Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: La prova del nove... Ho fumato

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pak
    P.Vaporizer
    Giocattoli
    Citato in
    168 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    194
    Thanks ricevuti: 289 in 176 Posts

Predefinito La prova del nove... Ho fumato

Ok, dopo quasi 20 giorni è arrivato il momento di fare la prova del nove, e cioè provare a fumare.
    Io sono passato direttamente da 30-35 sigarette a 0. Alle 16 del 04/05/2010 ho potuto mettere le mani sula ego e da allora non ho toccato una sigaretta.
    Se devo essere sincero non è stato un passaggio difficile, anzi a dirla tutta decisamente indolore.
    So che molti non riescono ad eliminare un tot di sigarette al giorno, a me è andata diversamente e sono passato da sigaretta ed esig senza alcun problema, semplicemente quando dovevo fumare mi attaccavo alla esig ed ancora oggi così faccio. La cosa strana è che non sento il bisogno di fumare, sento il bisogno di svapare. Forse sarà dipeso dal fatto che mentalmente l'ipotesi di fumare una sigaretta non l'ho presa proprio in considerazione (se non una volta che rischiavo di rimanere senza batterie ma per fortuna le ego sono centreali termonucleari e le batterie sono durate sino all'arrivo a casa). Altra ipotesi potrebbe essere quella di aver trovato immediatamente il liquido preferito (tradizionale a 9mg virginia dal primo giorno), fatto sta che non ho avuto alcun desiderio di sigaretta e se desiderio mi viene, è di esig.
    Ok veniamo alla prova odierna, prova prevista per il 30° giorno di svapo ma anticipata ad oggi (19° giorno)...non so perchè...mi andava così.
    Prendo un pacchetto di sigarette lo apro.....annusso.....puzza
    prendo una sigaretta....annusso....puzza molto
    accendo sigaretta .... . puzza puzza puzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    2 tiri senza aspirare...sapore spiacevolissimo in bocca...puzza...tanta
    e poi, dovendo fare la prova mi è sembrato logico fare un tiro come li facevo quando fumavo e non un mezzo tiro di test....ed aspirare....cioè...provare ad aspirare
    Risultato:
    bruciore immediato a gola e torace, veramente insopportabile
    tosse continua secca e incontrollabile tanto da arrivare quasi all'emesi (buttata sigaretta nel posacenere e corso in bagno) a tosse finita solo mezza bottiglia di acqua è riuscita a placare in parte il bruciore di gola e comunque per altri 30-40 minuti è rimasta una secchezza di gola fastidiosa e qualche colpo di tosse di tanto in tanto.
    Ora, oltre al fatto che se anche sono solo 19 giorni mi sembra quasi di essere un miracolato rispetto a molti che non riescono a lasciare le analogiche definitivamente, mi chiedo...come mai una reazione così eccessiva? alla fine sino a 19 giorni fa di sigarette ne fumavo e tante, e facevo tiri anche molto più potenti di quello che ho fatto oggi.
    Vabbè.... dato pacchetto di sigarette a mia moglie per metterlo insieme alle altre da regalare
    Non mi aspettavo un risultato di questo tipo, non so spiegarmelo ma vi assicuro...è andata proprio così...se è culo...bhe...ne son felice.

Giocattolini vari
    2519,86 € in hw, liquidi e annessi

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193
    Thanks ricevuti: 285 in 82 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pak Visualizza Messaggio
    Ok, dopo quasi 20 giorni è arrivato il momento di fare la prova del nove, e cioè provare a fumare.
    Io sono passato direttamente da 30-35 sigarette a 0. Alle 16 del 04/05/2010 ho potuto mettere le mani sula ego e da allora non ho toccato una sigaretta.
    Se devo essere sincero non è stato un passaggio difficile, anzi a dirla tutta decisamente indolore.
    So che molti non riescono ad eliminare un tot di sigarette al giorno, a me è andata diversamente e sono passato da sigaretta ed esig senza alcun problema, semplicemente quando dovevo fumare mi attaccavo alla esig ed ancora oggi così faccio. La cosa strana è che non sento il bisogno di fumare, sento il bisogno di svapare. Forse sarà dipeso dal fatto che mentalmente l'ipotesi di fumare una sigaretta non l'ho presa proprio in considerazione (se non una volta che rischiavo di rimanere senza batterie ma per fortuna le ego sono centreali termonucleari e le batterie sono durate sino all'arrivo a casa). Altra ipotesi potrebbe essere quella di aver trovato immediatamente il liquido preferito (tradizionale a 9mg virginia dal primo giorno), fatto sta che non ho avuto alcun desiderio di sigaretta e se desiderio mi viene, è di esig.
    Ok veniamo alla prova odierna, prova prevista per il 30° giorno di svapo ma anticipata ad oggi (19° giorno)...non so perchè...mi andava così.
    Prendo un pacchetto di sigarette lo apro.....annusso.....puzza
    prendo una sigaretta....annusso....puzza molto
    accendo sigaretta .... . puzza puzza puzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    2 tiri senza aspirare...sapore spiacevolissimo in bocca...puzza...tanta
    e poi, dovendo fare la prova mi è sembrato logico fare un tiro come li facevo quando fumavo e non un mezzo tiro di test....ed aspirare....cioè...provare ad aspirare
    Risultato:
    bruciore immediato a gola e torace, veramente insopportabile
    tosse continua secca e incontrollabile tanto da arrivare quasi all'emesi (buttata sigaretta nel posacenere e corso in bagno) a tosse finita solo mezza bottiglia di acqua è riuscita a placare in parte il bruciore di gola e comunque per altri 30-40 minuti è rimasta una secchezza di gola fastidiosa e qualche colpo di tosse di tanto in tanto.
    Ora, oltre al fatto che se anche sono solo 19 giorni mi sembra quasi di essere un miracolato rispetto a molti che non riescono a lasciare le analogiche definitivamente, mi chiedo...come mai una reazione così eccessiva? alla fine sino a 19 giorni fa di sigarette ne fumavo e tante, e facevo tiri anche molto più potenti di quello che ho fatto oggi.
    Vabbè.... dato pacchetto di sigarette a mia moglie per metterlo insieme alle altre da regalare
    Non mi aspettavo un risultato di questo tipo, non so spiegarmelo ma vi assicuro...è andata proprio così...se è culo...bhe...ne son felice.
    anche io ho avuto fortuna. sin dal primo giorno di svapo con la 510 ho staccato completamente con le analigiche, pur portandole appresso per qualche giorno.
    ora mi puzzano tanto (fumo passivo) che ho la certezza di poter fare a meno del test al quale ti sei sottoposto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Ottimo risultato direi
    Io ogni tanto ci penso a fare una prova ma poi preferisco rinunciare.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Skywalker
    P.Vaporizer
    Ego + atom 510 + drip tips
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Tutti noi siamo diversi, il tuo fisico, evidentemente, si e' adattato subito eliminando catrame, amoniaca ecc... per altri ci vuole piu' tempo, ma almeno usi questi segnali per ricordarti di non ritornare alle analogiche.
    Posso solo farti i miei complimenti e augurarti buone svapate.

Chi non lavora non solo non sbaglia ma ha il privilegio di poter criticare il lavoro degli altri.
    Il fumo nuoce alla salute...ma anche i rompipalle
    NO OVALE, NO TANK?? NO OVALE, THANK!!!

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 6 Posts

Predefinito

Avevi detto a te stesso di riaccenderne una dopo 30 giorni, invece l'hai fatto dopo 19! Sei tanto sicuro che.........?

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Guarda anch'io ho eliminato le analogiche praticamente dal giorno in cui mi sono imposta di farlo (cioè quando mi è finito l'ultimo pacchetto di trinciato che avevo in scorta, prima alternavo fumo e svapo) e non mi è costato alcuna fatica, poi ho riprovato a fumare dopo due settimane. Non ho avuto la tua stessa reazione quasi da allergia, ma lo schifo lo sentivo pure io eccome! Da allora non ho più toccato un'analogica!

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Giocattoli
    Citato in
    168 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    194

Predefinito

grazie a tutti, sinceramente questa prova mi è servita molto. All'inizio giravo con le sigarette in tasca (quelle avanzate dal primo giorno di svapo) poi le ho regalate ad un collega. I pacchetti in casa li ho fatti nascondere il giorno che rischiavo di restare senza batterie perchè il discorso che mentalmente mi ero fatto:
    "Azz....e se resto senza batterie????? Vabè na decina di sigarette in quel pacchetto ci stanno!!!"
    Mi ha fatto proprio sentire un pirla appena sono tornato a casa ed ho messo a caricare la batteria
    Oggi dopo questa prova mi sono sentito molto sollevato, ormai fumare non mi piace più...svapare si eccome Se continua così è fatta e senza alcun sacrificio.
    Prossimo step.....passare a 6 mg di nico appena finisco sti altri 15 ml circa a 9 che mi so rimasti preparo la base a 6

Giocattolini vari

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Giocattoli
    Citato in
    168 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    194

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    Avevi detto a te stesso di riaccenderne una dopo 30 giorni, invece l'hai fatto dopo 19! Sei tanto sicuro che.........?
    hahahah no tirare i piedi
    Ieri un collega sfottendomi mi ha buttato il fumo in faccia, mi ha dato fastidio e molto...per questo mi sono sentito pronto ad affrontare la prova del nove in anticipo. Se fosse andata male sarebbe diventata la prova del 90 ovviamente per il collega
    Ultima modifica di Pak; 24-05-2010 alle 00:36

Giocattolini vari

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 6 Posts

Cool

Il cammino è lungo e impervio... Adesso sei euforco dei primi risultati. Ma va' per gradi... L'enfasi iniziale dopo un po' sparisce. La nicotina è l'ultimo dei mali, ma ridurla drasticamente è deleterio e controproducente. Fidati, non fare il passo più lungo della gamba... Datti il tempo necessario.
    Ultima modifica di barba; 24-05-2010 alle 00:48

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio

Anche io la penso come barba, stiamo attenti a raccontarci che le analogiche fanno schifo perchè può diventare una scusa per accendercene una quando ci pare senza temerle, e dopo un paio, quello che ci sembrava schifo diventa buono. Anche la prima sigaretta della nostra vita ci ha fatto provare queste sensazioni di schifo ma questo non ci ha fatto scappare dalle analogiche, anzi, ci ha imprigionati.

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima