Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 21 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 210

Discussione: Manifestazione a Milano [SvapoDay - 26 gennaio 2014]

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di joeyto
    Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    396
    Thanks ricevuti: 401 in 136 Posts

Predefinito Manifestazione a Milano [SvapoDay - 26 gennaio 2014]

resoconto incontro lega nord 11 gennaio 2014:
    All'incontro era presente l'onorevole candiani, l.i.f.e, fiesel, una delegazione di produttori, alcuni importatori e dei negozianti.
    La lega ci ha garantito tutto l'appoggio possibile per combattere entro fine gennaio la legge in parlamento, nei prossimi giorni concorderemo la strategia che prevede un "attacco" su piu' fronti.
    In cambio ci viene chiesto di scendere in piazza davanti ai monopoli di milano per una manifestazione con almeno 5.000 partecipanti.
    Ci rendiamo conto che sia piu' comodo stare al caldo sul divano ma contiamo che chiunque sia svapatore o creda in questa causa dia il proprio apporto.
    A tutti i partecipanti verranno regalati liquidi per sigarette elettroniche di varie marche
    verranno coinvolte le tv e la stampa, è uno step fondamentale al fine di dare eco alla notizia durante la votazione di un nuovo emendamento in parlamento.
    Non appena avremo la data certa ve la comunicheremo.
    Chiediamo ai negozianti e svapatori che abitano lontani da milano di organizzare bus e macchine per partecipare all'evento
    come ben detto dall'onorevole della lega: "se non siete in grado di radunare 5.000 svapatori, significa che il problema tassazione non vi interessa piu' di tanto; e se non sta a cuore a voi perchè dovrebbe essere diverso per i parlamentari che dovranno votare l'emendamento?"
    ...

Post di @Gigio del 20/1/2014

Citazione Originariamente Scritto da gigio Visualizza Messaggio
    un po' di aggiornamenti sparsi con "riassunto delle puntate precedenti".....e magari qualche imprecisione.

- a inizio dicembre una decina di produttori, qualche distributore e qualche catena di negozi fisici, si sono incontrati per discutere e dare mandato ad uno studio legale di fare ricorso contro la nuova tassazione. Il mandato è stato dato ed è stato presentato, a inizio anno, al tar del lazio (che si deve ancora pronunciare).

- a inizio gennaio c'è stato un incontro con la regione lombardia (ovvero lega nord) e avete letto il resoconto e la loro richiesta, secondo me sensata, di avere una manifestazione ed una dimostrazione pratica del fatto che ci sia veramente interesse: Se si fossero limitati al ricorso, quello sarebbe stato visto come "mosso da interessi economici e non per i consumatori", da svolgersi verso fine mese, dato che l'emendamento dovrebbe essere poi presentato proprio a fine gennaio

- il titolare di blendfeel si è messo in prima linea e ci ha messo la faccia richiedendo le autorizzazioni per le 3 manifestazioni:
    1. Dalle 12 alle 18 il 26 gennaio in piazza san babila (sit-in di protesta con ombrelloni e raduno statico e pacifico)
    2. Dalle 12 alle 13 il 26 gennaio davanti ai monopoli di stato a milano (massimo 70 partecipanti autorizzati, a "congrua distanza")
    3. Dalle 12 alle 13 il 27 gennaio davanti ai monopoli di stato a milano (massimo 70 partecipanti autorizzati, a "congrua distanza")

- "l'organizzazione" è partita come un gruppo di lavoro nascosto su facebook dove chiunque abbia avuto voglia di contribuire e dare una mano, è stato invitato

- la distribuzione dei liquidi penso sia stata una decisione presa "al volo", per ringraziare in buona fede chi deciderà di venire e fare numero.... Fra l'altro andranno distribuiti in confezioni anonime altrimenti sarebbe una manifestazione promozionale

- la comunicazione è partita con tam-tam e passaparola su facebook e per conoscenze dirette e "dal fondo" ovvero dagli interessati che hanno cominciato a spiegare il perche' ed il per come e man mano il numero è cresciuto

- riguardo alle bandiere verdi, rosse, gialle non dovrebbero essercene: è dichiaratamente (come da autorizzazione della questura) una manifestazione non politica e non promozionale

per quanto mi riguarda ho saputo dell'iniziativa, della protesta in piazza, la settimana scorsa. E conoscendo personalmente sia il reverendo (darko) che mr.blendfeel (renzo) e reputandole delle gran brave persone anche al di fuori del mondo dello svapo, ho offerto tutta la mia disponibilità a dar loro una mano e quindi sono stato unito a questo gruppo di lavoro. La trovo, personalmente parlando, una grande occasione per far sentire la nostra voce....a prescindere da chi la organizzi.

Spero come molti che non escano fuori bandiere e strumentalizzazioni e che si riesca per una volta ad avere una voce unica e compatta.....

Comunque, un po' di riferimenti web sono:

- evento facebook: http://tinyurl.com/svapoday

- gruppo facebook per pullman e car-sharing: https://www.facebook.com/groups/210711389120990/

- volantino: http://identity.it/svapoday/svapoday.pdf

g;
    Ultima modifica di lordbyron77; 20-01-2014 alle 23:24

2. Il seguente User ringrazia :

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524
    Thanks ricevuti: 1,008 in 563 Posts

Predefinito

Io non partecipo a nulla se non so per cosa lo sto facendo...Perchè se l'attacco su più fronti implica un attacco agli shop online possono baciarmi le nespole.Dato che già l'anno scorso hanno mostrato quale fosse il loro interesse: tutelare i negozi fisici e in quel posto a noi, o sono chiari o, per conto mio, si arrangino...
    Sinceramente son stufo di veder gente manifestare senza sapere nemmeno il perchè lo fa e che cosa, da quella manifestazione possa ottenere.Se poi pensano di corrompermi con un liquido gratis....Possono decisamente fare di meglio, tanto per incominciare essendo chiari
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

4. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Sehh e come si fa? Non esistono associazioni, non esistono organizzazioni in grado di stampare volantini per il passa parola nei negozi, strade e webshops, qui nei forum siamo pochi. il discorso della Lega (urka ci tocca proprio?) vale fino ad un certo punto perchè il settore è nuovo e la gente non ha avuto il tempo di organizzarsi. i vapers non sono disinteressati ,semplicemente molti NON LO SANNO NEMMENO, salvo il nostro manipolo sui forum e qualcuno su facebook i più hanno solo sentito dire qualcosa, e molti altri no sanno nulla se non gi articoli sui giornali.
    siamo in grado di far circolare documenti di presa di posizione? vogliamo accodarci alal lega giusto perchè si va contro il governo o facciamo i cani sciolti e puri?
    Per quale progetto nello specifico? E ci troviamo pure le bandiere verdi contro lo Stato?
    Click VAPIT!

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 94radio94 Visualizza Messaggio
    Possono decisamente fare di meglio
    Giusto. Che so, un Provari, un Caravela...
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Syrran
    P.Vaporizer
    iStick + Nautilus Mini, Smok Guardian e-pipe, TW e-pipe MK II, Ego-c
    Citato in
    159 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 635 in 328 Posts

Predefinito

Per carità, è positivo che qualcosa si muova, e a Milano potrei anche venire (certo che sotto le bandiere della Lega, ma vabbè...), però prima dovrebbero chiarire bene per che cosa si manifesta... Ché non vorrei mai scoprire l'indomani, chessò, di aver manifestato per la tutela dei negozi di e-cig attraverso il blocco dei siti online...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito imposta di consumo e-cig (succedanei tabacco AAMS)

Quoto, vorrei aver chiaro chi mi stia chiedendo cosa e perché, prima di muovermi.

9. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Syrran Visualizza Messaggio
    ...non vorrei mai scoprire l'indomani, chessò, di aver manifestato per la tutela dei negozi di e-cig attraverso il blocco dei siti online...
    ...o per l'annessione della Calabria al nordafrica, con a capo il ministro Kyenge...

Rifiuto l'idea di collegare il problema dello svapo ad un colore politico. Certo però che hanno promesso di regalare liquidi a tutti i partecipanti... Magari un pensierino bisogna farcelo
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Svapo & Tango
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di g3tr0
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305
    Thanks ricevuti: 714 in 514 Posts

Predefinito

Non sarebbe male per noi calabresi, in nordafrica non c'è la tassa e forse i pacchetti di FT mi arriverebbero in minor tempo

12. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di joeyto
    Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    396
    Thanks ricevuti: 401 in 136 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Quoto, vorrei aver chiaro chi mi stia chiedendo cosa e perché, prima di muovermi.
    Presumo a breve arrivino comunicati ufficiali.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito imposta di consumo e-cig (succedanei tabacco AAMS)

Ottimo, eventualmente mi metto a disposizione anche di persona per capirci qualcosa. Liquidi omaggio però non ne accetto, mi vengono in mente le manifestazioni di Pannella
    Ultima modifica di lordbyron77; 12-01-2014 alle 02:15

15. I seguenti User ringraziano: