Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Atomizzatore EVOD fai da te...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Atomizzatore EVOD fai da te...

Salve a tutti,
    mi chiamo Giuseppe e questo è il primo post che scrivo in questo forum. Ho iniziato la mia avventura con sigarette elettroniche a Marzo con una Elips-C e poi ne ho provate altre di diverso tipo come Ego-c ed Ego-w.

Un mese e mezzo fa ho acquistato un atomizzatore Kanger Evod e mi è piaciuto parecchio. Soprattutto ho scoperto che era possibile rigenerare l'atomizzatore acquistando filo resistivo + stoppino e seguendo una delle diverse guide online che ci sono.
    Premetto che ho usato come filo resistivo sia il Khanthal A1 da 0.20 (resistenza 44 ohm/m) che quello da 0.18 (resistenza 50 ohm/m), ed anche se non posso misurare gli ohm esatti, quelli che ho fatto fin ora dovrebbero essere tutti tra 1.8 e 2 ohm. Con una normale batteria da 3.7 volts dunque non credo che ci dovrebbero essere problemi di wattaggio elevato. Per quanto riguarda lo stoppino, ho usato quello in silice da 2mm.

Il problema che ho riscontrato è che quando rigenero l'atomizzatore e vado a svapare (il calore e la quantità di vapore sono quasi sempre perfetti) il vapore ha un gusto orrendo. In alcuni casi dopo una ventina di svapate il saporaccio va ad attenuarsi fino poi finalmente a scomparire, in altri casi invece ho rifatto da capo l'atomizzatore perchè era insvapabile.
    C'è qualcuno che ha esperienza con questi atomizzatori e può dirmi dove sbaglio o se c'è magari un pretrattamento da fare al filo ed allo stoppino prima di utilizzarli?

Grazie mille
    Ultima modifica di jarlaz; 05-12-2013 alle 23:35

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,309
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

Ciao
    Hai lavato la wick?
    Di solito prima di utilizzarla è buona norma far bollire acqua e buttarla dentro. Dopo qualche secondo puoi spegnere il fuoco e lasciarla dentto per un po. Una volta fatta asciugare vedrai che i saporacci spariranno.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ecco... avevo l'impressione di dover pretrattrare una delle due cose. Adesso provo a fare come consigli e spero di risolvere. Poi posto il risultato.

Grazie mille della risposta ))

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vl4d
    P.Vaporizer
    eVic-VTC Mini; iStick TC40W; KFL+14; KF V5 Mini SXK
    Citato in
    98 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,620
    Thanks ricevuti: 394 in 295 Posts

Predefinito

Ciao,
    potresti spiegare in che modo hai rigenerato l'EVOD? Così ad intuito avrai stretto troppo la wick tra le spire del resistivo. Hai usato lo spillo? Inoltre ti faccio presente che questi tipi di atomizzatore andrebbero rigenerati con res-nores poiché utilizzando soltanto il filo resistivo questo va a diretto contatto con una guarnizione di gomma che con il calore si bruciacchia.

PS
    Un facile modo per vedere se il tuo atom va a secco è avvicinare l'orecchio al tip e premere il pulsante. Il rumore di "frittura" dovrebbe interrompersi quasi in concomitanza con il rilascio del pulsante, ad indicare nuovo afflusso di liquido che abbassa velocemente la temperatura della resistenza. In caso contrario è molto probabile che tu abbia strozzato la wick
    Ultima modifica di vl4d; 05-12-2013 alle 20:31

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao Vlad,
    solitamente faccio 4 giri intorno allo stoppino (con filo da 0.20 è la lunghezza che mi garantisce il colpo migliore per i miei gusti) utilizzando uno spillo e stando ben attento a non stringerlo intorno allo stoppino. Solitamente faccio anche la prova tirando lo stoppino da una parte e dall'altra per verificare che esso scorra senza problemi. Anche quanto monto la resistenza sul supporto, mi assicuro di lasciarle un pò d'aria. Per quanto riguarda invece la soluzione res-nores, non saprei proprio come farla perchè non ho letto nulla al riguardo e sarei interessato ad approfondire se hai da farmi vedere o leggere qualcosa. Ad ogni modo ho bollito la wick ed ora ne faccio uno così vedo se è cambiato qualcosa.
    Grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Tristanfleet
    P.Vaporizer
    Crius - Goblin Mini - Cloud One Clone - Evo D - Evic VTC Mini
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 74 in 56 Posts

Predefinito R: Atomizzatore EVOD fai da te...

Citazione Originariamente Scritto da jarlaz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    mi chiamo Giuseppe e questo è il primo post che scrivo in questo forum. Ho iniziato la mia avventura con sigarette elettroniche a Marzo con una Elips-C e poi ne ho provate altre di diverso tipo come Ego-c ed Ego-w.

Un mese e mezzo fa ho acquistato un atomizzatore Kanger Evod e mi è piaciuto parecchio. Soprattutto ho scoperto che era possibile rigenerare l'atomizzatore acquistando filo resistivo + stoppino e seguendo una delle diverse guide online che ci sono.
    Premetto che ho usato come filo resistivo sia il Khanthal A1 da 0.20 (resistenza 44 ohm/m) che quello da 0.18 (resistenza 50 ohm/m), ed anche se non posso misurare gli ohm esatti, quelli che ho fatto fin ora dovrebbero essere tutti tra 1.8 e 2 ohm. Con una normale batteria da 3.7 volts dunque non credo che ci dovrebbero essere problemi di wattaggio elevato. Per quanto riguarda lo stoppino, ho usato quello in silice da 2mm.

Il problema che ho riscontrato è che quando rigenero l'atomizzatore e vado a svapare (il calore e la quantità di vapore sono quasi sempre perfetti) il vapore ha un gusto orrendo. In alcuni casi dopo una ventina di svapate il saporaccio va ad attenuarsi fino poi finalmente a scomparire, in altri casi invece ho rifatto da capo l'atomizzatore perchè era insvapabile.
    C'è qualcuno che ha esperienza con questi atomizzatori e può dirmi dove sbaglio o se c'è magari un pretrattamento da fare al filo ed allo stoppino prima di utilizzarli?

Grazie mille
    Il problema del saporaccio é dato dal fatto che hai rigenerato usando solo filo resistivo e purtroppo hai bisogno di fare due giunture di filo non resistivo, ne é la prova il fatto che il gommino posto alla base dell'atomizzatore é parzialmente bruciato.

Inviato col mio fido Androide

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

come si fa un sistema res-nores? è necessario il saldatore?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

no non è necessario basta fare due nodini scrivi sul tubo "giunzione res no res" ed usciranno fantastilioni di video. ciao

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Bollire lo stoppino ha eliminato il sapore orribile ma comunque non ha quello che dovrebbe. Che filo non resistivo mi consigliate?

Cmq grazie ancora per l'aiuto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vl4d
    P.Vaporizer
    eVic-VTC Mini; iStick TC40W; KFL+14; KF V5 Mini SXK
    Citato in
    98 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,620