Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Totale confusione e insoddisfazione! rischio di abbandonare nuovamente lo svapo

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Snakefly
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Totale confusione e insoddisfazione! rischio di abbandonare nuovamente lo svapo

ho letto molto ma ho un enorme confusione. Ho iniziato a svapare anni fa con le prime mini, ma proprio non mi trovavo e ho messo tutto nel cassetto. Poi ho riprovato con l'avvento delle ego, ma dopo un paio di phantom e ce4 ho di nuovo abbandonato. Ora ci sto riprovando con ce5 e tecab ma continuo a non essere pienamente soddisfatto. Ogni giorno provo a leggere e rileggere questo forum (dove ho scritto agli inizi quando c'erano si e no 3 o 4 messaggi) ma ora è talmente sterminato che mi ci perdo ogni volta.
    Continuo a riempire carrelli su svapobar che poi non finalizzo e pur sapendo che voi che qui abitate di richieste così ne avete viste davvero tante e questa è solo l'ennesima il succo è sempre lo stesso:
    MI AIUTATE A SCEGLIERE UN HARDWARE per favore?
    tanto per essere ancora più banale: sono un forte fumatore e ho bisogno di fumo abbastanza caldo e hit molto intenso e un po' di gusto.
    Ho provato:
    phantom (calore buono ma scomodo e hit scarso)
    ce4: freddo e buon hit ma sapore cattivo
    ce5: freddo ma ottimo ma sapore cattivo
    evod: sapore cattivo
    tecab: caldo e saporitom mi piace abbastanza e per ora è quello che mi convince di piu ma non mi basta ed è scomodo
    adesso ho ordinato un ce5 mesh (che non ho capito che vuol dire... ) ma nel farlo mi sono reso conto di una cosa: è ora di andare su sistemi più seri, altrimenti non ne esco.
    E qui è iniziato il vero casini: di sistemi seri non me ne intendo e ho davvero bisogno di un aiuto ed un consiglio.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Parli di atom provati ma non ci dai un dato importante.... gli eliquid che usi quanta nicotina hanno?

Altro dato che dovresti dare è che tipologia di batteria usi, immagino non sia VV

Vedrai che i consigli arrivano....... i miracoli no, ma i consigli si

Member
    ESP User
    L'avatar di rizzo10
    P.Vaporizer
    ego ce,icaro
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    60
    Thanks ricevuti: 13 in 13 Posts

Predefinito

ciao io ti consiglio un cartomizzatore che si chiama justfog mi ha dato una grande mano di aiuto quando ero ancora un forte fumatore in quanto produce un ottimo vapore caldo e un buon aroma non perde nemmeno una goccia!l'unica pecca che sciupa abbastanza liquido ma il gioco vale la candela certo sono importanti anche i liquidi che usi ti consiglio ry quelli sono piu'simili al tabacco danno un ottima soddisfazione accoppiati al justfog

4. Il seguente User ringrazia :

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Snakefly Visualizza Messaggio
    E qui è iniziato il vero casini: di sistemi seri non me ne intendo e ho davvero bisogno di un aiuto ed un consiglio.
    Vorrei prima capire cosa intendi per "sapore cattivo"

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Se vuoi rimanere su sistemi relativamente piccoli ed economici puoi iniziare con una batteria VV tipo la Ego Twist o la Vision Spinner. Ci sono da 1100-1300 mAh al massimo, che garantiscono una buona durata (almeno un giorno quasi sicuramente). Altrimenti, se preferisci dimensioni ridotte puoi prenderle meno capienti o tenere le Ego che hai già, che però probabilmente non saranno VV e quindi meno versatili e performanti.

Il componente più importante però è senza dubbio l'atom. Anche io mi sono trovato molto bene con i Justfog che danno vapore tiepido, buon hit e buona resa dell'aroma. Mi pare di capire che la cosa più importante per te sia il vapore caldo, quindi potresti provare clear dual coil come gli iClear 16 e 30 o in alternativa cartom Boge che forse sarebbero i più indicati per te. Ci sono anche altri sistemi economici che però secondo me ti risulterebbero freddi oppure passi a dispositivi rigenerabili più o meno costosi, da abbinare preferibilmente a BB.

Quanto al sapore cattivo può dipendere innanzitutto dal liquido che usi oppure dalle plastiche dell'atom e dalla coil che magari si secca o è usurata.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

7. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,860
    Thanks ricevuti: 2,648 in 1,270 Posts

Predefinito

Come ti è stato consigliato prova magari i boge (da svapobar potresti prendere il tank F15 con già un boge forato pronto per una modica spesa). Non saranno il massimo a cui puoi aspirare, ma è un sistema molto economico, che si discosta abbastanza dai vari CEx. Sebbene adesso io usi altri sistemi, ne ho da parte una bella scorta.

Vedo che alcuni/molti sistemi ti lasciano un sapore cattivo, potrebbe dipendere anche da una non corretta inizializzazione od utilizzo dei suddetti. Se decidessi per i boge ti ricordo che vanno opportunamente inizializzati. Nel caso il forum è ricco di informazioni in merito.

Un batteria a voltaggio regolabile (tipo spinner, twist o winder) potrebbe darti un buon aiuto, perché la sua resa è abbastanza costante e puoi aumentare il voltaggio per un vapore più caldo a scapito dell'aroma. Costano un po' di più delle normali ma secondo me il gioco vale la candela, e sono il primo vero upgrade del classico kit base.

Diventa importante anche la scelta del drip tip, uno corto con foro non troppo largo potrebbe farti sentire di più la "presenza" in gola del vapore caldo.

Che concentrazione di nicotina usi?

I miei due cent da neofita.

P.S. Per inciso anch'io dopo un iniziale appagamento con i CE4/CE5 ho fatto un salto di qualità passando a sistemi più performanti, sebbene un po' più complicati. Ho avuto una piccola ricaduta con le catramose, ma poi mi sono messo di impegno e ho deciso di studiare con profitto il vasto mondo dello svapo.
    Ultima modifica di fumok; 23-01-2014 alle 01:11

9. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Quanto sei disposto a spenderci? conta ache questo. di solito basta un sistema entry level come hai provato ut altre volte per aiutarsi a smettere con le sigarette. tu non sei riuscito ..perchè? Sapore cattivo , dici, ma hai provato a controllare chenno fosse magari un tappino messo male? Che la resistenza fosse raggiunta dal liquido e via dicendo chissà che altro.
    con le e cig ci vuole un minimo d'impegno nella manutenzione e gestione, non fa lei da sola. Per cui ti consiglio di leggere, leggere, cercare pareri di ogni oggetto che ti incuriosisce e conoscere i pro e i contro di ognuno, perchè le e cig hanno comunque bisogno di un pò di pratica e dedizione.
    detto questo, ci sta che tu anche debba partire direttamente con dei big battery, nessuno lo vieta , tanto piàù che provi da un pò.
    Leggi le info sul provari, leggi le info sui bottom feeder, sulle box, forse trovi qualcosa che ti ispira.
    e la nicotina= giuste tutte le osservazioni precedenti, la riuscita dipende anche dalal gradazione e dalal scelta di un liquido che ti attiri e ti piaccia un pò, non uno ma provane 10!
    Click VAPIT!

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito R: Totale confusione e insoddisfazione! rischio di abbandonare nuovamente lo svapo

Ciao e complimenti per l'onestà intellettuale. Già se parti così deciso a smettere hai fatto metà lavoro.
    I sistemi che ci sono ora mi sento di dire che siano migliori di quel che hai provato tu, ma bando alle ciance: tu vuoi vapore caldo, gusto buono e colpo in gola, mi sa.
    Intanto assolutamente una batteria varivolt è d'obbligo secondo me, i più esperti poi mi approveranno o smentiranno, ma per me sono il vero segreto.
    Evita i gusti fruttati, e poi fossi in te mi farei il liquido in casa, per mettere tu le proporzioni adatte, spingendo magari di più sul glicole e la nicotina.
    Una Vision Spinner da 1300 mAh, una Sailebao v3 o direttamente una big battery economica secondo me ti aiutano già di brutto.
    I liquidi: io prenderei gusti corposi, roba tipo Maxx blend o Rum di FlavourArt, Dark Smoke di Mental, Old Tobacco Dry di Ovale, o il Caffè di Puff, o quello al the nero e mandorle sempre di Puff...robe così, che ti appagano.
    Magari anche un Calliope di DEA, per dire.
    Terzo punto, atomizzatore: esclusi i vapori freddi, i bottom coil a single coil e ste cose qui.
    Fossi in te andrei su Just Fog Maxi o Innnokin iClear 30, o anche il nuovo Kanger ProTank 3 in dual coil.
    Per la big battery un Vamo, un Innokin SVD, una eVic (tra poco uscirà la mini eVic) o uno Zmax sono adatti.
    Se hai soldi da spendere (e se fumi molto già li spendi) puoi anche prendere un sistema più bello, roba di alto livello.
    Io farei così, e parti già in bomba.

Tapatalk on HTC One S

Gio'

13. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 40 in 32 Posts

Predefinito

Ti dico, fumavo un pacchetto e mezzo di sigarette al giorno e ho smesso completamente da quasi tre anni..
    Mi sono sempre trovato bene con i sistemi Ego (partendo dalla lanetta, passando per l'ego T e finendo con l'Ego C)
    Trovandomi bene con l'Ego C, non ho più provato altri sistemi

Dalla mia esperienza, il sapore cattivo è dato dalla cattiva manutenzione. Io svapo parecchio, 6ml al giorno. Ogni 2 max 3gg occorre fare la manutenzione dell'atom (piuttosto veloce una volta imparata a fare)

La mancata soddisfazione potrebbe derivare da una non corretta scelta della concentrazione nicotina

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

BOGE forati da 2ohm usati in immersione dentro Tank qualsiasi e montato su Vision Spinner VV: Fumo caldo, buon sapore, ottimo vapore, non tradiscono mai e non sporcano.
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

16. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima