Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: E se abbassassimo tutti la nicotina?

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito E se abbassassimo tutti la nicotina?

Lo pensavo da tempo,in fondo il gusto dello svapare mi e' dato dagli aromi e poi non amo l'hit forte ma lo svapo morbido e cremoso...Le ultime leggi in materia hanno aumentato i vantaggi di questo atteggiamento e in parte si ridimensionano anche le spese..Sto fumando a 7mg e conto do arrivare a 0mg entro l'anno cosi' evito di dare i miei soldi allo stato e faccio un regalo alla mia salute. Piu' che un'intenzione e' una mossa di Judo, sfrutto la nuova tassazione a mio vantaggio....Comunque anche riducendo di un solo mg la quantita' di nicotina del nostro svapo toglieremmo una parte del guadagno del monopolio...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Provari mini - Evic - ego c- elips
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23
    Thanks ricevuti: 22 in 17 Posts

Predefinito

Le ultime leggi in materia tassano anche la cerniera del tuo astuccio per BB,
    che c'entra la nicotina ? Era una proposta quella di tassare solo i prodotti contenenti nicotina in misura minore alla tassazione attuale, purtroppo
    però non è stata accolta.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    79
    Thanks ricevuti: 16 in 16 Posts

Predefinito

io ho in programma di stare sui 9 mg/ml per quattro-cinque mesi, farne un altro paio a 4,5 e poi scendere a zero. a quel punto valuterò la situazione. Se smetterò di svapare sarà più che altro perchè non mi va di pagare un phantom 15 euro piuttosto che un liquido da 50 ml a 9mg nico alla stessa cifra.

Primate curioso
    ESP User
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morbo78 Visualizza Messaggio
    Le ultime leggi in materia tassano anche la cerniera del tuo astuccio per BB,
    che c'entra la nicotina ? Era una proposta quella di tassare solo i prodotti contenenti nicotina in misura minore alla tassazione attuale, purtroppo
    però non è stata accolta.
    Premesso che ho gia un buon assortimento di pv e di atom che rigenero da solo e che mi faccio anche i liquidi le uniche cose di cui potrei aver bisogno sono kantal e wick ( il prezzo esiguo rende la nuova tassazione influente in minima parte sulle spese complessive) Glicole e glicerolo (posso comprarli in erboristeria e non credo potranno assoggettarli alle nuove norme) gli aromi (in parte posso usare quelli da cucina..potrei macerare il tabacco ma anche comprandoli e calcolando 10ml ogni 12-15giorni l'aumento dato dalle nuove norme sarebbe veramente esiguo) e naturalmente nicotina....qui none posso difendermi e devo pagare l'ingiusto balzello...riducendo la nico riduco le spese...e faccio qualcosa di buono per la mia salute...

Member
    ESP User
    L'avatar di svapato
    P.Vaporizer
    K100/Ego VV con IClear 16, CE5 U, Kanger T2, miniv.nova, ecc. ecc.
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    27
    Thanks ricevuti: 20 in 18 Posts

Predefinito

Sappi che qualche mese fa, ho aperto anch'io una discussione simile alla tua e me ne sono sentito dire di ogni
    Detto questo, considerando che nulla cambia a riguardo della nuova legge che tassa alla stessa stregua anche i liquidi a 0 nico, il discorso ricade unicamente sulla salute.
    Personalmente 9 mesi fa sono partito con nico a 18, sono sceso in pochi giorni a 9, da un paio di mesi sono passato a 6 e proprio ieri ho preparato i miei primi liquidi a 4,5. Benefici? Apparentemente nessuno.

p.s.: Ho letto solo dopo che ti autoproduci praticamente tutto tranne la nico. In questo caso, beh, effettivamente il discorso cambia.

6. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Provari mini - Evic - ego c- elips
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23
    Thanks ricevuti: 22 in 17 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cloudsuker Visualizza Messaggio
    Premesso che ho gia un buon assortimento di pv e di atom che rigenero da solo e che mi faccio anche i liquidi le uniche cose di cui potrei aver bisogno sono kantal e wick ( il prezzo esiguo rende la nuova tassazione influente in minima parte sulle spese complessive) Glicole e glicerolo (posso comprarli in erboristeria e non credo potranno assoggettarli alle nuove norme) gli aromi (in parte posso usare quelli da cucina..potrei macerare il tabacco ma anche comprandoli e calcolando 10ml ogni 12-15giorni l'aumento dato dalle nuove norme sarebbe veramente esiguo) e naturalmente nicotina....qui none posso difendermi e devo pagare l'ingiusto balzello...riducendo la nico riduco le spese...e faccio qualcosa di buono per la mia salute...
    Beh certo, non comprando nicotina non la pagheresti, questo è poco ma sicuro

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Ridurre la nico non viene così facile, la vocina dopo poco si fa sentire ed il rischio è di tornare all'analogica, ..... non vale per tutti ovvio, ma state attenti.

Il mio consiglio è di attendere il momento giusto, almeno io le importanti riduzioni le ho avute così, nulla di imposto e troppo forzato. Premetto che io ero un grande e accanito fumatore (40 sigarette al giorno di cui la prima ad apertura occhi e l'ultima poco prima della chiusura LOL)

Oggi, mantenendo un limite massimo di 5/6 ml al giorno (a volte più ma a volte anche meno ) (+- come l'anno scorso) sono sceso a 2 mg/ml di nico ..... quindi dopo 2 anni continuo a dire la stessa cosa, ....sono un tossico ma sempre meno

Altra osservazione personale, le riduzioni io le ho ottenute in inverno, quindi se questa estate per svapare meglio dovrò aumentare un pò la nico, problemi 0.

9. I seguenti User ringraziano:

Primate curioso
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779

Predefinito

A dire il vero fino a qualche tempo fa' svapavo a 9mg poi mi hanno regalato 10ml di liquido pronto a 6mg ..dopo averlo finito mi sono accorto che non era cosi' male e percio' ho cominciato a farmeli al 6 o 7 mg/ml....continuero' perche' non ho avuto problemi...I problemi li ho avuti un anno fa' quando da neosvapatore ho provato a passare da 18mg a 9mg....dopo aver svapato con avidita' e insoddisfazione il primo phantom,preso da una certa agitazione,ho ripreso a svapare a 18mg e tutto e' rientrato nella norma. Diminuire di poco la nicotina non penso sia traumatico e si potrebbe sopperirle usando atom con un hit piu' marcato o aumentando la percentuale di vg......Non lo consiglio ai neo svapatori ma gli introdotti dovrebbero farci un pensierino.. @textina se gia' svapi a 2mg e' chiaro non puoi' ridurre ulteriormente..
    Ultima modifica di textina; 14-01-2014 alle 12:13 Motivo: Corretto percentuali nico

11. I seguenti User ringraziano:

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

è molto soggettivo, io passai quasi subito a 8 ed ero un accanito fumatore, dopo pochi mesi passai a 6 e ora, complice il miglior HW, sento il bisogno di abbassare ancora.

effettivamente anche l'inverno è complice: basta prendere un raffreddorino con tosse

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tramanike
    P.Vaporizer
    CE5 - CE2 - Kr510 - Nano - Miniprotank- Genesis - ETernity - vamo v2 - RDAmini - egoV V2 - e-pipe
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 126 in 86 Posts

Predefinito

Sono d'accordo con l'abbassare la nicotina per la salute, ma non vedo il bisogno di abbassarla solo per non pagare la tassa (anche se la paghi ugualmente) e mandare in rovina il monopolio.
    Quì si pensa sempre che tutti possiamo farci il liquido da soli ma non si pensa mai che chi passa allo svapo oggi neanche ci pensa a questa rottura.
    La sigaretta elettronica deve essere un'opportunità per tutti e deve essere il più facile, sicuro ed economico possibile.

La #lacarognasullaspalla ha speso: Tutto

14. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima