Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Prima esperienza

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Prima esperienza

Ciao a tutti, domenica ho ricevuto in dono una sigaretta elettronica da mio cognato dato che lui non l'usava, e visto il mio interesse in questo oggetto non ho avuto dubbi nell'accettarlo. Purtroppo non sono in grado di stabilire l'hardware (credo sia una ego). Su tale sigaretta era montato un cleromizzatore(?) più che esausto e quindi l'ho prontamente sostituito con un'altro nuovo sempre fornitomi dal precedente possessore. Ora vorrei porvi alcune dubbi. 1) ho notato fiato corto e un po' di bruciore di stomaco dopo l'utilizzo dell'ecig. 2) dopo un giorno di utilizzo ho notato un cambiamento di gusto del liquido, non saprei dire bene cos'è ma posso dirvi che non è sapore di bruciato. non so perché ma mi ricorda vagamente la plastica o il silicone. Tutto ciò è normale?

1.jpg
    2.jpg

Aggiungo che il liquido che svapo si chiama Virginia Traditional a 18mg di nicotina (forse troppo per me) anch'esso datomi da mio cognato

Grazie in anticipo delle risposte

P.S. L'esig è marchiata "iposh" mentre ignoro del tutto modello e marca del cleromizzatore (sempre se così si chiama)

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di GulpiNau
    P.Vaporizer
    PoorVari 2.6 - Skraus IV - Orrydus (clone) - Ienesis VW - GatFün 3.1 ES
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912
    Thanks ricevuti: 1,049 in 396 Posts

Predefinito

Ciao. Clearomizer o Claromizzatore
    Sui sintomi non saprei dirti, può essere una ipersensibilità/allergia ad un componente dei liquidi (PG - VG - Aroma) o il tuo corpo che si ribella alla mancanza di sostanze cancerogene
    Riceverai sicuramente risposte più specifiche, io non ho mai riscontrato nulla di simile..
    Il cambiamento di gusto può essere normale se il CE4 che stai utilizzando è di pessima qualità. E spesso lo sono.. Niente di più facile che la resistenza sia fatta male e che scaldi eccessivamente le parti isolanti che quindi rilasciano il loro "sapore"..
    Quando sarà esausto il CE4, o anche prima, potrai sostituirlo con un sistema equivalente o migliore, magari con resistenze sostituibili, non usa-e-getta-tutto.
    La batteria è una eGo, compatibile con tutti i sistemi eGo e 510 più diffusi ed economici. C'è solo l'imbarazzo della scelta.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie della tempestiva risposta e perdonate la mia ignoranza:/. Quindi il mio Clearomizer è un ce4, va bene come modello o consigliate altro??

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1305 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,849
    Thanks ricevuti: 2,637 in 1,266 Posts

Predefinito

In se per se il CE4 non è malaccio, tuttavia se senti il saporaccio che dici è giunta l'ora di cambiarlo. Potresti provare magari con i CE5 (U-Style) che in quella fascia sono dei buoni clearomizer.

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di GulpiNau
    P.Vaporizer
    PoorVari 2.6 - Skraus IV - Orrydus (clone) - Ienesis VW - GatFün 3.1 ES
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912
    Thanks ricevuti: 1,049 in 396 Posts

Predefinito

@raven siamo tutti ignoranti ed è la condizione necessaria per poter imparare qualcosa Quindi niente di cui scusarsi
    Una cosa è importante che tu abbia chiara sin da subito: La "sigaretta elettronica", genericamente parlando, è per certi versi una "jungla" di oggetti (ancora per poco, stanno arrivando i monopolisti ) tra cui destreggiarsi ed è importante considerare che la filiera manifatturiera, almeno quella dei sistemi più economici e senza marca, non ha particolari standard di qualità e costanza, tutt'altro.. Due CE4 esteriormente identici possono funzionare in modo molto diverso, quindi non è mai possibile generalizzare la "bontà" di un sistema, anche senza considerare la ovvia soggettività della cosa.

Un buon upgrade potrebbe essere la fascia dei CE5, come quello indicato da @fumok, ma ce ne sono anche di più simili al tuo attuale CE4, tutti con la prerogativa di non essere interamente usa e getta, bensì con la possibilità di sostituire solo il gruppo resistenza, con beneficio sia economico, sia in termini di sprechi.
    Ce ne sono mille altri di sistemi, più freddi, più caldi, più ingombranti, più aromatici, più vaporosi. Se cerchi sul forum in QUESTA o QUEST'ALTRA sezione, con un po' di pazienza, potrai iniziare a farti un'idea della varietà e delle caratteristiche peculiari dei vari sistemi e magari individuarne uno che sembra avere le caratteristiche che possono piacerti.
    All'inizio è difficile tradurre sia i concetti, sia lo "slang" degli svapatori, ma le cose vedrai che verranno da sé. Nel frattempo sfrutta quello che hai per il primo distacco dal fumo che è la cosa importante. La soddisfazione piena arriverà.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di forteebello
    Citato in
    66 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 52 in 48 Posts

Aggiungo ai già ottimi consigli:
    Okkio che dalle foto sembra che il tank(serbatoio) e' vuoto. Se le foto le hai scattate proprio quando sentivi un gusto strano il problema è' solo questo.

Dal 3 Marzo spesi 217,00€ tra HW e Liquidi

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

In realtà il tank era circa a metà, la foto è stata scattata con esig poggiata di lato, aggiungo che ho provato a riempire di nuovo il serbatoio e lo strano sapore è scomparso per poi riapparire di nuovo a metà. Per quanto riguarda, invece, bruciore di stomaco e fiato corto?? Sintomi comuni o devo indagare? Forse troppa nicotina??

inviato dal mio Xperia con tapatalk

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

@raven: quello che tu chiami "sapore di plastica o silicone", forse è dato dalla wick mal posizionata dentro la vaschetta o come è facile in quel tipo di clear, dalla scarsità d'irrorazione che può subire la resistenza (generata dagli spigoli del silicone e strozzamento conseguente delle wicks che dovrebbero trasportare il liquido).

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di forteebello
    Citato in
    66 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 52 in 48 Posts

Bruciore di stomaco e' un sintomo molto diffuso all'inizio, passerà presto. Bevi molta acqua ( cosa che peraltro dovrebbe venirti naturale all'inizio)

Dal 3 Marzo spesi 217,00€ tra HW e Liquidi