durata della carica di circa una giornata

Forse non tutto quello promesso è stato mantenuto, forse ho preso la fregatura...non lo so. Forse lo capirò con l'esperienza. Vedremo. Magari già voi saprete dirmi se ad esempio il Kristal Plus è dual coil no ecc ecc. Ma tant'è ormai...

Fermo restando che non ho intenzione di introdurre nicotina nei miei liquidi, avrei bisogno di una serie di cose, che vado ad elencare:

- vapore più caldo. Di quanto non so però ahimè. Non avendo confronti.
    - quantità di vapore maggiore. Voglio vederne uscire un bel po' possibilmente.
    - mantenimento dell'aroma
    - batteria di durata maggiore.

Probabilmente sbagliando, ma pensando di aver incamerato un minimo di esperienza in più, e in base appunto a ciò che attualmente cerco, avrei individuato ciò che segue da accoppiare:

- Batteria Ego Phantom v2 VV 1100mah
    - Innokin iClear 16 o 30 (ma non ho ben presente le differenze)
    - un collega mi consigliava JUST FOG ICARO (per me assolutamente sconosciuto)

That's all.

Sperando di non aver sbagliato sezione e non aver infranto qualche regola sfuggita, e se così fosse me ne scuso davvero, attendo i vostro prezioso aiuto.

Grazie mille

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

mi fermo intanto dopo aver letto le prime righe. Sebbene tu fumassi "solo" 10 sigarette secondo me hai fatto un passo troppo lungo acquistando liquidi senza nicotina.
    ricorda che la nicotina è il male minore e puoi in seguito scalarla per gradi e con tutta calma. Sarà difficile smetteresenza nicotina. Intanto, scusa, elimini già i lcatrame e tute le sostanze più pericolose. dai retta acquista gli stessi liquidi con nicotina 18, li provi e successivamente( ma anche tra anni) li mescoli con quelli uguali a nicotina zero in diverse proporzioni a scalare.
    Altrimenti è evidente l'insoddisfazione ed il rischio aumentato di tornare a fumare. Adesso sai già a cosa devi la mancanza di quel qualcosa.
    Click VAPIT!

3. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blackmoon
    P.Vaporizer
    Aspire75W ss EDITION, Evic VTC Mini + Nautilus Mini, UD Youde Mesmer, Smok TFV4 Micro full kit Rda
    Citato in
    116 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 207 in 183 Posts

Predefinito

...quoto in pieno la saggia @Arancia....
    posso aggiungere che se (come suppongo visto che non hai l'hit che ti da la nico) hai bisogno di aroma ben percettibile ed intenso troverai assoluta difficoltà a farlo coniugare con vapore caldo....poi dovresti anche dire quanti ml consumi al giorno.....un sistema dual coil è decisamente assetato....per fare un esempio (testato quando lo usavo) l'iClear 16 mi consumava esattamente il doppio di un bottom coil (con resistenza in basso) con una resa aromatica decisamente inferiore...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    mi fermo intanto dopo aver letto le prime righe. Sebbene tu fumassi "solo" 10 sigarette secondo me hai fatto un passo troppo lungo acquistando liquidi senza nicotina.
    ricorda che la nicotina è il male minore e puoi in seguito scalarla per gradi e con tutta calma. Sarà difficile smetteresenza nicotina. Intanto, scusa, elimini già i lcatrame e tute le sostanze più pericolose. dai retta acquista gli stessi liquidi con nicotina 18, li provi e successivamente( ma anche tra anni) li mescoli con quelli uguali a nicotina zero in diverse proporzioni a scalare.
    Altrimenti è evidente l'insoddisfazione ed il rischio aumentato di tornare a fumare. Adesso sai già a cosa devi la mancanza di quel qualcosa.
    Citazione Originariamente Scritto da blackmoon Visualizza Messaggio
    ...quoto in pieno la saggia @Arancia....
    posso aggiungere che se (come suppongo visto che non hai l'hit che ti da la nico) hai bisogno di aroma ben percettibile ed intenso troverai assoluta difficoltà a farlo coniugare con vapore caldo....poi dovresti anche dire quanti ml consumi al giorno.....un sistema dual coil è decisamente assetato....per fare un esempio (testato quando lo usavo) l'iClear 16 mi consumava esattamente il doppio di un bottom coil (con resistenza in basso) con una resa aromatica decisamente inferiore...
    Ciao ragazzi. Intanto grazie delle risposte.
    Dunque, immaginavo com'è giusto, risposte di questo tipo. E capisco perfettamente i vostri consigli.
    Non ho detto volutamente che sono arrivato a percepire quei "bisogni" solo dopo aver provato i sisrtemi di svapo di alcuni colleghi. Ho cioè avuto modo di testare i miei liquidi nei loro sistemi, rendendomi ampiamente conto della differenza dal mio.
    Entrambi hanno abbinato un INNOKIN ITASTE all'ICLEAR 16.
    E con quella combinazione ho notato notevoli miglioramenti rispetto al mio.
    Considerando però l'ITASTE scomodo per me, ho optato appunto per la batteria di cui sopra.
    Per quanto riguarda il consumo di liquido, mi attesto su 1,5 al giorno all'incirca.
    Che ne dite?
    Apertissimo ai consigli.
    Perché vivere una vita da malati, per morire sani ?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blackmoon
    P.Vaporizer
    Aspire75W ss EDITION, Evic VTC Mini + Nautilus Mini, UD Youde Mesmer, Smok TFV4 Micro full kit Rda
    Citato in
    116 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 207 in 183 Posts

Predefinito

...per la batteria dipende dalle abitudini
    una cosa però la noto....l'Innokin iTaste è quella che certamente regolo meglio e che mi da più performanca anche quando inizia a scaricarsi....addirittura meglio delle Vision VV e Sailebao VW da 1300 che utilizzo
    dell'iClear non ne posso più vedere uno (anche se non è male come clearomizer) perchè, sarò stato sfortunato...., ma quattro ne ho avuti e tutti si sono lesionati alla base o sul boccaglio con conseguenti perdite inopinate....ora uso strafelicemente il pyrex

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Prendi una buona batteria VV da 1100-1300 mAh come quella che ti hanno consigliato, oppure una Vision Spinner, una Sailebao o una iTaste VV. Sono tutte economiche e durevoli.

Per quanto riguarda gli atom invece i due iClear differiscono principalmente per le dimensioni e sono clear molto caldi, ma ho letto più volte che hanno qualche problemino. In alternativa ci sono i cartom Boge, caldi e aromatici. Se invece ti interessa sapere di più sui Justfog leggi la recensione in firma.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ok.capito.
    E per l'accoppiata individuata da me, riesco a soddisfare le esigenze riportate o hai altri consigli/soluzioni?

---------- Post added at 22:43 ---------- Previous post was at 22:33 ----------

Citazione Originariamente Scritto da TheSmokingMan Visualizza Messaggio
    Prendi una buona batteria VV da 1100-1300 mAh come quella che ti hanno consigliato, oppure una Vision Spinner, una Sailebao o una iTaste VV. Sono tutte economiche e durevoli.

Per quanto riguarda gli atom invece i due iClear differiscono principalmente per le dimensioni e sono clear molto caldi, ma ho letto più volte che hanno qualche problemino. In alternativa ci sono i cartom Boge, caldi e aromatici. Se invece ti interessa sapere di più sui Justfog leggi la recensione in firma.
    Ciao e grazie.
    Dunque, la batteria che intendi è quella che ho postato io? Ego Phantom v2 VV 1100mah. Ho capito bene?
    Perché vivere una vita da malati, per morire sani ?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Per avere quello che cerchi secondo me serve una batteria VV con un cartom Boge o un Justfog (MAXI o 1453).
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di deuxdei
    P.Vaporizer
    ho provato tutto quello che frigge ...
    Citato in
    49 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 108 in 62 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheSmokingMan Visualizza Messaggio
    Per avere quello che cerchi secondo me serve una batteria VV con un cartom Boge o un Justfog (MAXI o 1453).
    ottimo consiglio l'unico difetto sono i tank piccoli (anche se ho letto che non consumi molto liquido al giorno) fai un passo in più e ti prendi il fratellone più grande il 2043 che però esteticamente sulle ego non rende molto, meglio un bb in questo caso, anche un semplice clone meccanico

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapierpy
    P.Vaporizer
    Vamo V5 - Vision Eternity - A7 mini - Ego-C, eCab da passeggio
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76
    Thanks ricevuti: 69 in 61 Posts

Predefinito E ora..?

Boh, secondo me dovresti usare un pò di nicotina... Capisco che è un problema psicologico, ma.. lo svapo a zero è una cosa molto diversa dal fumare! Lo svapo con nicotina gli somiglia molto di più. Concediti tempo, e cambia sistema come pensavi di fare. Se può esserti d'aiuto, io dopo un anno di svapo a 12 sono riuscito solo nelle ultime due settimane ad usare stabilmente il 9. Un anno, si... Non un mese! 😊 in bocca al lupo
    EDIT: ah... Nel mio caso, sono rimasto ancorato alle ultime 3 sigarette/ die per due mesi... Solo per codardia pura! Quando me ne sono accorto, le ho mollate, e da allora ... Mai più! 😄 quasi tredici mesi ormai!
    Ultima modifica di svapierpy; 25-01-2014 alle 01:00

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •